Democrazia di confine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guit
     
    .

    User deleted



    Democrazia di facciata.

    Questo siamo e nulla più.

    A questa classe dirigente così attiva nell'attivarsi contro la violenza sulla donna, a diramare dati dolosamente manipolati. A questa classe dirigente che chiude gli occhi di fronte a simili abusi, che stanno uccidendo un uomo, che non vuole inserire i casi Parlanti nella categoria delle violenze, insultando la mia intelligenza con l'idea che si tratti di giusto processo.

    A questa classe dirigente dedico la mia consapevolezza di essere non più cittadino libero ma in costante pericolo. No. Non sono i rumeni, gli zingari, i rapinatori la mia paura, bensì i tribunali, le istituzioni, le leggi "tolleranza zero" fatte per farsi belli davanti al popolo televisivo. Gli attacchi al giusto processo, alla presunzione di innocenza. Il vostro costruire allarme sociale per rispondere con la repressione, come si fa nei regimi. Come il vetraio di Chaplin che manda il figlio a spaccare vetri prima di passare, benché pure meno poetici di lui.

    La mia consapevolezza oggi è di essere a contatto con coscienze capaci di scandalizzarsi per il caso Parlanti, al tempo stesso di non vedere nessuno storpiamento, in una giornata mondiale contro il maschio assassino. Preludio per altri dieci cento mille Carlo Parlanti.

    A questa classe dirigente dedico i miei più spregevoli ringraziamenti.

     
    Top
    .
  2. Barnart
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo.

    Rino
     
    Top
    .
  3. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Analisi che porta (non è un'analisi che coinvolge tutti però , non tutti vogliono cercare di osservare criticamente la realtà) ad un profondo sconforto. A 25 anni , mi sento quasi di condividerla in toto.

     
    Top
    .
  4. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    non aggiungo altro.
    CONDIVIDO AL 1000000%

    SANDOKAN hai ragione.il problema è che alla gente non piace ragionare.meglio che qualcuno ragioni per loro.ed è per questo che gente come noi,me e te,deve andare avanti,anche se delle volte si è presi da sconforto(ti capisco benissimo)
     
    Top
    .
  5. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Certe volte mi viene un profondo sconforto, però , almeno io , penso (così come immagino facciano in tanti qui in questo forum), nel mio piccolo ho preferito guardare le cose per come sono. E già questo mi rende (in parte), fiero dei miei errori e delle mie idee. Almeno, ho tentato di pensare con la mia testa.
     
    Top
    .
  6. ilmarmocchio
     
    .

    User deleted


    Democrazia ? Demagogia senz'altro. E le ultime leggi non fanno che confermare l'amaro giudizio
     
    Top
    .
5 replies since 17/12/2007, 18:09   628 views
  Share  
.