Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GOONG (Gung)

by FlashBook, di Seo Hee Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Riunisco qui tutti i post relativi a Goong in quanto sono abbastanza numerosi e qst manhwa sta acquistando la sua meritata fetta d fama U_U!!!


    ^Elly^ Inviato il: 30/6/2004, 19:11
    Allora, vorrei segnalare alle mirc-naute (credo però ke siamo pokine qui ) uno stupendo manhwa coreano, "GUNG", di Seo Hee Park (credo si kiami così). Dico stupendo prima d tutto xkè i xsonaggi sono 1a gioia x gli okkietti e poi anke la storia è d x sè originale e intrigante.....

    Siamo in Corea, nn quella ke conosciamo oggi ma in cui vige la monarchia costituzionale e un bel giorno accade ke il figlio del re ha bisogno di trovare moglie, la futura "sejabin". E dove pensate ke si trovi, la futura regina del paese? Ma naturalmente in una sgangherata scuola superiore, e da un giorno all'altro Chae Gyeong (questo il nome della fortunata protagonista, a mio parere *stupenda*) si ritrova a dover accettare senza replicare la proposta d matrimonio del futuro re d Corea (anke quest'altro, SBAVVV...), per via di una promessa ke il nonno di quest'ultimo, re di allora, aveva fatto al nonno della protagonista.
    La storia comincia ad evolversi tra le vicissitudini e i piccoli avvicinamenti della giovane coppia di principi, ke piano piano passano da un odio reciproco a comune affetto...
    Naturalmente, vi sono anke diversi imprevisti, infatti entra in scena il cugino dell'attuale principe, a cui spettava d diritto il titolo di re della Corea, ma ke x 1a serie d ragioni ke nn sto qui a spiegare, si ritrova spodestato del trono e infatuato della protagonista, ke si è gia sposata col cugino........

    Insomma, a quanto potete vedere, le premesse x un manga intrigante e coinvolgente c sono tutte. Procuratevelo, xkè secondo me merita davvero.

    Per le immagini e la recensione, http://www.janimes.com/news/article.php?ar...36&action=part1

    Aspetto commenti e impressioni, ciao ciao




    Edited by giada@ - 21/5/2006, 10:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Tsuku-chan Inviato il: 7/8/2004, 13:13
    GRAZIE ELLY!!!!! CREDO KE NN FINIRò MAI D RINGRAZIARTI..
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
    ieri finalmente, complici il brutto tempo e un pò d tempo libero ritagliato, ho fatto un full-immersion d GUNG.... credo ke era da tempo ke uno shoujo nn mi prendeva così..(salvo alcune eccezioni..): disegni stupendi (ke migliorano pure..), personaggi accattivanti, storia semplice, ma nn banale e ke, andando avanti, migliora e si arricchisce, intrighi d corte *O*, bishounen *Q* una storia d'amore ke si sviluppa piano piano, ma qst "lentezza" nn pesa in quanto è giustificata dalla storia, dalle azione, dai pensieri dei personaggi ke si evolvono sempre...bèh..era davvero quello ke stavo cercando!!! -usakyan.gif: :siii:
    GRAZIE ANCORA ELLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY >_________e ke dire delle scene comike-demenziali e quei SD??? *O* semplicemente favolosi!!!
    adoro quella donnaaaa!!!!!!!! è un'ARTSITA xme!!!!! *O*
    voto: 9.8
    ________________________________________________________________

    Tsuku-chan Inviato il: 7/8/2004, 13:16
    aaahhh..e poi..favolosa la parte in cui Chae cita tsukushi d hanadan!!!!!! :chirol_iei.gif: ..quando vede quei fighètti della famiglia relaeee!!!! *O*
    ________________________________________________________________

    ^Elly^ Inviato il: 8/8/2004, 11:54
    PREGOOOOOO TSUKUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!
    Sono contenta ke ti sia piaciuto!!!!Eh sì, appena ho visto il layout del sito MegKF scanlations con Chae e Shin, è stato amore a prima vista!!!!!
    Effettivamente, è piaciuto a tutti! La storia si evolve in maniera avvincente e mai banale, e poi di quei bishounen, vogliamo parlarne?? Hai mai visto tanti fustoni tutti insieme????? Oh my gosh!!!!!!
    E i SD???? Diventano proprio disgustosi, specialmente Chae!!! Ke piscio!!!!!!!!!!
    Cmq ho scritto a Nuzzina, forse fra non molto ci sarà una sezione a lui dedicata su Shoujo Love, ma quello ke più è importante, ho messo insieme ad altri una pulce nell'orecchio di Paolo Gattone della Flashbook!!!!!! Spero ke ascolti le nostre umili preghiere!!!!!!!!!!! Anzi, se vuoi collaborare, tutto di guadagnato!!!!!!!!!!!!!

