(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

RECENSIONE ALBUM: BABY ONE MORE TIME, By I LOVE BRITNEY

« Older   Newer »
  Share  
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 15/11/2004, 11:09




BABY ONE MORE TIME

Il primo album d’esordio di Britney. Album che racconta tutte le sue emozioni da diciassettenne. Copertina molto carina. La foto di Britney nella copertina è molto bella. Ragazza acqua e sapone, molto angelica, con uno sguardo seducente. Immagini puliti e una Britney molto ingenua e dolce. Nel cd c’è anche una Photogallery di lei da piccola. E il video di Baby one more time. Primo singolo estratto è proprio Baby one more time. Io penso che tutti siamo rimasti stupiti la prima volta che abbiamo visto il suo video e ci siamo chiesti chi fosse quest’ artista. Ebbene non potevamo aspettarci quello che ci attendeva. Canzone simbolo del successo di Britney. Una volta disse che senza questa canzone non sarebbe stata nessuno. Canzone più remixata al mondo. Ogni concerto, ogni performance, ogni volta che viene cantata, ha una versione diversa. Dall’originale, al finale travolgente delle Hawaii, per poi passare hai vari remix. Esibita sotto la pioggia in un concerto per poi essere trasformata nell’ultima versione che conosciamo in stile cabaret. Canzone a album di grande successo e fortuna, Britney ancora oggi nei suoi testi, inserisce la parola baby, come un porta fortuna. Album dove nei ritornelli delle canzoni Britney è aiutata o unita ad un coro. E il tema principale è l’amore. Album che ha venduto più di 25 milioni di dischi in tutto il Globo. America, Europa, Asia, tutto il mondo l’ha potuta finalmente conoscere e ammirare.

BABY ONE MORE TIME

Baby one more time è una canzone molto bella e penso che il mondo intero l’abbia cantata almeno una volta. Lei nel video è una scolaretta con una divisa che possiamo definire sexy per un college e canta la sua solitudine per un ragazzo, lo prega di ritornare, perché la sua solitudine la sta uccidendo e gli chiede un segno. Dice: “ Dammi un segno, stupiscimi, baby ancora una volta.” Una canzone che ancora oggi piace, per la sua musica semplice, ma con una Britney che sprigiona tutta la potenza della sua voce che rende questa canzone molto intensa di emozioni. Una considerazione personale, se posso, ad ascoltarla mi dà forza questa canzone, non per il testo ma per proprio la sua potenza. Penso che sia la canzone che abbiamo tutti più impresso.

(YOU DRIVE ME) CRAZY

Terzo singolo estratto da “Baby one more time”. La versione originale perde un po’ rispetto la versione “The stop remix”. Comunque la versione che troviamo nell’album, è una canzone, a mio parere, molto elettrizzante, il tema dell’amore è ancora presente, ma in questo caso dice che la fa impazzire, non la fa dormire di notte e che lo ama. La versione normale è leggermente più spenta rispetto il remix che tutti conosciamo bene grazie al video. Il video, a mio parere, è uno tra i video più belli che abbia fatto. Lei che si prepara, insieme alla protagonista di “Sabrina”, per ballare in un “locale”.Tutto il video è molto elettrizzante, e la canzone è molto più movimentata. Crazy è una tra le canzoni che ancora oggi fa molto successo e viene ancora eseguita da Britney. Prima volta e unica che vediamo Britney bionda dei suoi video del primo album, tutte le altre è castana. Di questa canzone non si può dimenticare la parola Crazy che ci viene urlata da Britney con tutta la sua energia e ovviamente il top verde del video.

SOMETIMES

Ancora tema dominante è l’amore, tema che viene riscontrato per tutto l’album. Secondo estratto dell’album. Video molto acqua e sapone, dal colore bianco dei vestiti, all’azzurro del cielo e del mare. Una Britney particolarmente commovente e dolce, dice che a volte è timida o ha paura verso un ragazzo. Una canzone molto piacevole, dolce e pop classico, ritornello ripetuto più volte e sinfonia che ti coccola. Voce deliziosa e mai troppo eccessiva. Canzone che non ti stanchi mai di ascoltarla.

SODA POP

Questa volta il tema dell’amore non c’entra niente. Tema della canzone è la gazzosa e i party. Canzoncina non delle migliori, con una Britney che nelle strofe canta un po’ urlando alla Aguilera. Comunque è una canzoncina che non emana emozioni più di tanto. Secondo me una canzone da poter scartare dell’album. Comunque l’altro che canta non c’entra niente. Dal titolo mi aspettato di più. Un ritornello quasi inesistente.

BORN TO MAKE YOU HAPPY

Quarto singolo estratto. Canzone piena di passione e ritmo. Ritorna il tema dell’amore. Il titolo dice: “Nata per renderti felice” e l’abbiamo capito. Aggiungerei che più che una canzone per un suo ragazzo, per me è una canzone per tutti i suoi fans. Il video è molto semplice, ma carino. Lei, un ragazzo e il corpo di ballo. Il primo taglio di capelli corto di Britney. Canzone piena di ritmo e cantabile. Classico del primo album, il ritornello ripetuto più volte verso la fine.

