Mal d'Egitto

Il quotidiano del forum, oggi quale è la notizia piu'.......che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
pluto17
icon13  view post Posted on 30/1/2008, 22:33





IL QUOTIDIANO DEL FORUM


oggi quale è la notizia piu'.......che avete letto?


che ne dite di commentare insieme le piu' ......belle,strane,ingiuste e non da

meno ,

dolci e tenere notizie che avete letto sul giornale ?





30/01/2008 dal quotidiano METRO

Perugia, 30 gen. - Rimasto solo in casa con la madre e' spettato al piccolo

Davide, soltanto sette anni, aiutare la sorellina a venire alla luce dopo che la

mamma, prematuramente, e' stata colta improvvisamente dalle doglie. E'

accaduto nei giorni scorsi a Santa Maria degli Angeli, nel comune di Assisi.

il sindaco propone un riconoscimento pubblico

:sm225.gif:
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/1/2008, 22:52




Mitico il super bimbo!!!! Ebbbravo!!!
 
Top
melasf
view post Posted on 31/1/2008, 09:50




31 Gennaio 2008 dal Corriere della Sera


MADRID - Un euro all'ora. Sarà questa la "paga" che riceveranno i bambini del villaggio spagnolo di Noblejas. Lo ha deciso il sindaco del paesino vicino Toledo, il socialista Agustin Jimenez Crespo, convinto che questa iniziativa «pioneristica» farà ritrovare e apprezzare ai giovanissimi alunni delle scuole elementari il piacere della lettura.

p.s. bizzarra e triste come iniziativa, il piacere della lettura si eredita image ... è un peccato che i piu' piccoli lo ritenga "un dovere"
 
Top
manu.79
view post Posted on 31/1/2008, 10:24




bello questo topic!!! eh bravo il nostro plutooo!!! image
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 31/1/2008, 10:44




Moda AltaRoma AltaModa nel segno dei giovani
Webmoda.net
E così, come sovente accade due volte l'anno, Roma si veste di moda. Parte un po' in sordina rispetto ai fasti di Parigi ma siamo certi che questa nuova settimana della moda romana lascerà un segno. Lentamente, senza fretta, com'è tipico delle abitudini capitoline, AltaRoma si sta ritagliando un suo spazio di nicchia nel vasto panorama delle fashion weeks. Certo, il sogno di chi pretendeva che Roma potesse mettere in discussione Parigi si è ormai assopito da tempo. Roma si è svegliata guardando in faccia la realtà. Una realtà che tutto sommato non è affatto negativa come qualcuno tende a dipingere, anzi…, Roma non sarà certo la capitale della Haute Couture ma è ormai chiaro a tutti che AltaRoma ha il merito di aver tenuto a battesimo, negli ultimi anni, tanti nomi emergenti della moda internazionale. Basti semplicemente pensare a 6267, il marchio dietro cui si celano Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. I due designer celebrati qualche settimana fa a Firenze, in occasione di Pitti Uomo e indicati dalla stampa specializzata americana come la più piacevole sorpresa della moda internazionale, devono tutta la loro fortuna a Roma che li ha scoperti grazie al fortunato concorso "Who's on next", organizzato da AltaRoma e Vogue Italia. AltaRoma, quindi scommette tutto sui giovani e pare che ci stia riuscendo benissimo. Sono ormai in molti a guardare alla settimana della moda capitolina come a una fucina della creatività, dove muovono i primi passi i talenti della moda che verrà. Il calendario di questa edizione invernale ne è una dimostrazione: da Addy Van Den Krommenacker, lo stilista dei divi e dei vip olandesi, a Kira Plastinina, enfant prodige della moda russa, adorata persino da Paris Hilton. Ma non mancano i nomi già affermati nell'olimpo della moda internazionale come Grimaldi Giardina che ritornano a Roma per festeggiare i primi dieci anni di carriera dopo una fortunata parentesi nell'Haute couture parigina. Gli ingredienti affinché questa nuova edizione di AltaRoma possa lasciare il segno ci sono tutti, come si dice in questi casi: ai posteri l'ardua sentenza…

P.S. Mi sono permesso di postare questo articolo in quanto facente parte del settore moda.


