(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

RECENSIONE ALBUM: BRITNEY, By I LOVE BRITNEY

« Older   Newer »
  Share  
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 28/11/2004, 13:44




BRITNEY

Un nome, e ormai, un mito. Album che prende il suo nome, ha tutte le caratteristiche per essere speciale. In effetti lo è. Già dal primo singolo, “I’m a slave 4 U” capiamo, anzi vediamo, chiaramente la completa trasformazione di Britney in una ragazza consapevole del suo corpo e del fatto di essere sexy. In piena forma fisica, la vedremo da questo momento sempre di un biondo acceso. E corredata sempre da un comportamento più sexy. La canzone ha riferimenti espliciti, sospiri e gemiti. Video con quasi orgia e completino niente male; presentazione ai VMA 2001 con un pitone attorno al collo e sexy danza del ventre. Per poi passare alla canzone ribellione di Britney: “Overprotected”. Dove canta la sua voglia di essere indipendente. Per poi passare a ballate dolci e al rock per poi finire a duettare con Pharrel Williams. Per la prima volta collabora nel scrivere le canzoni e usa generi musicale diversi. Collabora in una canzone anche con il suo celebre fidanzato, Justin Timberlake, per una canzone esplosiva. Un album sexy e conturbante. Dove vedremo una Britney in piena forma e consapevole del suo potere. La copertina è come sempre semplice, ma vediamo una Britney più ragazza e non ragazzina. Bella e seducente. Le foto sono del tutto diverse dalle precedenti. Trucco forte, reggiseno e il più nuda possibile. Diventa per molti un sogno erotico proibito e irraggiungibile. Un album migliore e soprattutto più maturo dei precedenti. Forse però non a tutti è piaciuto questo cambiamento…

I’M A SLAVE 4 U

Britney presenta agli MTV VMA 2001 la canzone con reggiseno, veli e pantaloncini cortissimi, contornata da una giungla con animali. Tra cui un pitone bianco attorno al collo. E tutto corredato da balletto super sexy e danza del ventre. La canzone ha un ritmo asiatico, mezzo orientale, con gemiti, sospiri e urletti. Il ritornello è sensuale e provocante. La sola voce di Britney è protagonista. Tutti abbiamo cantato questa canzone e tutti l’abbiamo in mente proprio per il radicale cambiamento di Britney. “So di poter essere giovane, ma anch'io ho emozioni, E ho bisogno di fare ciò che sento di voler fare, Così lasciatemi andare e ascoltate, Tutti voi mi vedete come una piccola ragazza, Beh non avete mai pensato che sia giusto per me entrare in questo mondo?! , Sempre a dire "ragazzina non entrare in quel club" , Beh sto cercando di capire il perchè, perchè ballare è ciò che amo (ora guardatemi)” queste sono le parole di Britney. Ritmo costante e diverso dal solito pop classico. Britney dice che ama ballare e vuole entrare in un certo mondo… dove se ne frega delle regole e vuole lasciarsi andare. Lei dice: “Sono la tua schiava”. Frase che fece scatenare i genitori dei figli fans di Britney. Questo video è stato un duro colpo per i fans bigotti. Video con una quasi orgia di sudore e sospiri. Reggiseno fucsia con slip sopra i pantaloni. Trucco forte ed acceso, capelli spettinati e quasi sporchi, e bacino bene in mostra. Danza del ventre e balletto super sexy.

OVERPROTECTED

Inno dell’indipendenza di Britney. È stanca di essere super protetta e di fare tutto quello che dicono gli altri, tema principale del prossimo album. “Dite addio alla ragazza che sono, Dovrete guardare attraverso la mia prospettiva, Ho bisogno di fare errori per imparare, chi sono, E non vorrei essere così dannatamente protetta” sono le parole che dice Britney. Vuole prendere le proprie decisioni. Scegliere cosa è giusto o sbagliato. Canzone che penso tutti abbiamo cantato e tutti ci siamo identificati. Chi da adolescente non voleva tutto questo? Canzone dal ritmo irresistibile e ritornello potente. Il pezzo intermedio con musica è bellissimo. Lei nel video internazionale è bella e seducente, ma non hai livelli del video precedente. Bello il completo finale, sopra ai pantaloni. Invece nel video del remix, è molto sexy con un completino irripetibile e ammagliante. Per non parlare del momento del ballo con completo fucsia molto sexy. Non faccio commenti sulla parte finale della pioggia, perché dire che è strepitosa è poco. La canzone del remix è molto più bella e ha un ritmo più coinvolgente. Canzone di grande successo proprio per il ritmo.

