De Libertate

Pink Floyd, Meritano di essere ascoltati

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
icon14  view post Posted on 19/12/2004, 12:28




Ho iniziato ad ascoltare i Pink Floyd molto tempo fa da quando ero picolo ma non me ne sono mai innamorato.. Poi ultimamente mi ci sono riavvicinato e devo dire che sono davvero grandiosi. mi esalta soprattutto l'idea di quanta fatica, tempo e genio gli ci sarà voluto per far tutto ciò. è incredibile!
Postate curiosità sui pink floyd o chiedetene qualcuna se volete.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 19/12/2004, 18:19




vanno sicuramente ascoltati perchè fanno senza dubbio parte del patrimonio musicale del pianeta!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 19/12/2004, 21:16




già, ne ho sentiti pochi di gruppi così..ahhh che genii.
 
Top
Dirty Sound of Thunder
view post Posted on 18/2/2005, 21:03




splendidi..
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 4/11/2005, 18:47




Wish you were here... wub.gif
Sono dei grandi, ho iniziato ad ascoltarli da poco però...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/11/2005, 08:18




io adoro money... per me è eccezionale... poi viene wish u were here, another brink in the wall, hey youbreathe in the air, is anybody out there... gli unici ttoli che conosco sono di the wall.... nn so i titoli delle altre canzoni che ho ascoltato di altri cd... ma suppongo che non sia importante....
Pink Floyd Rock!
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 6/11/2005, 11:15




Anche Mother è molto bella...
 
Top
giubi
view post Posted on 4/1/2006, 18:33




gran bel gruppo..pèenso sia uno dei pochi, insieme ai led e a loro modo i beatles., che si siano avviciniti alla perfezione...

è bello poi inserire i loris uoni psichedelici, la loro musica così strana e tutto un po' nel contesto di quegl'anni..via, è stata un'innovazione abb profonda..

sn molto forti tutti e 4, ma waiters come MUSICISTA (e basta, come persona mi fa abb schifo) sia eccezionale...

canzonni preferite MONEY in assoluto, via tutto il dark side, penso che cn quel disco si siano superati...

ma anche the wall è eccezionale, comfortably numb..bella!

mi ha regalato mio zio un disco più vecchio penso, si chiama UMMA GUMMA...è molto "difficile" ma se lo inizi ad apprezzare è una favola!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 4/1/2006, 20:48




QUOTE
i loris uoni psichedelici

huh.gif

Edited by Johnny Freak - 4/1/2006, 20:48
 
Top
giubi
view post Posted on 4/1/2006, 23:48




LO-RO SUO-NI PSI-CHE-DE-LI-CI....


nn concordi?
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/1/2006, 03:25




....il problema è che a parer mio di PSICHEDELICO c'è ben poco nei Pink Floyd... e se mi sbaglio VI PREGO di contraddirmi...
 
Top
giubi
view post Posted on 6/1/2006, 19:20




mha, secondo me ce n'è assai...penso siano nn ti dico gli invenotri (sgt pepper's aveva già dato) ma hanno contribuito molto...

cmq nn so quali album hai ma in certi è clamoroso l'uso della psichedelia...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/1/2006, 20:22




QUOTE
penso siano nn ti dico gli invenotri (sgt pepper's aveva già dato) ma hanno contribuito molto...

a cosa?

cmq, sai con precisione cosa vuol dire psichedelico? perchè nel mondo della musica so benissimo che nn significa nulla che abbia a che fare con i pink floyd... a parer mio per lo meno... se alludi ai suoni di sottofondo che usano sono d'accordo che sono i quasi inventori del genere ma per lo meno sono i + famosi e sono d'accordo con te che le atmosfere che sono riusciti a creare con queste tecniche sono formidabili...ma non sono psichedeliche, su questo non sono d'accordo...

 
Top
giubi
view post Posted on 6/1/2006, 20:43




alla nascita e alla crescita della musica psichedelica...

bho, tutti quesi suoni curiosi, elettronici...

sai, fecero un concerto a pompei ed è considerato (il mix fra luci e musica) un avvenimento molto importante nella musica, e fu importante per appunto tutte queste suggestivi immagini e suoni che sconvolsero il pubblico di allora (e di adesso)...se quella nn si chiama psichedelia...l

ah, sapete mica dove potrei trovare il dvd del concerto?
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/1/2006, 20:45




in libreria a vico...

io nn la reputo psichedelia o cmq sia si chiama... vedo qualcosa di psichedelico un effetto ipnotizzante creato con colori e suoni... se mi sbaglio ammetto lo sbaglio e ho imparato qualcosa e ne farò tesoro..provami che ho sbagliato...
 
Top
18 replies since 19/12/2004, 12:28   175 views
  Share