Mal d'Egitto

Hotel Steigenberger Al Dau Beach / Club, I Viaggi del Turchese / Francorosso / Karambola

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 24/2/2008, 18:57




Hotel Steigenberger Al Dau Beach ***** Deluxe

image



Descrizione

L'elegante struttura si trova direttamente sul mare a circa 5 km dal centro di Hurghada e a circa 6 km dall'aeroporto.

Camere

Tutte le 388 camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar, cassette di sicurezza e balcone o terrazza.

image




Servizi

Ristorante principale a buffet, ristorante à la carte, snackbar alla piscina, snackbar alla spiaggia, lobby bar, bar, caffè moresco, internet point, parrucchiere, negozi, sala TV, sala conferenze. Accettate le principali carte di credito. Richiesti i pantaloni lunghi per i signori per la cena.

Sport

Piscina attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti, tennis, biliardo, ping pong, mini golf, freccette, volleyball, noleggio biciclette, sport acquatici alla spiaggia, centro diving. Thalasso center con piscina interna, palestra, bagno turco, sauna, jacuzzi, massaggi. Campo da golf a 9 buche. Nelle vicinanze possibilità di praticare tennis.

Spiaggia

Spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.


image



Animazione

Animazione internazionale diurna e serale.

Bambini

Piscina, area giochi, miniclub 4-9 anni, baby sitter su richiesta a pagamento.

N.B.
Non sono ammessi animali.


image

image

image

image

image


 
Top
falak
view post Posted on 1/3/2008, 23:19




Alcune valutazioni pubblicate su holidaycheck:

Periodo di viaggio: LUGLIO 2007

Steigenberger al Dau Beach Hotel presenta buone strutture per i disabili. Steigenberger al Dau Beach Hotel è un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare il posto. E stato inserito un commento veramente positivo nel campo qualità dei servizi offerti. Steigenberger al Dau Beach Hotel di Hurghada ha ricevuto una valutazione positiva per la qualità della sua cucina. Steigenberger al Dau Beach Hotel ha soddisfatto pienamente per la qualità della spiaggia. Viene espressa completa soddisfazione per come è avvenuta la pulizia delle camere.


Periodo di viaggio: AGOSTO 2007

Steigenberger al Dau Beach Hotel è stato descritto come assolutamente adatto a chi viaggia con la famiglia. L'offerta di attività per il tempo libero nei dintorni dell'albergo è ottima. E impossibile annoiarsi. Tutti i reclami sono presi in considerazione e risolti in pochissimo tempo. Ottimo hotel per quanto riguarda la qualità della cucina. Completa soddisfazione è dichiarata per quel che riguarda la qualità della piscina. La valutazione delle condizioni del bagno è stata ottima.


Periodo di viaggio: AGOSTO 2007

Tutto Steigenberger al Dau Beach Hotel era molto ben pulito. Steigenberger al Dau Beach Hotel è stato descritto come davvero ben servito dai mezzi pubblici. La procedura di registrazione all'arrivo è ottima: si svolge velocemente e senza nessun problema. L'atmosfera e l'arredamento del ristorante e del bar erano davvero molto piacevoli. L'offerta di attività per il tempo libero di Steigenberger al Dau Beach Hotel era davvero abbondante. Ottimo arredamento delle camere!
 
Top
francobrunod
view post Posted on 17/3/2008, 22:05




I viaggi del Turchese non trattano in estate il Steigenberger, ma solo d'inverno.
L'unico che lo tratta è Francorosso, che non permette in agosto vacanze di
3 settimane in quanto non garantisce il volo charter
Franco Brunod
 
Top
falak
view post Posted on 17/3/2008, 22:08




Grazie per la segnalazione francobrunod :GRAZIE:
 
Top
falak
view post Posted on 30/3/2008, 21:10




Altre foto della struttura:

image

Camera

image

Ristorante

image

Piscina

image

Giardino

image

Spiaggia

 
Top
francobrunod
view post Posted on 30/3/2008, 21:39




trovo strano che nessuno sia mai andato in questo splendido Hotel.
 
