{ Ojamajo  Doremi  Forum } * //

Jurassic Park

« Older   Newer »
  Share  
LadyNicoRobin
> Posted on 29/12/2007, 17:36









Questa trologia mi ha accompagnata fin da piccola... anche se alcune scene non sono per bambini/e io lo guardavo e mi ha sempre appassionata... mi piaceva troppo l'attore protagonista "SaM NeiLL" che però è protagonista solo nel primo capitolo e nel terzo.. invece nel secondo non vi appare ='(...
(apparte che i film di Steven Spielberg mi piacciono quasi tutti XD).
I dinosauri da piccola erano la mia passione... il mio preferito era.. il "Triceratops"
Il film non mi piace solo perchè vi sono i dinosauri ma anche per l'avventura, le battute ironiche dei personaggi.. la storia in sè.. ma anche per alcune frasi simboliche.. =)

Infomazioni sul film + trama (fonte : wikipedia)

INFORMAZIONI SUL FILM
Jurassic Park è un film di fantascienza del 1993 diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton.

Il film fu molto popolare ed ebbe successo tanto tra i critici, quanto al botteghino, incassando circa 919.700.000 dollari in tutto il mondo (era costato circa 63 milioni di dollari), a oggi il settimo maggiore incasso mondiale della storia del cinema. Il film vinse il premio Oscar per i migliori effetti speciali (creati dalla Industrial Light & Magic) e venne considerato all'epoca assolutamente rivoluzionario, grazie a innovative tecniche di animazione in computer grafica.

Il film ha avuto due sequel: Il mondo perduto - Jurassic Park (The Lost World: Jurassic Park) (1997) e Jurassic Park III (2001). Solo i primi 2 film sono stati diretti da Steven Spielberg. Risulta in fase di preproduzione Jurassic Park IV, annunciato per il 2008.


TRAMA :
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

John Hammond (Richard Attenborough), un imprenditore miliardario, riesce dopo anni di faticoso lavoro a realizzare un suo grande sogno: un parco a tema zoologico molto particolare, con ospiti dei dinosauri, reso possibile grazie alla tecnica della clonazione: operata a partire dal DNA presente nel sangue conservatosi nelle zanzare preistoriche, a loro volta fossilizzatesi all'interno di cristalli di ambra. Questa tecnica permette di riportare in vita animali ormai estinti da 65 milioni di anni. Dopo aver realizzato la struttura su un'isola del Costa Rica, Isla Nublar, e preoccupato per le perplessità dei propri azionisti dopo che un incidente è costato la vita ad un operaio, invita alcuni scienziati e paleontologi a visitare in anteprima il parco, affinché ne realizzino una perizia e fughino i dubbi dei suoi finanziatori. Il gruppo è composto dal paleontologo Alan Grant (Sam Neill), dalla paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) e dal matematico Ian Malcolm (Jeff Goldblum). Alla stregua dei normali zoo, anche questo parco è suddiviso in settori dedicati alle varie specie di rettili preistorici, i più pericolosi dei quali rinchiusi entro recinzioni elettrificate ad alto voltaggio. La visita sembra procedere senza scossoni ma il dramma è in agguato....
 
Top
0 replies since 29/12/2007, 17:36   76 views
  Share