ForumFree

fruit basket (furuba), riassunto fino al cap 131 (contiene spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
landsends
view post Posted on 28/12/2004, 14:19




dunque dunque, che cos'è fruit basket, fruit basket è probabilmente uno dei piu belli shojo manga mai usciti, anche se definirlo solo un manga per ragazze è riduttivo, infatti piace anche a molti ragazzi compreso chi vi scrive.
allora la storia si svolge in giappone (a tokyo ma non ne sono sicuro) la protagonista si chiama toru honda (15 anni), era orfana di padre e all'inizio delle scuole superiori perde anche la madre in un incidente d'auto, va a vivere con il nonno ma quando il nonno deve ristrutturare la sua casa è costretta ad andare a vivere in una tenda.
una mattina mentre si reca a scuola scopre che vicino a dove aveva piantato la sua tenda viveva yuki soma kon il cugino shigure, yuki è il piu bello della scuola tanto che viene soprannominato il principe, e ha un fan club tutto per lui (il prince yuki f.c.) decidono di andare a scuola insieme suscitando le ire dell adepte del club, ma turu viene difesa ddalle sue amiche arisa uotani (una ex yankee "teppista") e saki hanajima, saki è in grado di utilizzare le onde spirituali e "punisce" le ragazze.
all'uscita di scuola toru incontra nuovamente yuki,
che le parla per la prima volta dei dodici animali dello zodiaco cinese, toru afferma di essere del segno del cane come shigure ma quando da bambina sappe della fiaba e dell'esclusione del gatto, decise di cambiare il suo segno da cane a gatto,yuki definisce il gatto l'animale escluso stupido e cattivo.
prima di congedarsi da toru le raccomanda di non affaticarsi troppo visto che fa molto caldo, poi se ne va toru resta affascinata da quel ragazzo bellissimo e gentile, ma decide di tirare avanti per la sua strada comunque.
dopo il lavoro (toru è costretta a lavorare per vivere)mentre torna alla sua tenda viene scoperta da yuki e shigure (shigure a vederla uscire dalla tenda scoppia a ridere) e alla fine decidono di ospitarla in casa loro.
la mattina seguente un ragazzo con i capelli arancioni sfonda il tetto della casa proprio sopra la stanza di toru, era kyo eterno rivale di yuki kyo vuole sfidare yuki in un incontro di arti marziali, torui spaventata cerca di afferrarlo per fermarlo ma inciampa in un pezzo del tetto e abbriaccia kyo e puff, il ragazzo si trasforma in un gatto.
toru, da in escandescenze, non capisce la situazione, ma gli cape un altro pezzo del soffitto in testa finisce addosso a yuki e shigure e puff diventano un topo e un cane.
allora shigure è costretto a raccontare a toru la verita cioè che i membri della famiglia soma da centinaia di anni sono vittime di un a maledizione che li porta a trasformarsi negli animali dello zodiaco cinese ogni volta che abbracciano qualcuno del sesso opposto, shigure raccomanda a toru di non raccontare il loro segreto poi dice che deve raccontare l'accaduto a akito soma il capofamiglia, yuki non è molto contento di questo tanto che a scuola chiede perdono atoru perche probabilmente le verra cancellata la memoria, gli dice che un fatto simile gli era accaduto da bambino e che tutte le persone che lo avevano visto trasformato in un topo avevano subito questa sorte.
a ritorno dal lavoro toru incontra kyo che le era venuto incontro per scusarsi dei fatti della mattina, ma toru spaventata crede che sia un maniaco, gli da una cartelata e grida "va via", di quui i due ragazzi sono molto imbarazzati kyo trova difficolta a scusarsi essendo n ragazzo timido e toru non sa come spiegargli che lei non c'è 'aveva con lui, ma alla fine gli dice che ama il swgno del gatto e che vorrebbe essergli amica, kyo imbarazzato risponde che non è un gran che il segno del gatto.
poi toru fa conoscenza con kagura soma il cinghiale dello zodiaco, una ragazza bellissima e molto dolce , innamorata di kyo tanto che dice che in futuro si sposeranno, anke se kyo non sembra daccordo, kagura ha un difetto quando perde le staffe o si emoziona diventa violenta infatti appena vede kyo lo rempe di pugni.


questo è il primo capitolo, ora aumento la sintesi sennò diventa la divina commedia.

ogni volume successivo è caratterizzato dal fatto che uno per volta i vari membri della famiglia soma, vanno a fare la conoscenza di toru, i primi sono hatori e momiji, hatori è un uomo di 27 anni come shigure, è il medico personale della famiglia soma (il drago dei 12 animali anche sse si trasforma in un cavalluccio marino), momiji (il coniglio) è un ragazzino di 14 anni anche se sembra piu piccolo, è una vera peste è veste in modo effemminato, hatori chiede a toru se puo recarsi alla villa dei soma perche le deve parlare, toru ha un po paura perche sas che hatori è quello che ha il potere di cancellare la memoria ma alla fine accetta.

(qui un dubbio che mi attanaglia io credo che i soma appartengano alla "yakuza" la mafia giapponese perche vivono in una specie di villaggio nella citta hanno decine di ville palazzi e proprieta varie, il fatto strano è che nesuno fa un tubo, cioè apparte shigure che è un novellista e hatori che è il medico dei soma nessuno lavora)

alla villa hatori dice a toru di andarsene di lasciare la casa dei soma perche è pericolosa e maledetta, poi momiji spiega a toru che hatori è cieco da un occhio e che è stato il capofamiglia akito a ferirlo perche non voleva che hatori spi sposasse.
toru ringrazia hatori ma decide di continuare a vivere con i soma perche li definisce persone meravigliose.
poi conosce hatsuharu soma, è un ragazzo con i capelli bianchi un anno piu piccolo di turu ha un aspetto calmo e austero, e uno scarso senzo dell'orientamento ( come rioga hibiki "ranma1 e il sottoscritto), lui vorrebbe sfidare kyo makyo rifiuta satenando le ire di black haru, infatti hatsuaru ha un duplice aspetto da un lato è una persona calma "white haru" ma se si arrabbia diventa terribile" black haru yuki lo definisce "molto peggio di kagura".
hatsuharu confessa a toru che yuki è la prima persona di cui si sia mai innamorato e convince toru a chiamare yuki per nome.

