Comprare casa a Sharm?

tutte le info da sapere e link di real estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    image

    Per qualsiasi info o se avete dei dubbi potete contattarmi alla mia email:

    [email protected]

    Non sono un' agenzia immobiliare ma solo un privato che vive a Sharm da 7 anni e che ha comprato una casa per se e 2 per la mamma, quindi ne ho viste ...di tutti i colori e ne ho sentite delle belle!
    Se volete approfittare dell'esperienza che ho acquisito in questi anni non esitate a scrivermi.



    Il business dell'immobiliare a Sharm e' il top.
    Nel senso che ormai non si contano piu' le agenzie immobiliari o real estate che nascono ogni giorno!
    Questo perche' comprare una casa qui e' davvero un ottimo investimento!Basti pernsare che dopo solo un anno che hai comprato la tua casa vale gi' il 30 per cento in piu' di quanto l;hai pagata!
    C'e' gente da tutto il mondo che qui compra case nei vari residence in costruzione per poi rivenderle appena finite al 40% in piu'!Oppure le affittano.
    In tutta Sharm ci sono centinaia di cantieri aperti di residence o compaound come si chiamano qui in costruzione.
    I prezzi si aggirano intorno ai 1000 1500 euro al mq.Questo x gli appart. dentro un compaund, che offrono molti servizi quali piscina, security,alcuni hanno l' accesso alle spiaggie,lavanderia,house keeping etc.
    Io emio marito siamo finalmente riusciti a comprare casa e abbiamo visto di tutto ovunque.

    Percio' se avete qualche domanda a riguardo da farmi sono disponibile ^_^

    In ogni caso la prima cosa da sapere se si vuol comprere in tutto il Sinai e' che la proprieta' della casa sara' "solo" per 99 anni , una sorta di usufrutto che non e' chiaro sapere se rinnovabile o no...alcune agenzie dicono di si, ma nessuno m ha mai mostrato il testo integrale della legge uscita 3 anni fa' che regola questa pratica.

    In ogni caso anche se fossero solo 99 anni ne varrebbe la pena :peace2.gif:
    Sicuro so' che non si pagano tassene al momento dell'acquisto ne dopo!! :jump:
    Se la casae' pronta e avete il malloppo in contanti vi serve solo un avvocato che vi costera; intorno ai 300 euro in tutto.Vi incontrate col venditore, firmate il contratto, sborsate i soldi e la sera sessa entrate a casa!
    Al diavolo tutta la burocrazia italiota! :frusty:

    Ora vi lascio con qualche link dialcune agenzie immobiliari qui a Sharm..ma ricordate che se trattate direttamente col proprietario riparmierete un buon 20 30%

    SSQ REAL ESTATE ag.inglese
    www.ssqrealestate.com


    Coldwell Banker Ag. inglese
    www.cb-egypt.com

    City&Urban
    www.cui-egypt.com

    Euro Sharm Ag. italiana
    www.urosharm.net

    Mehanna Real estate
    www/mehanna.com

    Move2Egypt
    www.sharmproperties.tripod.cm

    Piooner Property ag. inglese...carissimi!!!! :shock:
    www.pioonerr-property.co.uk

    Prestige real estate Ag.italiana
    www.prestigerealestate.it

    Red Sea real estate
    www.redsearealestetesharm.com

    Estate
    www/sharm-realestate.com

    Sinai property services
    www.sinaipropertyservices.co.uk

    Sunny Sharm
    www.sunnysharmrealestate.com


    Presto continuero' ad aggiungere altre info :)

    Edited by kiccasinai - 29/6/2010, 12:01
     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i siti di alcuni residence in costruzione e non qui a Sharm>

    www.goldstars.org
    Sito del Gold Sharm Residence, bellissimo ancora in fase di ultimazione ma e' gia' possibile viverci.
    Si trova dietro Roman Anfiteather.E' grandissimo con l'accesso a ben 2 spiagge private!


    http://sunterrasharm.com/
    Sunterra
    In fase di costruzione cioe' siamo ancora a caro amico.... :) ...ma qui sono veloci...quando csono i soldi!!
    La vista sara' spettacolare immagino vista la location, prima del Delta Sharm,affaccito sull'isola di Tiran.


    G.D E COSTA Compound
    http://sinaipropertyservices.co.uk/
    piccolo con dolo 10 palazzine,vista montegne.Si trova poco prima della mobil gas station.

    El Hayat Sharm
    www.igred.com
    In fase d ultimazione.Si trova a Nabq ed e' in stile faraonico.
    E' un hotel con annesso compound

    Al Delta Sharm, che e' stato il primo compound qui a Sharm c sono sempre case in vendita
    www.deltasharm.com

    Ce ne sono molti altri ma no hanno il sito.
     