FROM THE BOTTOM OF MY BROKEN HEART

Ultimo estratto dell’album. Video uscito in America e mai uscito in Italia tranne una volta su TRL. Una ballata molto commovente sempre sull’amore. Tono di voce molto dolce e soffice. Canzone che ti culla e ti addolcisce. Video molto commovente dove troviamo una Britney sempre con un caschetto castano dove canta: “Dal profondo del mio cuore infranto, C'è solo una cosa o due che vorrei farti sapere, Eri il mio primo amore, eri il mio vero amore, Dai primi baci all'ultima rosa, Dal profondo del mio cuore infranto, Sebbene il tempo mi potrà trovare qualcun altro, Eri il mio vero amore, non avevo mai conosciuto l'amore, Fino a che ci sei stato tu.” Comunque un video che racconta la storia di questi due ragazzi che si lasciano e lei le canta che era il suo primo amore ed il suo cuore è infranto. Con questa canzone possiamo dire chiuso l’argomento cuori infranti e amore da adolescenti. Dal prossimo album si cambia argomento.

I WILL BE THERE

Canzone allegra con un bel ritornello ritmico. Sempre amore, ma adesso lei fa sapere a lui che ci sarà quando ha bisogno per fargli capire che lei ci tiene ancora a lui. Voce chiara e melodica. Canzone che si può salvare dell’album insieme ai singoli. Bello l’acuto finale di Britney.

I WILL STILL LOVE YOU

L’amore ritorna direttamente dal titolo: “Ti amerò ancora” primo duetto di Britney. Nella canzone si alternano i due cantanti e nel ritornello sono abbastanza omogenei. Nella parte finale il duetto viene bene. Canzone che può piacere oppure no. Meglio Britney che canta da sola, specialmente senza duettare con uomini. Canzone non delle migliori, non sembra neanche di Britney.

DEEP IN MY HEART

Canzone allegra e frizzante. Ha un buon ritmo e un bel ritornello con una Britney che canta nel pre-ritornello con una voce soffusa. Ritornello cantabile e ritmo veloce. L’amore è di nuovo protagonista. Canta che in fondo al suo cuore sa che c’è solo lui e l’ha sempre saputo e che non lo lascerà mai. Bella canzone che si merita anche questa di essere una tra le preferite dell’album. Come sempre, brava Britney.

THINKIN’ ABOUT YOU

Canzone d’amore. Lei pensa a lui, pensa alle notti e pensa ai giorni insieme a lui. Voce nelle strofe potente, quasi da gospel. Ritornello non molto presente e poco cantabile. Canzone che entra poco in testa. Poi in alcuni punti due voci di Britney si sovrappongono, e per me è poco orecchiabile. Finale bruttino, con voci di Britney diverse che si sovrappongono. Si può salvare un po’ in qualche punto della canzone. Ma non una tra le migliori.

E-MAIL MY HEART

Prima canzone melodica e lenta che in ogni album è presente alla fine. Nel primo album parla di una e-mail che deve arrivare al suo cuore per sistemare le cose tra di loro. Una voce bella e melodica. Canzone che si può ascoltare nei momenti tristi e ti vengono in mente tutti i tuoi momenti più belli. L’inizio dell’intervallo è molto carino. Il finale poteva essere migliore. Complimenti Britney, niente male per la tua prima ballata.

THE BEAT GOES ON

Canzone che non parla d’amore. Canzone carina e ballabile. Si poteva migliorare sul tempo di cantata e sulla base musicale più alta e veloce. Una voce di Britney che non sembra convinta. In ogni modo canzone carina. Ma nel concerto delle Hiwaii, la canzone è più veloce e alta. Una Britney più convinta e allegra. Poteva fare meglio nell’album. Canzone che parla del ritmo e di come và avanti.

I’LL NEVER STOP LOVING YOU

Canzone bonus presente solo in qualche album di altri Paesi ma poi arrivata anche in Italia insieme a Autumn Goodbye. Il tema come sempre è l’amore. Una canzone lenta a con un ritornello potente e bello acuto. Praticamente Britney gli promette che non smetterà mai di amarlo. Secondo me canzone che meritava di entrare nell’album come canzone ufficiale. Simile però ad altre fatte.

AUTUMN GOODBYE

Altra canzone bonus. Melodia allegra rispetto al titolo. Ritornello orecchiale e cantabile. Una canzone che poteva sostituire a mio parere una delle canzoni presenti nell’album, perché merita. Il ritornello lo ricanti e lo ricanti. Voce molto bella e melodica. Parla dell’estate, dell’amore, dei bei giorni e dell’addio autunnale.


P.S. Vi ringrazio anticipatamente per aver letto questa mia prima recensione sul primo album di Britney. Spero che vi sia piaciuta e che siate d’accordo con me. In caso contrario accetto anche le critiche. Aspetto moltissime risposte da parte vostra e spero di esservi piaciuto. Fra circa una settimana arriva la recensione su Oops!...I did it again. E vi giuro più dettagliata e più intensa di questa. Vi aspetto e vi ringrazio.