Litigare con proprio partner fa vivere più a lungo, dice studio
Reuters- Litigare con il proprio partner può far bene alla salute.

A dirlo sono i ricercatori della University of Michigan School of Public Health e del suo dipartimento di psicologia, che hanno diffuso i dati preliminari di una ricerca basata sull'osservazione per 17 anni di 192 coppie.

Le coppie sono state divise in quattro categorie: quelle in cui entrambi i partner esprimono rabbia quando si sentono ingiustamente attaccati, quelle in cui entrambi non la esprimono, e una categoria ognuno in quelle in cui sono o la moglie o il marito a sopprimere i propri sentimenti.

Secondo lo studio, coloro che trattengono la loro rabbia hanno due volte la probabilità di morire prima rispetto a quelli che non la trattengono.

Ci sono stati 13 morti nel gruppo di 26 coppie in cui entrambi i partner hanno soffocato le loro emozioni, contro i 41 delle restanti 166 coppie.

"Quando le coppie stanno insieme, uno degli sforzi principali è la riconciliazione dopo la lite", spiegano i ricercatori.

"Di solito nessuno è allenato a farlo. Se si hanno avuto buoni genitori, si possono imitare, ma di solito le coppie ignorano il processo per la risoluzione del conflitto".

Lo studio sostiene che anche il risentimento sia una minaccia reale: e sopprimere la rabbia porta al risentimento.

Secondo i ricercatori, è il risentimento che interagisce con le vulnerabilità della salute che una persona può avere, aumentando la possibilità che soccomba per problemi medici.

"E' salutare riconoscere di essere stato attacco ingiustamente e ancora più salutare parlare e tentare di risolvere i problemi per vivere più a lungo".


La 'U' della felicita', giu' a 40 anni, poi risale!

Che siate felicemente sposati o no, che abbiate o meno lavoro e reddito gratificanti, la vostra felicita' rischia di appannarsi con la quarantesima candelina; ma niente paura, i lumi del benessere mentale si riaccenderanno passata la fase critica della mezza eta'.

E' la scoperta, in uno studio unico nel suo genere che ha coinvolto due milioni di persone di 80 paesi del mondo, condotto da Andrew Oswald dell'Universita' inglese di Warwick e David Blanchflower del Dartmouth College in USA. La forma della felicita', rivelano gli esperti sulla rivista di sociologia piu' citata al mondo 'Social Science e Medicine', e' dunque quella di una 'U': la felicita' e il benessere psichico hanno un picco positivo in giovane eta', poi calano fino a un minimo intorno ai 40 anni, per riprendersi in eta' avanzata.

L'effetto contrario si ha per la depressione, che avrebbe il suo picco massimo proprio intorno ai 40 anni. Gli esperti hanno raccolto una mole enorme di dati a livello mondiale, Italia compresa, per esaminare se vi fosse l'esistenza di un trend comune a tutte le persone, indipendentemente da origine geografica e stato economico-sociale.

Sorprendentemente questo filo conduttore comune, in paesi poveri come nell'opulento Occidente, l'hanno trovato scorrere lungo una 'U'; forse le linee immaginarie seguite da felicita' e depressione sono tracciate da qualcosa radicato nella stessa natura umana. Cosi' mentre all'approssimarsi dei 40 la felicita' scema, la depressione incalza, indipendentemente dalle condizioni di vita. ''Alcune persone soffrono piu' di altre ma l'effetto accomuna tutti - dichiara Oswald - single e sposati, uomini e donne, ricchi e poveri, con o senza figli; nessuno sa perche' questo dato appare cosi' costante''.

