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PER ORA E' SOLO UN COPIA-INCOLLA DEI REGOLAMENTI
1)Iscrizioni, rimborsi Il pagamento dell’iscrizione ai tornei, che sarà di 15 € + 5 € per le prime 3 partite dovrà essere effettuato prima della conferma dell’iscrizione. NON SARANNO PIU’ ACCETTATI i “te li porto al torneo” o “intanto segnami”. E’ ammesso il pagamento ad un rappresentante di zona il quale prima di considerare iscritti i vari partecipanti dovrà avere “in mano” i loro soldi, e dovrà poi farli avere agli organizzatori. In caso di impossibilità di partecipare al torneo dopo il versamento dell’iscrizione, tale quota sarà rimborsata solamente nel caso in cui la disdetta avvenga in tempi adeguati, che diano all’organizzazione la possibilità di sostituire il giocatore. La decisione del rimborso sarà a discrezione di chi organizza il torneo, che valuterà i tempi ed i motivi del ritiro. Quando sarà possibile, l’organizzatore del torneo successivo, potrà iniziare a raccogliere le quote di iscrizione già al torneo in via di svoglimento (è chiaro?).
Puntualizzo che per i tornei con 4 squadre per girone, l’iscrizione totale sarà di 20 €, mentre per i tornei con gironi da 5 sarà di 22 €, i due € in più sono per la partita aggiuntiva.
2) Calendario Tornei Ranking 2008
Marzo 2008 – Enada Rimini FATTO Aprile 2008 – Milano Maggio 2008 – Brescia Giugno 2008 – Savignano sul Rubicone Luglio 2008 – Rimini Agosto 2008 – San Marino Settembre 2008 – Perugia Ottobre 2008 – Pomezia(L'enada quest'anno c'è da mercoledì al venerdì perciò se salta la tappa di Pomezia verificheremo le due riserve)
Le città “riverve” saranno Fano e Genova le quali potrebbero prendere il posto di una delle altre, se per svariati motivi c’è l’impossibilità a svolgerci il torneo. Le città riserve comunque saranno da valutare con la partecipazione degli utenti delle città stesse al Ranking, in caso contrario, c’è la possibilità di un “ritorno” in una città nella quale si è già svolto un torneo (ossia ad esempio 2 tornei a Perugia ecc…).
Le date dei mesi estivi sono state assegnate alla costa romagnola, per favorire i partecipanti che vogliono accostare al wccf delle giornate di mare!
3) Assegnazione punti tornei Qui una delle grandi novità… Il capocannoniere otterrà dei punti validi per la classifica del ranking, in caso di parità di gol, vincerà chi ha meno partite giocate. Il bonus di partecipazione a tutti i tornei sarà di 30 punti.
TORNEI DA 32 A 39 PARTECIPANTI
1° -………………100 punti 2° - ……………….80 3° - ……………….60 4° - ……………….45 5°/8° - …………….30 9°/16° -……………20 16° e oltre - ………10 capocannoniere …..5 punti
TORNEI DA 40 A 47 PARTECIPANTI
1° -………………125 punti 2° - ……………….100 3° - ……………….75 4° - ……………….50 5°/8° - …………….35 9°/16° -……………25 16° e oltre - ………10/12 capocannoniere …..6 punti
TORNEI DA 64 PARTECIPANTI
1° -...............150 punti 2° -...............120 3° -...............90 4° -...............60 5°/8° -...........40 9°/16°-..........30 17°/32° -........20 33° e oltre-.....10 capocann.-......8
4) Il passaggio dai gironi agli scontri ad eliminazione diretta (andate & ritorno), qualunque sia il numero di partecipanti e la tipologia dei gironi, sarà garantito alle prime due di ogni girone. In casi di necessità dovuto a numeri di partecipanti “anomali” passerenno le migliori terze. In caso di parità nel girone, conteranno nell’ordine : la differenza reti, reti segnate, scontro diretto. In caso di parità estrema verrà disputato uno spareggio secco, senza silver o golden gol. Per definire le migliori terze conteranno nell’ordine : punti, differenza reti, gol fatti. Le prime di ogni girone dovranno necessariamente incontrare le seconde, anche se della stessa città, per questo il tabellone sarà redatto in anticipo dagli organizzatori del torneo.