    .
  3. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un articolo dal sempre utile sito di goredsea a riguardo....anche se devo dire un bel po' di parte visto che sembra scritto da un'agente immobiliare.... :shifty:

    Guida all’acquisto di immobili in Mar Rosso
    di Moira Tune



    Dopo un lungo inverno passato a lavorare dalle 9 alle 5 nella cupa luce grigia dell”Europa, hai finalmente fatto i bagagli e sei in vacanza al sole. Mentre te ne stai beatamente steso sulla sabbia a goderti il caldo e i raggi del sole, cominci a fantasticare di avere un pezzetto di paradiso tutto tuo, una casetta per le vacanze, qui, al caldo, e relativamente vicino a casa.

    Proprio in quel momento, come un genio uscito dalla lampada, ti sembra di sentire una vocina che ti dice “ogni tuo desiderio è un’ordine”. Ti risvegli e ti ritrovi davanti un sorridente uomo d’affari (vestito con bermuda e poco altro), che ti offre un grande affare, una casa-vacanze a prezzo ottimo. Come resistere?

    Un attimo, frena un attimo, e torna alla realtà. Compreresti davvero mai una casa da un venditore porta-a-porta, o dal verduraio, o dal lattaio? Molto probabilmente la risposta è no, quindi, perchè mai comprarla da uno che non hai mai visto?

    Informazioni di base
    L’acquisto di proprietà immobiliari in Egitto è senz’altro un buon investimento che dona la possibilità di avere una casa per le vacanze a costi relativamente più bassi che in Europa. C’è però una legislazione volta a proteggere l’acquirente, e, se si è davvero interessati, l’unico modo per salvaguardarsi è rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare di buona reputazione recandosi presso i loro uffici. In qualsiasi parte del mondo l’acquisto di immobili è comunque un investimento di proporzioni importanti, ed quindi è sempre valido il principio per cui è meglio prevenire che curare.

    Esiste un buon numero di acquirenti che hanno trovato la loro casa dei sogni perchè si sono informati adeguatamente; altri a cui è andata bene solo per caso; ed altri che purtroppo hanno pagato in anticipo fidandosi di un pezzetto di carta solo .per ritrovarsi con un conto in banca vuoto e senza casa dei sogni. Non basta fidarsi solo perchè si evitano certi stereotipi.

    Ci sono diversi personaggi che si presentano come agenti immobiliari, che all’apparenza lo sono, che giocano sul fatto di essere vostri connazionali, che sembrano conoscere tutti in città, e che presto per questo diventano i vostri migliori amici, ascoltandovi e annuendo con comprensione quando vi sfogate con loro sulle difficoltà e frustrazioni dell’essere in un paese straniero.

    Come valutare e scegliere un agente immobiliare
    Bisogna muoversi con attenzione e non fidarsi delle raccomandazioni di qualcuno che avete appena conosciuto in vacanza, né dei gran sorrisi di un simpatico agente immobiliare “professionista indipendente”. La prima cosa da fare è individuare una buona agenzia.

    Segui questi consigli, e proteggerai il tuo investimento.

    1. Un’agenzia che abbia diversi impiegati è più affidabile di un agente “solitario”. Le agenzie immobiliari in Egitto devono essere registrate ufficialmente, diversamente dall’“agente Pincopallo” che opera illegalmente dal suo appartamento.

    2. Fissa un appuntamento presso la sede dell’agenzia. Le agenzie affidabili avranno di certo un ufficio. Questo ti permetterà di valutare anche solo dall’apparenza dell’ufficio se la ditta è professionale o meno. Se l’agente è serio, si preoccuperà di dare un aspetto professionale anche al suo ufficio. L’esistenza di un indirizzo e-mail e di un sito web sono altri indicatori di professionalità.

    3. Chiedi un profilo della compagnia, quanti anni di esperienza, etc.

    4. Un buon agente dovrebbe fornirvi volentieri i contatti di suoi clienti soddisfatti, che potrai contattare personalmente per referenze.

    5. Chiedi informazioni in città sull’agente che stai valutando.

    6. Se possibile, chiedi .ad un avvocato di controllare se l’agente ha cause in corso contro di sé. Ovviamente per arrivare a questo è ovvio che già non hai una bella impressione dell’agente che hai contattato, e vuoi verificare fino in fondo. Probabilmente è meglio cercarne un altro...