il successivo anno scolastico momiji e hatsuharu entrano nella scuola di toru yuki e kyo il giorno della cerimonia d'ammissione toru fa la conoscenza di akito, all'inizio gli sembra molto dolce, ma poi akito quando vede yuki mostra la sua vera pelle cioe un essere freddo e spietato, e anche un po psicopatico, toru si accorge del terrore che prova yuki e si intromette.
verso giugno, toru e yuki stanno curando l'orto, sulla strada del ritorno toru vede un abito per terra si china per raccoierlo, ma sente qualcosa strisciare sotto al suo vestito, spaventatata comincia a gridadare co co co
yuki gli chiede: cocodè?
e spunta un serpente.
yuki si infuria lo afferra e lo porta a casa poi ordina a shigure di spellarlo e farlo arrosto,.
calmatasi la situazione si scopre che il serpente era uno dei dodici animali ayame, il serpente, fratello maggiore di yuki un ragazzo molto bello e con i capelli lunghissimi.
ayame comincia a raccontare a toru vari aneddoti del suo passato, si scopre che yuki non ama molto il suo fratellone e che ayame ha un carattere esuberante, e un po egocentrico.
confessa a toru che vorrebbe riavvicinarsi a yuki, sa che in passato lo ha abbandonato e vorrebbe rimediare, ma ha paura che sia troppo tardi toru lo consola e lo invita a provare.
si scopre che ayame nutre molta stima per hatori, perche lo considera una persona sicura e affidabile mentree lui è tutto l'opposto, yuki sembra apprezzare questo, e comincia a rivalutare il fratello.
poi momiji rala sua storia a toru, la sua mamma lo ha dimenticato, sconvolta da dolore per aver dato alla luce un "mostro" chiede a hatori di cancellarle la mente con una seduta di ipnosi.comincia la lunga serie di genitori bastardi di furuba
poi toru hanajina, uotani kyi e yuki vanno a visitare la tomba della madre di toru, li kyo sembra provare sentimenti molto forti, e anche paura. al ritorno a casa trova toru addormentata sulla veranda le si avvicina e le sussurra "scusami"

nel 5 volume toru kyo yuki shi e hatori vanno alla villa in montagna dei soma, per la golden week, passano alcuni giorni piacevoli e movimentai, al ritorno dalla villa yuki e toru incontrano hatsuaro bagnato fradicio, yuki gli chiede che cosa fosse successo hatsuaro risponde che cercava una cosa poi fa vedere a toru che sotto il suo cappotto aveva avvolto un cucciolo di tigre, toru lo scambia per un gatto e cerca di abbracciarlo ma la tigre lo morde.si scopre cosi che la tigre è in realta kisa soma, una cugina di yuki e gli altri ed è stata maledetta dalla tigre.
kisa è una bambina di 11 anni molto sensibile e sola, è stata maltrattata dai suoi compagni di classe peru un motivo molto stupido il colore dei suoi capelli, per questo ha smesso completamente di parlare.kisa è diventata molto scontrosa e sempre sottto forma di tigre cerca di fuggire dalla casa di shigure ma viene fermata da turu e dalla mamma di kisa, toru parla alla mamma di kisa e a kisa, dice parole di conforto molto dolci ad entrambe e le due sembrano molto colpite, tanto che alla fine kisa decide di rimanere qualche giorno con la sorellina toru.
alla fine il grande cuore di toru opera l'ennesimo miracolo e seppur stentatamente kisa ricomincia a parlare,
grazie anche a yuki che le da coraggio dicendole che anche lui ha avuto il suo stesso problema e che ancora oggi deve affrontare le sue paure, qui si scopre che il principino è molto piu profondo e introspettivo di quel che sembrerebbe.
il volume si conclude con due capitoli divertenti, uno su una "sfida" fra hanajima e le socie del "prince yuki f.c."e uno su toru con la febbre e gli altri che cercano di prendersi cura di lei, compreso kyo che le prepara una zuppa a base di nira suscitando le ire di yuki, il proprietrietario dela nira.

il sesto volume è molto importante perche appare la terza forma di kyo.
toru fa la conoscenza con il maestro kazuma, il padre adottivo di kyo, il maestro ha preso con se kyo dopo il suicidio della madre di kyo e gli insegna le arti marziali, si scopre che il nonno di kazuma era il gatto nel precedente ciclo della maledizione
kazuma si accrge del legame che c'è fra kyoe toru e decide di metterli alla prova alla sera sfila il rosario dlla mano sinistra di kyo e lui si trasforma in un demone con un aspetto terribile e un odore nauseante, kyo fugge convinto che toru non potra mai accettare il suo vero aspetto, kazuma spiega a toru inorridita che il rosario funge de sigillo, e che quella era l'altra forma che assumono quelli che sono maledetti dal gatto.
toru è terrorizzata ma corre dietro a kyo, per convincerlo a tornare a casa.
alla fine toru stremata dalla fatica e dalla paura ( e dal fetore della terza forma di kyo) raggiunge il ragazzo, ma kyo fa di tutto sper scacciarla, arriva addirittura a ferorla, questo perche non vuole che un altra donna soffra per lui, (infatti in un flashback di kyi si scopre che sua madre si è suicidata per il dolore di avere un figlio maledetto dal segno del gato e che tutti i suoi famigliari, lo avevano incolpato del fato inclusi i padre e il simpatico capofamiglia akito) quindi kyo fa ditutto per farsi odiare da toru ma toru non vuole andarsene, allora kyo gli chiede se lei non ha paura di lui, lei incredibilmente risponde si, che lei ha molta paura e che non capisce cosa stia succendo ma vuole riportare a casa kyo, allora kyo sentendo quelle parole perde la sua forma "demoniaca" e torna ragazzo abbraccia toru e si trasforma in gatto. kyo torna a caso fra le braccia di toru.
poi kyo ricomincia a frequentare il dojo del maestro kazuma insieme a kagura, e altri soma, yuki dice a toru di prepararsi perche lui questa estate intende uscire di piu e divertirsi, anche con lei e se lei non lo accettera lui la rapira, infine yuki decide di visitare il negozio del fratello ayame, si scopre che il fratelo una persona volto estroversa e piena di se è una specie di sarto pazzoide che confeziona abutu da cameriera, e altri li accoglie mentre "lui" indossa un abito da sposa destinato proprio per un uomo.
yuki cerca di avvicinarsi al fratello anche se i due caratteri sono cosi diversi da sembrare impossibile, ma allafine quella che sembrava una voraine insormontabile sembra richiudersi almeno un po.



continua.....

