Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Strumentazione

« Older   Newer »
  Share  
Frakker84
icon7  view post Posted on 11/12/2004, 09:49




Avevo intenzione di mettere nella mia FoFi 1.4tdci, un bello strumento, e più precisamente, il termometro dell'olio, è una cosa che mi ha sempre affascinato... Ho sentito dirne di tutti i colori, che ad esempio bisogna forare la coppa dell'olio
Il mio meccanico mi ha detto invece che lo strumento viene venduto insieme al tappo dell'olio della coppa, che va appunto richiesto, come quello presente nella coppa, e cioè con lo stesso passo e diametro, il quale alloggia il sensore di temperatura.
Ho visto quelli della Revolution e quelli della OMORI... Il primo mi piace, ma il secondo di +, però il secondo è di precisione (notate l'ampia scala), e quindi costerà altrettanto... Nelle foto, il primo è della OMORI e il secondo della Revolution...
Conoscete altre marche che fanno dei bei strumenti?
Mi piacerebbe mantenere la linea del cruscotto e illuminazione, cioè fondino nero con illuminazione verde... Quello della Omori è perfetto, ma chissà quanto costa...

Ciao

Edited by Frakker84 - 11/12/2004, 09:52

Attached Image: temp.JPG

temp.JPG

 
Top
EnergyHide
view post Posted on 11/12/2004, 10:45




Non si capiscono le dimensioni, ma io un idea l'ho, hai l'autoradio di serie?...
bla-ciao
 
Top
Frakker84
view post Posted on 11/12/2004, 12:17




In che senso non capisci le dimensioni??
Vorresti dire il diametro? Si dovrebbe aggirare sui 50mm.
L'immagine sotto non ricordo, forse potrebbe essere della Simoni, invece che della Revolution... non ricordo!
Si, comunque ho l'autoradio di serie, quella con il lettore cd, che non ricordo la sigla...
Il posto dove metterli, avevo pensato al montante alla sinistra, del lato guida, ci sono in vendita delle porta ogive, che si adattano perfettamente ai montanti delle auto di varie marche.
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 11/1/2005, 12:26




Se avessi avuto l'autoradio da 1 din, avresti potuto sfruttare l'alloggiamento di sotto per i componenti..
bla-ciao
 
Top
Frakker84
view post Posted on 11/1/2005, 12:40




Io all'inizio la radio non la volevo, ma per togliere l'originale mi hanno chiesto 160€!!
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 11/1/2005, 15:14




Haaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. 160€ solo per toglierla????Io l'unico errore che ho fatto è stato quello di acquistare la mascherina ford per l'installazione.. l'ho pagata tre volte tanto il reale valore...
Sai se esistono strumenti per calcolare l'accelerazione laterale?Apparte l'avic x1 pioneer..
bla-ciao
 
Top
everest
view post Posted on 11/1/2005, 20:05




apparte praticamente la mia radio :P:P cmq non saprei se ci sono strumenti così
 
Top
Frakker84
view post Posted on 12/1/2005, 17:43




No, non ne conosco!
 
Top
Frakker84
view post Posted on 1/4/2005, 19:22




Qualcuno mi spiega come si smontano le bocchette dell'aria?!?
Volevo costruire un supporto interno per mettere lo strumento...
Il cablaggio già l'ho fatto fare, mi manca solo dove posizionare lo strumento... Ho pensato bene a quello sul montante, e non mi piace...
HELP!! VI PREGO!!
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 1/4/2005, 19:24




E per quanto riguarda il manometro della pressione del turbo??Qualcuno ha info??
Bla-ciao
 
Top
Frakker84
view post Posted on 1/4/2005, 20:30




No, ne ho visti, ma non mi sono informato, se mi capita chiederò...
 
Top
Frakker84
view post Posted on 1/4/2005, 20:34




Questo è lo strumentino che ho acquistato...

Edited by Frakker84 - 1/4/2005, 21:34

Attached Image: Instr_03.jpg

Instr_03.jpg

 
Top
zeus 1.4tdci
view post Posted on 23/4/2005, 18:34




CITAZIONE (EnergyHide @ 1/4/2005, 20:24)
E per quanto riguarda il manometro della pressione del turbo??Qualcuno ha info??
Bla-ciao

Per il manometro del turbo, prova a vedere su www.auto-supermarket.com nella sezione "accessori interni", troverai anche svariati supporti.
 
Top
fiestino lester
view post Posted on 24/4/2005, 12:51




CITAZIONE
E per quanto riguarda il manometro della pressione del turbo??Qualcuno ha info??
io l'ho installato sulla mia fiesta
il manometro del turbo che ho io e della r evolution e costa circa 150 euri io l'ho preso in fiera a 100 cmq l'installazione e semplice se volete la spiego
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 24/4/2005, 13:25




CITAZIONE (fiestino lester @ 24/4/2005, 13:51)
CITAZIONE
E per quanto riguarda il manometro della pressione del turbo??Qualcuno ha info??
io l'ho installato sulla mia fiesta
il manometro del turbo che ho io e della r evolution e costa circa 150 euri io l'ho preso in fiera a 100 cmq l'installazione e semplice se volete la spiego

Si, grazie...
Bla-ciao
 
Top
28 replies since 11/12/2004, 09:49   1150 views
  Share