    Come scegliere un avvocato
    Una volta scelta un’agenzia affidabile, puoi iniziare la tua ricerca di una casa. Una volta individuata la casa che vuoi acquistare, bisogna cercare unavvocato che si occupi delle pratiche. Qui si applicano gli stessi principi della ricerca dell’agente; non necessariamente bisogna affidarsi ad un avvocato consigliato dall’agente stesso, anche se gli avvocati associati ad agenzie affidabili di solito sono professionisti seri e con molta esperienza, dato che si occupano da anni di parecchi clienti ed hanno una buona reputazione. In ogni caso è sempre bene chiede referenze. È un vantaggio notevole ovviamente se l’avvocato parla anche la tua lingua. Ci sono spesso interpreti a disposizione, ma è sempre meglio trattare gli affari privati direttamente con l’avvocato.

    Procedura d’acquisto
    Una volta scelta la casa, l’agenzia e l’avvocato, bisogna seguire una procedura che l’avvocato stesso ti indicherà e nella quale ti assisterà. La maggior parte di questa procedura sarà svolta dall’avvocato, ma è sempre bene essere informati sui passi da seguire.

    1. È di vitale importanza l’acquisire i documenti di proprietà. È purtroppo già successo che acquirenti in buona fede abbiano comprato proprietà da persone che non erano i proprietari del terreno o della costruzione. In Egitto si chiama “primo proprietario”, colui che ha acquistato di persona il terreno dal governo e il permesso per costruire. Il documento di proprietà deve essere stampigliato dal governo e deve essere ufficialmente registrato.

    2. Il “primo proprietario” potrebbe aver rivenduto il terreno ad un secondo proprietario tramite procura. Se la terra è stata venduta tramite procura, di solito c’è una clausola che vieta la rivendita del terreno fino a che il terreno non sia stato costruito almeno del 60%.

    3. Bisogna controllare che tipo di procura sia stata usata, le condizioni, e che il numero di codice del documento coincida con la proprietà in vendita.

    4. Se il primo proprietario ha rivenduto il terreno, bisogna accertarsi che tutti i proprietari siano ufficialmente registrati e che tutti i documenti siano regolarmente stampigliati, a prova che gli atti di compravendita sono legali. In caso contrario, si potrebbe incorrere nel rischio di acquistare una proprietà da un proprietario non registrato, e quindi di vedersi sottratta la proprietà dal primo proprietario che è rimasto quello legittimo.

    5. I documenti, una volta accertato che siano in regola, devono essere tradotti dall’ufficio governativo. Qualsiasi contratto sottofirmato in Egitto deve essere redatto in arabo, per poter essere accettato da un tribunale. Si può però provvedere ad avere la traduzione nella propria lingua accanto all’originale in arabo. Di nuovo il tutto deve essere regolarmente registrato e stampigliato, a prova che i documenti siano corretti e legali.

    6. Una volta che sia stata accertata la proprietà e il permesso di costruzione, si può procedere a sottoscrivere un contratto tra il venditore e l’acquirente. Bisogna accertarsi che tutti i codici o numeri identificativi presenti nel documento di proprietà originale e nella procura vengano trascritti nel documento di compravendita.

    7. Il tuo legale avrà bisogno di una tua procura, per poter rappresentarti al momento della registrazione presso il tribunale. A questo fine sarà necessario richiedere all’ufficio immigrazione un visto della durata di un anno. Dopo aver ricevuto il visto, puoi redigere la procura per il legale, che a questo punto potrà procedere alla registrazione.

    8. Se l’acquisto della proprietà avviene nel Sinai, l’avvocato può controllare presso il tribunale di El Tur che non ci siano casi pendenti o cambiamenti di proprietario riguardo l’immobile in questione.

    9. L’ultimo passo consiste nel ricevere un contratto su carta verde in formato A4, vidimizzato dal tribunale, che provi che tu sia il nuovo proprietario. Per ricevere questo documento ufficiale bisogna attendere dai 2 ai 6 mesi. Alcuni legali danno la garanzia di una procedura veloce.

    10. Il titolo di proprietà per uno straniero in Egitto dura al momento 99 anni. Un’agenzia competente ti potrà dare una traduzione in inglese di questa legge ministeriale, il Decreto n. 548, anno 2005 del Primo Ministro, che riguarda appunto acquirenti non egiziani, sotto il nome di “Proprietà e Usufrutto di Unità Residenziali in Aree Specifiche”. Per “aree specifiche” si intende soprattutto il Sinai.

    Ad un primo sguardo può sembrare di avere a che fare con un campo minato pieno di incertezze, ma ci sono ormai molti proprietari stranieri che non hanno riscontrato alcun problema nell’acquisto della loro casa dei sogni. Le coste del Mar Rosso presentano innumerevoli interessanti opportunità d’investimento, e la possibilità di trovare case da sogno. Basta stare attenti per evitare che da sogno diventi incubo. In realtà, ci sono più casi di clienti soddisfatti che di acquirenti sfortunati, anche se i casi sfortunati restano più impressi nella mente.