Edited by landsends - 8/3/2005, 13:51
 
Top
Lumacher912
view post Posted on 23/3/2005, 11:50




ciao
 
Top
landsends
view post Posted on 22/4/2005, 14:41




allora piccola precisazione per quanti non lo sapessero:
fruit basket non parla di basket (nel senso di pallacanestro) ma di una ragazza di 16 anni e del suo interagire con dodici individui maledetti.
il nome fruit basket (canestro di frutta) deriva da un gioco cui partecipa toru (la protagonista) con altri bambini della sua classe, in pratica ad ogni bambino veniva assegnato il nome di un frutto, mela, pesca ecc, ma a toru assegnano l'onigiri (polpettina di riso) poi i bambini cominciano a giocare e toru aspetta che venga il suo turno, ma alla fine capisce che un onigiri non potra mai far parte di un cesto di frutta.

comunque fruit basket è una serie che merita di essere vista (sia l'anime, che il manga) perche è divertente ma anche interessante e introspettiva.

l'unico sport di cui si parla nel manga è il karate che è praticato da molti dei personaggi della storia, si vedono anche delle belle scene di combattimento.
 
Top
..::Cassidy::..
view post Posted on 25/6/2005, 22:47




perdonami...sai indicarmi un sito dove trovbare immagini dei personaggi di fruit basket?

ti ringrazio^____^


Cassiduccia alias Ayame (ma pikkè mi chiamano tutti così?)
 
Top
landsends
view post Posted on 26/6/2005, 11:34




ciao cassidy
ma naturalmente dal mio sito
http://www.fantasylands.net/news_gallery/a...ubagallery.html
per ora ho una galleria di 5 pagine ma sto per aggiungerne altre.
bye
 
Top
landsends
view post Posted on 18/4/2006, 14:38




capitolo 121

Akito ferisce lievemente Tooru al braccio, ma piu' che colpire lei, e' Tooru che le si avvicina e tocca il coltello. Sono entrambe sconvolte per cose diverse ma Akito in realta' non ce la fa a colpirla.
image
Mentre parlano, Akito le urla di quanto sia stata sempre sola, di quanto Tooru abbia vinto visto che ora tutti la stavano abbadonando, di quanto la odi.
Tooru le parla ....ma cerca di capirla...poi comprendendo che in realta' Akito sta cercando solo qualcuno che le sia veramente amico le tende la mano dicendo "Piacere, io sono Honda Tooru, e il tuo nome?"
Come per dire, ricominciamo daccapo.
image
Akito e' sconvolta...c'e' da dire che mentre Tooru parlava Akito non la voleva ascoltare e si era allontanata ma Tooru la aveva inseguita e fermata in un punto partciolare del posto.
Comunque, Tooru le porge la mano sorridente..ed Akito e' sconvolta....ha paura ma...sente che magari questa volta portebbe veramente trovare una persona amica.
Con timore le tende la mano a suo volta ma non si toccano...la roccia dove stava Tooru is sgretola e lei precipita...e il volto sconvolto di Akito che vede l'unica persona che voleva diventare sul serio sua amica e' anche l'ultima cosa che vediamo....



image

clicca qui per scaricare il capitolo 121
http://www.megaupload.com/?d=0MFMRDKE

 
Top
landsends
view post Posted on 18/4/2006, 15:10




capitolo 122

Akito da di pazzo, dopo aver visto Tooru cadere urla cosi' forte che Shigure e Yuki la sentono.
Urla "Qualcuno, qualcuno venga qui!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Aiutatemi!!!!! "e piange
image
Shigure arriva, Akito lo prende e lo implora.
Fa piu' o meno cosi:
Akito: Aiutami Shigure....aiutami...e' caduta, da li' e non si muove..perche' non si muove???? Aiutami!
Yuki li guarda e Shigure le chiede chi e' caduta
Akito risponde Tooru.
Le chiedono dove....e lei indica il posto, poi Shigure la guarda....e le fa "La hai fatta cadere tu Akito?"
Lei e' sconvolta e urla di no...le dice che pero' la ferita di Kureno e' colpa sua....(oddio Akito mi fa una pena qui.)
Yuki corre a vedere, Akito vorrebbe andare con lui ma Shigure la porta via ._.
Shigure e' in casa al telefono con Hatori, mentre gli dice che Akito e' li' e che Tooru e' caduta, Kyo arriva e lo sente, e' sconvolto e corre a vedere..
Shigure dice ad una Akito piangente che Kureno sta bene e Akito continua a piangere.
Kyo arriva sul luogo dove stanno Tooru e Yuki e la vede, a me non pare tanto insanguinata e credo abbia solo perso conoscenza....ma Kyo le si avvicina con una espressione terrorizzata.
image image image
Vorrebbe toccarla ma Yuki gli dice di non farlo..sembra che Tooru abbia battuto forte la testa, quando Kyo toglie la mano dai capelli di lei e' insanguinata.
Kyo le urla di non andarsene e piange. le dice che lui non voleva nulla di tutto cio' e vediamo che Tooru sente la sua voce.
Sente qualcuno che urla e piange e pensa che sia Akito.
Poi pensa a Kyo e ricorda tutti i momenti passati con lui (Tooru nella sua mente)...sembra che stia rivedendo la sua vita e questo non mi piace ._.
image

Ma....maaaaaaaaaa
Lei pensa che tutte le cose belle prima o poi finiscono....poi pensa Kyo e gli dice nella sua mente" continua a vivere, non darti pervinto....anche se forse io non potro' essere al tuo fianco, continua a vivere"
Kyo piange.....piange ma lei mentre lui piange apre gli occhi e gli dice "Sto bene" anche se ovviamente e' una bugia.
Lo accarezza, e lui la guarda disperato e piangente.
Vediamo che Akito sente il rumore di una autumbulanza che arriva (la aveva chiamata Yuki)
Poi torniamo a Kyo e Tooru, mentre lei dice "Ora sto bene" lui piangente le prende la mano e le dice "Ho capito, ho capito, quindi...non parlare"
Lui la bacia.....la scena e' dolcissima
E' l'ultima vignetta e sotto c'e' la scritta di lui che pensa...(proseguimento della frase che stava dicendo a Tooru)
Todoite<--- io spero che in questo caos sia un "Ritorna da me"

