Cineforum Hollywood

Un film su Mike Tyson, di Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2008, 18:20
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Jamie Foxx sarà Mike Tyson
L’attore, premio Oscar per Ray, è pronto a salire sul ring per interpretare il biopic sul pugile.

Jamie Foxx sarà Mike Tyson sul grande schermo. L’attore ha già iniziato a lavorare con il celebre e rabbioso pugile per quello che si preannuncia essere un sensazionale biopic, come lo stesso ex campione mondiale dei pesi massimi ha rivelato. «Jamie Foxx ed io lavoreremo insieme» ha dichiarato Tyson. «Lui interpreterà me in un film sulla mia vita. Abbiamo già discusso molto del progetto». Tyson, infatti, rappresenterebbe l’unico “materiale di lavoro” sul quale Foxx si baserà per costruire il suo personaggio. Dopo essere stato l’incontrastato re dei pesi massimi dal 1987 al ’90, Mike Tyson ha visto la sua vita precipitare fino all’accusa di stupro che gli è stata mossa nel ’92. Dopo il rilascio avvenuto nel ’95, il pugile ha cercato di rilanciare la sua carriera ma ha commesso, di fronte a migliaia di spettatori tv, un clamoroso passo falso quando, durante un incontro con Evander Holyfield, ha letteralmente staccato a morsi un pezzo di orecchio all’avversario. È la seconda volta che Foxx si cala nei panni di un personaggio realmente esistito (ha vinto l’Osar nel 2005 per la sua interpretazione di Ray Charles nel film Ray) e anche la seconda volta che affronta un film sulla boxe (era nel cast di Alì di Michael Mann, sull’altro grande pugile Muhammed Alì/Cassius Clay, interpretato da Will Smith).
 
Web  Top
LondonFinchHatton
view post Posted on 7/3/2008, 18:23




non mi convince molto. Sarà che non amo questi generi di film sulla box
 
Top
lucille89
view post Posted on 7/3/2008, 19:01




non m'ispira
 
Top
Kirsten
view post Posted on 7/3/2008, 22:24




Neanche a me ispira...
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 12:01
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (LondonFinchHatton @ 7/3/2008, 18:23)
non mi convince molto. Sarà che non amo questi generi di film sulla box

:wacko: Non ti piacciono i film sulle scatole? :D

SPOILER (click to view)
ti sei dimenticata una "e" finale :lol: :lol:

 
Top
LondonFinchHatton
view post Posted on 8/3/2008, 14:11




ah ops scusate :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 15:04
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Martin Scorsese e Jamie Foxx faranno un biopic su Mike Tyson

Jamie Foxx ha rivelato che Martin Scorsese lo dirigerà in un biopic dedicato a Mike Tyson e prodotto dalla Paramount.
La sceneggiatura del progetto è stata scritta da Terence Winter, già collaboratore di Scorsese in The Wolf of Wall Street e nella serie TV Boardwalk Empire, di cui lo sceneggiatore è creator. Per il regista sarà il grande ritorno sul ring più di trentacinque anni dopo un capolavoro intramontabile come Toro scatenato, che gli regalò la sua prima nomination all'Oscar per la miglior regia.
La notizia non è comunque del tutto inaspettata. Quando la scorsa estate iniziarono a circolare le prime voci sul film, lo stesso Tyson ipotizzò un coinvolgimento di Scorsese. Allo stesso tempo dichiarò anche che per permettere a Foxx di interpretarlo nelle varie fasi della sua carriera sarebbe stata adoperata la stessa tecnologia di effetti speciali de Il curioso caso di Benjamin Button.
Non è stata ancora annunciata una data per l'inizio della produzione vera e propria né ovviamente una per l'uscita in sala del lungometraggio che a questo punto si segnala di buon diritto come uno dei più attesi del prossimo futuro.
 
Web  Top
6 replies since 7/3/2008, 18:20   78 views
  Share