LONELY

Ritmo dall’elettrico al rock leggero. L’inizio ha una voce robotica, ma il ritornello entra con forza e viene cantato con rabbia. Canzone diversa dal solito, con modifica di voce, e diverse intonazioni. L’anticipazione del prossimo album. Lei canta la sua rabbia. Vuole rimanere sola, ne ha avuto abbastanza di lui, dice di aver perso del tempo con lui. Canzone molto carina con una buona dose di adrenalina. La parte finale dove reppa è insolita per Britney, ma ben riuscita. Finalmente vediamo una Britney non più disperata d’amore, ma più aggressiva e indipendente che non si piange addosso. Troviamo sempre Britney che canta solamente con la sua voce, senza l’aiuto di altri. Una bella canzone piena di energia.

I’M NOT A GIRL, NOT YET A WOMAN

Canzone di grande successo e di grande dolcezza. Scritta con Dido, parla della sua incertezza sul fatto di non essere più una ragazza ma non ancora donna. Bisogna dargli tempo, e il momento arriverà con il prossimo album. “Non sono una ragazza, Non ancora una donna, Tutto quello di cui ho bisogno è tempo, Un momento che sia mio, Mentre io sto in mezzo, Non sono una ragazza, Ma se mi guardi attentamente, Lo vedrai nei miei occhi, Che questa ragazza troverà sempre, La sua strada”. Video semplice ma toccante. Non uno tra i più belli, ma di sicuro quello con le scene e panoramiche più belle in assoluto. Lei sulle cime delle rocce, con sullo sfondo un panorama spettacolare. Molto toccante e di grande impatto. Molto bello il finale, con lei che guarda in avanti, cioè il futuro, con il panorama più bello di tutti i video della storia. Colonna sonora del film Croosroad, fa cantare il mondo intero. Il pianoforte e la sua voce sono i soli ingredienti di questa semplice ma funzionante canzone. Un lento con un buon ritmo e non più smielate, ma canzone matura e potente. Non ci sono parole, semplicemente geniale.

BOYS

Canzone di traguardo di questo album. Ultimo singolo estratto e cantato con Pharrel Williams. Nell’album c’è la versione originale solo con Britney. Canzone dal ritmo regolare che ti prende subito. Il ritornello è supportato bene, con la parola boys ripetuta più volte. Cantata con un tono basso e seduciate. Parla di ragazzi e del fatto di uscire con loro. Ballare e divertirsi. Canzone che parla per le prime volte del fatto di essere sexy, di andare nel locali a divertirsi e sottointendere alcune affermazioni sul sesso. “Ti vedo ballare, Fai impazzire tutte le ragazze, Quelle labbra e quegli occhi marroni ooh , E i tuoi capelli sexy, Dovrei darmi una mossa, Farò sì che il mondo ti voglia , Dì a tuoi amici che tornerai , Voglio vedere cosa sai fare uh, Cosa ti costerebbe, Venire via con me?, Non per far finta di essere saputella, Ma tu e io siamo fatti per stare insieme, Tu sei un ragazzo sexy, Io una ragazza carina, Trasformiamo questa pista da ballo, Nel nostro piccolo mondo cattivo”. Da sottolineare “il nostro piccolo mondo cattivo”, in Oops, ci aveva avvertiti di non essere così innocente. Il video è il remix più orientale e con più ritmo. Cantata con P. Williams, i due si scambiano le parti e se la cantano. Qua troviamo una Britney, cambiata nuovamente. Un trucco più aggressivo e vestiti più da donna sexy. Balletti sexy e occhiate sfuggenti. Uno tra i video più belli.

ANTICIPATING

Canzone in perfetto stile vecchia Britney. Canzoncina superficiale e se posso permettermi un po’ stupidina. Musica da cartone animato e una voce un po’ anche lei da cartone animato. Il testo dice che anticipa che questa sarà la loro canzone … canzone che poteva essere migliorata sia nella voce che nella base. Alcuni la amano e altri la odiano. Canzone che andava bene per il secondo album. Inserita in “BRITNEY”, non c’entra molto con le altre canzoni più mature. Comunque si può accettare.

I LOVE ROCK’N’ROLL

Canzone che conosciamo tutti benissimo, di Joan Jett, rifatta dalla principessa del pop. Tipica canzone rock, chitarra e voce aggressiva. Ma come sempre Britney, ci mette il suo tocco. Risulta più sexy e più pop. Il ritornello è energetico e molto adrenalinico. Il testo dice poco. Io amo il rock’n’roll. Penultimo video estratto, Britney, in completo di pelle, si agita, si dimena su una Harley Davison e canta a squarcia gola. Per tutto il video lei si agita e urla, come una vera rock star. Le immagini sono molto belle, i capelli che volano sono i protagonisti, insieme ai primi piani. Finale di coriandoli e tipico stile rock con la firma di Britney. Canzone rifatta strepitosamente dalla nostra Principessa.