5) Premi e Altro. Per premio ci dovrebbero essere le carte che la tecnoplay si farà mandare dalla “SEGA” ovvero almeno un set di brillanti ogni 2 tornei. Con i 15 € delle iscrizioni, gli organizzatori dovranno acquistare coppe per i primi 8 classificati, e carte o gadget per tutti i partecipanti. Il buffet dovrebbe essere offerto dai gestori delle sale giochi, cibarie e bevande in proporzione al numero di partecipanti.
6) Aspetti del gioco Come gli anni passati, saranno esclusi i barcode, e saranno ammessi tutte gli altri tipi di carte (p, pe, calcio… comprese). Le schede allenatore, come sempre saranno abilitate anche quelle completate, con i dati trasferiti in un’altra scheda. Non sarà possibile che 2 o più giocatori giochino con la stessa scheda, anche se uno dei 2 è già stato eliminato. Ogni giocatore deve avere con se le 16 carte della scheda, sono esclusi i “passaggi” di carte tra un utente ed un altro, così facendo si accelera lo svolgimento del torneo, evitando “tempi morti” quali il “mi deve dare le carte…” “…chi ha …… da prestarmi?”. In caso di collezione in società tra due utenti, uno dei due si presenterà con le carte nere, o di altre versioni. (esempio se io e losga avessimo la collezione in società, lui usa Buffon PE, io se nn ne avessi altri speciali, uso Buffon nero.). Sarebbe altresì importante non vedere squadre praticamente uguali con il nome della squadra e della scheda progressivo, utilizzate da 5 o 6 utenti, solitamente della stessa città. Non importa se il nome dell’allenatore della squadra non corrisponde al nome di chi “spinge i tasti”, ma non devono vedersi ad esempio utenti che si presentano al torneo con : AC tizio caio, AC tizio caio2, AC tizio caio3, con in pratica gli stessi giocatori, in quanto tali schede, sono completate da un'unica persona, e poi prestate agli amici… Sarà inotre vietato gicare in due se entrambi sono iscritti al torneo, mentre è ammesso giocare in coppia se uno dei 2 non è iscritto! Inoltre è necessario che gli organizzatori, durante le partite, tengano libera la zona delle partite, senza ragazzini o altri utenti attaccati a chi gioca. Chi gioca molte volte vuole il suo spazio, senza curiosi e gufi appollaiati sulle spalle.
7) Moduli e varie Per quanto riguarda i moduli delle squadre (ultra difensivi) putroppo non “ci si può fare nulla”, per tanto non ci sono moduli pre impostati o moduli vietati, ogni allenatore è libero di schierare la squadra come meglio crede. Discorso diverso, per l’ormai famoso tiro da metà campo per perdere tempo, vero che a volte capita per sbaglio, ma si sono notati diverse volte tiri voluti da metà campo, proprio per mantenere la vittoria senza rischiare nulla. La proposta è quella di seguire un po tutte le partite, e in caso di comportamenti del genere, sanzionare chi li compie con magari l’esclusione dalla classifica cannonieri, o l’assegnazione di qualche punto di penalizzazione, o un ammonizione, che alla seconda scatta la squalifica per la tappa successiva. (da decidere insieme a tutti i moderatori ecc…) Tutto questo perché di “vaccate” ne combina già da solo il gioco, e quindi cerchiamo anche noi di evitare “buffonate” ulteriori. So che capita anche per sbaglio di tirare da metà campo, ma se si guardano un po le partite, si capisce se il tiro è causa di un contrasto o se è voluto. Certo ci vuole la collaborazione di tutti.
8) Errori di registrazione Visto che i tornei sono uno svago, un divertimento, e non ci si gioca la vita, in caso di errata o incompleta registrazione dei giocatori in campo, l’utente può chiedere l’annullamento della partita, purchè esso avvenga prima dell’inizio della partita…! Chi ripete la partita, dovrà “pagarsela”. E’ ammesso l’errore, e quindi la ripetizione dell’incontro, solo se trattasi di errore palese. Esempio: Losga inizia il torneo con la cheda “Losgaevolution”(scheda finita), alla seconda partita per sbaglio mette una scheda con 30 partite, lo dice e la partita si rifà. Mentre se alla seconda partita rimette la scheda “Losgaevolution”(scheda finita( e poi dice, scusate ho sbagliato, perché vuole usare un'altra squadra, in quel caso si arrangia. La squadra si può cambiare solo prima di inserire la scheda nella postazione.