    Un caso sfortunato
    Un acquirente particolarmente sfortunato aveva acquistato un pezzo di terreno idilliaco sul quale doveva essere costruita una villa di lusso. L’acquirente avrebbe dovuto insospettirsi un po’ nel vedere che nella zona non c’erano altre costruzioni. Ma l’agente indipendente lo aveva rassicurato anche sulla procedura d’acquisto, adducendo che il proprietario del terreno era un suo buon amico.Sei mesi dopo l’acquisto, il cliente in questione tornò per vedere i lavori della sua villa da sogno, trovando però che lo scheletro già costruito era stato addirittura demolito dall’amministrazione comunale poichè il terreno non era dotato di permesso per la costruzione, né la terra apparteneva a colui che l’aveva venduta. I documenti redatti dall’avvocato dell’agente immobiliare si rivelarono nulli dato che non riportavano alcuna marca ufficiale.

    La maggior parte degli agenti immobiliari della zona hanno lavorato sodo per costruirsi una buona reputazione ed essere affidabili, ma purtoppo una manciata di personaggi poco raccomandabili a volte va a ledere il buon nome di agenzie rispettabili. Quella bellissima villa in riva al mare può davvero diventare una realtà. Di nuovo, basta prendere alcuni accorgimenti ed accertarsi di avere a che fare con aziende serie e responsabili, che sono la maggioranza, ed evitare individui senza scrupoli.

    Nota: si avverte che le informazioni legali contenute in questo articolo sono sucettibili di cambiamenti nel tempo. Le informazioni qui riportate sono state gentilmente fornite da un’agenzia immobiliare locale di chiara reputazione. GoRedSea non si ritiene però responsabile di queste informazioni e invita tutti ad informarsi e aggiornarsi accuratamente. Questo articolo è inteso solo come una guida a grandi linee.



    Edited by kiccasinai - 29/6/2010, 12:02
     
    .
  4. gatusa72
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo precisare che uno straniero che acquista una casa (e non un'appartamento) in egitto diventa proprietario si della casa, ma non del terreno dove sorge la proprietà.......per la legge egiziana attualmente in vigore, uno starniero non può diventare proprietario di terreni
     
    .
  5. blackragnetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso aggiungere anche la mia? 100% made in Italy WWW.SHARMFORBUSINESS.COM
     
    .
  6. malika78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma possibile però che non esistano rate per comprare appartamenti già finiti ?
    Un pò come si fa qui in italia, un acconto e poi rate mensili.
    Se avete soluzioni mandatemi un mp perchè io vorrei comprare ma non ho tutti quei soldi cash.
    ciaoooo e grazie
     
    .
  7. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao malika! benvenuta nel forum! image image
    Io so che esiste la possibilita di acuistare sia a rate che cash o anche tre rate totali.
    Cioe' se compri x es. un appart. dentro un residence tipo delta cioe' gia' esistente i prezzi sono altissimi e quasi tutti vogliono cash tutto e subito.
    Puoi fare un conto in una banca locale ma i tassi di interesse sono molto alti.i
    Molti italiani qui comprano con un piccolo deposito x es. 20mila euro poi si fanno un mutuo in italia del rimanente e la rata se la pagano affittando l'appart.
    ma forse blackragnetto ne sa' qualcosa di piu'... image lei ha un'agenzia o c lavora.
    Cmq se vuoi comprre sbrigati che i prezzi raddoppiano di anno in anno!!! image
    image
     
    .
  8. blackragnetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Malika! Qui in Egitto prendere un prestito è cosa assai strana...nel senso che le banche chiedono di depositare una somma a garanzia quasi pari di quella richiesta...e quindi perchè dovrei chiedere un prestito se ho già quasi tutti i soldi? Generalmente quando si fa un acquisto si paga una cifra minima per "fermarlo", il 50% al momento del compromesso (di solito entro un mese) e l'ultima parte al momento del contratto definitivo. L'alternativa che molti utilizzano(se proprio non vuoi comprare in costruzione, quindi con rata a fine lavori), proprio come dice Kiccasinai, è di prendere un prestito in Italia e pagare la rata con l'affitto: per darti un'idea, un appartamento pagato 45 mila € ti può dare un reddito di 270/280 € al mese, anche 300, che non è assolutamente male per coprire un mutuo, considerando anche la rivalutazione dell'immobile che qui è costante. C'è anche il caso di alcuni proprietari disposti a vendere la propria casa con un pagamento dilazionato, ma questo va valutato caso per caso. Sperando di averti chiarito qualche dubbio...chissà che non ci si vede a sharm!!!!!
     
