Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Comprate i manga di Wataru Yoshizumi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, perché...
    56.34%
    120
  • No, perché...
    43.66%
    93
Guests cannot vote (Voters: 213)

Comprate i manga di Wataru Yoshizumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ES 00
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere quanti voi comprano i manga di Wataru Yoshizumi e perché...
     
    Top
    .
  2. nakoruru
     
    .

    User deleted


    sì, purtroppo e questo perchè li legge mia sorella nei momenti di svago dell'università (quando deve liberare il cervello dallo studio senza impegnarlo in qualcos'altro!) ma visto che non ha tempo per farlo li devo comperare io.. e poi li leggo dopo che ho speso i oldi (inutilmente purtroppo)
     
    Top
    .
  3. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nakoruru @ 8/1/2005, 19:49)
    sì, purtroppo e questo perchè li legge mia sorella nei momenti di svago dell'università (quando deve liberare il cervello dallo studio senza impegnarlo in qualcos'altro!) ma visto che non ha tempo per farlo li devo comperare io.. e poi li leggo dopo che ho speso i oldi (inutilmente purtroppo)

    Ma non ti rifai dare i soldi?

    Edited by ES 00 - 8/1/2005, 19:52
     
    Top
    .
  4. nakoruru
     
    .

    User deleted


    no perchè abbiamo fatto un patto: lei compra le vhs e i dvd della dynit e io i fumetti e quindi ci viene una spesa simile.... (contorto meccanismo per evitare la tragedia familiare! )
     
    Top
    .
  5. ES 00
     
    .

    User deleted


    Se non altro c'è uno scambio mentre io compro a mio frate i suoi manga senza ricevere nulla in cambio e tra l'altro i suoi manga non mi piacciono! Però non lavora neanche.... Fine OT!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    no, perché i manga della Yoshizumi sono degli shojo-scempi!!IMHO

    Edited by paul_v - 8/1/2005, 21:06
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Non compro manga della Yoshizumi perche' tranne "Marmalade Boy" gli altri suoi shoujo mi sembrano simili l'uno all'altro, infantili perche' non hanno un minimo di approfondimento psicologico o realismo, scontati e percio' noiosi. I disegni sono carini, ma nulla piu'.
    E se voglio svagarmi dopo aver affaticato il cervello faccio una passeggiata, non spendo 2 euro al mese per comprare qualcosa che in fondo non mi convince.

    Edited by martina_SMO - 8/1/2005, 21:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    No, perché gli ultimi mi hanno lasciato indifferente. L'unico che ho apprezzato veramente e che in un certo qual modo merita, è Marmalade Boy.
    Non compro manga della Yoshi anche oerché preferisco spendere i soldi in altri manga che meritano mille volte di più.
     
    Top
    .
  9. angelcry
     
    .

    User deleted


    No, perchè sono tremendamente banali. L'unico che ho è Marmalade Boy (ebbene sì, il primo shoujo che ho letto!), preso per curiosità e per divertirmi a disegnare le parodie in classe^.^ Ne ho letti un altro paio, ma non mi hanno detto niente. E poi odio proprio il genere della commedia romantico-scolastica-puccipucci
    Però vorrei sentire le motivazioni di chi ha risposto SI a parte nakoruru! Es, non ho capito se li leggi o meno^^

    Edited by angelcry - 8/1/2005, 22:38
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Non più, perchè non sono la caritas e mi sono rotta di dargli sempre una possibilità di riscattarsi (non c'è l'ho fatta a comprare Random walk(ma ho solamente tu SIGH)), marmelade era anche passabile, così come le PREMESSE di cuore di menta, ma poi il nulla, non dico neanche brutti, ma proprio IL NULLA.
    E poi i "freschi shojo-manga adolescenziali" che si prendono sul serio, non li sopportavo neanche da adolescente, figuriamoci ora.
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Ho smesso, però ho messo si perchè tranne l'ultimo (Ultra Maniac), gli altri li ho tutti. Perchè li ho comprati? Perchè i disegni sono molto kawaii e mi ero presa una sbandata per questo tratto (ho dato la caccia a furoku di ogni tipo ). Inoltre mi piacciono molto le cose per bambini e devo dire che M-boy e Mint-na Bokura li trovo carini. Li metterei in mano alla mia cuginetta di 11 anni se mi chiedesse di prestarle un manga.

    Edited by anneyuu - 6/2/2005, 23:33
     
    Top
    .
  12. mine-kujo
     
    .

    User deleted


    Non più!
    Marmalade Boy (uno dei primi manga che abbia mai letto) all'epoca mi piacque tantissimo, ma incideva sul mio interesse anche la curiosità di confrontare la storia con quella dell'anime supermegacensurato.

    Ho comprato anche Solamente tu, che non mi ha convinto per niente, e persino Cuore di Menta, più carino ma sostanzialmente inutile. Qui mi sono fermata e ho detto addio alla Yoshizumi. Non è una lettura sgradevole, ma terribilmente banale. Preferisco orientare i miei acquisti su titoli più validi.
    Però concordo con Anneyuu: per i bambini è perfetta!!
     
    Top
    .
  13. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Io li compro,certo non sono grandi opere,ma sono letture leggere e piacevoli...e i disegni mi piacciono,sono molti puliti e ben fatti(anche se si somigliano fra loro).Ho letto tutte le sue opere..tranne cuore di menta(che mi deve arrivare)e,tranne random walk,mi sono piaciute...diciamo che sono uno stacco dalle letture + intense

    Edited by shock_estremo - 8/1/2005, 23:52
     
    Top
    .
  14. Gnoma
     
    .

    User deleted


    No, perchè...
    non mi dicono niente! Dopo MarmaladeBoy (che ho venduto), solo Cuore di menta mi ha divertito, il resto mi sono rifiutata di proseguirlo dopo il primo numero :\
     
    Top
    .
  15. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 8/1/2005, 22:37)
    Es, non ho capito se li leggi o meno^^

    Si io li compro! Ho letto Marmalade Boy e l'ho trovato carino, non ho comprato Solamente tu ma l'ho letto a scrocco però non mi era piaciuto tanto, Cuore di menta l'ho comprato anche perché sullo SMO, se non sbaglio, dicevano che era uno degli shojo migliori in Italia e cmq non l'ho trovato malvagio, Random walk l'ho comprato ma non mi è piaciuto mentre Streghe per amore è carino! A me della Yoshizumi mi piacciono anche i disegni! Cmq i compro un po' di tutto e leggo un po' di tutto pensa che leggo anche i fumetti delle Winx di mia sorella!
     
    Top
    .
251 replies since 8/1/2005, 19:47   4096 views
  Share  
.