Il Signore degli Anelli - ISDA Community

L'ho cominciato!

« Older   Newer »
  Share  
Diletta/
view post Posted on 22/6/2003, 16:55




Ebbene sì, dopo Il Signore Degli Anelli, Il Silmarillion e un po' di Racconti ho finalmente cominciato Lo Hobbit...ho letto i primi capitoli, e fino ad adesso non mi ha deluso affatto.
Certo è un po' diverso dal tono del Signore Degli Anelli, per non parlare degli altri libri.

Vi scriverò le mie impressioni a breve, nel frattempo chi l'ha letto può esprimere la sua opinione a merito!
 
Top
Haleth
view post Posted on 22/6/2003, 17:03




QUOTE (Diletta/ @ 22/6/2003, 16:04)
ho finalmente cominciato Lo Hobbit...

Brava!



















Io no!
 
Top
MerryBrandybuck
view post Posted on 22/6/2003, 21:01




Io l'ho letto per primo...E mi è piaciuto di più de iSdA e gli altri...E' una storia gradevole,si legge facilmente.
 
Top
Elentari
view post Posted on 22/6/2003, 22:19




Brava zia Dil!!!

Io l'ho letto subito dopo iSdA e mi è piaciuto parecchio.. meno di iSdA, perchè... nn so... però è molto bello!
 
Top
Diletta/
view post Posted on 23/6/2003, 00:18




QUOTE (MerryBrandybuck @ 22/6/2003, 20:10)
E' una storia gradevole,si legge facilmente.

In effetti è vero..sono arrivata a metà oggi pomeriggio con una rapidità maggiore rispetto a quella del SdA.
 
Top
Olòrin
view post Posted on 23/6/2003, 00:22




Anch'io l'ho letto... ci ho messo due giorni e mezzo... cmq è abbastanza carino... anche se avendolo letto una volta sola non me lo ricordo alla perfezione... avevo intenzione di rileggerlo... ma l'ho imprestato ad una mia amica (quella che me l'aveva regalato...) e ce l'ha da Natale...
 
Top
Eiliant
view post Posted on 23/6/2003, 10:33




Carino, simpatico, piu' "da bimbi".. A me e' piaciuto moltissimo, anche se non si puo' paragonare a ISDA, e' tutt'altra cosa.
 
Top
Jorg il Nano
view post Posted on 23/6/2003, 11:44




bè...ne è cmq il prologo

JIN
 
Top
Eiliant
view post Posted on 23/6/2003, 12:45




Si, e' vero! Io intendevo dire che il tono e l'impostazione sono molto diversi.
 
Top
Jorg il Nano
view post Posted on 23/6/2003, 13:06




certo!


Dil, nn rimmarai delusa

JIN
 
Top
Diletta/
view post Posted on 24/6/2003, 23:02




Ieri notte l'ho finito...molto bello!!
Alla fine ho pensato questo: è il classico libro da rileggere comodamente quando si ha voglia di essere trascinati in qualche grande avventura...e poi mi ha trasmesso un senso di allegria, mentre Il Signore Degli Anelli all'epoca mi aveva lasciato anche un po' di tristezza...(anche delle belle emozioni in più, però! )
 
Top
*MaNu*
icon10  view post Posted on 26/6/2003, 11:57




Grazie Del Consiglio... Così Questa Estate Lo Inizio... E "Il Silmarillion" Qualcuno Sa Com'è Visto Che Me Lo Hanno Regalato...


Edited by *MaNu* - 26/6/2003, 11:07
 
Top
Haleth
view post Posted on 26/6/2003, 16:50




Il Silmarillion è................................................................................. è..................................................................................... è..............................................................................................












P.S.: ad ogni modo preparati a qualcosa di molto diverso rispetto a Lo Hobbit o a ISDA: qui si tratta di tutta la cosmogonia di Tolkien: dalla creazione di Ea (l'Universo) a quella di Arda; dall'avvento degli Elfi a quello degli Uomini; dalle lotto contro Morgoth a quelle contro Sauron...... dimenticavo! Non farti scoraggiare dalle prime pagine, che potrebbero sembrare un po' stucchevoli: non perchè siano brutte, ma sono cmq decisamente diverse rispetto a quello che hai letto finora, come ho detto. Dopo vedi il mondo di Tolkien praticamente crearsi sotto i tuoi occhi! Forse ti confonderai un po' tra i vari nomi...... ma ne vale veramente la pena!!
P.P.S.: scusate l'OT!

Edited by Haleth - 26/6/2003, 16:00
 
Top
Eiliant
view post Posted on 26/6/2003, 18:12




QUOTE (Haleth @ 26/6/2003, 15:59)
Il Silmarillion è................................................................................. è..................................................................................... è..............................................................................................












P.S.: ad ogni modo preparati a qualcosa di molto diverso rispetto a Lo Hobbit o a ISDA: qui si tratta di tutta la cosmogonia di Tolkien: dalla creazione di Ea (l'Universo) a quella di Arda; dall'avvento degli Elfi a quello degli Uomini; dalle lotto contro Morgoth a quelle contro Sauron...... dimenticavo! Non farti scoraggiare dalle prime pagine, che potrebbero sembrare un po' stucchevoli: non perchè siano brutte, ma sono cmq decisamente diverse rispetto a quello che hai letto finora, come ho detto. Dopo vedi il mondo di Tolkien praticamente crearsi sotto i tuoi occhi! Forse ti confonderai un po' tra i vari nomi...... ma ne vale veramente la pena!!
P.P.S.: scusate l'OT!

No problem, SOCIA!!!



L'OT e' la nostra professione....
 
Top
Haleth
view post Posted on 26/6/2003, 18:13




MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


 
Top
33 replies since 22/6/2003, 16:55   841 views
  Share