X-Factor

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 14/3/2008, 15:17




La prima edizione di X Factor va in onda su Raidue da lunedì 10 Marzo 2008. Il conduttore è Francesco Facchinetti, i tre giudici, tutor dei tre gruppi, in competizione tra loro, sono Mara Maionchi, nota scout musicale e esponente di spicco della discografia italiana, Morgan, musicista ed ex voce dei Bluvertigo e Simona Ventura, presentatrice di molti programmi televisivi.

X Factor è un format proveniente dal Regno Unito, creato da Simon Cowell, autore di molti format di successo in tutto il globo. I cantanti in gara vengono divisi in categorie a seconda di diverse caratteristiche (l'età, il genere o il fatto di essere solisti o gruppi vocali), in un secondo momento ad ogni giudice viene assegnata una categoria di cui curare tutti gli aspetti, dalla preparazione all'esibizione in diretta.

Da lunedì 3 Marzo è andato in onda su Raidue il daytime con i provini più divertenti o interessanti di fronte ai tre giudici; per passare alla fase successiva serviva almeno la maggioranza dei consensi (due voti favorevoli su tre).

Ogni puntata i due meno votati al televoto si sottopongono al giudizio dei giudici, che a maggioranza ne eliminano uno. Il premio per il vincitore è un contratto discografico e 300 mila euro.

image

 
Top
conmar
view post Posted on 15/3/2008, 01:52




Un po' come la Beauty Farm,mi sembra di capire ;)
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 15/3/2008, 10:38




Music farm! ;)
Più o meno, xò queste non sono persone famose. Mi piace molto :yes:
 
Top
conmar
view post Posted on 15/3/2008, 10:57




Può essere una bella cosa ... ma ormai mi sono stufato di questi reality.... :(
 
Top
Malkuth7
view post Posted on 15/3/2008, 11:50




puo essere una bella cosa però la ventura non puo essere una dei giudici... con tutto rispetto parlando cosa ne sa lei di musica....
 
Top
conmar
view post Posted on 15/3/2008, 12:19




Effettivamente... ma ormai mi sembra diventata una delle sorelle Carlucci <_<
 
Top
5 replies since 14/3/2008, 15:17   103 views
  Share