Cineforum Hollywood

50 volte il primo bacio, di Peter Segal

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 17/12/2004, 17:09




image

TITOLO ORIGINALE: 50 first dates
ANNO: 2004
PAESE: Stati Uniti
GENERE: Commedia sentimentale
DISTRIBUZIONE: Columbia Tristar
DURATA: 90 min circa
ATTORI PRINCIPALI: Drew Barrymore, Adam Sandler

TRAMA:

Henry Roth è un simpatico veterinario che si occupa di specie marine, trichechi, foche, pinguini, che, a parte un pazzo sciroccato, sono gli unici amici fedeli che ha. Il resto del tempo lo passa conquistando ed abbandonando turiste delle Hawaii assetate di avventure estive, e sembra essere felice così, coltivando il suo sogno di partire per l' Alaska per studiare la vita sottomarina dei trichechi. Un bel giorno però, la sua barca, pronta a salpare verso i ghiacci, si sfascia in un giretto di prova e lui è costretto a ripiegare sulla costa dove giganteggia l' Hukilai Cafè. E' qui che il nostro amico incontra per la prima volta la splendida Lucy Withmore, una ragazza che gioca con le cialde come una bimba ed afflitta da una memoria a breve termine...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

50 volte il primo bacio è un film dolcissimo, molto ben riuscito, equilibrato, divertente e commovente. I due attori sono straordinariamente credibili ed alternano momenti di gioco a momenti d' amore e momenti d' amore a momenti di fortissimo dolore. Pur essendo una commedia, ed avendone tutti i requisiti, la pellicola si dipana attraverso una continua variazione di stati d' animo che rappresentano con l' assurdo il sacrificio, la testardaggine, l' assoluta mancanza di dubbi che porta dentro una persona innamorata. Henry sceglie una vita da tutti giudicata impossibile, se la costruisce con fatica, contro le difficoltà giornaliere, contro le sentenze dei medici, contro il tormento delle amnesie. Una grossa metafora sui rapporti umani, che probabilmente lo sceneggiatore George Wing ha camuffato sotto le sembianze di un divertissement per il sabato pomeriiggio. Come c' era da aspettarselo, tecnicamente la pellicola è confezionata perfettamente comprendendo una colonna sonora azzeccata. Indefinitiva un signor film...se vi aspettate la solita demenziale commedietta hollywoodiana tutta rose e fiori vi potete anche ricredere...

image

Edited by Kirsten - 6/12/2006, 14:50
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 17/12/2004, 18:07




l'ho visto la scorsa estate è veramente divertente
 
Top
Daziomen
view post Posted on 18/12/2004, 11:39




Bello bello bello. voto: 8
Commedia romantica che esce dall'ordinaria amministrazione^^
 
Top
lupodaniele
view post Posted on 30/12/2004, 17:32




Davvero bello, mi sono sbellicato dalle risate ed in più ho trovato anche molta tenerezza in questo film. Da vedere
 
Top
HilDuff
view post Posted on 22/1/2006, 18:16




E' bellissimo questo film!
Divertente, romantico e commovente allo stesso tempo!
La Barrymore è simpaticissima..
 
Top
Lux Bisbon
view post Posted on 22/1/2006, 18:36




anche a me, è piaciuto molto,i protagonisti sono simpatici e credibili
 
Top
- mrK -
view post Posted on 22/1/2006, 18:56




Anche a me! Divertentissimo..
Bravo come sempre Adam Sandler, ma Rob Schneider nelle parti comiche è vero portento!
 
Top
cory turner
view post Posted on 22/1/2006, 19:04




quoto con tutti voi!! anche a me è piciuto molto, l'ho visto a dicembre e l'ho trovato molto molto divertente, ma anke tenero
 
Top
*Rachel*
view post Posted on 23/1/2006, 15:23




Carinissimo!
Ho persino pianto..
Il cast fa morir dal ridere!!



...cmq una nota di merito va a Willy il pinguino..e al tricheco! Uno spasso..
 
Top
cory turner
view post Posted on 23/1/2006, 15:24




ahaha è vero!
 
Top
MKDA
view post Posted on 15/2/2006, 14:43




propio ieri notte ho visto questo film su sky molto bello e anke commuovente
 
Top
asshamsu
view post Posted on 15/2/2006, 22:44




bellissimo davvero!!!!

adam sempre il numero uno: lo adoro....è fortissimo come attore, consiglio tutti i suoi film!!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 16/2/2006, 13:53




CITAZIONE (asshamsu @ 15/2/2006, 22:44)
bellissimo davvero!!!!

adam sempre il numero uno: lo adoro....è fortissimo come attore, consiglio tutti i suoi film!!!

Già..anche Mr Deeds per esempio è molto carino..
O Prima o poi me lo sposo, sempre con Drew..
 
Top
nicolekidmanthebest
view post Posted on 17/4/2006, 13:52




davvero bellino!!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 6/12/2006, 14:49




Rivisto ieri sera.
Lo amo. Una delle poche commedie romantiche a cui dò un pieno ***1/2.
 
Top
28 replies since 17/12/2004, 17:09   246 views
  Share