Cineforum Hollywood

Ridley Scott

« Older   Newer »
  Share  
Cymbelline
view post Posted on 12/4/2008, 16:20




Questo regista per me è un mistero.

Riesce ad alternare capolavori assoluti come Blade Runner, Alien, I Duellanti, a buoni film come 1492-la conquista del Paradiso, Thelma e Louise e il Gladiatore a boiate pazzesche come Hannibal, Soldato Jane e Black Hawk Down.

E' indubbiamente bravo però secondo me gli manca qualcosa.
 
Top
Isabelle.
view post Posted on 12/4/2008, 17:27




A parte Blade runner *_* (e Alien) per me è l'abisso. XD

Ha fatto film molto carini come Thelma e Louise, il genio della truffa.. altri orribili, e neanche I duellanti mi è piaciuto, sinceramente.. Si parla bene dell'ultimo, American Gangster, non l'ho ancora visto..

Cmq lo considero un regista non pessimo, ma che in genere non mi piace, nonostante un suo film per me imprescindibilee
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 12/4/2008, 18:20




bravo...alcuni suoi film sono molto belli
 
Top
LÔ®Ð_p@ÇîƒÍ©
view post Posted on 19/7/2010, 22:12




Il mio idolo *.*, celebre per la sua versatilità infatti.

Come gia citati da voi alcuni suoi film ricordo il capolavoro "Il gladiatore" oppure "Hannibal" con ben cinque premi:
* Bogey Awards 2001: Bogey Award d'argento
* Golden Screen 2001: Golden Screen
* Nastri d'argento 2001: migliore attore non protagonista (Giancarlo Giannini)
* ASCAP Film and Television Music Awards 2002: ASCAP Award a Hans Zimmer
* Saturn Awards 2002: miglior trucco

o anche "Black Hawk Down" anchesso con un bel Premio Oscar per Miglior montaggio e Miglior sonoro!! Oppure "Le Crociate" dove è presente Orlando Bloom. "American Gangster" con due premi alle spalle

*Screen Actors Guild Awards 2007: migliore attrice non protagonista (Ruby Dee)

*Satellite Awards 2007: miglior montaggio

E per finire il film che ha aperto la 63ª edizione del Festival di Cannes, "Robin Hood", un capolavoro a mio parere!!


Secondo me è uno dei registi migliori al mondo... Non potete dire che è un regista qualunque!!
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 11/2/2012, 14:09




io adoro Rideley Scott!!!!!...per me il suo più grande capolavoro, oltre ad Alien, è Blade Runner :wub:
 
Top
4 replies since 12/4/2008, 16:20   86 views
  Share