Top
rudyvega
TOPIC_ICON3  view post Posted on 23/4/2008, 09:25




Ciao a tutti io sono stata non in questa struttura, ma nella struttura al di la' della strada (ex aida verdi) ovvero Hotel Steigenberger Al Dau con Karambola dal 23/12/07 al 30/12/07.

Il BEACH e' praticamente di fronte attraversando la strada e si usufruisce della loro stessa spiaggia a cui si e' collegati con un servizio di navetta che permette di attraversare tutto il loro campo da golf e arrivare in spiaggia.

Hotel Steigenberger Al Dau e' molto bello, ovviamente e' sempre della catena Steigenberger e come tale e' gestito da Thomas (il direttore tedesco) che tiene tutto sotto controllo egregiamente ... e ci ha mandato pure i biscottini di Natale in camera ... un vero direttore con i fiocchi !!! ^_^

E' a formula all inclusive sia all'interno dell'hotel che in spiaggia.

La pulizia e' ottima e il cibo molto buono, noi a Natale abbiamo pagato il supplemento cenone di Natale € 18 e ci siamo praticamente abbuffati !!!

I teli mari sono forniti da loro dando la tessera ogni qualvolta se ne usufruisce e si possono utilizzare anche in spiaggia.

L'animazione non era delle migliori e soprattutto essendo il periodo di dicembre frequentato quasi esclusivamente da russi, gli animatori non parlavano italiano, ma sono tutti dello staff cordiali e socievoli. Si sono persino vestiti da Babbo Natale regalando doni a tutti i bambini, mentre al BEACH c'era persino il presepe vivente !!!

Alla reception c'e' una ragazza che parla benissimo l'italiano e può aiutare in tutto.

L'unica cosa e' che consiglio di prendere le camere più grandi con balcone.
La nostra era senza balcone ma con una finestrona sulla piscina, mentre abbiamo usufruito la sera della partenza della camera di cortesia che era una di quelle con il balcone ed e' molto piu' grande rispetto alla nostra.

Nel soggiorno c'era anche compreso una cena alla taverna ovviamente all inclusive.

Hanno anche una convenzione per usufruire di minigolf, corsi sub in piscina, corsi su campo da golf (del BEACH), tennis e biciclette.

La nostra vacanza e' stata piacevolissima, la zona e' molto bella anche per uscire a piedi e imbattersi nei soliti negozietti con venditori forsennati per venderti di tutto e di più.
Altrimenti si può prendere i bus o taxi e recarsi in Hurgada "vecchia".

La spiaggia molto pulita con lettini confortevoli, l'unica cosa che per agosto mi sembra un po' piccina ... considerando che ospita le persone sia del BEACH che dell' altro ns. hotel.

Insomma e' consigliato a tutti, presumo che il BEACH sia ancora piu' bello e lussuoso, ma anche Hotel Steigenberger Al Dau non e' da sottovalutare.

Se avete bisogno di altre info in merito io sono qua ....

Buon Egitto a tutti !!!! ^_^

 
Top
francobrunod
view post Posted on 23/4/2008, 17:32




Ho prenotato 21 gg. dal 3 al 24 agosto tramite Francorosso.La camera è doppia deluxe vista mare.
Prendo il volo di linea A/R Ginevra-Hurgada il 1 agosto e mi fermo 2 notti al Cairo per una visita
esclusivamente alla città (Sono già stato 2 volte al Cairo, ma non ho mai visitato il centro città).
Se hai delle foto del Beach, mettile sul sito.
grazie
 
Top
falak
view post Posted on 23/4/2008, 17:32




Grazie del commento Rudyvega aggiungo la scheda del "Club"...


Steigenberger Al Dau Club ****

image



I nostri consigli (Karambola)

Hotel dall'ambiente internazionale situato in un grazioso giardino con bella piscina scenografica. Camere spaziose e confortevoli. Numerosi i servizi e le strutture a disposizione per chi cerca una vacanza attiva grazie all'ampio programma "Tutto Incluso". Molto curata e ben attrezzata anche la spiaggia. L'hotel si trova a 5 km dal "centro nuovo", la zona pedonale ricca di locali alla moda, ristoranti, negozi e pub.