E' possibile, aggiunge Oswald, che intorno ai 40 le persone acquisiscano quella maturita' che le rende capaci di accettarsi per quel che sono, coi loro punti di forza e debolezze e che dicano addio cosi' una volta per tutte a tante aspirazioni irrealizzabili. ''Qualcosa avviene di misteriosamente profondo dentro di noi - conclude Oswald - e solo dopo i 50 le persone cominciano a riemergere da questo periodo 'cupo'''. Sara' pur vero che la vita comincia a 40 anni, quindi, ma per la felicita' forse dobbiamo aspettare i 50.(ANSA)
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 31/1/2008, 11:05




Mamma in affitto chiede 25.000 euro per fare figlio

(ANSA)-BRUXELLES-Mamma 'in affitto' cerca su internet una coppia che desidera un figlio: e' successo in Belgio e il caso e' rivelato dall'Het Laatste Nieuws. '"Sono una madre in affitto d'esperienza" e vorrei riprovare con i genitori che faranno la migliore offerta': e' l'annuncio della donna disposta a 'prestare' l'utero per generare un figlio a pagamento. Una coppia di genitori ha riferito di averla contattata:'fa trattative con diverse coppie ed e' in cerca dell'offerta migliore,ma non meno di 25 mila euro'.



Che dire!.........Ognuno gestisce la propria vita come meglio ritine opportuno, mi lascia perplesso quel passaggio che dice: "Sono una madre in affitto d'esperienza"................lascio a voi il commento.
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 31/1/2008, 11:07






Piace molto anche a me questo topic....non perchè sono di parte image ma perchè mi piace l idea di poter commentare insieme i fatti accaduti image
 
Top
falak
view post Posted on 31/1/2008, 20:36




image Pluto bellissima idea!

Giappone:lega lettera a palloncino,dopo anni emerge su pesce

(ANSA) - TOKYO, 25 GEN - E' stata recapitata ad una ragazza giapponese la lettera, ritrovata su un pesce, che aveva legato ad un palloncino da bambina. La lettera era stata scritta per l'anniversario della sua scuola. Il pesce, pescato nel Pacifico, era intrappolato in una rete, e' stato riportato in superficie con la lettera appiccicata sul dorso e, attraverso gli estremi postali ancora leggibili, il pescatore e' riuscito a risalire al mittente.


p.s. per la serie...com'è piccolo il Mondo...(e quanto dura l'inchiostro)!image
 
Top
pluto17
view post Posted on 31/1/2008, 21:17




BORDEAUX I Cinesi comprano un castello

il gruppo immobiliare cinese Longhai , ha acquistato un castello con attiguo

vigneto

( 160.000 bottiglie l'anno ) nella regione Bordeaux , in Francia .

Per gli addetti ai lavori , l ' acquisto è solo il " primo di una lunga serie " .




:E4YHE5: avremo anche il mitico Bordeaux Francese maffato dai

cinesi :angry: :angry: :angry:



fonte city ....
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 2/2/2008, 15:01






LAMPO DI GENIO, ARRIVA SE SIETE 'DISTRATTI'

Se volete che vi si accenda la 'lampadina di Archimede' permettendovi di risolvere un problema ostico, meglio non concentrarsi troppo sul 'busillis': è proprio quando siamo meno concentrati sul problema stesso che arrivano le soluzioni giuste.

Lo rivela uno studio di Joydeep Bhattacharya dell'Università di Londra pubblicato sulla rivista PlosOne. I neurologi hanno infatti visto che se nel cervello di un gruppo di volontari impegnati a risolvere un problema si registrano le onde cerebrali 'gamma', che indicano forte concentrazione, non si arriva mai alla soluzione giusta; viceversa se compaiono le onde 'alfa', tipiche delle situazioni di rilassamento e minore concentrazione, la soluzione arriva.

