Mal d'Egitto

Aeroporto Orio al Serio - Bergamo (BGY), Da/per l'Aeroporto - Parcheggi

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 20/4/2008, 18:28




Aeroporto Orio al Serio



image



L'aeroporto di Orio al Serio è facilmente accessibile da tutta la Lombardia ed è caratterizzato da una posizione geografica particolarmente favorevole, sia per quanto riguarda la centralità in un'area fortemente industrializzata sia per quanto riguarda la vicinanza a località di particolare interesse turistico.
L'aeroporto è situato a circa 5 km dal centro di Bergamo ed a 55 Km da Milano.

Visita il Sito Internet


Come arrivare



In auto:

L'aeroporto di Orio al Serio si trova sulla A4 detta anche "Serenissima", una delle principali autostrade d'Italia. Per giungere all'aeroporto prendere l'uscita Seriate per chi proviene da Venezia e quella di Bergamo per chi arriva da Milano.

In autobus:

L'aeroporto di Orio al Serio è facilmente raggiungibile in autobus dalle città di Bergamo, Milano e Brescia.

Corse per l'Aeroporto

Corse dall'Aeroporto

In treno:

Potete arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Bergamo e utilizzare il comodo servizio autobus ATB che in soli 10 minuti vi porterà all'aeroporto di Orio al Serio. Per conoscere gli orari dei treni visitate il sito di Trenitalia oppure contattate il call center al numero 892021.

In taxi

L'area dedicata ai taxi si trova all'esterno della zona arrivi. I taxi sono rintracciabili al numero:

Radiotaxi 035 4519090.

Edited by falak - 1/5/2008, 15:38
 
Top
falak
view post Posted on 1/5/2008, 14:35




mappa Aerostazione



image




Parcheggi



image

image



Parcometro

Tariffa oraria (max 2 ore) Euro 2,50

Modalità di pagamento parcheggio prima del ritiro dell'auto

E' possibile pagare il corrispettivo del parcheggio sia alla Cassa Manuale situata all´ingresso del parcheggio, sia alla Cassa Automatica predisposta per erogare resti di qualsiasi importo. Le Carte di Credito accettate sono Visa, Mastercard e American Express presso la Cassa automatica e solo per importi fino a Euro 150,00.
Attenzione: non si accettano le seguenti carte: Visa Electron, Kalibra, Carte prepagate, Bancomat. Per informazioni telefoniche contattate SkyPark ai numeri 035 4596290 - 035 534010.

Passeggeri convenzionati con alcuni tour operator

I passeggeri che sono stati informati dai rispettivi tour operator di avere diritto alla convenzione parcheggio di Euro 4,50 ogni 24 ore, dovranno parcheggiare l´auto nel parcheggio convenzionato tour operator presso l'Aeroclub di Orio al Serio, collegato all'aeroporto da una navetta gratuita con frequenza di circa 20 minuti e comunque in concomitanza dei voli programmati. Al rientro dal viaggio, il passeggero dovrà presentarsi esclusivamente alla Cassa Manuale e mostrare all´addetto il foglio di convocazione del Tour Operator ovvero il voucher del volo charter. In caso di mancanza di tale documento identificativo, al passeggero verrà applicata la tariffa standard piena prevista per il Parcheggio convenzionato. Per il pagamento, le Carte di Credito accettate sono Visa, Mastercard e American Express; non si accettano le seguenti carte: Visa Electron, Kalibra, Carte prepagate, Bancomat.
Per informazioni telefoniche sul parcheggio convenzionato con i tour operator contattate SkyPark al numero 035 4240000 - 035 534010.

Parcheggi per disabili

I disabili devono rivolgersi alla Cassa Parcheggi situata all´ingresso del parcheggio lato aerostazione PRIMA di parcheggiare l'auto. Gli utenti dovranno comunque esporre apposito cartello.

Assistenze

Assistenza per avviamento autovetture in caso di batteria scarica.

Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di contattare il Vostro Tour Operator o SkyPark, la società che gestisce il parcheggio, ai numeri 035 534010 - 035 4596290.

Edited by falak - 1/5/2008, 16:10
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/5/2008, 18:08




Nel mio ultimo viaggio a Sharm, sono partita da questo aeroporto, ma abito a Torino.
La mia agenzia di viaggi mi ha consigliato ZANI VIAGGI SRL, sia per il servizio che per il prezzo.
Ci siamo trovati bene, e la prossima volta che partirò da Bergamo ho intenzione di appoggiarmi ancora a loro.

http://www.parcheggioorio.it/parcheggi/orari_parcheggio.asp
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/8/2008, 16:10




L'odissea del 28/07/2008...