Speciale Tutto Incluso:

· Colazione pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale o pranzo leggero sulla spiaggia al "Dunes Beach Restaurant"
· libero consumo di gelati, bibite e alcolici locali in bicchiere (acqua, soft drink, succhi di frutta, birra, vino, whisky, Gin e Vodka) dalle 10 alle 22,
· tea break dalle 17 alle 18 e snack di mezzanotte
· un'ora per soggiorno di: crazy golf, croquet sulla spiaggia, skateboard, noleggio bici, miniscooter per bambini, tennis (senza attrezzatura) e una lezione dimostrativa di diving e di windsurf

image



Spiaggia:

ampia spiaggia sabbiosa (300 m di profondità) con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti. Molto agevole l'ingresso in mare per il bagno e l'accesso alla barriera corallina raggiungibile a piedi o a nuoto.

Posizione:

Hurghada, a 250 m dalla spiaggia (oltre la promenade), 5 km dall'aeroporto e dal "centro nuovo" della città (10 min di taxi).

Sistemazione:

230 camere fra standard e Superior (più recenti, ampie, ben arredate e con balcone), con servizi privati, telefono, TV satellitare, aria condizionata e mini frigo. Cassette di sicurezza gratuite in reception.

Ristoranti e Bar:

un ristorante principale a buffet, un ristorante-bar sulla spiaggia "Dunes Beach Restaurant" , il "Taverna Restaurant" (a pagamento) e 3 snack bar.

Servizi:

2 piscine di cui una riscaldata d'inverno e una per bambini, con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti. Navetta gratuita per la spiaggia ogni 10 minuti, discoteca. A pagamento: biliardo, sauna e massaggi, negozi, ufficio cambio, servizio medico, lavanderia, Internet point e noleggio bici e scooter. Si accettano le principali carte di credito.

Attività sportive:

beach volley, palestra, minigolf e ping pong. A pagamento, tennis con illuminazione notturna, vela, catamarano, windsurf, water skiing, canoa, snorkeling e diving center (nei pressi dell'hotel).

Animazione:

programma giornaliero di animazione internazionale sia di giorno che di sera.


image

 
Top
francobrunod
view post Posted on 1/9/2008, 21:11




rudyvega
sono stato tre settimane allo Steigenberger Beach e ti posso assicurare che tra il Beach e il Club c'è una differenza mostruosa.
Ho fatto visitare a italiani che erano al Club il Beach (camere, hall e ristorante) ed erano stupefatti della differenza.
D'altronde c'è anche una notevole differenza di prezzo.
 
Top
falak
view post Posted on 2/9/2008, 18:49




Francobrunod bentornato! :B):
Vista la carenza di commenti e resoconti nel web (in particolar modo di turisti italiani) perchè non ti dilunghi un pò di più nelle tue considerazioni?

Un soggiorno di 3 settimane al Beach non è da tutti....io non me lo potrei certo permettere(manco una settimana mi sà visti gli innumerevoli viaggi che faccio nell'arco dell'anno) però come si dice...sognare non costa nulla! :lol:
 
Top
francobrunod
view post Posted on 2/9/2008, 20:10




CITAZIONE (falak @ 2/9/2008, 19:49)
Francobrunod bentornato! :B):
Vista la carenza di commenti e resoconti nel web (in particolar modo di turisti italiani) perchè non ti dilunghi un pò di più nelle tue considerazioni?

