Mal d'Egitto

Porto Marina Resort & SPA

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 23/1/2008, 00:00




Porto Marina Resort & SPA (****)

Il complesso si affaccia sulla costa nord ovest dell`Egitto ed è bagnato dalle limpide acque di un Mar Mediterraneo ancora incontaminato. Al suo interno si snoda una laguna di acqua salata con gondole che effettuano brevi gite panoramiche nei suoi caratteristici canali. Lungo tutto il porto e nella laguna interna, il villaggio dispone di negozi, boutique, banche, cinema, svariati caffe e ristoranti, in un' atmosfera di incomparabile suggestione.

Dispone di 338 camere e suite, tutte con ampia terrazza elegantemente arredata. Tutte le sistemazioni dispongono di servizi privati con asciugacapelli, telefono
diretto, aria condizionata con controllo individuale, tv satellitare, mini bar e cassetta di sicurezza. Le suites hanno tutte vista mare.I servizi offerti dal resort sono molteplici: business center con 3 sale conferenze, clinica medica e dentistica, sala giochi, market, lavanderia. Ristorante principale con servizio a buffet, ristorante sulla spiaggia, ristorante á la carte di pesce sul molo principale (a pagamento).

Il complesso dispone di due spiagge private, ampie e di sabbia fine (una raggiungibile con servizio continuo di navetta gratuita) attrezzate con lettini ed ombrelloni gratuiti. Possibilità di praticare numerosi sport tra i quali beach volley, bocce, calcetto e tennis. Campo da golf a pochi km raggiungibile con comodo servizio navetta. Esclusivo centro benessere con piscina riscaldata, palestra attrezzata, trattamenti di talassoterapia, massaggi, sauna e bagno turco (a pagamento), piscina esterna in costruzione.

L' hotel è posizionato nella strada provinciale della costa nord, che collega Alessandria con Marsa Matrouh.
Si trova dunque a:

* 105 km da Alessandria
* 240 km dal Cairo
* 60 km dall'aeroporto di el Alamein
* 60 km dall'aeroporto di Borg El Arab.
* [Lufthansa, British Airways, Saudi Arabia Airlines, Emirates Airlines & Gezira Airlines]
* 110 km dall'aeroporto di Alessandria

Animazione NO
Miniclub NO
Sul mare SI
Windsurf NO
Diving NO



image



image



image



image



image



image



image



image


image




http://www.porto-marina.com/index.php

Edited by Minea 313 - 21/4/2008, 00:54
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/1/2008, 23:23




Porto Marina Resort& spa

image

Altre immagini:


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image




Edited by Minea 313 - 31/1/2008, 23:42
 
Top
salyma
view post Posted on 6/2/2008, 09:17




ma tu guarda!!! in certe immagini , adesso che e' carnevale....mi ricorda qualcosa!!!! :):):)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/2/2008, 13:30




Alquanto pare questo tipo di strutture in Egitto d'ora in poi andranno per la maggiore, sopratutto per gli egiziani, (e magari tanti turisti europei...), a noi fa un effetto strano...ma loro si sentiranno a Venezia...
L'importante è che in Egitto il turismo si stia espandendo e dia così introito a tanti giovani che oggi laggiù, hanno tanta necessità di lavorare.
 
Top
salyma
view post Posted on 6/2/2008, 13:39




hoda diceva che il governo punta molto su questa costa. il piano edilizio per lo sviluppo turistico prevede la costruzione di molte strutture. adesso...io ricordo con tenerezza interi paesi costruiti "con gli stampini".
ciao minea cara!
 
Top
carol69
view post Posted on 6/2/2008, 13:52




che dire bellissimo posto ..per un attimo ho soganto..e per fortuna non costa niente. image
baci carol
 
Top
salyma
view post Posted on 6/2/2008, 13:54




scusa minea, ma e' da el alamein verso alessandria dove c'e' la laguna?
 
Top
melasf
view post Posted on 6/2/2008, 14:08




:wacko: a me ste gondole proprio non piacciono... stonano tantissimo! Ma i gusti sono gusti :ssssttt:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/2/2008, 14:28




CITAZIONE (salyma @ 6/2/2008, 13:54)
scusa minea, ma e' da el alamein verso alessandria dove c'e' la laguna?

