dubbi:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tato1956
     
    .

    User deleted


    Cara Sabrina:mi puoi aiutare?Idue ricoveri in ospedale, mi hanno segnato moralmente, temo che come Sognatore, di aver scritto un sacco di scemate, e di avervi prese per i fondelli. Dio esiste? Dove devo cercarLo?Qual'è il Dio giusto da pregare? Perchè permette tutto agli uomini? Stò diventando ateo e matto...sono 50 anni che Lo cerco, risultato zero, temo di aver fatto del male a qualcuno e si stia vendicando. Non credo al Paradiso e barzellette varie. Secondo mè, la vita, non ha un seguito comincia e finisce con la Morte. Gabry. mi dice che devo credere, in cosa? Il nostro Dio è buono, non è vero. qual'è la Verità? Dov'è la vera Luce? Solo tu sai rispondermi, sono il Sognatore, ma per poter guarire, devo sconfiggere il mio nemico che si chiama Male, mi aiuti? ciao e buona domenica da Gabry. e Renato ciao.
     
    Top
    .
  2. *Millo*
     
    .

    User deleted


    Ciao carissimo Renato ... mi dispiace che il tuo morale sia stato tanto toccato dalla tua sofferenza ... davanti a queste manifestazioni, io non ho molte parole ... forse Sabrina ne avrà certamente più di me, sia in termini di sensibilità che di delicatezza...
    Allora mi dirai ... perchè hai scritto ? Beh, ecco ... io non sono nessuno, ma sono tanto affezionato a te, e non hai mai scritto nessuna fregnaccia da sognatore, perchè se fossero state fregnacce non mi avrebbero commosso, non mi avrebbero fatto sorridere, non mi avrebbero mostrato quell'essere umano meraviglioso che sei.
    Prima di smettere di credere in Dio, non smettere di credere in te stesso ma soprattutto nel tuo cuore ... perchè lui sa tutte le risposte ... e Dio è proprio la ... non cercare fuori di te, qualcosa che è dentro di te ...

    Ti lascio con un link di una cosa che scrissi tempo fa in un altro forum ... lascio il link perchè c'è tanto da leggere ... e mi sembrava superfluo fare un copia incolla qui ... è qualcosa che parla della mia sofferenza e dei miei dubbi poi rischiariti da ciò che ho ritrovato nel mio cuore.

    Un abbraccio Renato ... e non so se te l'ho mai detto ... ma ti voglio bene.

    Millo

    http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.p...t=lettera+a+dio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    RICORDI, DIO?

    Ricordi, Dio?,
    da piccina ero molto biricchina,
    mi piaceva saltare dal camino
    e la mamma mi sgridava,
    perché aveva paura che mi facessi male.
    A due anni e mezzo tutta la mia vita è cambiata, ricordi?
    Avevi in serbo per me un destino diverso
    da come lo volevo io;
    pensavo fosse una punizione,
    poi ho capito che era qualcosa
    per farmi sentire più vicino a Te,
    già stabilito prima che nascessi.
    Ho imparato presto cos'è il dolore e come conviverci.
    Non ho mai potuto giocare come gli altri bambini,
    molte cose non riuscivo a farle,
    ma non mi sono mai demoralizzata
    perché sapevo che c'eri Tu
    e che avevo la famiglia
    e gli amici sempre vicino.
    Guardami Dio, ora ho venticinque anni;
    qualcuno dice che ho un carattere forte,
    ma io penso che se provi il dolore su te stesso
    o decidi di affrontarlo e cerchi di conviverci,
    oppure ti lasci andare alla deriva e scegli di non vivere.
    Io sono fortunata perché ho una famiglia
    che mi protegge ed è sempre presente.
    Purtroppo molti bambini non hanno nessuno
    cui affidarsi e devono affrontare la vita da soli.......
    Oh Dio, posso sopportare il mio dolore,
    ma non le sofferenze dei bambini soli e indifesi che,
    oltre ad essere in una condizione difficile,
    spesso subiscono violenza e ingiustizie!
    Padre Onnipotente, lo so che tutti abbiamo le nostre colpe,
    che il mondo era migliore quando Tu lo hai creato,
    ma ti prego guardaci e aiutaci sempre!
    Se il mondo non ti piace più, come a volte capita a me,
    pensa alle cose belle che ancora ci sono
    e non permettere che l'uomo le distrugga.
    Per questo, ti ringrazio Dio!


    [20.7.98]



    Questo è il mio piccolo dialogo con Dio di tanti anni fa.... ogni volta che lo rileggo mi riporta a Lui e sento ancora quel momento di calore al cuore quando la scrissi...
    Leggendo il tuo post Millo (anche nell'altro forum) ho ricordato la mia di lettera... grazie...
    Renato non ti scoraggiare mai.... Lui è dentro di te.... ascoltati e Lo sentirai...


    Saby
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Caro Renato, sò che queste tue parole sono dettate dalla sofferenza del momento, cerchi Dio e dici di non trovarlo, eppure lui stesso ti ha mandato un angelo in tuo aiuto chiamato Gabry.
    Non ti abbattere e non pensare di aver offeso chichessia, ti volgiamo tutti bene e se ci fosse il paradiso, un posto sicuramente ti sarà riservato.

    Forza Renato, stringi i denti che prima o poi tornerà il sereno.

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  5. albion
     
    .

    User deleted



    Si si...Tato è un gran furbacchione, trova scuse come quella della crisi mistica per dedicarsi tutto al corteggiamento di chi so io!!!