Fine del capitolo .___.

image


clicca qui per scaricare il capitolo
http://www.megaupload.com/?d=NEPE6NYR



Edited by landsends - 19/4/2006, 17:09
 
Top
landsends
view post Posted on 19/4/2006, 16:16




capitolo 123
image
Dunque, intanto il titolo:
"Rivali per sempre!??? Arriverà il giorno in cui potermo leggerlo "amici"? <---si riferisce al kanji...
Siamo in ospedale.
Yuki pensa "anche se per una volta si sbaglia strada....é una buona cosa continuare a vivere.."
Il nonno di Tooru gli mette una mano sulla spalla e lo ringrazia per essere lì,- ora lascia fare a noi..torna a casa..- dice
Yuki risponde che verrà anche il giorno seguente ma il nonno di Tooru lo incita ad adare a scuola sennò lei si preoccuperà.
Poi mentre Yuki va via lo ferma...
- Il ragazzo dai capelli arancioni...sa cosa é successo? -
Yuki con la faccia scura risponde
- Lui...nella situazione d'emergenza si é spaventato e messo a piangere..lui che potrebbe fare più di tutti gli altri..-
Poi accorgendosi di quello che ha detto, si scusa e va via.
Shigure arriva a casa souma ed incontra Kagura e Kisa che gli chiedono notizie.
lui gli risponde che non ha potuto avere notizie precise perchè non è un familiare, Akito é impassibile, Hatori le domanda come sta e lei risponde che sta bene...
Il pensiero che parte qui (credo sia di Akito) é " Sarebbe bello vivere in un mondo "dolce" (credo intenda senza dolore) senza sentimenti tristi o rabbia, senza ferire gli altri e se stessi...facendo solo la cosa giusta..sarebbe bello trovare la via più breve per raggiungere quel mondo"
Mentre il pensiero é lì vediamo gli altri animali straziati e preoccupati per Tooru.
Yuki torna a casa, incontra Hatsuharu e gli chiede dov'è Kyo..mentre pensa che anche Kyo ha i suoi problemi, se ne esce a voce alta con un "Ma in questo momento chi se ne frega dei suoi problemi!!"
image
image image
Quindi senza neanche calcolare Shigure che era appena entrato sale su.
Arriva in camera di kyo, lui sta guardando fuori..seduto vicino la finestra.
Yuki: Perchè non sei venuto all'ospedale? Fai veramente schifo...te ne stai qui senza fare nulla.
Kyo: Dì quello che vuoi, anche se io vado lì non farei altro che ferirla..non posso proteggerla...non la ho protetta.
Yuki. Ah sì...
Si mette di fronte a lui e pensa che deve scoppiare...(non ce la fa più??)
Si sente un rumore forte che viene dal piano di sopra mentre incurante di tutto haru comincia a ordinare la cena.
Yuki: Che vuol dire "non la posso proteggere???" Che sarebbe stato meglio se la avessi presa mentre cadeva dalla rupe? Che la avresti salvata dalla macchina? Cosa pensi di essere un super-eroe???? Tu che sei un baka-neko.
kyo: Sta zitto!!! Chi spera una cosa come questa??Sei tu quello che é una persona perfetta dopotutto. Io..volevo diventare come te!
Yuki é sconvolto...
Ancora rumore di piacchiamenti vari^O^
Yuki:Non scherzare!!!! (lo ripete 3 volte) Io volevo diventare come te!!!! Ti ho sempre ammirato così tanto...eppure perchè lo riesci a dire prima tu a me così facilmente??? Tu sei tu io sono io, poissiamo fare le cose solo come noi stessi..se ci accettiamo...e poi tu la hai protetta o sbaglio? renderla felice....non sarai un super eroe ma la hai resa felice...Non con la forza forse...ma standole accanto...lei sorrideva no???
Accanto a me non ha mai sorriso così!! Riprenditi!!!!Non metterti semplicemente a piangere!!!
Hai capito o no stupido..che ho detto che questo me stesso (usa il boku-sama per darsi un tono superiore) ti ammira??
E così Kyo se ne va mentre Yuki dice con una espressione sofferente :Odio i tipi come lui!! <--ma si vede che non ci crede ed é solo triste.
Kyo cammina (I pensieri li traduco dopo che ora devo uscire)
Yuki scende Haru gli domanda se sta bene e Yuki dice di sì.
Poi mentre mangiano dice che Tooru ha ripreso conoscenza (aveva telefonato al nonno di lei appena tornato a casa) e quando gli altri chiedono di Kyo pensando che sia andato in ospedale esce fuori che l'orario delle visite era passato da un pezzo e Yuki commenta che una persona normale se ne sarebbe già accorta...e voleva vedere fino a che punto arrivava Kyo prima di rendersene conto.
Kyo é arrivato davanti all'ospedale^O^O^
Sta per terra e si sente un cretino^^;; Quindi come dice lui, per prima cosa deve calmarsi e poi vedremo^O^O^

image




Edited by landsends - 19/4/2006, 17:17
 
Top
landsends
view post Posted on 19/4/2006, 17:14




capitolo 124
image

Riassunto completo^^
Cover: Akito vestita da ragazza?^O^ La frase accanto a lei é significativa, dice:
- Un poco alla volta si cambia, piano piano...si continua ad andare avanti...-


Alla prima pagina poi si vede Akito che va a visitare Kureno, ma rimane fuori la porta...cambia scena e si va a scuola.
Per qualche giorno non si é potuto visitare Tooru perchè le visite erano vietate^O^O^
Da quel giorno però, quello in cui stanno parlando gli altri, si può andare a visitarla e Haru pensa che ci sarà la "corsa" per andarla a trovare. Pare che Momiji abbia addiruttura saltato il pomeriggio a scuola per andare quel giorno stesso.
Però Kyo é alle prese con Uo e Hana...
Lui vorrebbe andare a trovarla... (non sono sicura é scritta troppo piccola questa pagina^^; ) ma Hanachan e Uochan lo stanno bloccando.
Lui dice che se hanno qualcosa da dire, la dicessero subito, loro cominciano ad arrabbiarsi...(le scans di questa parte sono picci quando le vedo più grandi scrivo meglio)
image image image

