Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Grandi Autori Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    ecco la notiziona appena scoperta!!!
    CITAZIONE
    L'opera omnia di Carl Barks con il Corriere della Sera
    Nuova iniziativa a fumetti per il quotidiano, l'opera omnia e cronologica di Barks.
    La grande dinastia dei Paperi, in edicola dal 28 gennaio con il Corriere della Sera

    Il Corriere della Sera lancia la nuova iniziativa editoriale La grande dinastia dei Paperi, una collana che riunisce, per la prima volta, tutte le più belle avventure di Zio Paperone, Paperino e company realizzate dalla Walt Disney. Il primo volume, in omaggio, è in edicola lunedì 28 gennaio con le storie del 1950.

    La grande dinastia dei Paperi rappresenta l'opera omnia di Carl Barks, conosciuto da tutti gli amanti del fumetto come l'uomo dei paperi in quanto creatore di molti dei personaggi di Paperopoli e delle loro storie che ancora oggi appassionano generazioni di lettori. Barks e i suoi Paperi vengono presentati nelle loro storie più belle sia a un pubblico di appassionati sia al grande pubblico.
    La collana raccoglie le storie dei Paperi in maniera organica e completa con un ampio corredo di informazioni, note esplicative, segnalazioni delle precedenti pubblicazioni in Italia e negli Stati Uniti, articoli che approfondiscono temi ed eventi legati al contenuto delle storie.
    Ogni volume contiene 1 o 2 anni di racconti e articoli di approfondimento sugli avvenimenti storici o di costume a cui Barks si ispirava nel suo lavoro. Questi redazionali portano la firma di giornalisti come Giulio Giorello del Corriere della Sera, esperti di fumetti come Giulio Cesare Cuccolini e Gianni Brunoro e grandi conoscitori del mondo Disney come Luca Boschi e Alberto Beccatini.

    L'ordine delle storie è cronologico, diviso in due macro aree temporali: la prima sezione va dal 1950 al 1968, la seconda dal 1942 al 1949.

    Gli anni 1950 - 1968 rappresentano per Barks il momento di massima produttività e creatività, in cui realizza le storie più belle e avvincenti e i personaggi più noti, vicini anche al gusto moderno nel tratto e nel carattere.

    La seconda sezione va dal 1942 al 1949 e accompagna il lettore a scoprire come il genio dell'autore si sia evoluto nel tempo. E' del 1942, infatti, Paperino e l'oro del pirata, la prima storia avventurosa con Paperino protagonista.

    Oltre alle storie, in ogni volume è presente una "carta di identità" dei vari Paperi, molti dei quali inventati da Barks prendendo spunto talvolta da un romanzo altre volte da personaggi famosi. Le schede dei personaggi presentano informazioni relative a nome, nascita, residenza, segno zodiacale, professione, segni particolari, frasi famose e hobby.

    Col secondo volume è in regalo il poster, noto ai collezionisti, con l'albero genealogico della famiglia dei Paperi realizzato da Don Rosa, autore di fumetti statunitense e successore di Barks, che si è basato sullo schema e sugli appunti del suo maestro. In ogni volume ci sarà un portfolio con almeno uno dei famosi olii realizzati da Carl Barks che riprendono scene della vita dei Paperi tratte dai suoi fumetti.

    Il primo numero sarà in edicola lunedi 28 gennaio in omaggio con il Corriere della Sera. Le uscite successive sono proposte a 7,90 euro più il prezzo del quotidiano, con cadenza settimanale. Il formato è 17x24 in brossura con alette.

    per quello che mi riguarda davvero imperdibile *_*
    domani vado a prenderlo e appena ho di nuovo modo di connettermi vi dico che me ne pare *_*

    prendetelo, prendetelo!
    almeno il primo volume, che tanto è in omaggio *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Fichissimo, magnifico!!! Sarà mio ad ogni costo!!! :frill:
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Prenotato da una settimana :D Casca a fagiUolo, in questo periodo ho una gran voglia di belle storie disneyane, specie dopo aver finalmente letto la stupenda "Una lettera da casa" di Don Rosa...
    Il primo volume contiene queste storie:

    Paperino e il sentiero dell'unicorno
    Paperino e la cimice Tuff - Tuff
    Paperino e la sposa persiana
    Paperino sciatore
    Paperino nel paese del totem
    Paperino e il pappagallo contante
    I tre paperini e Nonna Papera
    Paperino in vacanza

    Saranno ben 41 volumi...qui ci vuole un mutuo :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vermouth @ 27/1/2008, 20:36)
    Saranno ben 41 volumi...qui ci vuole un mutuo :lol:

    Quanto costano i successivi?
     
    Top
    .
  5. *Livio*
     
    .

