Mal d'Egitto

Al Nabila Grand Makadi Resort, Inviaggi

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 11/2/2008, 21:57




Al Nabila Grand Makadi Resort *****


image



Descrizione:

Questo elegante e sfarzoso hotel, inaugurato lo scorso agosto, è situato a sud di Hurghada in località Makadi. Incastonato nella splendida baia di Sharm El Arab, sorge in posizione panoramica direttamente di fronte ad un’ampia spiaggia di sabbia bianca, considerata tra le più belle del Mar Rosso. L'hotel dista circa 30 Km dall’aeroporto internazionale di Hurghada. Ottima la posizione della struttura per l’ambiente incontaminato e rilassante.


Spiaggia:

La bellissima spiaggia dell’hotel consente un’agevole balneazione, anche ai bambini, poiché il mare digrada dolcemente e la baia ripara dal vento, rendendo piacevoli i bagni di sole e di mare. Molto apprezzata anche dagli appassionati di snorkeling per la barriera corallina, si raggiunge scendendo una scalinata, o, più comodamente, con servizio navetta gratuita.


image



Camere:

L’hotel dispone di 189 camere standard distribuite nel corpo centrale e di 228 bungalow ancora in costruzione. Tutte le camere, elegantemente arredate, sono vista mare e dispongono di telefono diretto, tv satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minifrigo e aria condizionata a controllo individuale. Massima occupazione delle standard due adulti e due bambini, dei bungalow tre adulti ed un bambino. A pagamento: servizio in camera.


Servizi:

reception, grande piscina, 3 bar di cui uno a bordo piscina e uno in spiaggia, disco pub. A pagamento: massaggi, baby sitting su richiesta, servizio lavanderia, bus navette per Hurghada.


Sport e attivita':

A pagamento: centro benessere e sala fitness disponibili da dicembre 2007. Sport acquatici, centro snorkeling ed immersioni. Possibilità di praticare tennis, pallavolo, tennis tavolo, freccette, aerobica.


In Viaggi Orange:
sole, allegria e relax uniti ad un servizio curato ed attento alla tue esigenze.
Per tutte le prenotazioni di pacchetti turistici “In Viaggi”, comprendenti voli dall’Italia: cocktail di benvenuto
animatori italiani ti intratterranno con un intenso programma di attività: giochi, sport e divertimento durante il giorno e con spettacoli internazionali, show e cabaret la sera
mini Club Arancino con giochi ed attività anche peri più piccoli
assistenza In Viaggi giornaliera
cucina: buffet con piatti della cucina locale, italiana ed internazionale
proiezione di film per tutte le età, canali tv italiani e mini biblioteca.


All Inclusive
Il trattamento include:
- prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale. È richiesta la prenotazione per il ristorante “Piazza Duomo”
- consumo illimitato di bevande analcoliche, tè caffé ai pasti e nei quattro bar del resort
- gelati presso il ristorante “Plaza Italian” dalle 15.00 alle 17.00
- lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in spiaggia e a bordo piscina
- programma di animazione a cura dello staff In Viaggi
- Mini Club Arancino per bambini dai 4 ai 12 anni

Nota bene: il trattamento all inclusive è previsto dalle 10.00 alle 24.00 presso il bar principale, mentre presso gli altri bar dalle 10.00 al tramonto. Tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono a pagamento gli alcolici, ad eccezione di un solo bicchiere di vino o birra locali durante il pasto della sera.


image

image

image

image

 
Top
falak
view post Posted on 12/2/2008, 20:24




Altre foto del Resort...

image

image

image

image

image

 
Top
actarus1
view post Posted on 14/2/2008, 11:32




ciao a tutti,

un altro anno è iniziato e già si pensa alle sospirate vacanze.