Alla fine tirano fuori il fatto che Kyo ha praticamente rifiutato i sentimenti di Tooru....e lui è scioccato perchè non capisce come lo possano sapere...
Yuki allora (dato che stavano guardando tutto ciò con Haru) pensa (ad alta voce..hahah mi fa morire)"ooh forse ho parlato troppo?"
Poi si scusa (mi fa morire Yuki qui^O^)
Uochan continua dicendo a Kyo che per lui c'è il divieto assoluto di andare a trovare Tooru.
Lui tenta di controbattere ma Hanajima gli chiede cosa farebbe se la vedesse...perché anche se si scusasse...(usa una metafora tipo..anche se si scusasse facendo un salto o una piroetta<--non sono sicurissima^^) ciò non avrebbe senso, Tooru non lo sgriderà e probabilmente non vuole neanche che lui si scusi. Se lui pensa seriamente di aver sbagliato potrebbe fare altre cose...per esempio..leggerle una poesia ^O^O^O^<--Uochan lo suggerisce scherzando.
Comuque quello che gli stanno dicendo é che ci sono altre cose lui può fare per lei (non lo scusarsi) e anche lui infine dice che deve muoversi in quel senso (scusate senza vocabolario posso fare poco ma lo utilizzerò solo per la traduzione completa^^)
Tutti lo guardano finalmente con un'aria soddisfatta,uo gli da un colpo sulla spalla e gli dice di comportarsi da uomo^^;;


Avevamo gli scans fino a qui...ora continuo con il resto^^

Si cambia scena, Momiji arriva in ospedale e vede Akito fuori seduta su una panchina che é con la testa abbassata.
Le si avvicina e le chiede se era lì per una visita...poi le chiede chi era andata a visitare...Kureno? Tooru? Tutti e due?
Akito sempre con la testa bassa dice "Va bene se mi sgridi, se ti arrabbi e va bene anche se vuoi denunciarmi (credo si riferisca a Kureno) E' giusto fare anche di più..."

Ma Momiji con un viso estremamente serio le dice che invece quei due sono degli stupidi...e siccome sono degli stupidi Akito risulta innocente in tutto. Che alla fine é bene che lei (lui?) sia riuscita a far uso di quei due stupidi....
Akito a quel punto ricorda.
Pensa che lei sentiva che Kureno era una persona che sarebbe stata al suo fianco, e pensa che mentre lui era dolce e gentile con lei viziandola...lei ha continuato ad ucciderlo per tutto questo tempo (usa proprio il verbo "uccidere" ma io lo intenderei come un ferire mortalmente dai^^;;)Nel frattempo si vede Kureno nel letto e Akito che piange al suo capezzale.
Lei sta male...chiede perdono e si chiede come ha fatto a continuare a non accorgersi di tutto quello che stava facendo.
Sa che non può tornare indietro..che la sua innocenza é solo apparente. (si sente incredibilmente colpevole e piange)
Momiji le dice che allora da quel momento sarebbe bene che lei trattasse con cura quelle stesse persone "stupide".
Anche se per qualcuno sono persone stupide, se per lei non lo sono, lei li deve trattare con amore (dice taisetsu)
Dice che sono i "viaggiatori stupidi" (<---vi ricordate la storia del viaggiatore stupido di tanti volumetti fa?????^__^)
Akito fa una faccia strana e lui le fa "é la storia, hai mai sentito quella storia?" "E' la storia di quando ho incontrato Tooru" - risponde lui

Cambiamo scena, Shigure e Hatori sono dai Souma e Shigure parla di come Akito sia andata all'ospedale da sola e commentano su quanto lei agisca senza pensare, poi Hatori si chiede se non sia successo qualcosa con Tooru e Shigure pensa che probabilmente é così.
E Shigure ricorda quando erano in attesa seduti dopo che l'autumbulanza aveva portato via Tooru...e come Akito gli era sembrata vicina, e di come gli avesse raccontato di Tooru dopo che lei le aveva parlato prima della caduta: "ha parlato con me..era lì accanto a me" e si vede la piccola scena di quando Akito immagina Tooru al suo fianco...
Vediamo poi mentre Shigure ricorda, Akito che imbarazzata e rossa in volto entra in camera di Tooru.
Hatori chiede a Shigure se tutto era andato come lui voleva che andasse...e Shigure dice di sì anche se si sente in colpa per alcune cose che ha fatto...
Poi continuano a parlare e si vede Akito che indulge sulla porta abbassando il viso...non sa cosa fare ma Tooru le porge la mano di nuovo...e lei sorridendo le si avvicina tendendo la sua..
La descrizione finale dice "Sia Akito, che Shigure e persino Kyo stanno a poco a poco facendo progressi..."

scarica il capitolo 124


capitolo 125

Ok ok mi faccio forza e parto..ma per capirci...è questo che io chiamo happy ending:PPPP

Dunque la frase iniziale e bellissima, in italiano non rende allo stesso modo però, dice "Finalmente ho trovato un'altro paio di ali" (suona male e ala é messo al singolare ma questa era la traduzione più..."fedele" al senso intrinseco)
Ovviamente si riferisce a Machi^^