Con affetto … I LOVE BRITNEY !!!!

Edited by I LOVE BRITNEY - 23/2/2005, 17:26

Attached Image: image001.png

image001.png

 
Top
-->JoB<--
view post Posted on 15/11/2004, 11:24




molto bella la recensione xò critiko il tuo kommento su i will still love you...è vero...può piacere o no...ma sekondo me merita..soprattutto xke le parole sono bellissime ma anke xkè si tratta del primo duetto di bri che secondo me è molto ben riuscito
 
Top
+Marty Stone+
view post Posted on 15/11/2004, 12:57




Sei bravissimo, davvero complimenti.... m sn commossa leggendo alcune cose... BRAVO DAVVERO! Grazie...
 
Top
Maxbrit
view post Posted on 15/11/2004, 13:10




BRAVO!!!!COMPLIMENTI DAVVERO BELLA!!!
 
Top
britfanatico
view post Posted on 15/11/2004, 13:26




Grazie veramente xchi come me pultroppo nn ha seguito brit dall'inizio grazie ancora

Edited by britfanatico - 15/11/2004, 13:27

Attached Image: 01.jpg

01.jpg

 
Top
+Marty Stone+
view post Posted on 15/11/2004, 13:28




già...
 
Top
lian
view post Posted on 15/11/2004, 14:54




molto bella ma nn sono d'accordo sulla canzone the beat goes trovo che sia la canzone che piu differenzia da le altre del cd bomt ...e per cio credo che le vada attribuita piu quello che hai scritto .....su ttt il resto sono d'accordo



THE BEAT GOES
Canzone che non parla d’amore. Canzone carina e ballabile. Si poteva migliorare sul tempo di cantata e sulla base musicale più alta e veloce. Una voce di Britney che non sembra convinta. In ogni modo canzone carina. Ma nel concerto delle Hiwaii, la canzone è più veloce e alta. Una Britney più convinta e allegra. Poteva fare meglio nell’album. Canzone che parla del ritmo e di come và avanti.
 
Top
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 15/11/2004, 15:12




lian , guarda che a me piace molto ma come è cantata nel concerto delle hawaiii e non nel cd.
 
Top
lian
view post Posted on 15/11/2004, 15:18




si avevo capito cosa intendevi dire .....ma io volevo solo puntualizzare cosa pensavo ....nel concerto delle hawwai risalta di piu per via del live
 
Top
toxic88
view post Posted on 15/11/2004, 15:53




già....e forse non ha voluto cambiarla troppo dall'originale di cher...
 
Top
BritneySpy
view post Posted on 16/11/2004, 18:02




CITAZIONE (britfanatico @ 15/11/2004, 13:26)
Grazie veramente xchi come me pultroppo nn ha seguito brit dall'inizio grazie ancora

La mia vekkia firma!!!Brit sei stupenda
 
Top
BritneySpy
view post Posted on 16/11/2004, 19:15




Il mio è solo un commento...non una critica...cmq allora sodapop mi sembra una canzone..non che non trasmette emozioni ma più tosto che mette carica da energia...almeno questo succede a me!!!
In alcune mini recensioni mancano le tue emozioni cosa ti fa provare veramente,si basa più sull'aspetto oggettivo che soggettivo in alcune...
Nel complesso è buona...cmq la mia è solo un opinione rikorda...quindi possono esserci diversi pareri dal mio...e non prenderla male ok???

P.s. Viene usata troppe volte la parola amore...quindi arricchisci un po' di più il tuo vocabolario,la maggior parte delle espressioni però sono più che eccellenti!!

Edited by BritneySpy - 16/11/2004, 19:17
 
Top
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 16/11/2004, 20:14




si hai pienamente ragione Spy, ma vedi, in questo album non ho scritto le mie emozioni, le scriverò nei successivi che ho già preparato. cmq marco mi ha detto in modo oggettivo. cmq nelle prossime fidati ma ci sono. amore è l'amore non si può sostituire con un'altra parola. e se poi lei lo usa per tutto l'album non è colpa mia. e soda pop era una mia considerazione. tutto qui.
 
Top
BritneySpy
view post Posted on 16/11/2004, 20:19




sì ma in fatti l'ho detto!!!
Scusa quanti anni hai???
Io credo che se gli altri ti correggono tu farai sempre meglio andando avanti...cmq non è del tutto oggettivo c'è un po' di tutte due ma è più oggettivo!!! cmq complimenti!
 
Top
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 17/11/2004, 20:30




si di fatti ho scritto che accetto anche le critiche così miglioro semprte di più. cmq ritornando al discorso delle mie emozioni, non le scrivo tanto, perchè queste recensioni dopo sono pubblicate sul Bsworld.com, quindi devono essere abbastanza oggettive, con critiche e opinioni e non mie emozioni e fatti personali. capito cmq grazie per le critiche, visto che nessuno me le fà le tue sono costruttive! ciao e grazie
 
Top
29 replies since 15/11/2004, 11:09   477 views
  Share