Avete presente l'espressione "pieno come un uovo"? Ecco, questa era Orio al Serio nel pomeriggio della mia partenza!
Capisco che sia alta stagione e tanti sono i turisti che devono partire, ma l'areoporto non è ancora attrezzato per la gestione di tante partenze simultanee...

Controllo dei documenti. Prima coda all'accettazione (e va beh, si sà), seconda coda al check in (ok normale amministrazione), terza coda all'ingresso dell'area gate (giusto per non farsi sfuggire nulla) e infine l'apoteosi: prima di raggiungere il gate solo due persone, e ribadiso due persone, a controllare per la quarta volta i documenti relativi a cinque, e ribadisco cinque, voli in partenza a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro! C'era una serpentina infinita, gente che spingeva e che, tanto per cambiare, si lamentava.
Onestamente tutto si può sopportare, soprattutto quando si ha la tranquillità dello spirito della vacanza, ma se si tiene conto che in media sui 5 voli c'erano minimo un centinaio di persone (e mi tengo bassa), capite cosa significa 500 persone in coda controllate da solo 2 addetti?
Morale, siamo partiti con almeno 20 minuti di ritardo pur essendo lì in attesa da parecchio tempo.

Chi gestisce l'areoporto e i Tour Operator che sfruttano Bergamo per la partenza dovrebbero interrogarsi di più sull'efficacia e l'efficienza di Orio al Serio. Non è possibile in alta stagione un disservizio così palese...
 
Top
tata1977
view post Posted on 9/9/2008, 15:54




Partita per due volte da questo aereoporto...tutto sommato in tutte e due le occasioni niente di anormale..tranne i ritardi nelle partenze ma che non dipendono da loro e in piu' da quest'anno, apposta per tutta le gente che parte da qui invecew che da milano hanno aggiunto dei prefabbricati dove far attendere le persona quando il volo e' in ritardo o dove fare controlli iniziali...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/7/2009, 22:24




13-07-2009 Ore 13:00

Continua anche a giugno il trend positivo di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio conferma il saldo attivo del movimento passeggeri anche nel mese di giugno. Il totale di 645.221 unità corrisponde ad un incremento del 6,2 per cento rispetto a giugno 2008. Nel primo semestre dell'anno in corso, i passeggeri in transito nello scalo bergamasco sono stati 3.282.851, con una crescita del 4,7 per cento rispetto al periodo gennaio-giugno 2008. L'analisi dell'andamento semestrale registra un nuovo traguardo: per la prima volta il numero dei soli passeggeri di linea ha superato la quota di tre milioni. Un risultato frutto del valore mediamente elevato del load factor sui collegamenti di linea ed ottenuto in presenza della diminuzione del numero generale dei movimenti aerei (-3,8 per cento rispetto al primo semestre 2009). Sul fronte delle merci aeree, si riduce in termini percentuali il gap rispetto al movimento del 2008 ma resta il dato negativo, fissato a -17,1 per cento nel mese di giugno ed a -25,7 per cento nel primo semestre 2009, con un totale di 48.580 tonnellate.


(da Il giornale del Turismo)

 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/7/2009, 13:44




Da orio al serio sospensione accettazione voli myair.com

21-07-2009 14:30 - Sacbo, società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio, comunica che, in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 802 del Codice della Navigazione, sono state sospese le operazioni di accettazione dei voli operati dalla compagnia aerea Myair.com dall'aeroporto di Orio al Serio. Il provvedimento, deciso da Enac su segnalazione del gestore aeroportuale, dispone il divieto di partenza degli aeromobili quando risultano violati gli obblighi relativi al pagamento di tasse, diritti e tariffe.