    .
  9. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    e' iniziata x caso una bella discussione su tripadvisor forum su sharm a proposito di case fuori o dentro un compaund..prezzi,procedure etc.
    Ne posto qui un estratto visto che e' tra me,anaena (cara utente e amica di qs forum) e altri 2 utenti di tripadvisor.

    eccola:

    delta sharm

    costanzopio
    marche
    Entrato: apr 2008
    Messaggi nei forum: 1

    Inviato il: 07 aprile 2008, 23:54
    ciao a tutti, c'è qualcuno che sa indicarmi com'è il delta sharm? vorrei trascorrerci una vacanza con la famiglia e forse acquistare un'appartamento.


    grazie

    --------------------------------------------------------------------------
    anaena
    Sharm El-Sheikh, Egitto
    Entrato: feb 2008
    Messaggi nei forum: 37
    Inviato il: 08 aprile 2008, 14:32
    ciao!!
    allora io ho abitato per un po'al Delta ,e ci sono case belle e anche BRUTTISSIME e piene di scarafaggi,quindi la prima cosa da fare e' accertarsi delle condizioni dell'appartamento,poi una volta trovato quello bello e pulito devo dire che il Delta e' il piu' bel Residence di Sharm,fiori,piante piscine,insomma esteticamente bello,ma.........ci sono parecchi ma.....l'acqua delle piscine e' spesso MOLTO sporca,il posto non e' molto ben frequentato in quanto affittano flat anche per una sola notte....indi un po' di tutto....prostitute e gente un po' cosi'.
    Ci sono tantissimi Italiani che hanno casa li,ma se si va per le vacanze,va bene,anche se per andare al mare occorre una macchina o il taxi,la spiaggia del residence fa VERAMENTE SCHIFO!!!!
    E quindi sconsiglierei l'acquisto.

    non so se sono stata utile,e forse un po' demoralizzante,ma la situazione e' questa.
    se vuoi altre informazioni la mia mail e

    [email protected]

    Ciao

    --------------------------------------------------------------------------
    sive73
    da ve
    Entrato: ago 2007
    Messaggi nei forum: 37
    Inviato il: ieri, 14:19

    ciao,

    in effetti tutti ti consigliamo di passare una vacanza e poi eventualmente di procedere con l'acquisto ..
    non credo che sia il caso di fare pubblicità qui dentro di numeri e servizi per l'acquisto ma scrivimi in privato se hai bisogno di consigli, pareri e numeri di telefono....

    Per quanto riguarda il Delta .. è tutto vero quello scritto ma è pur vero che negli ultimi tempi ci sono dei netti miglioramenti ....

    --------------------------------------------------------------------------

    kiccasinai
    Sharm el Sheikh
    Entrato: mar 2008
    Messaggi nei forum: 8

    Inviato il: ieri, 17:45

    i totally agree with u habebty!


    specie quando parli dell'acqua delle piscine....il problema e che la vera sporcizia non si vede!!!ovvero i batteri e microbi che gozzovigliano e proliferano nelle piscine del Delta in quanto vi e' una quasi assenza di cloro o altri disinfettanti...e si sa' alcuni specie i bibmbi possono lasciare qualche "ricordino"..o donne mestruate etc...mi spiace se vado cosi a fondo ma e' che sia io che una mia amica (parlo di Kim, giusy)c siamo prese una brutta ma bruuuuuutta infezione nuotando nella piscina riscaldata del delta....pensavo di morire mi h preo prorio male!e lo stesso a kim!quindi state attenti/e!!!!

    Cmq a tutti gli utenti vi informo che esiste un nuovo forum dove parlare d questo o di altro tutto su sharm che si chiama appunto Livin in Sharm Residence Community


    http://sharm.forumfree.net

    solo in inglese quindi fate un piccolo sforzo e visitatelo x contribuire con qualche buona idea x rendere migliore questa citta' o per sottolineare i lati negativi a vs giudizio!

    Invito anche sive73 che mi sembra di capire e' un sharmer :) o forse moderatore di qs forum?nel secondo caso...non t arrabbiare x questo spot! ...
    --------------------------------------------------------------------------------

    MooviE
    Napoli
    Entrato: feb 2008
    Messaggi nei forum: 29
    Inviato il: oggi, 10:44

    Costanziopio, pure a me gira per il cervello l'idea di comprare casa a Sharm, ma io sono orientato verso il coral bay.

    Fatti un giro sul sito www.domina.it

    Io gia li ho contattati e mi sembrano persone molto serie e professionali, e devo dire che non mi sembrano molto cari.

    Ciao, e se vuoi fammi sapere.

