ForumFree

Auguri Originali, Sto per vomitare

« Older   Newer »
  Share  
Sozi
view post Posted on 24/12/2004, 22:18




Altissima,Eccelsa,Magnifica Bluesky,
le volevo porgere questa domanda :
Ma perche le persone scrivono sempre la stessa frase ? " Volevo augurarti tutto cio'che il tuo cuore desidera?"

Mi viene da ... Ma davvero le persone vorrebbero che i miei desideri si realizzassero?
E perche proprio a Natale? E'la Festa dei desideri?

Mi dia un consiglio,perche non ne posso piu : ricevo 11038 msg via email e via Sms che ormai riportano questa frase che le persone riciclano e riciclano... senza saperne il senso.

Ma secondo Lei, eminente Bluesky, non è meglio essere piu originali e scrivere , SEMPLICEMENTE , AUGURI SINCERI di un Santo NATALE ?


Auguri Mrs Bluesky ,
dovunque lei sia, in qualche festa mondana a realizzare tutti i suoi desideri (come la gente vorrebbe) o a casa sua, con la sua famiglia a vivere il vero senso del Natale.

 
Top
bluesky
view post Posted on 26/12/2004, 19:03




Mio caro Administrator, mi hai posto un quesito davvero attuale!Infatti in questi gg tutti i nostri cell e caselle di posta si sono infarciti di questi deliziosi messaggetti preconfezionati!tutti uguali..certo un po’ banali… Mi domando chi sia il “guru” che ha fatto partire questa storia…conosco gente che ha un cell vodafone e dato che ha quella geniale invenzione che si chiama Xmas Card fa gli auguri solo ai suoi amici Vodafone…dei tim manco se ne ricorda quindi figurati la gente su quali basi sceglie di mandare sms!
Ma poniamo l’accento su ciò che ti domandi tu SoZi…cioè: quanto sono sinceri questi auguri in serie?Beh sozi sarà un duro colpo ma dubito fortemente che tutte le 11038 persone che ti hanno mandato altrettanti msg vogliano davvero che tu realizzi tutti i tuoi sogni…al massimo lo vorranno in 4-5…ma non di più!Insomma non per essere cinici ma non stiamo mica qui a prenderci in giro bello mio!
Indubbiamente la tecnologia ci aiuta a comunicare soprattutto con le persone lontane e io stessa non potrei rinunciare a internet e al cellulare..ma sinceramente vuoi mettere un banale sms con un caldo abbraccio?
E dato che qui il nocciolo della questione mi sembra distinguere la Sincerità delle persone…ti dico che da un email è pressappoco impossibile sondare le reali intenzioni del tuo interlocutore(a meno che non gli scappi qualche lapsus freudiano…), è per questo che sebbene io adori i mezzi moderni di comunicazione preferisco di gran lunga guardare il mio interlocutore negli occhi, sentire il tono della voce, vedere i suoi gesti e comportamenti nei miei confronti.
Solo così è possibile capire davvero le persone…o almeno ci si prova perché poi c’è gente davvero abile a simulare l’amicizia…ma questa è un’altra storia.
Perciò tutti questi messaggini pieni di “tvb”,”tvtttttttb”e smancerie di qua e di là…e cippi qui e cippi cippi lì io li prenderei con cautela…
Però non bisogna dimenticare che siamo a Natale e questo forse è davvero un periodo magico e forse sono davvero tutti buoni…ma si in fondo salviamoli così quelli che mandano quei bei msg…ma si dai!perchè stare qui a interrogarci su ciò che è Vero e cosa è Falso!
Cmq siccome noi non dobbiamo essere persone così scontate e banali, né tantomeno false io consiglio di fermarsi a pensare prima di mandare Auguri a catena…cerchiamo almeno di usare un criterio, di fare una scelta!
Per quanto riguarda gli Auguri ti ringrazio molto Sozi..e no..non ero ad una festa mondana..a Natale proprio no..perchè non dovrei passarlo con la mia famiglia?..almeno loro non mandano sti sms banali!!Le feste mondane sono terribili…ti giri intorno e rischi di ritrovarti circondato di gente..che di te…se ne strafrega allegramente!!O magari finge…che è ancora peggio!ma di questa storia vero-falso magari ne parleremo in altre occasioni…non mi dilungo oltre.
Buone Feste a tutti!
 
Top
1 replies since 24/12/2004, 22:18   291 views
  Share