Trasformare audio e video, ovvero...come fare...

« Older   Newer »
  Share  
Alfrich
icon13  view post Posted on 13/1/2005, 23:56




Trasformare audio e video


Quante volte vi è capitato di scaricare un bel filmatino o un bel file mp3 e volerlo passare sul telefono, senza riuscirci perchè il telefono non supporta il formato? Beh, a me è successo...(ogni tanto mi capita di avere momenti come questo, vi ci dovrete abituare tongue.gif )Ecco questa una piccola guida per trasformare i file video in .3gp e i file audio in .amr...
Cominciamo...innanzitutto dovete scaricare un bel programmino (di circa 17 Mb) freeware "nokia multimedia converter" attualmente arrivato alla versione 2.0 da QUI...Una volta scaricato, dovete registrarvi al forum e richiedere il codice di attivazione (sotto la scritta download c'è scritto "serial number for this product"...Fatto ciò installate... alien.gif
Ora apritelo e dopo averlo registrato vi appare la schermata iniziale...
Ora clikkate su "file" e selezionate "open" (si può ottenere lo stesso risultato clikkando sulla cartellina gialla), quindi scegliete il file da trasformare...Se è un file audio, vedrete scritto AMR sotto alla scritta AUDIO...Bene, il mio consiglio è (per motivi di spazio nel telefono) di lasciare tutto com'è (ossia scritto AMR e bit rate 12.2...potete anche diminuire il bit rate, ma ovviamente avrete un peggioramento dell'audio).
Se invece volete fare gli sboroni, clikkate vicino ad AMR e potrete scegliere così la modalità WB AMR..(noterete che il bit rate è aumentato quasi del doppio...otterrete così un file che si sentirà meglio, ma occuperà molto più spazio sulla memoria del telefono)...deciso ora come lo volete convertire, clikkate cu "convert" e automaticamente partirà la conversione...Finita, clikkate sull'icona del dischetto nella barra in alto e scegliete dove salvare il file appena creato...E questo è quanto per i file musicali...Passiamo ora a quelli video...Sostanzialmete è come per quelli musicali, eccetto qualche altro parametro in più...
Clikkate sempre sulla cartellina gialla e selezionate il video da convertire...Fatto ciò, vedrete sotto alla scritta video il numero di FRAME RATE (15 di default, il massimo che si può ottenere)e sotto ancora vedete BIT RATE (quello del video, 64 di default, ma si può portare fino a 128, come prima, il file sarà più "pesante" ma si vedrà meglio)...sotto ancora l'audio (leggete sopra) e infine potete scegliere la taglia massima del file e poi, dopo quanti secondi far partire il filmato...Come sopra, appena convertito, clikkate sul dischetto in alto e salvate...COMUNQUE SIA, IL MIO CONSIGLIO, E' LASCIARE TUTTI I VALORI PREDEFINITI DI DEFAULT, IN QUANTO SI HA COMUNQUE UN BUON COMPROMESSO TRA RISULTATO E GRANDEZZA DEL FILE..
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete, chiedete e chiedete!!! tongue.gif


"La presente guida è di uso comune, pertanto può essere riportata in qualsivoglia ambiente, purchè vi sia una citazione a questo forum."

Edited by Mortiman - 14/2/2006, 21:22
 
Top
DeviLivE
view post Posted on 21/5/2005, 14:23




Utile!

Grazie!
 
Top
baio74
view post Posted on 3/6/2005, 09:09




CITAZIONE (Alfrich @ 22/5/2005, 19:26)
^_*

ho seguito la procedura, iscritto, installato, apro il programma cerco il file....e sto programma bastard mi dice "formato non valido, converto solo l'audio???". aiuto! qualcuno mi puo' inviare il filmatino thelionsleeptonight dei pupazzetti della kinder (magari anche gli altri se riuscite) in modalita' compatibile co' sta cacca di nokia per favore? vi ringrazio da subito! il mio indirizzo e': [email protected] than U!
 
Top
baio74
view post Posted on 3/6/2005, 09:22




SCUSATEMI!!!!!! fatto tutto che stupidotto mi mancavano i codec divx da installare!!! ora funziona!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2005, 22:41
Avatar


www.adesivituning.eu

Group:
Member
Posts:
5,881

Status:


Bene bene! Ottimo lavoro Alfrich....soprattutto per la pasienza!
 
Web Contacts  Top
EmAnUeLe92
view post Posted on 6/7/2007, 07:47




Grazie
 
Top
7 replies since 13/1/2005, 23:56   516 views
  Share