    Questo manga è diventato una droga x me!!!!!!!!!!!!


    Edited by giada@ - 21/5/2006, 11:00
     
    Top
    .
  3. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    Buona idea quella di raggruppare i post, Tsuku! ^_^

    ritornando a noi.....WAAAAAAAAAAH!!! + leggo sto manga, +esco fuori come u balcone!! XDXDXD *___*
    ma hai visto come ci è rimasta di m**** quella sciacquetta quando ha visto che Shin Lee non aveva occhi che per Chae?? ah che goduriaaaaaaa!!
    e poi....e poi....:shifty: :shifty: quando dietro la porta della sua stanza d'ospedale diceva tra sè e sè che non voleva farla andare a casa sua perchè sentiva che non sarebbe +tornata?????EVVAIIIIIIIIIII
    Forse dopo 5 volumi potremo vedere qualche *acqua smossa* (era ora!)*O*


    Edited by giada@ - 21/5/2006, 11:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline

    Cmq si, i capitoli precedenti che parlavano dello scandalo inglese erano un pò noisosetti (probabilmente perché li ho letti d fretta..) e soprattutto perché non vedevo l'ora che shin e chae ritornassero assieme..poverina lei ;_____; ...ma ridevo come una pazza per le scenette col principe William e l'enuco di corte XD muahauauauhauha
    Però Shin è prepotente U_U...cmq si gli ultimi chaps sn molto belliiiiiii *0*


    Edited by giada@ - 21/5/2006, 11:02
     
    Top
    .
  5. ^Elly^
     
    .

    User deleted




    eh sì, effettivamente le scene con william erano uno spasso! da morir dal ridere!
    :lol:
    allora ne approfitto x farti i miei auguri di buon anno, e tanto tanto Goong *+ ricco di bacini*!! a tutti noi!!!! :shifty: :P


    Edited by giada@ - 21/5/2006, 11:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Elly^ @ 31/12/2004, 19:59)


    eh sì, effettivamente le scene con william erano uno spasso! da morir dal ridere!
    :lol:
    allora ne approfitto x farti i miei auguri di buon anno, e tanto tanto Goong *+ ricco di bacini*!! a tutti noi!!!! :shifty: :P

    XD ahahhahahah speriamo sto Goong + ricco di bacini XD!!!!
    Augiriccimi anche a teeee >_____________< anche se in ritardo, ma l'ho letto solo ora....


    Edited by giada@ - 21/5/2006, 11:03
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Noooooooooooooooooooo °0° noooooooooooooooooohh °0°
    ho appena letto il nuovo capitolo: ma io dicooooooo, ma la manhwaka (se si dice così O.o) lo fa appostaaaa???!! è.é (risp: si lo fa apposta ed è evidente U.U'') ma io dicoooooooooooo ma perchè finisce sempre sul +bello?????!!!!! >_____<
    Ora che si smuoveva un pò tutto oh uffiiiihh >____<
    vabbèh..cmq, mi piace sempre di più Goong!!!

    E prima riflettevo sul fatto che Yul mi sta sulle scatole in quanto è il terzo incomodo, ma pensandoci meglio, dopo qst capitolo, è veramente un bel personaggio e spero che nei prox capitoli si approfondisca ancora la sua psiche U.U perché non è completamente inquadrato secondo me. Invece Shin, anche se di lui l'autrice in fondo non c dice molto, con solo alcune frasi (vedi lo scorso capitolo U.U), quelle giuste, ci fa capire cosa pensa (anche se non al 100% ^^''').
    Bello bello bello però *_______* e i disegni sn uno spettacolo...


