De Libertate

Filosofia di vita, Conosciamoci un po'...

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 4/1/2005, 02:02




Forse sarà un thread con vita breve ma credo sia simpatico poter conoscere questo aspetto di noi..potrebbe essere interessante conoscere gli ideali e i sogni della gente che frequenta il forum..nn sempre è la cosa + scontata quando si conosce una persona..
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 4/1/2005, 14:11




mhm......ora come ora la mia filosofia di vita è: "sopravvivi"

non riesco a vivere ultimamente....non riesco neanche ad addormentarmi......

riesco solo a fare un passo dopo l'altro, stancamente......riesco solo a sopravvivere.......
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 4/1/2005, 14:39




Ultimamente ho un po' di complessi anche io..ho sempre sofferto di insonnia ed è per quello che a volte posto alle 3 del mattino...La mia filosofia di vita ora come ora è vivi la tua vita come viene, risolvi i problemi e nn ignorarli, e divertiti perchè si vive una sola volta nella vita...fai tante cose belle e le cose che senti di fare, nn sentirti troppo attaccato da stupidi vincoli, sii ciò che sei e conosci gente mostrando chi sei..vivi in libertà e pace e nn ti fare sopraffarre neanche da chi ora come ora potrebbe(genitori)..tu sei quello che sei, non sei loro o le loro impressioni si te stesso..

questa è la mia filosofia di vita..poi se aggiungiamo i miei ideali anarchici bè la cosa si complica un pochettino...e nn ho troppa volgia di scrivere..
 
Top
Shiva!
view post Posted on 4/1/2005, 18:29




il mio motto : vivi ogni giorno kome se fosse l ultimo.
Io sono innamorata della mia vita e voglio viverla giorno per per giorno

Brh potrei davvero scrivere un libro riguardante la mia filosofia di vita... verrebbe di 1000 pagine

 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 4/1/2005, 18:30




comincia, lo leggerò!
 
Top
giubi
view post Posted on 4/1/2005, 23:42




allora:

secondo me tutto il mondo dovrebbe essere messo in moto da un collettivo interesse per la conoscenza... prima di affrontare un problema bisognerebbe conoscerle, studiarlo e poi supprimerlo.... bisognerebbe pensare alle conseguenze delle nostre azioni... bisognerebbe attuare un qlc (e nn so bene che cosa) dove tutti gli uomini sono uguali... bisognerebbe sospendere tutte ole guerre uccidendo i guerrafondai ( scusate la crudeltà ma se un persona morta evita la morte a migliaia di individui......) nn facvcio nomi perchè intravedo filoamericani!!!!!!!!.... bisognerebbe lasciare alla natura il suo spazio.... bisognerebbe diffondere un sapere gratuito e un'istruzione forte e duratura....bisognerebbe far interessare più giovani allo studio (attenzione: con studio nn intendo latino, italiano ecc ma intendo "il sapere", la conoscenza del mondo che ci gira intorno).... bisognerebbe chiudere gli occhi e rilassarsi per tre minuti e, poi, agire!!!!!!!! bisognerebbe, bisognerebbe....boisognerebbe fare cose impossibili....


concludo citando un frase della bandabardò:
....bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/1/2005, 00:35




CITAZIONE
prima di affrontare un problema bisognerebbe conoscerle, studiarlo e poi supprimerlo....

inizia a istruirti tu per primo vai..una frase, 2 errori d'ortografia ( scherzo pirlo )

Ciò che hai detto calca anche sui miei ideali..c' è un piccolo problema giubi..stai parlando di come vorresti il mondo..non della tua filosofia di vita...la tua filosofia di vita è come vorresti vivere la tua vita..capisci?
 
Top
giubi
view post Posted on 5/1/2005, 13:11




si hai ragione!"!!!!!!!
cmq ti faccio notare l'ora in cui ho scritto il messs.....e avevo alle spalle 4 ore di treno.


la mia vita.....
bhe, sarò scontato ma io potrei definire la mia vita perfetta (e quindi la vorrei così) soltanto se cambiassi in qualche modo il mondo..... nel modo che ho descritto prima!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/1/2005, 13:40




CITAZIONE (giubi @ 4/1/2005, 23:42)
... bisognerebbe sospendere tutte ole guerre uccidendo i guerrafondai ( scusate la crudeltà ma se un persona morta evita la morte a migliaia di individui......)

n°1: nonpenso che uccidere sia una soluzione

n°2: uccidi un "guerrafondaio" e domani ne avrai due o più.....

bisogna fargli capire.....o al limite togliergli il potere che hanno, ma non ucciderli, altrimenti scendiamo sul loro stesso piano....
 
Top
giubi
view post Posted on 5/1/2005, 14:03




secondo me ti sbagli.
nn potrai mai levarli il potere senza la violenza e, quindi, senza la morte....questa è la triste verità!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/1/2005, 14:31




se fai una sommossa popolare senza violenza, un corteo di millemila persone, vai sotto la sede del governo o l'abitazione del "guerrafondaio", e lo sequestri senza violenza (fisica) alcuna e lo porti in un carcere o dove vuoi e intanto rieleggi un nuovo governo migliore, beh, non vedo cosa un uomo solo possa fare, senza l'appoggio del paese.....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/1/2005, 15:10




CITAZIONE
bisogna fargli capire.....o al limite togliergli il potere che hanno, ma non ucciderli, altrimenti scendiamo sul loro stesso piano....
CITAZIONE
se fai una sommossa popolare senza violenza, un corteo di millemila persone, vai sotto la sede del governo o l'abitazione del "guerrafondaio", e lo sequestri senza violenza (fisica) alcuna e lo porti in un carcere o dove vuoi e intanto rieleggi un nuovo governo migliore, beh, non vedo cosa un uomo solo possa fare, senza l'appoggio del paese.....