    [email protected]
    ----------------------------------------------------------------

    kiccasinai
    Sharm el Sheikh
    Entrato: mar 2008
    Messaggi nei forum: 8
    Inviato il: oggi, 11:22

    Acquistare una proprieta' al Domina Coral Bay secondo me e' l'ultima cosa da fae a sharm...con tutte le occasioni d'oro che c sono!perche' andare a pagare non meno di 40 o 50mila euro x una suite, come la kiamano quelli del Coral che hai si a vita ma in multiproprieta' e la disponibilita' dell;immobile solo per un paio di settimane l'anno.
    con lo stesso prezzo,ovvero 45 euro io x es ho comprato UNA VERA CASA!!!non in un residence ma in una zona nuova molto bella vicino al Delta.
    Una casa di 110 mq con 3 camere da letto 2 bagni e un terrazzo da paura...e c posso vivere 365 giorni all'anno e non 2 settimane!
    No, no, no, sconsiglio vivamente a tutti l'idea di comprare dal Domina...forse 20 anni fa'poteva essere un buon affae...ma ora non ha proprio senso...l'ofrferta e' per chi non ne sa un bel niente dei prezzi e della vita in gen. a sharm!e facilmente viene ingannato e pensa che sta facendo un buon affare...poi sgancia un 50mila euro e qualche giorno dopo scopre quanto e' stato frettoloso ed ingenuo a comprare una proprieta' al Domina!e quante altre offerte a disposizione aveva...!

    Comprare casa a sharm e' davvero un ottimo investimento!i prezzi raddoppiano di anno in anno.

    La mia casa x es., comprata aprile dello scorso anno 2007ad oggi vale esattamente il doppio di quanto e' stata pagata!

    cmq se volete info piu' dettagliate delle leggi egiziani in materia di acquisto immobili e sulle agenzie immobiliari locali dvi consiglio di dare un occhiata qui:

    http://egitto.forumfree.net/?t=25453442

    assalamoalekum!
    -----------------------------------------------------------------------------
    anaena
    Sharm El-Sheikh, Egitto
    Entrato: feb 2008
    Messaggi nei forum: 37
    Inviato il: oggi, 12:34

    Concordo assolutamente con Kikka,ci sono tanti posti bellissimi e a buonissimi prezzi se si vogliono comprare le case a Sharm,non facciamoci infinocchiare dai soliti Italiani,prendiamoci un po' di tempo andiamo a vedere a girare a confrontare statene certi si trovano delle case bellissime in zone altrettanto belle.........basta impegnarsi un po'


    buona fortuna

    ma'assalama
    ----------------------------------------------------------------------------
    MooviE
    Napoli
    Entrato: feb 2008
    Messaggi nei forum: 29

    Inviato il: oggi, 12:40

    Grazie Kiccasinai, veramente consigli utili, io pensavo di fare sta cosa solo perche' avevo letto sul sito queste informazioni, io faccio vacanza a febbraio e devo dire che la domina mi offriva una suite per due settimane e per quattro persone a circa 18000 € + quota mensile per il condominio di circa 200 € al mese.
    Dopo aver letto il tuo messaggio sicuramente faro come hai fatto tu.
    Io mi occupo di riprese e post-produzione video e dopo essere stato a sharm per circa un anno per un documentario ho deciso di comprar casa.
    Quindi ti chiederei se non ti disturbo di farmi avere
    altre informazioni, magari sulla disponibilità di un' immobile tipo il tuo.
    Altra cosa fondamentale, la distanza da Naama bay e Old Sharm visto che è fondamentale per il mio lavoro.

    Ciao e grazie


    [email protected]
    ------------------------------------------------------------------

    kiccasinai
    Sharm el Sheikh
    Entrato: mar 2008
    Messaggi nei forum: 8
    Inviato il: oggi, 14:43

    ciao moovie,
    mi fa piacere se hai cambiato idea...davvero, anche il messaggio che t ha lasciato dopo anaena ti consiglia di prenderti una vacanza qui x vedere un po ' d case , le varie tipologie,cioe' dentro un compound o residence oppure un normale appart. dentro una palazzina di 2 piani.

    Essere dentro un compound ha molti vantaggi"

    giardini curati e sempre in fiore, piscine bellissime riscaldate e non, alcuni offrono l'accesso a una spiaggia privata,servizio di vigilanza, negozi vari 24ore su 24, compresi ristoranti,farmacie,supermarket che fanno delivery 24h.

    Ma essere dentro un compaund ha anche molti svantaggi!

    Zero privacy!
    infatti la maggior parte di questi,specie il Delta o il Sunshine e il Criss in zona Naama ,garantiscono una totale assenza di privacy,
    case ideate x una vacanza breve e non per una vita...c sarebbe un luuuungo discorso da fare....

    E ovviamente primo su tutti i fattori e' il costo dell'immobile e il suo mantenimento.