Le onde cerebrali rappresentano l'attività elettrica del cervello registrabile con l'elettroencefalogramma e sono la somma dei segnali elettrici provenienti da milioni di neuroni. Ci sono diversi tipi di onde cerebrali, diverse per frequenza, e a ciascun tipo corrisponde un'azione precisa del cervello: le Alfa, registrabili in situazioni di veglia rilassata e prima di addormentarsi; Beta: registrabili in fase cosciente; Delta, negli stadi di sonno profondo; Theta, registrabili nelle fasi del sonno senza sogni; infine le Gamma, che compaiono nei momenti di meditazione profonda o di attenzione focalizzata su un 'oggetto' specifico. Gli esperti hanno chiesto ad un gruppo di individui di risolvere problemi di natura verbale mentre i ricercatori monitoravano l'attività elettrica del loro cervello.

Se i volontari non erano in grado di risolvere l"enigmà, veniva dato loro un indizio per aiutarli. Ebbene è emerso che quando la soluzione non arriva, cioé si ha un blocco mentale, il cervello è dominato dalle onde gamma, vale a dire che è troppo concentrato, fissato, sul problema da risolvere. Quando la soluzione arriva, improvvisa, il cervello è invece dominato dalle onde alfa, 'sintomo' di minor concentrazione e maggior rilassatezza. "Questi risultati indicano che se la concentrazione al problema è eccessiva il cervello è meno ricettivo e avrà più difficoltà a trovare la soluzione - conclude Bhattacharya - meglio quindi avere la mente aperta e ricettiva", e la soluzione arriverà 'da sola'.
» 2008-02-01 17:51 (Fonte Ansa)
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 4/2/2008, 08:15






Carla first lady, all'Eliseo entra glamour e incertezza

Non aspettatevi che si metta ad inaugurare mostre floreali o allestisca matinées per dame dell'alta società, preparatevi piuttosto a vederla sulle copertine delle riviste patinate e ospite di feste che si concludono all'alba.

Carla Bruni, che ha sposato ieri il presidente Nicolas Sarkozy, si preannuncia una first lady fuori dagli schemi, ma l'attendono momenti cruciali in cui si decide se entrerà nel cuore di una Francia scettica.

La star dalle mosse feline nelle passerelle di alta moda, diventata una chanteuse celebrata oltralpe, porta senza dubbio una buona dose di glamour nell'opulento palazzo dell'Eliseo e segna una netta rottura con le mogli degli altri presidenti, spesso matrone lontane dai riflettori.

Ma la copertura mediatica non-stop della loro storia d'amore, sviluppatasi a velocità supersonica, ha fatto alzare più di un sopracciglio persino nella liberale Francia.

A otto mesi scarsi dalla vittoria elettorale, a quattro mesi da un doloroso divorzio e tre mesi dopo il primo incontro con la Bruni, Sarkozy ha ora la sua terza moglie -- e la seconda first lady.

Lui ha 53 anni, lei 40. Lui è un uomo di destra con la fama di duro, tutto legge e ordine, lei ha votato socialista e ha manifestato lo scorso anno contro la sua politica dell'immigrazione.

"Non riesco a credere che sia vero. Deve essere uno show. Tutto è stato così veloce e non penso che lei capisca davvero in che cosa si è infilata", ha detto Christelle Wolf, parigina di 32 anni, a passeggio la mattina di domenica vicino al museo del Louvre.

"Come first lady di Francia, sarà chiusa a chiave all'Eliseo e non lo accetterà. E' troppo libertina per farsi legare mani e piedi".

Anche se Sarkozy è il suo primo marito, Carla Bruni si descrive come una "domatrice di uomini" e ha all'attivo un certo numero di storie con intellettuali e star del rock, tra cui Mick Jagger e Eric Clapton, e ha avuto un figlio da una precedente relazione.

Il sito whodatedwho.com elenca 11 fidanzati, i magazine francesi suggeriscono che il numero si avvicina piuttosto a 40 e in un'intervista pubblicata lo scorso anno, che ora forse rimpiange, è stata citata con la frase: "La monogamia mi annoia da morire".

Da un certo punto di vista, è perfetta per il nuovo ruolo.