Si parte con Manabe che chiede a Yuki se é vero che Tooru é all'ospedale, lui dice che é vero e Manabe gli chiede perchè non glielo ha detto.
Mentre spiega ma molto superficialmente che é stato un incidente Machi ascolta in silenzio.
Quando poi li rassicura dicendo che sta già meglio Manabe dice "ma come non vuoi piangere tra le mie braccia e sfogarti?" e lui risponde che potrebbe mandarlo a fare un giro intorno a sole o roba del genere ricordandosi poi (flashback della "chiacchierata" con Kyo) che lui si era già sfogato e pensa che se adesso lui anche con le sue debolezze era riuscito ad affromntare certe cose era stato grazie
anche a Manabe a volte..e sia grazie..*guarda machi*
Kimi allora entra nella conversazione e chiede "io me lo sono sempre domandata ma questa Honda, chi é per te Yuki?"
Manabe risponde "la sua mamma" ^O^O^
image
Mentre continuano a scherzare Machi continua a guardarli in silenzio.
Cambio scena, Yuki e Manabe sono in un negozio e Manabe dice che vuole comprare un regalo per Tooru (si portano i regali ai malati quando li si va a trovare)
Scenetta su come decide il regalo scegliendo una cosa che piace a lui invece di pensare a Tooru^^;; e di come vorrebbe andare nella sezione dei dvd erotici^^;;
image
Si lasciano fuori dal negozio, Yuki dice che andrà il giorno seguente a trovare Tooru e Manabe gli dice "otsukaresama!!" (per capirci é un modo che hanno le persone per dire "hai fatto un buon lavoro" di solito se lo dicono a fine giornata ma qui aveva proprio il senso di "ti sei dato da fare...")
Yuki sorride perchè sente che Manabe ha capito cosa lui ha passato^^
Cammina per strada e ricorda come ci fu un periodo in cui si chiedeva se, nel caso in cui lui improvvisamente fosse scomparsoci sarebbe statao qualcuno che se ne sarebbe accorto, questo pensiero ritornava sempre...poi però pensa che adesso qualcosa é cambiato.
D'un tratto si ferma, vede un oggetto e chiede al venditore del negozio se questo era in vendita, (e arrossisce) mentre il signore gli sta impacchettando questa cosa...il telefono squilla.
image
E' Machi che si scusa per averlo chiamato e gli dice che ha qualcosa per lui.
Yuki chiede dove si trova e lei gli dice vicino alla stazione, allora lui le dice di aspettare che sta arrivando, che anche lui ha una cosa per lei e pensa che, (collegando al pensierio precedente) non importa di quanta gente si potrebbe accorgere che lui scompare...basta che ci sia una persona che se lo chieda..perchè 1 persona non é 0.
Lunga serie di pensieri...Yuki si sente felice, era felice come in passato (sempre con Machi) quando tra tanta gente ce n'era una sola..
Come adesso *arriva dove sta Machi* pensa che sia una cosa straordinaria che ci sia una persona che pensa a lui solamente^^
Crede che sia un miracolo, una gioia incredibile.
Lei si scusa di nuovo per averlo chiamato in fretta e furia ma aveva paura che si rovinasse..
Yuki non capisce di cosa lei stia parlando^^;
Machi allora prima di tutto le da il suo "regalo" per Tooru, della roba da bagno^^;;; Yuki sapeva che a lei piacevano queste cose perchè lo aveva sentito da Manabe.
Quindi Machi gli da il regalo e poi...continua, e gli ammolla in braccio una busta di fertilizzante^O^O^
Si spiega, era solo passata davanti a questo negozio e casualmente ha visto il fertilizzante....si é ricordata che lui le disse che voleva del fertilizzante e così lo ha comprato.
(io direi...mio dio il romanticismo nato da una busta di...escrementi...eppure ci ho pianto^O^)
Yuki é veramente felice e in cambio le da questo pupazzone di Mogeta....perchè a lei era piaciuto quello che aveva trovato da Ayame.
image
Machi rimane senza parole...poi...comincia (cerco di tradurlo il più fedelmente possibile) dicendo che voleva ringraziare Tooru, che anche se con lei non c'entra nulla, perchè se esiste una persona come Yuki...lei é felice, e ringrazia se esiste una persona che ha protetto Yuki (si riferisce probabilmente al fatto che lei ha capito cosa Yuki vede in Tooru e quindi tutto il collegamento con la figura materna etc etc...machi é veramente grandiosa.) Perchè Yuki anche se a volte sembra debole...é la stessa persona che la ha chiamata (flashback di quando Yuki la chiamò in mezzo alla strada)...ed é perchè esiste questo Yuki che lei...é felice.

Qui credo il ragazzo i ricordi le parole di Ayame (errore, le parole sono di haru) quando gli disse che c'è qualcuno che aspetta Yuki, proprio perchè é Yuki e non per altri motivi.
Così le si avvicina e accarezza il volto di Machi (entrambi hanno le lacrime agli occhi)dicendo "allora eri qui..grazie per avermi trovato"

Salto la parte in cui c'è tutta quella gente, credo siano in ospedale ad aspettare di visitare Tooru^^;

Torniamo alla stazione, Yuki prende la mano della ragazza e le dice "andiamo?"
E l'ultimo pensierio é qualcosa tipo "riuscendo a continuare, in due, questo é veramente un miracolo, una cosa straordinaria"
image
E la descrizione finale dice:
"Tra tanti esseri umani ce n'è solo uno che per noi é veramente importante , incontrare questa persona veramente importante, é un miracolo.
Un giorno, anche tu..."
scarica il capitolo 125

Edited by landsends - 18/6/2006, 16:00
 
Top
landsends
view post Posted on 2/5/2006, 16:05




capitolo 126 fruit basket
image
Allora, ho le scan qui davanti^_-
Mancano due pagine del colloquio tra Kyo e suo padre ma per il resto c'è tutto...
Yosh..cominciamo:^^
image
La copertina riporta Kisa e Hiro e la frase su di loro é :Voglio proteggerti.

La scritta sulla prima pagina:
Dopo il diploma, il nekozuki verrà confinato per sempre nella prigione di casa Souma, poco prima di affrontare questo suo destino la visita di Kyo...
(dovrei averlo capito bene...e quindi da qui immagino che anche Kyo pensi di voler incontrare Akito per dirle che non si farà imprigionare..)