    Gli appart. o ville dentro i compound costano all'incirca dal 30 al 60% in piu' rispetto ad una casa fuori dal "recinto" sull'hadaba piuttosto che Hay el Nour,Aida, Nabq che offre opportunita splendide peccato che e' lontana!Ma li' ho visto case con una vista mozzafiato!!!L'isola spettacolare di Tiran, che in quel punto e' molto vicina, sembra t entra in casa!hai la spiaggia libera (finalmenteee!) davanti casa!Ma e' ancora in via di sviluppo come zona.Nel senso:cantieri aperti ovunque,strade non asfaltate,rifornimento acqua...uuuh!

    insomma c sarebbe da dire una montagna d cose...ma come si fa' in un post solo?

    Se cercate casa fuori da un compound prima d rivolgervi ad una agenzia la miglior cosa da fare e' prendere una macchina in affitto e girare zona x zona (...adesso vi dico 1 segreto!)e cercare uno dei tanti boweb (l'equivalente egy della figura del portinaio)che stazionano all'ingresso di una qualsiasi palazzina.E' chiaro che sarebbe ideale parlare in arabo...mmmmh!e non e' facile x molti...suppongo!
    non so' mi viene in mente che allora potete provare a chiedere ad un vs amico egy (e non mi dite che nn ne avete almeno uno!)o un qualsiasi egy di aiutarvi nella ricerca in cambio di una percentuale.Un agenzia vi chiede un minimo del 2% sul costo dell'imm.a um max del 6%.Al vs amico potete proporgli una somma o una percent.E sono sicura che qualcuno lo trovate che vi segue e vi fa fare un buon affare e nello stesso tempo lo fa anche lui.

    Cmq io d case con mio marito (che e' egiziano,quindi piu' "facilitato a trattare")d case ne avremo viste circa 200 tra nuove finite o in costruz.,vecchie,semi nuove e in tutte le zone di sharm e dintorni.E' vero che noi viviamo qua ... ma la nostra ricerca e' durata non piu' di 2 settimane.

    E la cosa fichissima e' che comprare una casa in Egitto non e' come in Italia cioe' una procedura lunga e noiosa , notai carissimi,spese e spese,documentazione infinita,compromesso, poi il rogito...insomma uno strazio!
    In Egitto invece se hai il tutto il "malloppo" cash vai dal proprietario dell'immobile col tuo avvocato (a che serve il notaio?) e lui il suo, che si scambiano documenti e due chiacchere,paghi,prendi il contratto e subito le chiavi e via nella nuova casa!
    E NIENTE TASSE DA PAGARE!!!!!!!solo la registrazione x il cambio di intestaz. al costo di 150 euro!

    basta basta!Sembro un'agenzia real estate e invece sono solo una mamma

    quanto kiakkero!

    salam


    ....x ora finisce qui :shifty:
     
    .
  10. liguria75
        Like  
     
    .

    User deleted


    kiccasinai ciao sai mica indicarmi qualcuno che affitta a sharm? prezzi egiziani ? grazie
     
    .
  11. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    si conosco qualcuno che affitta a Naama Bay e al Delta Sharm o Hay el Nour...ma riguardo ai prezzi egiziani beh...! sono aumentati un bel po'...
    scrivimi una email a [email protected]
    specifica il periodo e la zona, il tipo di appart. (1o 2 camere letto) e soprattutto il tuo budget...io nn sono un'agenzia,ne prendo commissioni o roba varia,faccio un paio di telefonate e sento cosa c'e' in giro,ok?

    p.s.

    Lo stesso vale per tutti gli altri utenti del forum che cercano info su casa a Sharm, potete contattarmi direttamente alla mia email.

    bye
     
    .
  12. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono senza parole!ho trovato questo sito tutto su real estate a sharm trilingue:arabo,inglese e per fortuna anche italiano: http://sharmcliff.info
    parlano del complesso residenziale Rawabi a Nabq, che io ho visitato durante la nostra ricerca della casa ideale.
    Era aprile dello scorso anno quando c sono stata con mio marito x vedere l'ennesimo appart.
    Trattavasi di una palazzina ancora in costruzione, praticamente mancava tutto, perfino i pavimenti e i muri..insomma lo compravi cosi eppoi te lo finivi da solo...avrebbe avuto una vista esagerata su tiran da paura....ma da paura era anche pensare di trovare qcuno che finisse i lavori....x fortuna abbiamo lasciato perdere...del resto nn era l'unico palazzo da finire all'interno del complesso e ovunque ancora mancavano strade e i principali servizi...tipo acqua e luce!
    Oggi dopo quello che ho letto su questo sito ,sulla fine del rawabi e di quei poveracci che hanno comprato una casa li...mi ritengo moooolto fortunata!
    un disastro! pero' hanno vista da paura le case in prima linea sul mare!
    giudicate voi!
    image
    smaltimento dei rifiuti:assente!

    image
    la piscina che i proprietari aspettano dal 2006....eccola in un foto del 2008...


    ovviamente NON E' TUTTO COSI!!!A SHARM CI SONO CENTINAIA DI OTTIME PROPOSTE!.RIMANE CMQ SEMPRE UN OTTIMO AFFARE!



