Il Signore degli Anelli - ISDA Community


LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
Poll choicesVotesStatistics
1018 [72.00%]
93 [12.00%]
11 [4.00%]
41 [4.00%]
71 [4.00%]
81 [4.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, Il Film...

« Older   Newer »
  Share  
Lorien*
view post Posted on 15/12/2004, 19:29




Pazzesco, non c'è un post che parli del film in generale.
 
Top
Lady C.
view post Posted on 15/12/2004, 19:47




Sembra incredbile, davvero! Ma probabilmente quando è stato aperto il forum si era tutti così impegnati a scannarsi su "Le due torri" che il primo film è stato proprio dimenticato.
Ed è un peccato, perchè è in assoluto il migliore dei tre, il più aderente al libro, il più tolkeniano, il più armonico (forse anche il più facile da girare, ma non importa).
Non mi dilungherò oltre, però questa volta a questo film un bel 10 lo dò proprio!
 
Top
Lorien*
view post Posted on 15/12/2004, 19:49




Anch'io 10.
E' pura poesia. Il meno "d'azione", eppure quello che guarderei (e ho guardato) una marea di volte senza mai stufarmi. E senza mai capire come abbiano potuto non dare l'oscar a McKellen.















(faccio notare che per i tre film ho usato i rispettivi colori del dvd!)


Edited by Lorien* - 15/12/2004, 19:50
 
Top
Lady C.
view post Posted on 15/12/2004, 19:54




Che finezza, Vala, da vero esteta!
E' anche l'unico film in cui Legolas sembra un elfo e Gimli un nano e non due gioppini, in cui Grampasso è proprio lui, in cui tutti i personaggi sono assolutamente riusciti.
Per tacere dei cavalieri neri, da brivido!
Veramente qualche piccolo rilievo avrei da farlo anche lì (non mi è piaciuta affatto la trasfigurazione di Galadriel, un po' troppo eccessiva ed effettosa), ma sono davvero minuzie, è bellissimo.
 
Top
Jorg il Nano
view post Posted on 15/12/2004, 19:57




9. Le Due Torri mi ha trasmesso di più.
 
Top
yelle
view post Posted on 15/12/2004, 20:01




Ora sono certa che è quello che mi è piaciuto di più. L'inizio della storia...come ha detto Lorien, è pura poesia...stupendo! Certo, la battaglia al Fosso di Helm è da brivido, e ancor di più quella dei campi di Pelennor...ma decisamente a questo do un bel 10
 
Top
Lord Steve
view post Posted on 15/12/2004, 21:46




La Compagnia è pura Poesia. (fa anche rima)
 
Top
Robi-Wan Kenobi
view post Posted on 16/12/2004, 09:10




Gli ho dato un 7 visto che era molto ben fatto ma ha fatto alcuni errori (volontari) in alcuni passi del film. L'esempio più eclatante è l'uso che ne ha fatto di arwen n solo per il fatto che una attrice come Liv Tayler (si scrive così?) non può avere un ruolo di poco conto in un film specialmente in uno del genere
 
Top
Lorien*
view post Posted on 16/12/2004, 11:51




Per quanto mi riguarda trovo che la popolarità di Liv Tyler sia stata sfruttata unicamente nelle locandine. Qui mi sembra si cerchi solo di inserire Arwen sottolineandone l'importanza.
In generale, se c'è una cosa che non è stata fatta nel film, è proprio quella di sfruttare la fama degli attori, a mio avviso. Che poi ne abbia creata è un altro discorso.
 
Top
Olòrin
view post Posted on 16/12/2004, 13:29




10, obvisously...
 
Top
Lady C.
view post Posted on 16/12/2004, 14:27




Anzi direi che il personaggio di Arwen interpretato da Liv Tyler dà il meglio di sè proprio nel primo film, dove compare poco e, rispetto agli altri due (ai quali immagino che Robi avrà dato votazioni inferiori, viste le premesse), è assai più aderente al personaggio del libro.
E poi sono d'accordo con Lor; nessun attore è stato utilizzato per la sua notorietà, altrimenti uno come Orlando Bloom non avrebbe neanche dovuto partecipare (e non dirò altro ...) e Cate Blanchett, che con tutto il rispetto è dieci volte più brava di Liv Tyler, avrebbe dovuto essere presente dall'inizio alla fine.

Edited by Lady C. - 16/12/2004, 14:28
 
Top
Cryo
view post Posted on 16/12/2004, 14:48




CITAZIONE (Lady C. @ 15/12/2004, 19:54)
Che finezza, Vala, da vero esteta!
E' anche l'unico film in cui Legolas sembra un elfo e Gimli un nano e non due gioppini, in cui Grampasso è proprio lui, in cui tutti i personaggi sono assolutamente riusciti.
Per tacere dei cavalieri neri, da brivido!
Veramente qualche piccolo rilievo avrei da farlo anche lì (non mi è piaciuta affatto la trasfigurazione di Galadriel, un po' troppo eccessiva ed effettosa), ma sono davvero minuzie, è bellissimo.



ma solo un paio, eh, poi mi alzo subito.
 
Top
D-devil
view post Posted on 16/12/2004, 15:17




CITAZIONE (Lorien* @ 16/12/2004, 11:51)
Per quanto mi riguarda trovo che la popolarità di Liv Tyler sia stata sfruttata unicamente nelle locandine. Qui mi sembra si cerchi solo di inserire Arwen sottolineandone l'importanza.
In generale, se c'è una cosa che non è stata fatta nel film, è proprio quella di sfruttare la fama degli attori, a mio avviso. Che poi ne abbia creata è un altro discorso.

Sono d'accordo! Prendete come esempio Elijah Wood che quasi neanche si sapeva chi era, prima che girasse questo meraviglioso film (anche se è una parola che non si adegua a una cosa così stupenda! ) a cui do un bel 10 pieno pieno!
 
Top
Robi-Wan Kenobi
view post Posted on 16/12/2004, 21:24




CITAZIONE (Robi-Wan Kenobi @ 16/12/2004, 09:10)
Gli ho dato un 7 visto che era molto ben fatto ma ha fatto alcuni errori (volontari) in alcuni passi del film. L'esempio più eclatante è l'uso che ne ha fatto di arwen n solo per il fatto che una attrice come Liv Tayler (si scrive così?) non può avere un ruolo di poco conto in un film specialmente in uno del genere

Il problema è che quando Arwen porta frodo a Rivendell per me quella scena è un sacrilegio. Quando l'ho vista stavo vomitando sulla fila davanti
 
Top
Lady C.
view post Posted on 16/12/2004, 23:37




Non credo, anzi, credo di esserne sicura, che questa scelta non è stata fatta perchè l'attrice è Liv Tyler. Certo che, se questa è l'impressione che ti ha fatto il primo film, vedere gli altri due deve essere stata per te una vera tortura!
 
Top
37 replies since 15/12/2004, 19:29   918 views
  Share