    E mi trascura...e bravo Renato!
    Ma tanto non scappi, eh?
    Chi scorpioncina ferisce...scorpioncina subisce!

    Edited by albion - 17/1/2005, 14:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline



    Tu dici Letizia...?!?!?

    Sarebbe così subdolo il nostro Sognatore/Casanova...????

    Non sa veramente con chi ha a che fare...!!!!

    'Sti uomini...!!!!

    Baciotti Renato...

    Saby
     
    Top
    .
  7. tato1956
     
    .

    User deleted


    Care amiche:dopo 12 anni di sofferenza e di fregature, mi sono sfogato con voi, le uniche persone in grado di capire...non ho secondi fini, continuo a lottare solo perchè c'è Gabry. giro intorno al probblema e mi arrabbio sempre più. Riuscirò a pregare, quando starò meglio, sò di sbagliare, ma non posso fare niente. Lety. il mio era uno sfogo sono sincero con voi. In questa vita, amo solo Gabry. figuriamoci, se nella prossima c'è il paradiso...da spararsi. Millo e Stefano. grazie dei vostri pensieri, la vostra sensibilità, mi riscalda il cuore ciao a presto Renato.
     
    Top
    .
  8. @ngelo
     
    .

    User deleted


    Tatone ..... mi spiace leggere la tua sofferenza, mi mancano le sarcastiche battutine alle nostre ( TUE !!!! ) gallinelle ..... dobbiamo aspettare ancora per molto ??? .... lo sò che non dipende da te, spero al più presto che tutto possa volgere al meglio ..... anche perchè io non sono in grado di tenere a bada le pollastre come sai fare tu !!

     
    Top
    .
  9. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Dolce Renato .... ti chiamo così perchè così ti sento in questo momento.

    Ne abbiamo già parlato, ma mi fa solo che piacere potertene parlare ancora.
    Tutti ti hanno dato già una risposta, io ti ribadisco il concetto: è solo dentro di te, dentro la profondità del tuo essere che puoi trovare quanto stai cercando.
    Ti posso assicurare Renato che Lui non si è mai allontanato da te, MAI! Ti è sempre stato molto vicino, anche nei momenti più tremendi, tu stesso mi hai raccontato un anneddoto ...
    Basta che ti guardi intorno, vivi già in un paradiso, cominciando dalla tua accogliente casa, dalle montagne che la circondano....dall'Angelo stupendo che ti è stato affidato: Gabriella.
    Solo dentro di te Renato, senza cercare fuori, come per ogni dubbio, ogni incertezza, solo nel nostro cuore abbiamo le risposte, e nel nostro cuore dimora Dio.
    Come fare per ascoltarlo, per parlargli? Con la semplice riflessione, con il silenzio, entrando profondamente dentro il nostro essere, mettendoci in contatto con la nostra essenza che altro non è che Lui.
    Ma non cercare con ansia, con disperazione, non ti conducono al risultato che cerchi.
    Placa dapprima le parole, per poi silenziare la mente e prova con questo semplice ma efficace esercizio che ti ho appena indicato.
    Ti ricordi anche le respirazioni? Servono per affievolire il dolore; l'ossigenazione attraverso le respirazioni migliorano i tessuti, rilassano la muscolatura e di conseguenza allentano il dolore.
    Renato, sono sempre qui .. chiamami quando vuoi ... ti voglio un mondo di bene ....Salutami il tuo Angelo,

    a presto, Sabrina user posted image
     
    Top
    .
  10. tato1956
     
    .

    User deleted


    Cara Sabrina:seguirò il tuo consiglio, sfido chiunque, dopo 12 anni che tengo duro, se prima o poi, il morale non và a farsi benedire, mediterò e ascolterò la voce del cuore in silenzio come mi suggerisci, poi pregherò...grazie, sapevo che solo tu, avevi le risposte giuste ti abbracccio forte e grazie un bacione grande Renato ciao. Caro Angelo:con le donne, dobbiamo avere tanta pazienza, loro hanno il potere e la f....a perciò assecondiamole con la dolcezza e qualche salutare frustata ogni tanto, prova, con la mia schiava funziona ciao Renato.
     
    Top
    .
  11. serenix
     
    .

    User deleted


    Ki non ha dubbi???
    Renato caro ti auguro di stare meglio al più presto, cosi poi puoi "sfogarti" con tutte... skerzo su quest'ultima battuta :-))
    a parte gli scherzi, davvero devi ritrovare la forza di vincere questa battaglia. Lo dico a te sperando di farlo ankio cmq!!!
    Una volta avevo molta + fede, non riesco a capire certi xke, xke muoiono tanti bambini senza colpe e come si fa poi a dire: grazie Signore. Io nn ci riesco più.....
    non so cosa fare x recuperare.....
    cmq ti abbraccio e ........su con la vita, ke con l'AR dobbiamo averla vinta noi!!!!!!
    Ciao tato
    Sere
     
    Top
    .
  12. maviblu
     
    .

    User deleted


    io rispetto tutti e il credo religioso di tutti, personalmente non credo in nessun Dio, per oora, del futur non v'è certezza, io penso che la forza dobbiamo cercarcela dentro...è dura...non so se è giusto ma attualment epenso così... coraggio il buio prima o poi finisce sempre auguri
     
    Top
    .
11 replies since 16/1/2005, 14:36   783 views
  Share  
.