Kyo, di fronte alla casa di suo padre, ricorda Saki mentre gli diceva -Ci sono altre cose che puoi fare-, lui pensa che era semplice a dirsi ma vacilla, poi ricorda Tooru che dice "Va tutto bene..." e trova il coraggio di entrare in casa.
Qui secondo quello che hanno detto su subafuruba ci sono due pagine mancanti.
Subito dopo:
Kyo chiede al padre se i normali impiegati possano permettersi di non lavorare a quell'ora e lui dice -sta zitto, io sto lavorando sempre..solo che recentemente non sto bene...di chi credi che sia la colpa?-
Kyo risponde -E' colpa mia...-
Il padre ribadisce che é proprio così...é colpa sua, lui che ha ucciso sua madre..
-pensi che se mi chiedi persono, verrai perdonato?-
Kyo pensa che non si sente bene...sta male a stare lì....ma poi pensa anche che deve avere forza...
Dice -E' colpa mia-
Il padre già in preda ad un attacco isterico fa -aaaah ora lo ammetti?, Lo ammetti??-
C'è una donna lì con loro e il padre di Kyo si rivolge a lei.
Dice -anche tu lo hai sentito vero?? Chaima subito la casa centrale, fatelo imprigionare subito!!!E' colpevole di averla uccisa, deve essere rinchiuso per sempre!-
Kyo a questo punto lo interrompe:
- Mi rifiuto, io non entrerò lì dentro -
- Io vivrò al di fuori, di sicuro e sono venuto qui a dirtelo-
Kyo pensa che sta tremando..che ha paura ma non vuole cedere...non vuole arrendersi..perchè *appare una immagine di Tooru* perchè lei é importante.
- C'è una persona al fianco di cui voglio vivere, da questo momento in poi...-
- No - dice il padre di Kyo - che cosa stai dicendo? Tu non sei stato perdonato...non lo sei statao e pensi di poter normalmente continuare a vivere? E' tutta colpa tua-
Il padre continua a urlare contro a Kyo e dice una cosa particolare che lascia Kyo perplesso...
- E' colpa tua, del fatto che sei nato..che ti ha voluto..- (non sono sicura se ho capito bene...ma credo di poterlo tradurre così..)
Kyo allora rimane sconvolto e ricorda il padre che urla a lui e alla madre che teneva le mani al bimbo e aveva la testa bassa.
- Questa cosa...tu la hai detta alla mamma??-
Non l'avesse mai chiesto, il padre lo comincia a strattonare (ormai é ovvio é colpa delle recriminazioni del padre se la madre di Kyo si é suicidata....almeno io ne sono sicura..)
Continua ad urlare dicendo -ed ora dai la colpa a me?- Il padre di Kyo urla nello stesso modo in cui Kyo da piccolo, che si sentiva colpevole della morte della madre, urlò che non era colpa sua...
Continua a dargli la colpa ma più che convincerlo che é colpa sua, Kyo sembra cominciare a capire che il padre si sta proteggendo...
Kyo comincia a ricordare di sua madre e pensa che avrebbe voluto che lei vivesse...
- Voglio provare a vivere...-
Il padre allora comincia ad urlare (kyo lo aveva allontanato da se e gli teneva un braccio) e lui urla - Mi vuole uccidereee qualcuno venga quiii presto!!-

Cambio scena:
La vecchiaccia parla con Akito:
- Lo mandiamo a prendere? Seguendo le volontà di suo padre?-
- No- risponde Akito - vado io, ci sono cose che devo dire a suo padre, Kyo é libero, distruggerò quella prigione -
- Seriamente? - dice la vecchiaccia.
- Sì -
- Anche se andrà contro quello che vuole suo padre? -
- Ho deciso così -
- Da ora? Sei cambiata....io preferivo la persona che eri prima...-(vecchiaccia malefica la smetti di rompere???)
- Sei tu che vuoi rimanere qui..io adesso vado..-
Akito si incammina, la scena torna su Kyo e il padre. Kyo si allontana dal padre e dice che verrà ancora, il padre gli urla che non lo perdonerà mai.
Cambio scena ancora
Hiro e Kisa stanno tornando a casa e parlano, lui ha paura che lei non lo voglia più ora che é libero dalla maledizione, lei ha paura che lui non voglia più stare con lei che é maledetta.
mentre Hiro le sta per rispondere si sente qualcuno che vomita^^;;
Vedono Kyo che sta vomitando..
Quando Hiro gli domanda che succede lui dice che stava scaricando la tensione.
Kisa gli porge un fazzoletto e lui vede l'ombra di Tooru dietro di lei.
Prende il fazzoletto e la ringrazia, mentre si scambiano qualche battuta Kyo pensa "Voglio vederti....mi manchi!" e si vede Tooru sulla terrazza dell'ospedale che guarda il cielo.
La frase finale é: Nel momento in cui ci rivedremo, anche se di poco..io voglio essere diverso da quello che ero ieri..per questo, lentamente...un'altro passo...

Continua il 20 di questo mese.

Commento:
Dunque da quello che ho percepito leggendo il dialogo tra Kyo e il padre, é stata colpa del padre se la madre di kyo si é uccisa.
Credo che il padre rinfacciando il fatto che Kyo fosse nato avesse condotto la donna al suicidio.
Seconda cosa, se prima pensavo che era Akito che voleva vedere Kyo, ora, da quello che dice Kyo, penso che sarà lui a cercarla.
Se effettivamente ha deciso che non si farà imprigionare, ed ha avuto il coraggio di affrontare suo padre, avrà il coraggio anche di affrontare Akito di persona e dirle che non si farà più rinchiudere.
E siccome Akito dovrà parlare con lui, anche se lei ora sta andando dal padre di Kyo (io sarei preoccupata, quell'uomo potrebbe fare qualsiasi cosa), sono convnta al 100% che i due avranno un colloquio. Penso che lo vogliano entrambi anche se Kyo non sa che Akito ha già cambiato idea sul suo imprigionamento.
La forza che il pensiero di Tooru ha dato a Kyo é incredibile...sul riassunto in inglese alcune cose erano molto imprecise.
scarica il capitolo 126



Edited by landsends - 18/6/2006, 16:13
 
Top
landsends
view post Posted on 26/5/2006, 18:31




capitolo 127

Copertina del capitolo: Kureno e Uo con la scritta: un giorno sicuramente ti raggiungerò...

