Interpretazione dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 6/4/2008, 16:03




Ecco un test per interpretare i misteri del mondo dei sogni. Scoprirete il perché della vostra ansia, della vostra aggressività, delle vostre inquietudini ...

http://www.romaexplorer.it/divertimento-on.../test/sogni.htm





ANSIA
Siete un soggetto che vive la propria vita con discreta consapevolezza. Non sono presenti in voi segni evidenti di disadattamento, ne di insoddisfazione profonda. Di fronte al mutare delle esigenze dell'ambiente esterno, avete la capacità di rendere flessibili le vostre risposte, cambiando opportunamente strategia o ristrutturando gli scopi.

MECCANISMI DI DIFESA DELL'IO
Ricorrete piuttosto di frequente ai meccanismi di difesa dell'Io, soprattutto alla repressione e alla Emozione. Questo uso frequente vi permette comunque di mantenere un discreto equilibrio fra le vostre pulsioni e l'esigenza di condurre una normale vita sociale.

INTEGRAZIONE DELL'IO
Non avete un Io perfettamente integrato: non c'è troppa chiarezza sugli obiettivi che vi siete posti. Diciamo che siete ancora alla ricerca di voi stessi.

AGGRESSIVITA'
Siete aggressivi in un modo 'sano', diremmo quasi che si tratta di 'grinta'. D'altronde l'ambiente sociale è abbastanza ostile all'individuo, così che i deboli vengono spesso sopraffatti. Ricordiamo che in natura l'aggressività è una finzione della sopravvivenza. Poichè nel vostro caso l'aggressività non raggiunge livelli di guardia, vi confermiamo la connotazione positiva con cui essa va interpretata.
 
Top
godai71
view post Posted on 6/4/2008, 17:05




ANSIA
Siete un soggetto che vive consapevolmente la propria vita, affrontando le problematiche quotidiane con strategie vincenti.
Avete i piedi ben piantati in terra e agite secondo scopi precisi e con un ottimo livello di risolutezza.

MECCANISMI DI DIFESA DELL'IO
Il vostro ricorrere ai meccanismi di difesa dell'Io risulta del tutto normale.

INTEGRAZIONE DELL'IO
Il vostro Io è discretamente integrato: c'è sufficiente chiarezza sugli obiettivi e vi differenziate dall'ambiente esterno.

AGGRESSIVITA'
Siete aggressivi in un modo 'sano', diremmo quasi che si tratta di 'grinta'.
D'altronde l'ambiente sociale è abbastanza ostile all'individuo, così che i deboli vengono spesso sopraffatti.
Ricordiamo che in natura l'aggressività è una finzione della sopravvivenza.
Poichè nel vostro caso l'aggressività non raggiunge livelli di guardia, vi confermiamo la connotazione positiva con cui essa va interpretata.
 
Top
conmar
view post Posted on 7/4/2008, 08:43




Ansia: Siete un soggetto che vive la propria vita con discreta consapevolezza. Non sono presenti in voi segni evidenti di disadattamento, ne di insoddisfazione profonda. Di fronte al mutare delle esigenze dell'ambiente esterno, avete la capacità di rendere flessibili le vostre risposte, cambiando opportunamente strategia o ristrutturando gli scopi.

MECCANISMI DI DIFESA DELL'IO:Il vostro ricorrere ai meccanismi di difesa dell'Io risulta del tutto normale.

Domande relative all'Integrazione dell'Io:Il vostro Io è discretamente integrato: c'è sufficiente chiarezza sugli obiettivi e vi differenziate dall'ambiente esterno.

AGGRESSIVITA':La vostra aggressività è a livelli minimi, segno di una corretta introiezione delle norme morali, di rapporti con gli altri positivi e di un basso livello di frustrazione. E’ noto che un alto livello di frustrazione può essere compensato dall'individuo con un netto aumento dell'aggressività, qualora manchi la capacità di risolvere i conflitti nel modo più corretto, cioè prendendone coscienza.
 
Top
LadySunset
view post Posted on 12/4/2008, 13:55




ANSIA
Siete un soggetto che vive consapevolmente la propria vita, affrontando le problematiche quotidiane con strategie vincenti. Avete i piedi ben piantati in terra e agite secondo scopi precisi e con un ottimo livello di risolutezza.

DIFESA DELL'IO
Ricorrete in modo modesto, e comunque corretto, ai meccanismi di difesa dell'Io. Un uso moderato e non esclusivo di quei meccanismi è funzionale a una 'buona salute' psicologica.

INTEGRAZIONE
Il vostro Io è discretamente integrato: c'è sufficiente chiarezza sugli obiettivi e vi differenziate dall'ambiente esterno.

AGGRESSIVITA'
La vostra aggressività è a livelli minimi, segno di una corretta introiezione delle norme morali, di rapporti con gli altri positivi e di un basso livello di frustrazione. E’ noto che un alto livello di frustrazione può essere compensato dall'individuo con un netto aumento dell'aggressività, qualora manchi la capacità di risolvere i conflitti nel modo più corretto, cioè prendendone coscienza.











 
Top
3 replies since 6/4/2008, 16:03   86 views
  Share