    RETTIFICA DOPO IL MESSAGGIO DI SHARMCLIFF:

    QUESTO COMPLESSO SI TROVA SULL'HADABA E NN A NABQ.
    QUELLO VISITATO DA ME CHE HO CONFUSO COL NUBIAN SI TROVA SEMPRE A NABQ MA DOVREBBE CHIAMARSI rAWABI O QUALCOSA DEL GENERE!SCUSATE MA NN MI RICORDO BENE.
    CHIUSO!

    BYE! :bye:


    Edited by kiccasinai - 1/4/2011, 17:30
     
    .
  13. liguria75
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono rimasta senza parole!!!!! :wacko: gia' in italia e' difficile farti le tue ragioni, figuriamoci all'estero! rimango dell' idea che e' sempre meglio comprare quando l'immobile finito, magari la paghi qualcosina in piu' , ma almeno ti rendi conto di cosa compri!
     
    .
  14. Sharmcliff resident
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao kiccasinai,
    siamo gli sfortunati residenti (totale 10) del complesso denominato Sharmcliff che con piacevole sorpresa abbiamo visto menzionato da te nel forum!!
    Una precisazione. Non siamo del rawabi , che e' a Nabq, ma ad hadaba, tra l'Aida e il Badaweia hotel e con alle spalle il mercato.
    Il sito web e' stato fatto da noi proprietari per portare a conoscenza di tutti i problemi che noi abbiamo e che comunque possono insorgere quando si acquista un appartamento in un complesso in costruzione anche con tutte le dovute precauzioni e informazioni.
    I link che hai visto sono su altri forum inglesi dove decine e decine di inglesi parlano dei loro problemi dopo aver acquistato una casa e tra questi c'e anche il Nubia.
    Solo 3 di noi sono diciamo "turisti" che hanno acquistato la casa per le vacanze, tutti gli altri sono staff con anni di lavoro alle spalle a Sharm.
    Tutti noi abbiamo girato e raccolto informazioni prima di decidere (questo nel 2005). Il complesso ci e' stato proposto da uno degli agenti inglesi piu' grossi di Sharm (per non fare nomi) che ci ha dato tutte le garanzie e mostrato tutti i documenti del complesso. Il proprietario ha costruito anche un grosso complesso al cairo ed ha una ditta di import-export a nord del cairo. Il nostro complesso doveva essere finito in lotti entro 12 mesi (2007), ma come ha visto sul sito, la situazione e' la stessa del 2006 quando ci siamo andati ad abitare.
    image
    In questi due anni siamo stati trattati malissimo, insultati e minacciati dal proprietario e sua moglie e da Novembre 2007 ci stanno ricattando come spiegato nel primo articolo del nostro sito.
    sharmcliff.info
    Abbiamo fatto decine di report alla Polizia ma risultati positivi quasi nulla.
    Il punto e' che una volta che i soldi sono stati pagati ma gli investitori hanno problemi, a nessuno importa niente. Abbiamo contattato il ministero degli investimenti e non ci ha neanche risposto, il ministero del Turismo ci ha detto di rivolgerci al Governatore. Il governatore ci ha detto che non e' un suo problema........ Abbiamo publicato un articolo su un giornale egiziano ma nulla e' cambiato.
    Andare per vie legali ci vogliono anni e nel frattempo soffriamo......

    Edited by kiccasinai - 1/4/2011, 17:30
     
    .
  15. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe che dire!come nn essere solidali con voi!!!
    Cerchero' di tenere viva la discussione riportandola magari anche in altri forum!non so' se possa servire in qualche modo a "smuovere" le autorita' ma certo servira' ad informare al meglio tutti coloro i quali siano in procinto di acquistare un immobile a Sharm o in egitto in genere.
    Continuero' a farvi visita al vs sito e postero' qui le novita'....spero ce ne siano e di positive...come la news su quell'impietoso e vergognoso muro che vi hanno cpstruito intorno quasi a mettervi in prigione e che finalmente e' stato abbattuto!
    Speriamo che questa situazione si risolva la meglioi al piu' presto x voi e per riqualificare l'immagine di sharm!

    Take care!
     
    .
163 replies since 23/2/2008, 17:07   24495 views
  Share  
.