    Edited by Tsuku-chan - 8/1/2005, 22:05
     
    Top
    .
  8. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    per l'appunto, Tsukuuuu!!!
    Pensavo proprio a qst: ma perkè deve sempre finire i caps sul + beddu???? nooo ç______ç

    cmq sia.......mi hai letto nel pensiero! ancke se Yul ne ha fatte d cotte e d crude pur d mettere Shin in cattiva luce in qst ultimi tempi si sta riscattando moltissimo, sembra avere dei sentimenti sinceri, e poi il manhwuuua è lungo e sì che ne abbiamo tempo x conoscerli meglio! XDXDXDXDXD

    e poi dai, si sa che *in amore e in guerra* è tutto concesso!!
    vedremo se finalmente Shin si dà 'na mossa e capisce cosa sta tramando l'amato cuginetto (sarebbe ora direi ) °___°

    cmq sì è belu belu belu, tra l'altro mi piace una cifra qst struggimento reciproco tra i 3

    p.s.:cmq, tu credi che se mi incatenassi ai cancelli della Flashbook facendo lo sciopero della fame e della sete, avremmo una qualche possibilità di averlo in Italia??? *____* sarebbe un sogno, non chiederei nient'altro


    Edited by ^Elly^ - 10/1/2005, 14:17
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Elly^ @ 10/1/2005, 13:46)
    per l'appunto, Tsukuuuu!!!
    Pensavo proprio a qst: ma perkè deve sempre finire i caps sul + beddu???? nooo ç______ç

    cmq sia.......mi hai letto nel pensiero! ancke se Yul ne ha fatte d cotte e d crude pur d mettere Shin in cattiva luce in qst ultimi tempi si sta riscattando moltissimo, sembra avere dei sentimenti sinceri, e poi il manhwuuua è lungo e sì che ne abbiamo tempo x conoscerli meglio! XDXDXDXDXD

    e poi dai, si sa che *in amore e in guerra* è tutto concesso!!
    vedremo se finalmente Shin si dà 'na mossa e capisce cosa sta tramando l'amato cuginetto (sarebbe ora direi ) °___°

    cmq sì è belu belu belu, tra l'altro mi piace una cifra qst struggimento reciproco tra i 3

    p.s.:cmq, tu credi che se mi incatenassi ai cancelli della Flashbook facendo lo sciopero della fame e della sete, avremmo una qualche possibilità di averlo in Italia??? *____* sarebbe un sogno, non chiederei nient'altro

    Ahahhaha..allora se vai ad incatenarti ai loro cancelli vengo anche iuuuu ^°^ ahahhahah.. ha già un discreto numero di fans e quindi ci sta dentro U.Uv

    Viva Shin che è uno gnocco *-*/
     
    Top
    .
  10. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ma quanti volumi sono usciti finora in patria?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/1/2005, 13:01)
    ma quanti volumi sono usciti finora in patria?

    Forse 7...ma non sono sicura....
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    quindi nsiamo quasi in pari...noooooo
    cmq letto la fine del vol.5....wow...devo sapere come va avanti.....e quella bionda fastidiosa! potevi pensarci prima non rompere ora!!
     
    Top
    .
  13. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorien007 @ 11/1/2005, 13:34)
    quindi nsiamo quasi in pari...noooooo
    cmq letto la fine del vol.5....wow...devo sapere come va avanti.....e quella bionda fastidiosa! potevi pensarci prima non rompere ora!!

    già .....è proprio vero che quello che non puoi avere lo desideri d +
     
    Top
    .
  14. Lorien007
     
    .

    User deleted


    si ma lei la chance l'ha avuta eccome....è stata lei a rinunciare ora basta togliti dalle scatole!!!
     
    Top
    .
  15. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    sì x l'appunto! quando lo poteva avere in pugno tutto x sè non lo ha considerato proprio, dicendogli che il suo scopo era quello di realizzare il suo sogno ( fare la ballerina ) lasciandolo con un palmo di naso, adesso che vede che il suo cuore appartiene ormai a un'altra le vengono i pruriti di gelosia!
     
    Top
    .
1670 replies since 31/12/2004, 15:25   52727 views
  Share  
.