esattamente..uccidendo diventi te guerrafondaio e nessuno capirà mai..tu dirai, ma la guerra è un evento gigantesco di violenza e uccisioni, io uccido una o al massimo una decina di persone..bè moltiplica te che uccidi un guerrafondaio per 1000000000000000 di volte cosa hai?abbastanza uccisioni da definirlo una guerra.. nn sei te che puoi decidere se una persona è degna di morire o no..il compito di proibire la vita ad una persona nn spetta a nessuno di noi..nessuno può sapere cosa quella persona sarebbe in grado di fare..può darsi che ora un rapinatore entra in casa mia, mi sgozza e nn saprete + cosa sarei riuscito a fare nella vita..magari sarei potuto essere colui che troverà il vaccino all'AIDS..come poteva saperlo il rapinatore..nn uccidere mai giubi e nn pensare mai di farlo..fai cambiare la hgente dentro..la convinzione interna di alcuni concetti è molto + forte che l'uccisione di una persona perchè aveva dei punti di vista e delle cose in cui credeva che nn erano d'accordo con i tue e allora l'hai ucciso...ecco quest'ultimo pensiero nn ti fa vedere l'evidenza che uccidere una persona è estremamente negligente?
Tu uccidi un guerrafondaio perchè ha dei punti di vista sulla guerra che nn sono d'accordo con i tuoi..io onestamente nn sono mai stato d'accordo col criticare bush così tanto perchè sono sicuro giubi che se vai da bush e gli chiedi di parlargli della guerra lui ti direbbe tante di quelle cose vantaggiose che ha la guerra che se tu nn fossi mai stato insegnato a ripudiare la guerra, forse cominceresti a afre pensieri diversi sulla guerra..con questo nn voglio dire che bush ha ragione o che diventerai un guerrafondaio ma rifeltti su quello che ho detto..

Ps: Sono un pacifista in caso che ve lo siate scordati.. [/CODE]
 
Top
Shiva!
view post Posted on 5/1/2005, 17:29




Beh il mio mottoè vivi ogni giorno come se fosse l ultimo. Amo la vita ... forse la amo così tanto perkè ho paura di poterla perdere da un momento all altro. Per questo cerco di godermi giorno per giorno cercando di dare tutta me stessa per cercare di raggiungere i miei obiettivi e realizzare i miei sogni!!!
Vivo in un mondo ke però proprio non mi piace pieno di falsità di iposcrisia .. un mondo pieno di pazzi .. no proprio nn mi piace. Vorrei poterlo cambiare ma mi rendo conto ke è impossibile perkè ogni persona dispone del libero arbirtrio ... anke se credo ke a volte se ne facca proprio un abuso !!!
Sn una ragazza molto ottimista e riesco a vedere il lato positivo dovunque ...
Sogno di poter andare a vivere negli Stati Uniti ... ma voglio sottolineare per Giubi che politicamente nn sono affatto a favore di questo paese ..... detesto il presidente e tutto quello ke fa .... odio le guerre in tutto e per tutto. Una soluzione la si può trovare sempre e comunque se soltanto l uomo riuscisse a fare uso della su intelligenza . . .
 
Top
giubi
view post Posted on 5/1/2005, 19:24




bè, jo...hai ragione....
ma trascurate un piccolo particolare:
mettiamo che riusciamo a fare una manifestazione enorme (cosa impossibile perchè alla gente nn importa un cazzo di quello che succede intorno a loro a meno che questo male nn li minacci o nn li danneggi) e vado sotto casa di bush e lo "sequestro", mettiamo che io ho anche l'appoggio dell'esercito ma che, in questo momento, è pacifista perchè noi aboliamo la violenza; non pensate alla piccola, insignificante scorta privata che bush possiede??? Quelli uccidono per soldi e nn li importa niente del resto!
bush potrebbe trasmettermi o trasmetterCi un amore per la SUA guerra??? ma lui uccide per questa guerra, no??? uccide...poi sn i giornali o, meglio, la società che non ci fa vedere questi morti. allora, come fare a "capire" e condividere una guerra dove ci sono dei morti??? nn abbiamo detto che chiunque uccide è cmq nel torto????
per il resto jo, ti do ragione. IO NN VOGLIO UCCIDERE NESSUNO.tanto meno bush...nn mi voglio rovinare la mia piccola vita!
forse sono abituato fra i due mali scegliere sempre il male minore...quindi per evitare tanti morti facendolo uno solo....o pochi...bhè....
se voi aveste avuto hitler sotto tiro cosa avreste fatto?
ripudio la violenza ma , più di essa, ripudio un mondo dove colui che è più forte uccide il più debole e queste vitteme sono fatte sparire nel buio!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/1/2005, 19:32




giubi, se anche bush ha una piccola scorta armata, potrà uccider una decina di persone, ma la massa li disarmerà......

il fatto che dici che non è possibile fare una grande manifestazione perchè la gente se ne frega, beh, secondo me è questo il vero problema.....

la gente se ne frega.......e quindi diventa tutto inutile.....e gente come bush sale al potere....perchè non si fa abbastanza per impedirlo....

poi appena succede qualcosa però, tutti quelli che fin'ora se ne sono fregati di tutto impugnano il cellulare e mandano un sms al 48580 sentandosi la coscienza a posto.....non dico che fanno male a mandare l'sms, dico che sono ipocriti.....perchè così insegna la tv, i tg, e i giornali.....ed è troppo faticoso ribellarsi....
 
Top
53 replies since 4/1/2005, 02:02   447 views
  Share