IL giornale del turismo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/8/2009, 16:35




Orio al Serio: 60 milioni di euro per il restyling infrastrutturale

3.08.2009 9:39

L'aeroporto di Orio al Serio fa il punto della situazione relativo al programma di adeguamento delle infrastrutture e dei servizi, per consentire allo scalo di essere in linea con i piani di sviluppo approvati e condivisi da Enac. «Per quanto l’aeroporto vanti ottime performance, si punta a migliorare ulteriormente i servizi, in una logica di sviluppo ragionato dell’attività operativa – dichiara Mario Ratti, presidente di Sacbo –. L’illustrazione delle strategie d’intervento riflette la volontà di operare un confronto costante con gli azionisti, secondo criteri di assoluta trasparenza che testimoniano il rispetto dei parametri impostati nel piano di sviluppo aeroportuale». Sessanta milioni di euro è l'investimento - attraverso autofinanziamento - stanziato da Sacbo per le operazioni infrastrutturali: i lavori che hanno triplicato l'area delle partenze saranno ultimati entro la fine dell'anno, quano inizierà il restyling per l'adeguamento dell'area arrivi, che sarà completata nel 2010. «Siamo convinti di poter perseguire uno sviluppo compatibile con le esigenze del territorio» ribadisce Renato Ravasio, consigliere delegato di Sacbo, sottolineando il ruolo strategico assunto dall’aeroporto di Orio al Serio per la mobilità, con particolare attenzione al turismo e alle attività economiche ed imprenditoriali, richiamando la necessità di fare sistema in vista dell'Expo 2015 e delle iniziative al riguardo che coinvolgono Sacbo.


Travelquotidiano
 
Top
ARNAP
view post Posted on 12/8/2009, 09:41




11/08/2009 20.02

Orio al Serio: trend positivo del +4,8% nei primi sei mesi


Crescono i numeri per lo scalo di Bergamo Orio al Serio. Secondo i dati elaborati da Assaeroporti nei primi sei mesi del 2009 lo scalo di Bergamo è risultato il solo, tra tutti gli aeroporti dell'asse pedemontano, a segnare una crescita per il traffico passeggeri: +4,8% rispetto allo stesso periodo del 2008, raggiungendo quota 3,28 milioni di passeggeri. Il dato risulta in controtendenza sia rispetto al totale nazionale, -7,5% per il semestre gennaio-giugno 2009, sia rispetto ai singoli scali del bacino. "Il nostro aeroporto - dichiara Mario Ratti, presidente Sacbo - è ben collegato e si colloca in posizione baricentrica tanto da attirare passeggeri dalla Brianza fino a Cremona e Piacenza . Inoltre - continua Ratti - la realizzazione della quarta corsia dell'autostrada Bergamo-Milano ha facilitato gli accessi alla struttura". Al momento, le compagnie attive su Bergamo sono 14, per 75 destinazioni di cui 58 internazionali e 17 nazionali.


TTG
 
Top
ARNAP
view post Posted on 4/12/2009, 11:47




04/12/2009 09.24

Orio al Serio si conferma come quarto scalo del Belpaese

Lo scalo bergamasco di Orio al Serio continua a crescere nonnostante lo stallo del trasporto aereo nazionale. Sono stati oltre 6 milioni i passeggeri tranistati dall'aeroporto nei primi dieci mesi del 2009, assestando un incremento del 10,3% rispetto allo stesso periodo del 2008. "Il nostro tasso di crescita rimane il più alto d'Italia - dichiara Emilio Bellingardi, direttore generale operativo dell'aeroporto di Orio al Serio -, fattore che ci ha permesso di superare l'aeroporto di Venezia e confermarci quale quarto scalo del Paese". E aggiunge "Vogliamo ribadire che non siamo semplicemente lo scalo di Ryanair che ovviamente non rinneghiamo e, anzi, ringraziamo per aver scelto noi quale 'porta' per l'ingresso in Italia ma, vogliamo comunque renderci disponibili a tutti i partner che vorranno lavorare con noi e continuare a crescere". Un tassello importante per lo sviluppo dello scalo bergamasco, arriverà già da questo dicembre, quando sarà completo il restyling dell'area partenze. La prossima primavera sarà ultimata invece una nuova area commerciale di 3.200 mq, mentre il rinnovamente dell'area arrivi che prevede il termine dei lavori per l'autunno 2011, completerà il piano di ampliamento.

TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/1/2010, 13:45




Un 2009 positivo per Orio al Serio

07/01/2010 - 18:31


Incremento del numero di passeggeri a fronte di un valore pressoché stabile dei movimenti

Incremento del numero di passeggeri a fronte di un valore pressoché stabile dei movimenti aerei. E’ quanto emerge dal dato consuntivo dell’attività svolta nel 2009 all’Aeroporto di Orio al Serio, dove si conferma il trend positivo dei voli di linea, sostenuto dal load factor percentualmente sempre al di sopra del valore espresso dalla media generale del trasporto aereo. Gli alti coefficienti di occupazione dei posti offerti sulla rete dei collegamenti operati dallo scalo bergamasco hanno consentito di raggiungere un volume complessivo di 7.160.008 passeggeri (+10,4% rispetto al 2008). I movimenti aerei sono stati 65.314, pari ad una crescita dell’1,4% rispetto all’anno precedente, con un deciso orientamento al traffico aereo diurno.
I voli dedicati al trasporto delle merci sono diminuiti del 19,2% su base annua, ma l’attività svolta nel 2009 ha fatto registrare una movimentazione di oltre 100mila tonnellate.


