THE O.C. *Orange County* forum

Tweens N°9, Adam Brody..

« Older   Newer »
  Share  
-michelle-
view post Posted on 8/12/2004, 09:57




Adam Brody: amo come Seth

Seth, il timido ma arguto protagonista di “The O.C.”, nel serial si innamora corrisposto, della bella Summer, e nella vita Adam Brody è riuscito a conquistare il cuore di Rachel Bilson, l’attrice che la interpreta.

Nato il 15 dicembre 1979 a San Diego, in California, Adam Brody ha trascorso la sua adolescenza come qualsiasi ragazzo californiano, andando in surf e skateboard e divertendosi con i suoi amici, e non pensando mimimamente alla recitazione. Dopo il diploma (ottenuto alla scuola superiore Scripps Ranch High School di san Diego), Adam ha cominciato a pensare di fare l’attore e ha convinto i suoi genitori a farlo iscrivere all’università a Los Angeles: nel gennaio del 1999 Brody si è trasferito a Hollywood ma, invece di utilizzare i soldi dei genitori per iscriversi al college, Adam li ha usati per ingaggiare un insegnante di recitazione ed assumere un agente per trovargli qualche parte.

Pronto? Via!

Adam Brody ha ottenuto il suo primo ruolo di successo interpretando Barry Williams nel film TV “Growing Up Brady”, basato sulla vita reale degli interpreti della serie degli anni ’60 “La famiglia Brady”. Al film sono seguiti un ruolo da protagonista nella sit-com “Boys & Girl” (trasmessa su MTV), ed apparizioni in serie di successo come “Una mamma per amica” (dove ha interpretato Dave Rygalsky), “Ancora una volta” e “MTV Undress”.

Dalla TV al cinema

Adam è arrivato nei cinema nel 2003 con il film “Grind”, basato sul mondo degli skateboard ed in cui ha interpretato Dustin. Nonostante questo sia stato il suo primo ruolo importante sul grande schermo, non è la prima apparizione di Brody nei cinema: l’attore era già apparso tra l’altro nel cult-horror “The Ring” (dove era il giovane Kellen) ed in “American Pie 2”.

E poi arriva The O.C.

Nel 2003 Adam è tornato in televisione ottenendo il ruolo di Seth Cohen nel successo fox “The O.C.”: Seth Cohen è l’arguto figlio di Sandy (Peter Gallagher) e Kirsten Cohen (Kelly Rowan), che si trova a vivere a fianco di Ryan (Benjamin McKenzie), un “ragazzaccio” accolto dalla sua famiglia. La serie, che ha debuttato negli Stati Uniti nell’estate del 2003 ed in Italia è arrivata il 7 settembre 2004, è diventata un successo, venendo definita come l’erede di “Beverly Hills, 90210” e “Dawson’s Creek”.

Un film con Brad

Adam Brody comunque non ha abbandonato il cinema. Sta attualmente completando le riprese del film “Mr and Mrs Smith”, in uscita nel 2005, in cui reciterà nel ruolo di hector al fianco di Brad Pitt e Angelina Jolie.

La band di Adam

Adam suona la batteria in un gruppo chiamato “Big Japan” (in precedenza il nome del gruppo era “Steven’s Team”) . dice comunque che suonare la batteria è per lui più un hobby che qualcosa di serio. L’attore ama la musica jazz ed il rock indipendente, tra i suoi cantanti preferiti Ben Folds e Bright Eyes. I suoi gusti musicali sono gli stessi di Seth Cohen, in suo personaggio in “The O.C.”.

Fidanzato con Summer

Adam è attualmente fidanzato con Rachel Bilson, sua collega in “The O.C.” in cui interpreta Summer Roberts. Anche in questo caso si ha una corrispondenza tra vita reale e fiction, dato che nella serie Seth è innamorato di Summer.

Lo sapevi che?

Il nome completo dell’attore è Adam Jared Brody.
L’attore è alto circa 1.78 cm.
E’ molto legato ai suoi due fratelli Matt e Sean, gemelli.
Dopo il diploma, Adam ha lavorato in un negozio di video “Blockbuster” a La Jolla (San Diego), che è stato il suo primissimo approccio al mondo del cinema: “Non solo, mentre mi trovavo lì, mi sono avvicinato ai film, ma quando mettevo via le custodie e guardavo i ragazzini-attori sulle copertine, le sentivo un po’ come le finestre su vite apparentemente perfette”.
Tra i suoi attori preferiti, con cui spera di lavorare un giorno, Ben Stiller ed Owen Wilson (ambedue interpreti del recente “Starsky & Hutch”).
Adam ama anche molto i fumetti, la sua passione sono gli “X-men”.
Adam Brody è stato nominato una delle “25 star del momento sotto i 25 anni” in un sondaggio della rivista americana “Teen People” (insieme a lui anche i colleghi di “The O.C.” Mischa Barton, Benjamin McKenzie e Rachel Bilson). Nel 2004 Adam è stato anche al 9° posto in classifica della lista dei “50 ragazzi del momento” della rivista per ragazze “Elle Girl”.


user posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image

Edited by -michelle- - 8/12/2004, 10:14
 
Top
Susy
view post Posted on 9/12/2004, 12:33




mettilo anche in sito
 
Top
Vero89
view post Posted on 9/12/2004, 16:15




è perfetto!
 
Top
Sgambera
view post Posted on 19/12/2004, 14:39




Questo ragazzo mi piace sempre di più...
 
Top
Annì Prisoner}
view post Posted on 11/3/2010, 12:59




Lo sposerei xD AHAH
 
Top
4 replies since 8/12/2004, 09:57   315 views
  Share