madre

« Older   Newer »
  Share  
Malkuth7
view post Posted on 22/12/2007, 18:12




il problema che vi proporrò è abbastanza complesso ma cercherò di semplificarlo...
sono più di 2 anni che sono fidanzato e va tutto bene, il problema è la mamma della mia ragazza.

il problema consiste nel fatto che sua madre si sbatte altamente di quello che succede a sua figlia. la mia ragazza lavora a 5 minuti da casa ma dato che non ha la patente ha bisogno che qualcuno la porti e la venga a riprendere al lavoro. qualche volta è successo che, dopo che la mia ragazza a telefonato a sua madre per dirle di andare a prenderla, lei gli risponda con "arrangiati". la mia ragazza non fa un lavoro faticosissimo però entra la mattina all'orario di negozio e solitamente esce alle 8 di sera. molte volte sua madre pretende che lei, quando ha la pausa pranzo, che + o - dura dalle 13 alle 15, mentre è a casa deve pulire la casa, mentre sua madre la mattina è andata a fare i cavoli sua. a volte è capitato che è tornata a casa la sera alle 8, perchè ci sono andato io a prenderla, e sua madre non gli ha neanche preparato la cena... spero di aver inteso qual'è il problema e ora pongo la domanda...

cosa faccio?
 
Top
LadySunset
view post Posted on 23/12/2007, 00:32




Matt .. devi pensare che purtroppo non basta mettere al mondo dei figli per essere genitori, o per essere una buona madre .. secondo me alcune persone non lo sentono dentro il cuore ...

il consiglio da darti è uno solo .. aspetta che lei abbia una sua maggiore indipendenza e falla andare via di casa.. non ti dico di portarla tu via perchè siete ancora troppo giovani e rischiereste di fare il passo piu' lungo della gamba.. ma aiutala a diventare ogni giorno piu' indipendente!!
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 23/12/2007, 00:34




sei uguale a lei :D

anche lei ha detto che tra un annetto, quando avrà risparmiato abbastanza soldi, se ne andrà di casa
 
Top
LadySunset
view post Posted on 23/12/2007, 00:36




è la cosa piu' ragionevole da fare .. la convivenza in questa maniera mi sembra assurda e deleteria specialmente per la tua ragazza.. deve iniziare a camminare sulle proprie gambe!

in bocca al lupo!!
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 23/12/2007, 00:37




crepi e grazie
 
Top
conmar
view post Posted on 24/12/2007, 11:42




Effettivamente è un bel problema ...
Ha ragione la Lady. A volte si fanno i figli ma non si diventa automaticamente genitori.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 24/12/2007, 14:12




Anch'io la penso come Lady. Se sua madre non la capisce e non si prende cura di lei come dovrebbe, questa è la soluzione migliore.
 
Top
cagno12
view post Posted on 25/12/2007, 03:18




La situazione non è bella.. Ma la tua ragazza, ha provato la via del dialogo? Sai, spesse volte le cose non dette, si accumulano una sopra l'altra diventando una montagna insormontabile, e quando la situazione degenera ci si chiede il perché! Prova a metterle una di fronte l'altra e a tirare fuori il rancore che c'è in ognuna di loro.. Anche se inizieranno a litigare è cmq l'inizio di un dialogo e l'inizio dell'abbattimento del muro! Se dovessi fallire.. Chiamami che vi aiuto a preparare le valigie! :)
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 25/12/2007, 12:24




ha provato a parlare con lei... quando la mia ragazza voleva chiedere consiglio a sua madre anche per piccoli problemi, o anche se gli chiedeva se gli piaceva il vestito, veniva del tutto snobbata...

comunque grazie a tutti voi per i consigli :D
 
Top
8 replies since 22/12/2007, 18:12   116 views
  Share