La scena si apre con Uo e Hana che sono in camera di Tooru e vedono Akito e Tooru chiacchierare. La descrizione a lato dice "Akito ha cominciato a camminare da sola, A Kyo é stato proibito da Uo e Hana di far visita a Tooru"
Ci sono una serie di flashback, questo é uno..
Akito sta parlando con Hana e Uo
Akito: Non so cosa lei vi abbia detto..ma quella ferita é colpa mia..
Hana: Tooru pensa che la colpa non sia di nessuno.
Akito: e poi...ho saputo di Kureno...
Uo pensa: Anche in questo momento, trova il tempo di preoccuparsi per me (riferito a Tooru)

Siamo a scuola, Kyo ancora non riesce ad andare a trovare Tooru e cominciano a parlare Uo, Hana e Yuki con lui...
In pratica gli dicono che ogni volta che si fa il suo nome...Tooru sembra come spaventata...perchè é convinta di essere stata respinta ( e da qui capiamo che NON si è accorta del bacio...)
Poi mentre Uo e Hana se ne vanno, Yuki dice a Kyo: tra poco verrà dimessa, e se andassi a prenderla quel giorno?
Aggiunge che, tra poco lui la potrà avere tutta per sè quindi perchè non lasciare che per questi ultimi giorni sia ancora la "honda di tutti"?
Kyo nel frattempo sta cercando di trovare la forza per andare^^;;
Uo e Hana stanno camminando...dopo aver parlato di Tooru un po' (scusate i kanji sono piccoli non li vedo bene) Hana fa: E tu non vai???(si riferisce a Kureno)
Parte un altro flashback.
Si ritorna da Akito, Uo e Hana.
Akito: Kureno é in questo stesso ospedale...lo ho ferito io..lo ho calpestato...eppure lui non mi ha sgridato..
Hana: Tu...sei una ragazza non é vero?
E Hana ricorda quando Tooru le disse che Kureno aveva una persona a cui doveva rimanere per forza a fianco.
Hana: quella persona sei tu..non é vero?
Ritorno al presente:
Arisa: non è solo per Akito...

Ma Uo da Kureno ci va....lui é sorpreso di vederla lì..pensava che non venissa.
Lei dice che non ne aveva la forza, Kureno ha capito che lei ha parlato con Akito e poi dice che deve ancora fare una cosa per Akito, deve scomparire, perchè quando lui é con lei, Akito sembra soffrire...Uo gli chiede dove vorrebbe andare...perchè dovunque lui va, lei lo seguirà...se lui non capisce il perchè lei non gli spiegherà la ragione.
Cambio scena.
Kyo stava andando da Kazuma e vede Akito uscire dalla sua casa.
Kyo: che sei venuto a fare da Shishou? (quando parla Kyo ad Akito gli do del maschile^^
Akito non gli risponde e si incammina.
Kyo: Aspetta! Devo dirti una cosa!
Akito: Non c'è nulla da dire...d'ora in poi vivi come vuoi..
Kyo: eh?? eh??
Akito: Guarda che questo non te lo dirò due volte, hai capito?
Hana: Ah...stai già andando via A-chan?
Akito: Ti ho detto di smetterla di usare questo nome..
Hana: perchè?? sei così carina, abbi fiducia in te stessa.
Kyo: (che non ha capito nulla...)Che..che ci fai qui???
Hana: Ah, ero venuta a ringraziare per la visita fatta a Tooru.
Kazuma appare dal nulla^O^
Hana va a preparare del tè e Kyo si sconvolge che si comporti così in casa di Kazuma.
Kazuma(a Kyo): Ah, ho saputo...sei andato a casa di tuo padre? Akito ci ha parlato dopo di te ha promesso che farà distruggere QUEL posto (la prigione), ha detto che vuole correggere le deformazioni(usa questo termine non ho ben capito a cosa si riferisca >_<) degli esseri umani che sono in quella casa. (n.b la prossima frase potrebbe non essere così)
Pensa che si risolva tutto se distrugge quel posto...forse non sarà così ma almeno una cosa é chiara..(credo che Akito pensi che se distrugge la casa, la maledizione si romperebbe?)
Hana arriva suggerendo di parlare dentro...
Ci sono dei pensieri...qualcuno descrive...e passa del tempo perchè c'è scritto che Kureno ha lasciato casa Souma e si è trasferito in campagna.
Ovviamente la pagina finale ci fa vedere che Uo è andata con lui e dice "questo é un bel posto...non va bene..se non é questo"
Lui le fa: perchè?
Uo: Non te lo dico..
Kureno:..dimmelo..vorrei che me lo dicessi...
"Il proseguimento di quelle parole non dette...é una promessa solo per loro due"

Continua il 5 Giugno

ora qualcuno mi deve dire perchè la gente pensa che il prossimo capitolo sarà Kyoru...
Qui non c'è molto che lo fa presagire...hanno fatto un salto in avanti per Kureno ma non so se continuano così
E' già primavera quando Uo e Kureno vanno in campagna.
Yuki dice che Tooru sta per essere dimessa ma non é una cosa immediata...
Io spero che il prossimo capitolo sia Kyoru ma voglio la mia parte di Shigure/Akki >_<
scarica il capitolo 127

Edited by landsends - 18/6/2006, 16:44
 
Top
landsends
view post Posted on 27/6/2006, 15:29




capitolo 128

image

il capitolo comincia con kagura e kisa che parlano, kisa dice a kagua che è li per incoraggiare hiro che sta parlando con akito, akito dice a hiro che lui è sempre stato imprudente anche se non ha abbastanza forza cerca di andare avanti, poi akito gli dice che questo non gli dispiace affatto.
haru comunica a yuki e kyo che akito ha indetto una riunione per tutti gli animali (compreso il gatto) per la settimana seguente
yuki comunica a kyo che toru sarebbe stata dimessa il giorno successivo, kyo si arrabbia e gli grida di dirglielo prima,
image
incontra uo e saki e gli comunica l'intenzione di andare a prendere toru quando srà dimessa dall'ospedale, loro gli rispondono dicendo che se toru scappa vedendolo non si deve arrabbiare.
image
yuki incontra machi, pensa se machi accetterebbe la sua maledizione come ha fatto toru con kyo.
poi succede un fato incredibile, Shigure consegna una lettera ad akito, gli dice che è una letterà d'addio, akito rimane schoccata da questa afermazione.

kyo sta andando a prendere toru intanto si fa le solite seghe mentali, si domanda se ama toru se la ama ancora se toru lo ama ecc, poi appa svoltato l'angolo se la trova davanti capisce di volerla veramene e per sempre, però toru invece di gettarsi fra le sue braccia scappa,
image
kyo rimane di sala per qualche secondo poi si dice so correre più veloce di lei, e comincia a dargli la caccia.

scarica il capitolo 128
 
Top
Elie92
view post Posted on 27/6/2006, 19:25




Sei mitica !!!!Grazie mille...come farei senza di te
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 19:33

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


scusate non sono del forum ma akito è femmina ???
 
Top
landsends
view post Posted on 18/3/2008, 16:09




si anche se è stata cresciuta come un maschio, è una ragazza^__^
 
Top
17 replies since 28/12/2004, 14:19   14433 views
  Share