Infatti salyma è lì dove hanno costruito questo mega villaggio...la laguna è all'interno e fuori ci sta anche il porto e l'imbarcadero.
Dal 2007 dall'Albaclub di el Alamein fanno la gita di mezza giornata a Marina.
(Nella piccola mappina se guardi più o meno si capisce)


CITAZIONE (salyma @ 6/2/2008, 13:39)
hoda diceva che il governo punta molto su questa costa. il piano edilizio per lo sviluppo turistico prevede la costruzione di molte strutture. adesso...io ricordo con tenerezza interi paesi costruiti "con gli stampini".
ciao minea cara!

Per chi come noi ama l'Egitto tradizionale, le case "fatte con gli stampini" come dici tu rappresentano il vero Egitto...
So come la pensi, e la sentiamo uguale, lo sai.

Infatti nel 2006 hanno scoperto che la costa del Mediterraneo rappresenta un grosso introito per il turismo, e lo stanno sfruttando, prima o poi questa costa diventerà una nuova Sharm, ma esclusivamente turistica data la mancanza di barriera corallina, e dunque sub esclusivamente per relitti archeologici.
 
Top
maxzander
view post Posted on 16/3/2008, 15:22




peccato x la mancanza di animazione nel villaggio :angry: :sigh: :sigh:
 
Top
Mikki57
view post Posted on 7/4/2008, 20:59




Ciao Minea, ciao Salyma, spero di non sbagliare nel "pensarla uguale" a voi...
 
Top
ARNAP
view post Posted on 8/4/2008, 14:19




Anche a me personalmente non piace il Porto Marina Resort, sembra così tutto "artefatto" e suona proprio stonato come ha scritto anche Melasf.
Preferisco anch'io altre mete ed un altro tipo di struttura.
Poi lo scorso anno in giugno sono stata sulla costa mediteranea e, caspita, l'acqua era fredda e soffiava un vento davvero insopportabile, da far rebaltare le sedie di plastica ben impiantate nella sabbia.... Il turismo quindi sarebbe solo nei mesi estivi come in Italia?
Anche gli egiziani popolano la costa mediterranea dalla metà di giugno in poi, sia perchè le temperature lo permettono, sia perchè le scuole terminano in quel periodo (così mi hanno detto degli egiziani che lavorano lì).
 
Top
svip
view post Posted on 20/4/2008, 13:59




SALVE A TUTTI
La struttura sembra bella ma il mare? vorrei andarci questa estate ma la condizione principale è che ci sia mare limpido e cristallino
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/4/2008, 22:54




Sulla Costa mediterranea per quel che ho visto, c'è un mare stupendo.
Porto Marina non è molto distante da el Alamein e lì è limpido e pulito (l'unica cosa non ti so dire quanto l'imbarcadero possa incidere sulla quallità dell'acqua).


Ho trovato alcune immagini della zona balneare, ma non ho trovato in giro recensioni riguardanti questo resort, le uniche tre reperite sono in inglese ma nulla accenano al mare.

image


image


image


image



Edited by Minea 313 - 21/4/2008, 00:44
 
Top
svip
view post Posted on 21/4/2008, 08:28




QUOTE (Minea 313 @ 20/4/2008, 23:54)
Sulla Costa mediterranea per quel che ho visto, c'è un mare stupendo.
Porto Marina non è molto distante da el Alamein e lì è limpido e pulito (l'unica cosa non ti so dire quanto l'imbarcadero possa incidere sulla quallità dell'acqua).


Ho trovato alcune immagini della zona balneare, ma non ho trovato in giro recensioni riguardanti questo resort, le uniche tre reperite sono in inglese ma nulla accenano al mare.

grazie mille, sembra che quello siano le unoche immagini del mare di qulla zona reperibili su internet visto che le sto provando tutte da 2 giorni a questa parte.
sono abbastanza deciso ad andare li ma ho paura di trovare un amre con acqua scura. le informazioni che mi hai dato sono comunque molto utili
 
Top
23 replies since 23/1/2008, 00:00   1271 views
  Share