Allevata nell'alta società, sa muoversi con scioltezza in ambienti altolocati, parla fluentemente almeno tre lingue e il suo passato di modella la porta a non avere paura del circo mediatico che l'accompagnerà ad ogni passo.

Ma la sua indifferenza per le convenzioni borghesi potrebbe crearle delle difficoltà nel rarefatto ambiente dell'Eliseo.

"Oh che noia mi prende quando faccio qualcosa in ossequio al socialmente corretto o agli obblighi professionali", ha detto una volta alla rivista Marie Claire.

L'ultima moglie di Sarkozy, Cecilia, ha detto a voce alta di non essere politicamente corretta e ha resistito per poco più di quattro mesi all'Eliseo

Scottato dall'esperienza di Cecilia, Sarkozy starà bene attento a che la nuova consorte non si ritrovi chiusa in gabbia e la madre della Bruni, Marisa Borini, ha detto che la figlia continuerà la sua carriera di musicista malgrado il nuovo impegno.

"Sia Sarkozy che Carla Bruni dovranno improvvisare e creare un ruolo per lei che non esiste nel protocollo presidenziale", ha detto Jean Luc Parodi, direttore di ricerche alla Fondazione nazionale di Scienze politiche.

La popolarità di Sarkozy è calata dopo che la sua storia d'amore è stata spiattellata sulla stampa alla fine del 2007, con gli elettori che accusano il presidente di essere stato troppo impetuoso e di badare più alla sua vita privata che ai problemi economici del paese.

Forse per rispondere a questi attacchi, il matrimonio di sabato è stato di profilo molto basso e Parodi non si attende che le nozze abbiamo un ulteriore impatto negativo sui sondaggi.

"In realtà, il matrimonio stabilizza le cose, perché regolarizza una relazione che non era conforme a ciò che i francesi si aspettavano da un presidente", ha aggiunto.

Associato alla star internazionale Bruni, Sarkozy si è guadagnato il soprannome di "presidente bling bling", un termine gergale che richiama uno stile di vita alto e spendaccione.

Di certo la Bruni non arriva all'Eliseo con le tasche bucate, dato che può vantare una fortuna dovuta alla sua famiglia di industriali e accresciuta dalla carriera artistiche. Un giornale ha scritto che si è offerta di comprare un jet privato a Sarkozy.

Ma gli elettori francesi non approverebbero mai una tale ostentazione e chiederanno un certo livello di decoro e discrezione.

"Come presidente, Sarkozy dovrà dare il buon esempio, Sposandosi così in fretta dopo il divorzio, ha avuto un brutto inizio e d'ora in poi dovrà stare molto attento", ha detto Christophe Dunglas, di 47 anni, mentre porta a passeggio il cane per il centro di Parigi.

Dom 3 Feb - 18.28PARIGI (Reuters)
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 4/2/2008, 13:08







Pamela Anderson si esibirà in striptease a Crazy Horse di Parigi

- L'ex star di "Baywatch" ed ex modella di Playboy Pamela Anderson salirà questo mese sul palcoscenico di uno dei varietà di nudo più famosi di Francia, quando si esibirà per due sere al Crazy Horse di Parigi.

Anderson, che recentemente ha partecipato a uno show di magia a Las Vegas, seguirà le orme di Arielle Dombasle, attrice e moglie di uno dei principali intellettuali francesi, mostrandosi al Crazy Horse, una istituzione nella vita notturna di Parigi da mezzo secolo.

"Per Pamela Anderson verrà creato un numero speciale, uno striptease su una Harley Davidson," ha riferito il Crazy Horse.

La Anderson si esibirà in quattro show il 13 e il 14 febbraio.

Reuters - Ven 1 Feb - 17.28PARIGI (Reuters)
 
Top
pluto17
view post Posted on 4/2/2008, 21:04







ringrazio l'utente stefanello 76 per postare nella sezione da me

aperta , ma vorrei sapere qualcosa in piu' di questo nuovo utente,

(sempre se posso e non sono indiscreto) notavo che ha la stessa data

di nascita di una persona di mia conoscenza ed è anche iscritta in

questo forum....."chiudo il piccolo off topic e posto la notizia che oggi mi ha

fatto ...... diciamo cosi ridere......