9) Terzo tempo e Fair play Anche noi ci adeguiamo ai tempi attuali. Questa è una “regola, non regola”, alla fine della partita, STRETTA DI MANO tra i due contendenti, qualunque sia il risultato della stessa. Tale atteggiamento è gradito anche prima dell’inizio della gara stessa. Non saranno ammesse bestemmie, parolaccie e torpiloquio indirizzato ad un altro utente, per qualsiasi motivo. Ricordiamoci che molte volte nelle immediate vicinanze ci sono bambini ai quali non diamo il buon esempio. E’ inoltre gradito il saluto di benvenuto, e l’arrivederci quando se va via, sia per conoscersi meglio, che per stemperare quegli astii che si son creati durante il torneo. Sono gradite le esultanze eccessive, se non rivolte agli avversari, mentre non sono graditi i cazzotti contro la pulsantiera, cose che potrebbero pregiudicarne il giusto funzionamento.
3 - In ogni tappa il minimo dei partecipanti deve essere 20. Se non si raggiunge la quota minima la tappa non è da considerarsi al fine del ranking, quindi subentra una città di riserva. In ogni tappa potrebbero esserci più di 20 iscritti, ogni volta verrà adoperato un sistema a gironi differenti.
6 - Ogni concorrente può iscrivere solo 1 squadra, non sono accettate doppie iscrizioni di più squadre da parte dello stesso allenatore.
7 - Nel caso che la squadra iscritta non giochi come dovrebbe, non è fatto alcun divieto di sostituire la propria squadra con un’altra delle proprie. L'importante è che la "nuova squadra" non sia gia' utilizzata da un altro iscritto al torneo.
9 - Ogni girone avrà una teste di serie prese dalle prime del ranking in corso e nel caso della prima tappa si prenderà in considerazione la classifica del ranking 2007. Ad ogni torneo la testa di seria resterà seduta nella postazione scelta da lui stesso a inizoi girone.
12 - Le modalità dei tornei saranno divise tra Free (Possibilità di schierare 16 carte nere/speciali o miste nella formazione) ed U-5 (La formazione potrà avere Max 5 carte nere/speciali nella formazione) e verranno comunicate di volta in volta.
13 - E’ fatto divieto di lasciare la propria squadra in gestione ad estranei che non siano l’allenatore stesso che ha iniziato il torneo. In caso di allontanamento dal torneo di un allenatore per “problemi personali” prima del tempo verrà ripescato l’ultimo concorrente eliminato da colui che ha abbandonato. In caso di assenza o di abbandono durante la partita di ritorno oppure durante i gironi iniziali, verrà concessa una vittoria a tavolino all’altra squadra.
14 - A tutti i partecipanti verrà richiesta la presenza nella salagiochi ad un'ora ragionevole precedente l'ora di inizio del torneo. Eventuali ritardi o assenze verranno punite. Gli orari di inizio torneo verranno comunicati dagli organizzatori.
17 – Ogni allenatore, al primo torneo che effettuerà, dovrà comunicare il proprio nick con cui sarà riconosciuto per tutto l’anno. In caso di piu nick l’allenatore perderà i punti presi durante le tappe con nick differente dal primo.
18 – Ad ogni torneo un allenatore puo giocare solo ed esclusivamente con la sua formazione, quindi se eliminato non potrà gestire neanche le freccie delle tattiche di qualsiasi altro utente. Cio per evitare che nessuno sia svantaggiato o avvantaggiato.
21 - Accoppiamenti fissi a tutti i tornei. (ottavi di finale)
1. 1A - 2H 2. 1C - 2B 3. 1E - 2D 4. 1G - 2F ---------- 5. 1B - 2G 6. 1D - 2A 7. 1F - 2C 8. 1H - 2E
Quarti di finale: A. 1 - 2 B. 3 - 4 C. 5 - 6 D. 7 - 8
Semifinale: 1. A - B 2. C - D
Ecco perchè le iscrizioni devono essere fatte entro qualche giorno prima, così chi organizza si va a spulciare la classifica e fa le estrazioni per fascie...
Edited by galacticos - 28/9/2008, 01:40
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