    User deleted


    O_O
    azz...
    7,90€ l'uno...
    caspita, se sono settimanali sarà dura seguirli tutti... ç__ç
     
    Top
    .
  6. Annalex
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma non è proprio possibile usare il topic "fumetti che non sono manga", al posto di parirne uno nuovo ogni volta che si vuole parlare di qualche nuova uscita?
    PEnso cha sarebbe molto meglio, invoglierebbe a mantenere un continuo nel discorso, e magari a leggere anche di altri fumetti, e non solo di quello a cui è stato dedicato il topic...
    cercate di ricordarvene per il futuro. Grazie
     
    Top
    .
  7. Misato-san
     
    .

    User deleted


    imho questo thread e' utile... io in "non sono manga" non avrei notato quest'uscita francamente, mentre col thread nuovo l'ho visto per bene e mi sto disperando perche' l'idea e' interessante ma 32 euro al mese sono fuori dalle mie possibilita' :sniff:

    Inoltre Barks e' un autore che si merita un thread... se c'e' gente che segue la collana se ne potrebbe parlare settimanalmente...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mhmm peso che domani cercherò di prendere il primo numero.. però i successivi sono al di fuori delle mie possibilità economiche ç___ç
    Sarebbe una cosa interessantissima però.....
     
    Top
    .
  9. Feld-
     
    .

    User deleted


    Ho rinominato il thread, intestandolo a tutti i grandi autori disney ; ci sono moltissimi nomi che meritano, e aprire un thread per ognuno di loro è impensabile.
    Ad ogni modo, ritengo che così si mantenga quel minimo di particolarità che richiedevate.
     
    Top
    .
  10. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Feld- @ 27/1/2008, 23:59)
    Ho rinominato il thread, intestandolo a tutti i grandi autori disney ; ci sono moltissimi nomi che meritano, e aprire un thread per ognuno di loro è impensabile.
    Ad ogni modo, ritengo che così si mantenga quel minimo di particolarità che richiedevate.

    come sei efficiente bello di mamma :amor: . ehm, detto ciò, finchè riuscirò a stare dietro a questa serie, la prenderò senza indugio, però non sono sicuro di completarla.
    SPOILER (click to view)
    ma si sa che le serie che escono con i quotidiani, dopo due mesi si trovano ad un euro a volume :dance:


    Barks è stato un genialoide, che belli i suoi lavori ad olio :cuore:. Altrochè quella checca isterica di topolino :nonono:
     
    Top
    .
  11. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 28/1/2008, 00:09)
    SPOILER (click to view)
    ma si sa che le serie che escono con i quotidiani, dopo due mesi si trovano ad un euro a volume :dance:

    dove? :love: :love: :love:
    *domanda da poveraccia*
     
    Top
    .
  12. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san @ 28/1/2008, 00:52)
    CITAZIONE (Rhayader @ 28/1/2008, 00:09)
    SPOILER (click to view)
    ma si sa che le serie che escono con i quotidiani, dopo due mesi si trovano ad un euro a volume :dance:

    dove? :love: :love: :love:
    *domanda da poveraccia*

    non li avete mai beccati??

    stanno quelli di repubblica che si buttano, te li tirano appresso

    SPOILER (click to view)
    forse non è legale e sono cose che si vedono solo a napoli :nfg:
     
    Top
    .
  13. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ma povero Topolino! Io spero che facciano un'iniziativa analoga con Gottfredson :cuore:
     
    Top
    .
  14. Feld-
     
    .

    User deleted


    Teoricamente non dovrebbero essere separabili dal giornale con cui vengono venduti... è vero però che capita di trovarne, ma su questioni simili non fidatevi tanto delle parole di un napoletano e un palermitano @_@

    Ai tempi, di Barks ho letto tutto quello che usciva, essendo da sempre Zio Paperone il mio personaggio preferito tra i paperi della disney... mi piaceva molto, confrontando le vecchie storie con le originali, come il personaggio fosse , per quanto più cattivo, più umano, con i suoi consistenti difetti, la sua evoluzione e qualche pregio da non dimenticare: gli ultimi numeri di Topolino che ho letto raramente si salvavano dallo stereotipo @_@
     
    Top
    .
  15. Valla!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non fidatevi tanto delle parole di un napoletano e un palermitano @_@

    infatti io li trovi sfusi in edicola a poco prezzo :hua: però comunque non si ha la sicurezza di trovarli ç_ç
    anche a me piace molto Barks , e anche io come Vermouth ho una grande voglia di storie disneyane :cuute: sono in piccola fase di stanca mangosa :nfg:
     
    Top
    .
49 replies since 27/1/2008, 19:47   1607 views
  Share  
.