Licenziato perché gay: inchiesta

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 20/3/2008, 22:36




Ci sarà un'inchiesta interna al Policlinico San Matteo di Pavia sul caso del 22enne tecnico di radiologia, di Agrigento, che non è stato confermato al suo posto dopo due mesi di prova. Lo ha dichiarato la direzione della struttura. L'accusa del giovane è grave: ha dichiarato che il giudizio negativo del San Matteo è stato espresso per motivi personali e non professionali. "Mi hanno licenziato - ha accusato - solo perché sono gay".

La direzione dell'ospedale vuole ora fare luce su quanto è avvenuto nel reparto. I sindacati chiedono che venga resa nota la scheda di valutazione del giovane tecnico. Ma il direttore generale del San Matteo, Pietro Caltagirone, ha ribadito che la decisione e' stata presa soltanto per "motivazioni strettamente legate alla professione". Il direttore generale del Policlinico, ha anche annunciato che ha dato mandato ai legali dell'ospedale di querelare il tecnico di radiologia.
 
Top
conmar
view post Posted on 21/3/2008, 07:54




Se le cose stanno così è un grave caso i discriminazione sessuale...
Vediamo cosa ne viene fuori prima di esprimere giudizi.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 21/3/2008, 11:33




Sì, infatti. Ma se quanto dichiarato dal ragazzo fosse vero, è davvero grave...
 
Top
godai71
view post Posted on 21/3/2008, 12:11




Faccio un discorso in generale e non sul caso in particolare.

Perché se un gay viene in qualche modo colpito
(licenziamento, picconata, prevaricazione),
è perché è Gay?

Mi pare che su questo lato ci siano molti che ci marciano....

Vorrà dire che d'ora in avanti, darò scandalo e mi rifiuterò di
accettare una qualsivoglia avversità perché NON sono Gay.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 21/3/2008, 14:45




E' vero, c'è anche chi ci marcia.
Ma spesso, ed è assurdo considerando che abbiamo superato l'età della pietra già da parecchio, ci sono discriminazioni di questo tipo.
 
Top
conmar
view post Posted on 22/3/2008, 00:44




Quoto Simona.
Ma anche le parole di Godai non sono sbagliate però ;)
 
Top
Dargon
view post Posted on 22/3/2008, 14:51




Io invece credo proprio che sia nel giusto Godai, perché non è assolutamente tollerabile, dal mio punto di vista, che qui in Italia i gay, le lesbiche, gli extracomunitari, gli albanesi, i rumeni, gli zingari, i musulmani, e tutti coloro che NON sono italiani, ma vengono considerati "minoranze", debbano avere più diritti di noi persone qualunque che ci spacchiamo il culo per avere un lavoro e tenercelo!
Se mi licenziano, io non vado a fare casini sbandierando che sono gay o musulmano o cinese (nessuno dei tre, per intenderci) per poter fare scandalo ed essere riammesso!

Chi non è in grado fuori dai coglioni, senza appello. Se poi appartiene a qualche minoranza, beh... ME NE FREGO!!!
 
Top
6 replies since 20/3/2008, 22:36   80 views
  Share