Sarei interessato a questa struttura per giugno,qualcuno c'è già stato??

urgono notizie

 
Top
hurgada08
view post Posted on 14/2/2008, 14:09




a proposito dell' albergo AL NABILA GRAND MAKADI:

la spiaggia merita, non lunga, barriera corallina non vicinissima x poter fare il bagno
la struttura ha molte pecche
lontana da hurghada 35 km con navetta 3v al gg a pagamento
cucina monotona anche se descritta internazionale
animazione da far pena anche se eravamo sotto capodanno
bazar insignificante
no internet point
il personale ha poca esperienza e l'inglese non è parlato da tutti
io e le mie due amiche ci siamo morte dal freddo xkè non è stato possibile avere il riscaldamento in camera dove ci sono spifferi da gelarsi di notte
alla mia amica hanno dato un bagno senza doccia e abbiamo protestato x 4 gg (su 6 che ci siamo stati) x avere una camera con doccia
non esiste ascensore e le camere sono molto distanti dalla hall
i bagni non hanno kit di nessun tipo quindi bisogna portarsi a dir poco anche il bagnoschiuma
personale dell'agenzia non interessato a risolvere, almeno con noi, i problemi
cena di capodanno in selfservice in luogo all'aperto coperto da tendoni e siamo stati col cappotto chi ce l'aveva
ke dirti di più?
x 1 albergo a 5 stelle ci attendevamo di più e ci hanno risposto che le categorie non sono quelle italiane
io che x lavoro ne visito tanti di alberghi ti posso assicurare che una pensione a rimini a due stelle potrebbe reggere il confronto
hurgada
 
Top
KENNETFOREVER1
view post Posted on 3/3/2008, 14:51




Ciao a tutti,

il prox mese di aprile vorrei andare ad Hurghada e sarei orientato sulla struttura Al Nabila Grand Makadi.

Qualcuno c'è stato recentemente?mi hanno detto che sono ancora in corso lavori di ristrutturazione/costruzione e vorrei evitare di recarmi in una struttura ove ci potrebbero essere disagi di questo tipo.

Grazie in anticipo e buona giornata!

Max
 
Top
hurgada08
view post Posted on 3/3/2008, 15:09




ciao malatini
la mia recensione dell' Al Nabila Grand Makadi la potete leggere nella stessa pagina
sono stata lì in gennaio 2008 e, lavori a parte, valutate voi...
hurgada
 
Top
KENNETFOREVER1
view post Posted on 3/3/2008, 15:23




ciao,

mi pare di capire che è meglio evitare allora...

Sai indicarmi una buona struttura a Hurghada che coniughi buon servizio complessivo con spiaggia e barriera corallina accessibile senza dovere utilizzare imbarcazioni per raggiungere il reef?

Grazie

Max
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/3/2008, 15:49




Ciao KENNETHFOREVER!
A Hurghada questo non è molto facile, ma secondo me qui vai sul sicuro Fort Arabesque.
Prova a dare una occhiata, so che qui almeno la barriera è vicina.
 
Top
lilly12
view post Posted on 9/3/2008, 01:43




eccovi alcune foto del resort che io ho prenotato per fine luglio.

image

image

image

image

Da quanto ne so i bungalow sono stati ultimati in parte, alcuni necessitano ancora della pittura interna ma direi che non è un problema. Ho avuto un riscontro più che accettabile da una persona rientrata a febbraio. Un po' di lentezza per il servizio. Spiaggia e mare molto belli...

Si vedono pesci anche da riva verso gli scogli..

Ingresso facilitato con sabbia anche in acqua.

Per il mio periodo dovrebbe essere ok. L'ho scelto perchè aveva un bimbo gratis (io ne ho due) ed era quello che per caratteristiche e convenienza poteva andare bene per me...

Ciao
Lilly
 
Top
divecri
icon1  view post Posted on 11/3/2008, 14:37




CIAO ANCH'IO HO PRENOTATO IN QUESTO RESORT, ANDRO' AD APRILE CON MIO MARITO E MIO FIGLIO (5 ANNI), L'HO SCELTO PER LA BAIA RIPARATA, E PER L'ACCESSO FACILITATO AL MARE!!! CIAO A TUTTI :B):
 
Top
lilly12
view post Posted on 12/3/2008, 14:50




e vai!!!!

Speriamo che tutto vada bene! Io l'ho scelto per le stesse caratteristiche e anche perchè era conveniente. Noi siamo in 4.

