Bruni nuda,medico rifiuta i soldi

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 14/4/2008, 11:48




Il pediatra svizzero Beat Richener, che dirige un ospedale cambogiano, ha rifiutato i 91mila dollari spuntati giovedì a un'asta a New York da una foto senza veli di Carla Bruni. "Accettare denaro dallo sfruttamento di un corpo di donna nudo sarebbe percepito come un insulto", ha detto il medico che ha rifiutato per "rispetto verso i suoi pazienti".

Lo scatto che ritrae Madame Sarkozy senza veli, scattata nel 1993 da Michel Comte e stimata tra i 3 e i 4mila dollari, è stato comprato all'asta da Christiès da un collezionista cinese.

La foto in bianco e nero ritrae una magrissima Carla a seno nudo che si copre le parti intime con le mani: una posa che ricorda il dipinto "Les Poseuses" del pointillista Georges Seurat. Lo scatto ha superato le aspettative ed è stata battuta per una cifra record che sarebbe dovuta servire per un ospedale cambogiano. Ma il medico che dirige la struttura ha rifiutato senza appello.

Come riporta il settimanale elevetico “Le matin Dimanche” il no grazie del pediatra, direttore dell’associazione umanitaria ‘Kantha Bopha Children’s Hospital, si spiegherebbe con la cultura diversa. Secondo Richener “l’idea di questa asta è un mezzo per assicurare pubblicità all’evento e fama al fotografo. E’ un modo di servirsi di noi”. Un altro problema è anche rappresentato dal fatto che “la nudità (in Cambogia) non è compresa come in Occidente”.

I soldi andranno ora al ministero dell'interno svizzero che li userà per fornire a paesi poveri sistemi semplici per rendere l'acqua potabile.
 
Top
conmar
view post Posted on 14/4/2008, 12:08




Beh..almeno a qualcosa serviranno .. anche se degli sfizzeri non mi fido molto ..basta guardare i banchieri che hanno e continuano a lucrare sull'oro degli ebrei morti nei campi di sterminio -_-
 
Top
1 replies since 14/4/2008, 11:48   56 views
  Share