Cineforum Hollywood

Il processo ai Chicago 7, di Aaron Sorkin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2008, 11:06
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE
Spielberg sceglie Sacha Baron Cohen per il suo prossimo film
L'attore di 'Borat' sarà il protagonista del prossimo film di Spielberg, ambientato ai tempi della guerra in Vietnam.

L'attore Sacha Baron Cohen, noto per la sua interpretazione di Borat e altri spassosi personaggi, è stato scelto da Steven Spielberg per interpretare il ruolo di Abbie Hoffman in The Trial of the Chicago 7.
La pellicola, che sarà diretta dallo stesso Spielberg, racconterà la vera storia di Hoffman, una figura celebre degli anni '60 che usava metodi buffi per manifestare contro la guerra in Vietnam.

The Trial of the Chicago 7 sarà incentrato su un gruppo di manifestanti che fece irruzione nel bel mezzo della convention del Partito Democratico nel 1968 mettendo su un "carnevale" anti-Vietnam, che finì in qualcosa di peggio. I manifestanti tirarono mattoni contro la polizia; questa rispose col gas. Alla fine le fiamme invasero il centro di Chicago. Dopo i disordini, alcuni investigatori diedero la colpa a otto poliziotti e otto manifestanti.

I poliziotti non furono accusati, ma i manifestanti furono incriminati, incluso Hoffman che aveva anche disturbato il New York Stock Exchange tirando pile di soldi falsi. In seguito ad Hoffman fu diagnosticato un disturbo bipolare e morì suicida nell'89.



https://pad.mymovies.it/filmclub/2019/02/115/locandina.jpg

Data di uscita: 30 settembre 2020 (cinema), 16 otoobre 2020 (Netflix)
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Regia: Aaron Sorkin
Attori: Sacha Baron Cohen, Michael Keaton, Eddie Redmayne, Jeremy Strong, Joseph Gordon-Levitt, Alex Sharp, Mark Rylance, William Hurt, Frank Langella, Yahya Abdul-Mateen II, Alice Kremelberg, Wayne Duvall
Paese: USA
Durata: 129 min
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Aaron Sorkin
Produzione: Amblin Entertainment

Il processo ai Chicago 7, film diretto da Aaron Sorkin, è incentrato sul processo realmente avvenuto nel 1969, durante il quale sette persone sono state accusate dal Governo Federale degli USA di aver causato rivolte di masse nella Convention dei Democratici a Chicago, tenutasi l'anno prima.
Nel corso del convengo ci sono state diverse manifestazioni contro la guerra in Vietnam, che hanno raggiunto l'apice quando i dimostranti si sono presentati armati di pietre. La polizia ha dovuto sedare le rivolte con lacrimogeni, mentre in centro di Chicago veniva messo a ferro e fuoco dalla protesta. Le indagini hanno portato all'identificazione di sette manifestanti: Abbie Hoffman (Sacha Baron Cohen), esponente della controcultura americana dal carattere irascibile e con precedenti penali, Jerry Rubin (Jeremy Strong), Bobby Seale (Yahya Abdul-Mateen II), John Froines, Tom Hayden (Eddie Redmayne), Lee Weiner (Noah Robbins) e David Dellinger; tutti processati per cospirazione.

Edited by Peter_92 - 20/10/2020, 11:26
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 2/1/2008, 22:00




Penso che sia perfetto per la parte. Ottima scelta.
Anche se il film non è che m'ispiri....
 
Top
view post Posted on 4/1/2008, 11:45
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Altri membri dei Chicago 7

Dopo quello certo di Sacha Baron Cohen, è Vanity Fair a rivelare i nomi di altri possibili membri del cast di The Trial of the Chicago 7 di Steven Spielberg. Il film, incentrato su un processo per cospirazione seguito alle proteste contro la guerra nel Vietnam alla convention democratica del 1968, avrà tra i sicuri protagonisti anche Philip Seymour Hoffman, mentre Will Smith, Kevin Spacey, Taye Diggs e Adam Arkin, sono nomi papabili per gli altri ruoli.
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 4/1/2008, 13:52




wow...Philip *____*
speriamo ci sia anche Spacey...
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 13:07
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Stiller subentra a Spielberg?

Secondo l'Hollywood Reporter Ben Stiller sarebbe nelle prime fasi delle trattative per dirigere The Trial of the Chicago 7, il film DreamWorks abbandonato da Steven Spielberg dopo essere passato anche per le mani di Paul Greengrass.
Il film racconta la rivolta alla Convention Democratica del 1968 in un dramma politico decisamente agli antipodi delle storie a cui l’attore-regista americano ci ha abituato. Sembra che la DreamWorks, che ha sciolto l’accordo produttivo con la Paramount, voglia metterlo in cantiere il prima possibile.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2020, 10:25
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


A distanza di 12 anni dall'annuncio il film è uscito settimana scorsa su Netflix, ho letto pareri molto entusiasti.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 22:52
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


film sorprendente

una di quelle storie che fai fatica a considerarle reali, processo talmente grottesco che per larga aprte sembra quasi una commedia

ben recitato, forse non scorrevolissimo, ma consigliato
 
Top
6 replies since 1/1/2008, 11:06   49 views
  Share