Buonissima vacanza!!!

Per tua informazione:

Le bevande al ristorante vengono servite con un po' di lentezza a quanto pare. Mi diceva la persona rientrata a febbraio che sono comunque presenti su un tavolo bicchieri con i vari succhi di frutta ecc. Si può cominciare con il prendere questi e poi ordinare il vino , la birra e le bibite...a seconda dei gusti.

Ho letto su un sito tedesco di un utente che si lamentava perchè mini-club, animazione ecc erano adattati per gli italiani :sm225.gif: mi dispiace per lui!!!!

Ci sono anche parecchi russi a quanto pare, che con piccole mance si fanno servire meglio. Qualche euro non farebbe forse male, soprattutto ora che In Viaggi è in rodaggio. Lo hanno preso quest'anno!!!

Per quanto concerne il mare mi ha detto che nella parte sx (quella della foto sopra con gli scogli) già da sopra si vedono i pesci. Lui ha visto anche un polipetto. Lì l'acqua è abbastanza profonda. Sulla dx anche c'è la barriera ma sembra che ci siano ancora detriti al fondo del mare, credo dovuti alla recente costruzione. L'ingresso in acqua è facilitato. Sembra che il mare sia splendido, questo anche a detta degli stranieri di cui ho letto le opinioni sul web.

Spero di averti fatto cosa gradita....

Ciao
Lilly
 
Top
divecri
view post Posted on 13/3/2008, 09:14




Ciao, ti ringrazio molto per le informazioni, noi partiamo il 13 aprile quando torno ti farò una descrizine super dettagliata, ho letto anch'io qualche recensione, ma non mi spaventano, :51.gif: noi andiamo per il mare l'importante che si possa accedere facilmente e girare per la barriera, per me e il mio figlio! mio marito farà le immersioni. A proposito hai avuto qualche notizia del diving? grazie ciao buona vacanza anche a voi!!! : :gronf gronf:
 
Top
lilly12
view post Posted on 13/3/2008, 11:50




@divecri
no non ho notizie in merito. So che c'è comunque. Non so quanto ci sia di barriera a Hurghada perchè è meno presente in questa zona rispetto alle altre del mar rosso. Io mi accontento dello snorkelling. Non sono una grande nuotatrice e soprattutto con le grandi profondità mi attrezzo di giubbottino :14.gif: .

@Actarus Vedo che anche tu dopo Abu Dabbab non hai perso l'abitudine di cercare strutture con ingresso facilitato e barriera!!!!
Bene benvenuto nel club!!!

Ciao
Lilly

 
Top
asroby
view post Posted on 13/3/2008, 18:55




Ciao a tutti.
Saro' anche io insieme alla mia famiglia in questo albergo alla fine di agosto.
Finalmente dopo alcuni giudizi negativi letti su forum russi, finalmente ne ho letto uno piu' che positivo su un forum italiano.
Ho fame di notizie fresche e il piu' possibili dettagliate.
x lilly 12 l'anno scorso ad agosto eravamo al sol y mar abu dabbab (prenotato meta aprile) dopo mesi trascorsi a leggere resoconti sui vari forum (anche i tuoi messaggi) e siamo stati benissimo.
Speriamo bene anche per quest'anno.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/3/2008, 19:03




CITAZIONE (divecri @ 13/3/2008, 09:14)
A proposito hai avuto qualche notizia del diving?

Il diving è menzionato nelle attività ma per quel che mi risulta, il Nabila non è ancora del tutto finito, dunque è possibile che nemmeno il centro diving sia in funzione.
(So che alcune attività promesse in catalogo sono state completate dopo la apertura con disappunto da parte di alcuni).

Ti consiglio di chiedere alla tua agenzia di informarsi direttamente con In Viaggi...

Nella zona, altri resort si sono affidati al "Diving World" di Hurghada, ma...è distante alcuni chilometri, dunque sarebbe meglio che almeno partissi informata.
 
Top
105 replies since 11/2/2008, 21:57   9416 views
  Share