Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Vi è piaciuta la fine di Rocky Joe?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    76.92%
    10
  • Non l'ho letto
    23.08%
    3
  • No
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Vi è piaciuta la fine di Rocky Joe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il manga che in pochissimo ha scalato la vetta dei miei preferiti...piazzandosi al primo posto
    Vi è piaciuta la fine?
    Rispondete
    Motivate la risposta e...già che ci siete dite anche la vostra su questo manga in generale
     
    Top
    .
  2. =Totoro=
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato si, anche se a pensarci mi scende ancora una lacrimuccia!Sigh!
    Ma era da un sacco di numeri che Joe aveva una "Spada di Damocle" sulla testa, quindi alla fine è successo quello che è successo.
    Diciamo che il detto "Chi di spada ferisce di spada perisce " si è rivelato vero.....
     
    Top
    .
  3. [LaLe]
     
    .

    User deleted


    Sì... decimente poetica come lo è del resto il personaggio... Perl la serie "Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora"....
     
    Top
    .
  4. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno la frase : "Meglio un giorno da leoni che 100 da pecora"
     
    Top
    .
  5. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto il manga ma so che Joe muore vero?
    Ma mi potete spiegare il perche'?Era malato?

    Cmq posso dire no..quando l'ho scoperto su un sito ci sono restata malissimo... ma come batte il suo avversario piu' forte e muore?sigh!
     
    Top
    .
  6. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Credimi la fine di Rocky joe è stupenda!Alla fine Joe sapeva benissimo di non poter battere Jose Mendoza..xkè è affetto da i sintomi del Punch drunker(una malattia dei pugili)..pur sapendo questo lui affronta l'incontro..e riesce a fare fino all'ultimo round(15 round)..Alla fine prima di annunciare la vittoria di uno dei due(a punti)Joe cerca Joko(ora mai ha perso anche la vista)e gli da i suoi guantoni ancora intrisi di sangue...Così l'arbitro annuncia la vittoria di Mendoza...Danpei si gira verso Joe e comincia a dirgli che comunque è stato un grande!Lo chiama...ma Joe non risponde..e così finisce con questa img(questa è tratta dal film xò del manga non l'ho trovata) :
    user posted image
    Muore con il sorriso sul visto(nel manga si vede meglio)

    Ah una cosa importante alla fine dell'incontro Joe sussurra questa frase:
    Ho bruciato...tutto...fino in fondo...
    Questa è da ricollegare al discorso che fece con Nori che gli chiese di smettere di boxare e che lui ripropone a Danpei x non fargli gettare la spugna :
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare senza fiamma di una combustione incompleta.Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!E poi..quello che resta è solo cenere bianchissima...nessun residuo...solo cenere bianca.

    Edited by shock_estremo - 10/1/2005, 23:36
     
    Top
    .
  7. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    ohhh se e' cosi' allora piango!!!

    Bella come fine anche se tristeeee T___T .... si ho visto nel manga in effetti il sorriso e' piu' evidente.. e sempre se non erro lui va all'incontro consapevole che potrebbe morire vero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    78,867

    Status
    Anonymous
    si, m piacciono molto le fini tristi ^^
     
    Top
    .
  9. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sailor mizu @ 11/1/2005, 20:19)
    Bella come fine anche se tristeeee T___T .... si ho visto nel manga in effetti il sorriso e' piu' evidente.. e sempre se non erro lui va all'incontro consapevole che potrebbe morire vero?

    Si esatto
    Ma boxare era la sua vita...l'unica cosa che era riuscito ad appagarlo
     
    Top
    .
  10. sailor mizu
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro tapiro.. sul manga ho visto che aveva una bella ragazzuola che se lo filava ma lui nisba... ahhh che uomo!!!
     
    Top
    .
  11. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Sì mi è piaciuta anche se è molto triste (ke bella la frase della cenere bianca!) ;_____;
    E' stata una fine in linea al personaggio di Joe, come avete già detto voi Joe non sarebbe riuscito a vivere come una "pecora" per tutta la sua vita, ma ha scelto di essere un "leone", anche se sapeva a cosa andava incontro ;__;
    La sua storia mi ha preso moltissimo e per essere un'opera in 20 volumi non è cosa da poco! All'inizio l'ho comprato per curiosità, ma non credevo che uno shounen sportivo mi sarebbe piaciuto così! ^^
     
    Top
    .
  12. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    Kicchan86 ti quoto al 100%.Anche io proprio come te l'avevo preso x curiosità...e non avevo la minima idea che mi piacesse così tanto!Ora è il mio manga preferito...pensa te!
     
    Top
    .
  13. Daduska
     
    .

    User deleted


    Ke dire su Rocky Joe.....poki manga mi hanno saputa appassionare e commuovere quanto questo......anke se triste non poteva finire in'altro modo.....direi ke è la giusta conclusione di un'ottimo manga....e anke se ormai lo conosco a memoria lo leggo e lo rileggo provando sempre nuove emozioni...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho risposto sì, ma avrei dovuto votare che non l'ho letto. Mi sono basata sull'OAV L'ultimo round, che consiglio a tutti. :)
    A proposito del manga: la Starcomics sta per stampare una Perfect edition, perciò chi come me non lo conosce potrà approfittarne! ;)
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2005, 00:35   4186 views
  Share  
.