CINDERELLA

Canzone tra le preferite di Britney in questo album, e anche una tra le mie. Lei è stanca di essere una cenerentola e gli dice addio, ma lui non si deve preoccupare perché starà bene, lei le dispiace ma se ne và. “Mi dispiace tanto, Ho già deciso, Non tornerò da te, Mi dispiace dire, Che sto correndo via ora, Non preoccuparti tu starai bene, Sto correndo via,
Ho deciso ora, Devi lasciarmi andare, Mi spiace per essere andata via così, E mi spiace, ho già realizzato il mio desiderio, Ah ah, ma Cenerentola se ne è andata” . Canzone dal ritmo intenso e carico di emozioni. Una bravissima Britney che ci mette l’anima in questa canzone, canta a squarcia gola la sua indipendenza. Canzone che ti dà una carica pazzesca sia nei ritornelli che per tutta la canzone, soprattutto la parte finale, dove si sente proprio Britney, metterci il cuore, l’anima, la potenza e la voce in questa canzone di estrema bellezza. Complimenti Britney.

LET ME BE

Musica mezza orientale anche questa. Britney canta sicura e con tono costante tranne nel ritornello che alza. Ritornello cantabile e ritmico. Canzone ben riuscita . “Tu pensi che io possa tirarmi indietro, Ma non lo farò, Tu pensi che io possa avere dubbi , Ma non è così, Nessuna insicurezza, Tu non mi lascerai lascerai essere, Tu pensi di conoscermi ora , Ma non è così, Tu pensi che io, Io non possa capire me stessa, Non è la mia filosofia, Tu non mi lascerai lascerai essere” . Non è da paragonare alle altre, ma neanche male. Il ritornello è carico ed espressivo. Britney chiede di essere lasciata libera e dice di essere sicura di quello che vuole. Bella come canzone ma non di grande impatto, rispetto alle altre dell’album. Il ritornello è cantabile e musicalmente carino. Una canzone originale.

BOMBASTIC LOVE

Inizio interessante. Buona base. Britney canta sicura e decisa, come del resto per tutto l’album. “Amore esplosivo, Così fantastico , Quando io sono completamente tua e tu mio, E sarà esattamente come in un film, Quando noi ci innamoreremo per la prima volta” . Il ritornello è ben strutturato e molto ritmico. Canzone cantabile quando ti vuoi sentire carico. Bella la parte finale. Buona base musicale. Canzone simile ad alcune canzoni del precedente album. Buona ed accettabile anche questa, perché tutto sommato non è brutta ma è bella da ascoltare. L’inizio della canzone è presente all’inizio del video di Overprotected.

THAT’S WHERE YOU TAKE ME

Canzone calma e da carillon . Dolce e cantata soffiando. Buon ritmo specialmente nel ritornello, da cantare durante l’inverno aspettando il sole. Il testo ritorna un po’ alle origini, con argomenti del primo album. Amore e speranza. Il ritornello è allegro e spiritoso. La parte finale è carina e frizzante, con un chè di allegria. Come sempre, Britney la canta bene, il tono della voce non è regolare come gli altri album, ma con modifiche, o più alta, o più bassa… bella canzoncina.

WHEN I FOUND YOU

Canzone lenta e delicata, simile ad altre presenti. Canzone costante anche nel ritornello, con cambia molto il tempo e la voce. Canzone che non fa impazzire. Parla come l’altra canzone, dell’amore e della sua fiducia e speranza. Molto dolce e bella. Lenta ma toccante. La parte finale è molto bella. Canzone forse più adatta al vecchio album. Comunque anche questa è bella e più matura rispetto ad altre canzoni del primo album. Ma rimane un po’ nell’ombra, rispetto alle altre canzoni presenti in questo album.

WHAT IT’S LIKE TO BE ME

Canzone prodotta dal suo celebre fidanzato, Justin Timberlake. Canzone piena di potenza e veramente elettrizzante. Canzone adatta a questo album, con Britney che la canta con rabbia. Il ritmo della canzone finalmente non è regolare e segue il ritmo della voce di Britney. Una tra le miei preferite di quest’album. Perché piena di carica e di potenza. Il ritmo è adatto per ballarla benissimo. “Mettiti nei miei panni, Ho ragione di pensarla così, Non vedi che, Se vuoi continuare a starmi intorno, Devi cercare di capirmi, ragazzo, Prendi il tuo tempo o avrai perso, Questo è il mio gioco, le mie regole, Ed io posso vedere, ovviamente, Che baby tu non sai, Cosa significa essere me”. Canzone dove in alcuni punti canta, con voce modificata, anche Justin.