Francia......

Dopo la comferma del matrimonio tra il presidetne Sarkosy e la ex modella

C.Bruni,e la loro prima notte di nozze a Versailles si affaccia un'atra notizia

all'orizonte, la ex top model serabbe incinta ..........

(fonte metro)

.....ma insomma se si trattava di un matrimonio riparatore........potevano dirlo

subito........non trovate ? :46.gif:
 
Top
Stefanello76
view post Posted on 5/2/2008, 07:20




Notti brave? Non scriverne su Facebook,il capo potrebbe leggere!

Bevuto un po' troppo durante il weekend? Partecipato a feste selvagge?

Non scrivetelo su siti di social networking come Facebook o MySpace, o peggio non pubblicate fotografie che vi ritraggono mentre fate il buffone sotto effetto dell'alcol: se siete in cerca di lavoro potrebbe essere fatale alla vostra carriera.

Le vostre informazioni personali -- comprese quelle imbarazzanti, se le avete pubblicate -- sono infatti a portata di click di chiunque le cerchi.

"Il miglior consiglio è di non pubblicare sul vostro profilo niente che non vorreste che vostra madre vedesse", ha detto Andy Powell, direttore dell'agenzia internazionale di recruitment Badenoch & Clark.

Ha spiegato agli utenti dei siti di social network che è meglio evitare di pubblicare foto di bravate da festa, andarci piano con i dettagli sugli appuntamenti romantici e non lamentarsi mai dell'attuale lavoro o capo.

"Sempre più addetti alle risorse umane controllano la reputazione dei candidati sulla rete", ha raccontato Powell.

"Il sito di social network Viadeo ha fatto un sondaggio che ha rivelato che un addetto su cinque usa Internet per cercare informazioni sui candidati", ha detto a Reuters.

"Il nostro consiglio è di usare cautela", ha detto. "Usare cautela con le cose più banali -- foto da ubriachi, scrivere agli amici quanto si odi il datore di lavoro".

Secondo una ricerca di Badenoch & Clark almeno due terzi dei dirigenti britannici, il 62%, sono iscritti a siti di social network.

La consulente di relazioni pubbliche Stephanie Bailey, citata nella ricerca, ha raccontato: "Sono uscita da Facebook dopo circa sei mesi perché il Web è un posto totalmente pubblico e mi sentivo estremamente imbarazzata all'idea che le persone, compresi i miei dipendenti, conoscessero i miei affari privati".

Ma Powell ha aggiunto che non è il caso di essere troppo spaventati dall'iscrizione a un sito del genere.

"(Il fatto che i selezionatori vedano la vostra pagina) può essere positivo e rinforzare quello che dite di voi", ha spiegato Powell.

"Assicuratevi soltanto di essere coerenti".

Reuters - Lun 4 Feb - 16.31LONDRA (Reuters)

(piccolo off topic, chiedo scusa alle moderatrici e/o moderatori)

P.S. Ciao Pluto17, accontento la tua "curiosità": Come puoi leggere mi chiamo Stefano, sono nato a Roma il 8/9/76, vivo a Formello (ridente paesino, residenziale, alle porte di Roma sulla via Cassia), mi occupo di moda e sono amante del mare, passione che condivido con amiche/i subaquei, ed è inutile dirti quale "mare" in particolare.
Riguardo alla concomitanza con un'altra/o utente, che saluto con simpatia, e che vorrei conoscere, riferita alla data di nascita, è una piacevole combinazione!
Buona Giornata!
 
Top
falak
view post Posted on 5/2/2008, 18:26




Stefanello76 se vuoi puoi parlare di te e della tua vita nei vari Topic della sezione Conosciamoci,grazie.

Edited by falak - 5/2/2008, 19:32
 
Top
181 replies since 30/1/2008, 22:33   2110 views
  Share