Kit trasformazione in fari xenon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superJTD
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI... SU EBAY SI VENDONO KIT ALLO XENO PER ATTACCO H7 CHE NE PENSATE? C E NESSUNO CHE HA FATTO LA MODIFICA?
     
    .
  2. Shadowman69
     
    .

    User deleted


    Io avevo gli Xenon originali sulla Stilo precedente e anche se la FIAT non me li ha montati sulla nuova Stilo sono molto perplesso di fronte a modifiche after market in questo senso...

    Oltre ad altri impedimenti vari devi anche tenere in considerazione che chi ha gli Xenon è obbligato ad avere il lavafari (per legge). Quindi se monti un kit aftermarket senza modificare il paraurti per montare un lavafari rischi anche pesanti sanzioni o il sequestro del libretto!

    Chi ha la Stilo con il lavafari ha già superato un ostacolo ma deve comunque modificare tutto il sistema di alimentazione utilizzando il kit aftermarket (non penso sia un lavoretto banale). Aggiungi anche la garanzia limitata (se bruci una lampada secondo me non te la cambiano e si sa quanto costano queste lampade allo Xenon) e capirai perché per ora mi tengo le mie alogene modificate aftermarket ma non gli Xenon...

     
    .
  3. GIORGIO140CV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadowman69 @ 27/12/2004, 13:19)
    Oltre ad altri impedimenti vari devi anche tenere in considerazione che chi ha gli Xenon è obbligato ad avere il lavafari (per legge). Quindi se monti un kit aftermarket senza modificare il paraurti per montare un lavafari rischi anche pesanti sanzioni o il sequestro del libretto!


    Scusate ma questa non la sapevo, Perchè se hai i fari allo XENO devi avere anche i Lavafari ???

    Grazie e ciao.
     
    .
  4. paogeo
     
    .

    User deleted


    si per legge, devi avere lavafari e regolazione automatica altezza fari......
     
    .
  5. superJTD
     
    .

    User deleted


    un rivenditore mi ha detto:Per quanto riguarda il livellatore fari e lo spruzzino lavafari non esiste una legge che mi obbliga a montarli in quanto avendo fatto una richiesta al ministero dei trasporti ci hanno risposto che non sono obbligatori sia il livellatore che lo spruzzino.I fari allo xenon se corredati di certificato di omologazione sono legalissimi e si possono montare tranquillamente sulle vostre auto.
     
    .
  6. paogeo
     
    .

    User deleted


    guarda non so che dire....
    Pero io tutte le auto che ho visto con i fari allo xeno montati in fabbrica sono provviste di spruzzatori automatici e regolatori automatici di livello....

    quindi se intendi fare una modifica di questo tipo ti consiglio prima di informarti per bene e di avere magari una copia di questa riposta del ministero dei trasporti.....
     
    .
  7. Shadowman69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paogeo @ 7/1/2005, 23:42)
    guarda non so che dire....
    Pero io tutte le auto che ho visto con i fari allo xeno montati in fabbrica sono provviste di spruzzatori automatici e regolatori automatici di livello....

    quindi se intendi fare una modifica di questo tipo ti consiglio prima di informarti per bene e di avere magari una copia di questa riposta del ministero dei trasporti.....

    Quoto in pieno. Se la FIAT è obbligata a montarli (infatti io li avevo entrambi) non vedo il motivo per cui se monti un kit after market tu te ne possa fregare... Ma siamo in Italia quindi verifica e informaci...
     
    .
  8. darko018
     
    .

    User deleted


    a me avevano detto che anche se li monti after devi avere il lavafari....
    poi se li vuoi e nn metti il lavafari nn si sa nulla in merito...
    quindi e una cosa un po incasinata.. nn si sa da che parte prendere sta legge..\
     
    .
  9. Shadowman69
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è molta ignoranza in merito a tutti i livelli. Quindi molti montano gli Xenon after market senza sapere nulla di queste leggi europee e anche le forze dell'ordine probabilmente a fronte di un controllo non se ne accorgono neppure o non ti dicono niente.

    Ma è sempre un rischio...

    Il problema è che se la Stilo non esce di fabbrica con gli Xenon come cavolo fai a integrare tutto??? Oltre ai fari e alla centralina dovresti comprare il paraurti, il livellatore e il lavafari e poi integrarli con l'impianto elettrico quasi impossibile come lavoro e che prezzo!

    Io mi sono arreso da subito e ho rinunciato agli Xenon... Li monterò sulla prossima Auto visto che sulla Stilo attuale sono usciti dalla lista degli optional...

    Non ci saranno più nuovi stilosi con gli Xenon sino al nuovo modello di FIAT media compatta...
     
    .
  10. darko018
     
    .

    User deleted


    bhe se li meti dopo puoi anche nn mettere il lavafari no????ehehehehehhe
     
    .
  11. Biotekstilo
     
    .

    User deleted


    secondo me non conviene il kit xenon, meglio mettere delle lampade H7 tipo Super White e simili. inoltre la batteria di serie non supporta la potenza dele lampade xenon e devi cambiare un po' tutto.... devi mettere i lavafari.... e poi sono lampade un po' delicate, metti che nel montaggio se ne rompa una......paghi una fortuna!!!!
     
    .
  12. paogeo
     
    .

    User deleted


    beh, per quanto riguarda la batteria la mia è uguale alle altre jtd...
     
    .
  13. killerloop75
     
    .

    User deleted


    Io volevo mettere quelli fiat, qualcuno li ha gia montati successivamente all'acquisto della macchina?



    Edited by killerloop75 - 9/1/2005, 17:31
     
    .
  14. kele
     
    .

    User deleted


    La batteria non centra un H!La potenza elettrica dei fari allo xeno è di 35 watt/uno contro i 55 normali:i fari allo xeno rendono tre volte un alogeno ecco perchè montano lampade di potenza minore.
    la differenza non è il colore come molti pensano montando le ultra non so ke.
    Io le ho di serie e conto di montare aftermarket anche gli abbaglianti allo xeno.Per quanto riguarda le misuree dovrebbero essere H1 e non h7
     
    .
  15. paogeo
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno quanto detto sopra.....

    Kele, pensi sia difficile mettere anche gli abbaglianti xeno per chi come noi ha già l'impianto di Fiat con gli anabagglianti xeno ?
     
    .
22 replies since 27/12/2004, 09:46   4797 views
  Share  
.