Informazioni sulla saga di Wild Arms, quanti ne hanno fatti? e per cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2008, 14:48
Avatar

Cosplayer Last Minute

Group:
Member
Posts:
2,281
Location:
città di domino

Status:


Mi sono appassionato alla saga di Wild Arms, un gioco di ruolo stile FF, ma meno famoso di quest'ultimo.
Vorrei sapere quante edizioni hanno fatto di questo gioco e per quali piattaforme.
Da quello che so,

il primo, 1996, è per la Psx, c'è sia nstc che pal;
il secondo, sempre psx, c'è anche la versione europea o solo quella americana?
il terzo è per Ps2, come il quarto e il quinto, e questi esistono tutti in versione europea?
Poi c'è Wild Arms alter code F, un remake del primissimo Wild arms, sviluppato per Ps2, per ora solo americano; sapete se arriverà mai in Italia?
Grazie della lettura
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2008, 23:20
Avatar

Mastro Cosplayer

Group:
Member
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


 
Web  Top
Amuzani
view post Posted on 19/4/2008, 09:03




miei personalissimi pareri:

WA 1: un capolavoro. l'ho finito 34 VOLTE XD, ho bruciato il disco quasi =P. l'unica sua sfiga è che è uscito poco dopo FF7 e non se l'è inculato nessuno, ma a mio parere gli da la paga 1000 a 1. altra sfiga è che l'adattamento italiano fa schifo, con i sessi dei personaggi sbagliati (alle donne si riferiscono sempre e comunque al maschile) e caratteri con accenti non supportati... bah

WA 2: gioco penoso e particolarmente inutile. la storia non prende e i personaggi sono di uno squallore inumano. nessuna gran rivoluzione del sistema di gioco del primo

WA3: abbastanza innovativo per quanto riguarda il sistema di gioco e i personaggi sono parecchio carismatici e divertenti da interpretare, anche se a tratti è un pò troppo difficilotto nei primi livelli, molti niubbi potrebbero lasciar perdere e stufarsi, il che è un peccato.

WA4: non l'ho ancora finito per mancanza di tempo, ma anche non sembra male e il sistema di gioco è un'evoluzione di quello del terzo. i personaggi per quel poco che ho visto sono un pò scalbi e ricordano un pò (come stile di carattezzazione e scelte grafiche) quelli di Last Exile: anonimi e senza esagerazioni caratteriali di sorta che possono farti affezionare.

WA Alter Code F: la più grossa delusione della mia vita... io che ho amato il primo mi sono ritrovato praticamente il 4 con i personaggi del primo CAMBIATI! >___< mi ha fatto passare la voglia di gicoare dopo le prime due ore e da allora l'ho lasciato dove stà. sarà uno di quei giochi che terrò per la pensione e non avrò un cazzo da fare -.-
 
Top
Shin Aioros
view post Posted on 19/4/2008, 13:55




Amuzani ti quoto in tutto tranne x l'After Code F xchè non c'è l'ho e vorrei averlo .
Di recente è uscito in pal anche il 5 capitolo che andro' a prendere at brevis assieme a Persona 3 .
Ricordo anche le musiche del primo sopratutto quella dell'intro che sono bellissime ^^
 
Top
Amuzani
view post Posted on 19/4/2008, 19:38




stupende verametne, anceh se la intro del primo è spudoratamente compiata da una di Morricone! XD
 
Top
Yuz4
view post Posted on 20/4/2008, 13:09




CITAZIONE (Amuzani @ 19/4/2008, 20:38)
stupende verametne, anceh se la intro del primo è spudoratamente compiata da una di Morricone! XD

Copiata no. Ispirata casomai ;)
 
Top
Amuzani
view post Posted on 20/4/2008, 17:32




exxtremamente simile come direbbe un mio amico XD
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 00:04
Avatar

Tossicosplayer

Group:
Soci 2009
Posts:
856

Status:


e per la prima volta è uscito Wild ARMs 2 su console PAL, c'ha messo appena 23 anni
 
Contacts  Top
7 replies since 16/4/2008, 14:48   63 views
  Share