Il cavaliere irlandese, Juilene Osborne; Mc Knight

« Older   Newer »
  Share  
Lia#5
icon11  view post Posted on 18/12/2004, 22:19




TITOLO : Il cavaliere irlandese
AUTORI: Juilene Osborne; Mc Knight
CASA EDITRICE: Piemme
EDIZIONE: Nuova
COMMENTO: " Il libro è semplicemente incantevole. Mi ha coinvolto dalla prima pagina, conducendomi in luoghi al di là dell'immaginazione." Jack Whyte

TRAMA: Irlanda, V secolo. Sull'altura ke sovrasta un piccolo monastero compare un giorno un cavaliere. é giovane, biondo, un immagine di bellezza e di forza. Ma quando si avvicina ai monaci che lo guardano intimoriti uno straordinario cabiamento avviene in lui. All'improvviso si trasforma in un vecchio e, quando si presenta, lo stupore dei monaci aumenta a dismisura.
L'uomo è Ossian, il poeta, grande cantore delle gesta dei cavalieri di Fianna, tornato dal mondo di Altrove per raccontare a Patrizio, abate del monastero, le storie del tempo in cui l'Irlanda era una terra di eroi, i druidi dettavano legge ei re, e il loro canto era incantesimo e magia. Un tempo in cui demoni spaventosi si aggiravano nella notte seminando terrore e devastazione e solo guerrieri dal cuore puro potevano fermarli. Ma Patrizio stenta ad ascoltarlo. Saranno le storie di Ossian, il racconto delle imprese di Fionn Mac Cumhail, mitico capo dei Fianna, le sue battaglie e l'amore appasiionato per la bellissima moglie Sabh, a conquistarlo, schiudendo davanti ia suoi occhi un universo di mistero e riconciliandolo con ciò che gli ha riservato il destino.
 
Top
Lia#5
view post Posted on 23/1/2005, 09:55




per chi fosse interessato ai celti,dal punto di vista storico, ecco tre libri (che nn ho mai letto ma di cui sono venuta a conoscenza):
"Il mistero dei Celti" Herm 1981, Garzanti

"Les Celtes et la civilisation celtique" Hubert, Paris 1974

"Irish Sagas" Dillon, Cork 1970

 
Top
«-ossian-»
view post Posted on 29/8/2011, 13:03




io mi chiamo ossian è questa storiacommovente la conosco :gnek!":
 
Top
2 replies since 18/12/2004, 22:19   149 views
  Share