I RUN AWAY

Canzone bonus, presente, come sempre, solo in alcuni stati. Canzone lenta, ma a mio parere, molto bella e adatta al periodo dell’album Britney. Ha un buon ritmo, e Britney la canta benissimo, in alcuni punti, non sembra neanche una sua canzone. Secondo me canzone che poteva essere benissimo promossa. L’ acuto finale è molto bello. Il ritornello dice: “Faccio finta di andare avanti, Poi dirò a me stessa che la vita va avanti senza te, Apro i miei occhi, guardo profondamente in me , Io corro via, io corro via, io corro via, Oh oh oh” . Molto bella e matura.

BEFORE THE GOODBYE

Canzone anche questa bonus, ma molto bella. Ha un ritmo carico e potente. A differenza del titolo, che può sembrare lenta, è abbastanza veloce e ha un buon ritmo. Il ritornello è molto bello. Poteva essere benissimo al posto di una canzone presente nell’album, perché merita. Britney la canta con potenza e passione. Brava. Il testo dice: “Tu te ne stai andando, Io sto aspettando, Perdonami, Mi mancherai sempre, Prima dell'addio, Io già lo sento, Perdonami, Mi mancherai sempre, Prima dell'addio”. Complimenti per questi bonus, a mio parere, più belli dell’album precedenti.


P.S. Vi ringrazio anche questa volta per avermi letto e spero che anche questa volta mi rispondiate in tanti. Questa rispetto alle precedenti recensioni è più dettagliata, anche con pezzi di testi. Nella prossima recensione, quella di IN THE ZONE, sarò ancora più dettagliato, perché i testi sono più complicati e più significativi. La musica è completamente diversa e la voce è tutta un’altra cosa. I video sono più complicati e tutto l’album richiede di soffermarsi di più rispetto hai precedenti. Poi finirò per quello che riguarda gli album, con il GREATEST HITS. Aspetterò ancora più risposte e più visite. Poi vedrete, perché ci sarà ancora molto altro… a presto …


Con affetto … I LOVE BRITNEY !!!


Attached Image: image001_2_.png

image001_2_.png

 
Top
*FraSpears*
view post Posted on 28/11/2004, 13:55




Bè nn hai davvero bisogno di critche perchè è perfetta secondo me,bravissimo sei mooooooooolto migliorato!!!Ma nn è ke sei il recensionista della Britta e ce lo nascondi???ammettilo!!!
Complimenti!!!

Attached Image: Brit123.jpg

Brit123.jpg

 
Top
toxic88
view post Posted on 28/11/2004, 14:17




molto bella e dettagliata....complimenti
 
Top
*CamySlave*
view post Posted on 28/11/2004, 15:04




grandiosa!!!
 
Top
Maxbrit
view post Posted on 28/11/2004, 15:26




Bravo!!
 
Top
toxic88
view post Posted on 28/11/2004, 18:03




non vi fa emozionare leggere le recensioni su brit???a me si...
 
Top
toxic88
view post Posted on 28/11/2004, 18:38




mi sono accorto che non hai messo intimidated e she'll never be me....perchè???
 
Top
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 29/11/2004, 19:47




perchè purtroppo non sono riuscito a sentirle.
 
Top
Anthony86
view post Posted on 29/11/2004, 19:55




VERY GOOD..
 
Top
toxic2
view post Posted on 29/11/2004, 20:35




recensione bellissima x un album bellissimo
 
Top
*CamySlave*
view post Posted on 1/12/2004, 15:43




I love britney vuoi che te le passi?
 
Top
view post Posted on 4/12/2004, 23:33

It's Grify, bitch!

Group:
Member
Posts:
4,731
Location:
Genova

Status:


Gran bella recensione sull' album dell' inizio della matrurità artistica di Britney !
 
Web  Top
Britney&Justin
view post Posted on 6/2/2005, 16:57




questo è anke il mio album preferito.. cmq bellissima recensione
 
Top
*Britney Spears*
view post Posted on 10/2/2005, 17:19




bella recensione x l'inizio della "maturità" di nbrit...
 
Top
***ToxIc***
view post Posted on 22/5/2006, 19:07




Complimenti molto bella
 
Top
16 replies since 28/11/2004, 13:44   431 views
  Share