Un soggiorno di 3 settimane al Beach non è da tutti....io non me lo potrei certo permettere(manco una settimana mi sà visti gli innumerevoli viaggi che faccio nell'arco dell'anno) però come si dice...sognare non costa nulla! :lol:

Parto dalla spiaggia:servizio eccellente da parte dei bagnini e anche il servizio
bar direttamente al tuo lettino.Ombrelloni distanziati che favoriscono la privacy e la tranquillità.
la piscina non l'ho frequentata perchè il mare era troppo bello.
Camere molto belle e pulite (60 mq) con disponibilità squisita del personale
addetto.
Reception grandiosa con tre bar all'interno (a dire il vero un pò cari in confronto con i bar esterni all'Hotel)
Ristorante eccezionale con una scelta di cibo grandioso (dopo 12 anni di egitto
me ne intendo abbastanza).Per la prima volta sono ingrassato di 2 kg.
Camerieri fantastici e molto disponibili.
Come ho già detto in precedenza ho fatto il volo di linea con Egiptair da Ginevra.
Fantastico a Ginevra 12 Chek-in aperti, tempo 4 minuti.(A Malpensa 4 ore di coda).
L'assistente Francorosso (avevo solo l'albergo) si è presentata al terzo giorno.
Evidentemente sapeva che non avrei comprato escursioni e poi era indaffarata
a spiegare ai turisti dello Steingenberger Club che non potevano usufruire della
nostra spiaggia e che l'agenzia aveva erroneamente venduto il Club,spacciandolo per il beach.Insomma aveva grane a non finire.


per Rudyvega
preciso che le spiagge dei due hotel sono separate.I turisti del Club non possono andare nella spiaggia del Beach e viceversa.Sicuramente quelli del beach non vanno nell'altra spiaggia affollatissima
 
Top
falak
view post Posted on 2/9/2008, 20:26




Grazie francobrunop ...dal tuo commento veramente un 5 stelle all'altezza della categoria.....!

Non oso immaginare le reazioni dei clienti Francorosso quando hanno saputo dell'errore :huh: ....grazie anche per la precisazione spiagge....molto importante per i futuri ospiti del Club naturalmente....alloggiando al Beach vedo che di problemi non se ne hanno..... :lol:

p.s. Check-in in 4 minuti...quello sì che è un sogno in Italia!!! :lol:
 
Top
francobrunod
view post Posted on 2/9/2008, 22:17




dimenticavo il bagno: doccia e vasca con accappatoio in dotazione.
Ho visto anche la suite presidenziale dove alloggia Moubarak:
due camere da letto,sala da pranzo,2 bagni con Jacuzzi, palestra personale,
cucina,solarium con piscina.
La palestra c'è anche per noi mortali gratis, a pagamento massaggi,Jacuzzi
(5 € mezza giornata),trattamento estetico (usufruito da mia moglie),talassoterapia.
Insomma c'è tutto quanto può soddisfare tutte le esigenze.
Fantastico.
Il prezzo non è poi tanto salato.
Considera che ho soggiornato 2 notti al Cairo nel fantastico Hotel Intercontinental
Semiramis (ero al 27 piano), 21 giorni ad Hurgada, voli di linea
totale:4844,00 euro.
L'anno scoso 21 giorni a Fort Arabesque (però all inclusive):4800,00
Al Beach di extra (birra a pranzo e cena,14 drink in spiaggia,10 brandy egiziani
e 20 caffe nei bar interni,lavaggio camicie e pantaloni,navetta per l'aeroporto)
280,00 euro.Se consideri che l'All inclusive Francorosso la faceva pagare 24 €
al giorno per persona,ho risparmiato 800 €
 
Top
falak
view post Posted on 2/9/2008, 22:44




..che dire...COMPLIMENTI!

Hai organizzato nel migliore dei modi la vostra vacanza( e son soddisfazioni)....ti dirò..vedendo la struttura...veramente ad altissimo livello....avrei "toppato"...mi sarei aspettata molto di più....(anche per la sistemazione al Cairo non ti si può dir nulla!) :lol:


Stasera - scusami in anticipo della richiesta - ne approfitto..se vuoi puoi lasciare un'opinione anche su Egyptair... ^_^


P.S. Ti ringrazio per la "chicca" sulla sistemazione del Presidente.....chissà che bella!
 
Top
23 replies since 24/2/2008, 18:57   886 views
  Share