ForumFree

A che ora bisogna svegliarsi per un compito?

« Older   Newer »
  Share  
Sozi
view post Posted on 12/12/2004, 13:01




Superlativa,eccelsa,Magnifica e Suprema Bluesky,
Sibilla del nostro forum, le volevo porgerLe questa domanda che mi attanaglia le budella
e infervora il mio animo di sterminatore delle prime file:

"A che ora bisognerebbe svegliarsi per fare 1 esame , anzi 1 esonero (nonche stupido e di poca importanza) per prendere dei dignitosi posti?"

Io sono arrivato li alle 8:15 pensando di fare la furbata, visto che l'esonero era alle 9...
ma.. Alle 8:15 tutti i miei compagni erano gia in classe con la penna in mano e con il prof che spiegava come fare il compito.

Dove sbaglio? La prossima volta cosa devo fare?
P.s. La soddisfazione di chiedere al portiere a che ora è entrata la prima persona me la sono TOLTA:
E'ENTRATA ALLE 6:40

Edited by Sozi - 12/12/2004, 13:02
 
Top
bluesky
view post Posted on 12/12/2004, 16:33




mmmh molte sono le emozioni che questo quesito suscita in me, dapprima incredulità poi un sorriso ma infine un sorriso amaro e il mio volto si vela quasi di tristezza...
Caro Sozi...lo scenario che hai descritto è così esorbitante che stentavo a crederci all'inizio ma poi riflettendo ho capito che non c'è assolutamente nulla da meravigliarsi.Rientra tutto nella logica assolutamente competitiva che si è andata a creare in questi anni, ormai tutto è portato all'esasperazione e in questa logica estremizzata dove per avere una sbobinatura o per fare un'esercitazione in più si è disposti a tutto, è normale che uno "stupido"come lo definisci tu, esonero, diventi motivo di accaparramento posti.Non ci sono più limiti ormai...mi domando dove andremo a finire..perchè non si riesce a vivere più serenamente l'università come luogo si di studio ma non solo...dovrebbe essere anche un luogo di incontro dove si creano solidarietà dei giovani dove si dovrebbe lottare magari per fare un'esercitazione in meno(per poter avere + vacanze!!ma questa parole suona ormai parecchio lontana..intendo Vacanze senza fare nulla, senza Studiare...)e non in più!
ma il mondo è strano Sozi...e non ci si può fare nulla, e sembra che tu a volte dimentichi che sei uno studente della Cattolica, dove il 75% degli studenti ha una media da far rabbrividire(sfiora il 30)e dove c'è gente che vanta un tot di h di studio al gg che sfiora picchi di 12!!
Quindi Sozi perchè ti meravigli tanto?possibile che in 5 anni non ti sei reso conto ditutto ciò?Forse non vuoi crederci, ma è così.Te facevo più scaltro bello de zia, la prossima volta non ti restano che 2 scelte:la prima è adattarti agli altri e emularli per fregarli, la seconda è fregartene tu di loro e continuare per la tua strada arrivando vs le 9 all'esame(se c'è un orario perchè non rispettarlo??)
Ti racconterò brevemente in quali ocasioni la sottoscritta si è svegliata all'alba:viaggi(e lì ne vale davvero la pena..),un difficilissimo compito di matematica sugli integrali al liceo per prendere il posto in aula di fisicae infine l'episodio più bello, in 4 liceo scient noi 6 ragazze siamo andate all'alba il primo giorno ad occupare le ultime file per fregare i poveri 21 maschietti!fu un anno memorabile, anche se poi la pagammo cara l'anno dopo.
Ho fatto questo breve excursus sulla mia vita per spiegare che le occasioni per svegliarsi all'alba e prendere un posto non mancheranno di certo nella vita..ma perchè farlo addirittura per un esonero?I motivi ho cercato di spiegarli all'inizio...
Io ormai non mi meraviglio più di nulla, mi stupirei se quello che mi ha raccontato Sozi non fosse avvenuto..credo che per Farmacologia la gente monterà la tenda in aula e si porterà il fornello da campo per fare una spaghettata lì la notte prima!
buona sgomitata prossima!!

Edited by bluesky - 12/12/2004, 16:39
 
Top
1 replies since 12/12/2004, 13:01   282 views
  Share