Guida viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 12/2/2010, 01:00




Parcheggi e diritti dei viaggiatori disabili.
I viaggiatori con disabilità sono tutelati da un regolamento europeo che viene applicato anche sul territorio italiano.
image

Orio al Serio
Esistono parcheggi per diversamente abili?
Sono riservati ad utenti diversamente abili i posti auto contrassegnati apposita segnaletica presso il parcheggio Terminal.

Sono gratuiti unicamente i posti auto del parcheggio Terminal scoperti presentando all'uscita, presso la cassa parcheggi, oltre al biglietto di ingresso al parcheggio, la seguente documentazione:

* documento di identità;
* vetrofania attestante l'autorizzazione per la circolazione e la sosta disabili, ex art. 188 Codice della Strada;
* per soste superiori alle 6 ore, biglietto aereo o prenotazione volo relativi alla partenza.

Gli utenti sprovvisti della documentazione richiesta saranno tenuti al pagamento della sosta secondo le tariffe vigenti.

vedi
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/3/2010, 17:56





Milano e Bergamo, scali in via d'integrazione

08/03/2010 - 11:53


Il 10 marzo sarà firmato l'accordo


Notizia che si trova QUI
 
Top
O t t a
view post Posted on 28/4/2010, 18:50




L'aeroporto vola sulle ali dell'utile: quasi 11 milioni
Orio al Serio - Nel 2009 conseguito un utile di 10,802 milioni (10,256 milioni nel 2008) che l’assemblea ha deciso di destinare quasi interamente a riserva straordinaria.

Mercoledi, 28 Aprile 2010

L’assemblea degli azionisti della Sacbo, riunita in prima convocazione presso l’Aeroporto di Orio al Serio, alla presenza di tutti i soci, ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2009 varato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta svoltasi il 24 marzo scorso.
L’attività svolta da Sacbo ha generato ricavi per 88,642 milioni, in crescita di 4,416 milioni rispetto all’esercizio precedente (+5,24%) chiuso con ricavi per 84,226 milioni. A tale incremento hanno contribuito sia i risultati della gestione tipicamente aeronautica (+ 5 % rispetto al 2008), sia quelli relativi alle attività commerciali (+10 %). Il margine operativo lordo è risultato pari a 25,535 contro i 23,836 milioni del 2008, corrispondente al 28,8 % rispetto al fatturato complessivo. In calo, rispetto all’esercizio precedente, gli ammortamenti, che si attestano a 6,072 milioni (nell’esercizio precedente erano 7,278 milioni), pari al 6,85 % dei ricavi, mentre gli accantonamenti corrispondono a 2,977 milioni (erano 1,899 milioni nell’esercizio 2008) e rappresentano il 3,36 % del totale dei ricavi.

Bergamonews
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2010, 19:27




Bergamo Orio al Serio verso la crescita a doppia cifra

12/07/2010

"Puntiamo a una crescita di traffico pari al 9,5% nel 2010". È questo l'obiettivo dello scalo di Bergamo Orio al Serio, nelle parole di Giacomo Cattaneo, commercial aviation manager dell'aeroporto. "Nel 2009 ci siamo collocati al quarto posto in Italia per numero di passeggeri transitati, con oltre 7,16 milioni di passeggeri - sottolinea Cattaneo -. Per il 2010 puntiamo ad arrivare a 7,84 milioni". Si fa dunque vicina la soglia degli 8 milioni, che Bergamo Orio al Serio conta di raggiungere grazie a costanti investimenti: "Continuiamo ad avviare nuovi voli, diversificando i vettori e i servizi offerti alla clientela - aggiunge Cattaneo -. La nostra fortuna è iniziata con le compagnie low cost, ma quello a cui miriamo adesso è la qualità degli investimenti". A questo sono dunque rivolte le opere di ampliamento dello scalo, che sinora hanno riguardato l'area commerciale e il corpo centrale, ma che proseguiranno sino al 2011, con l'apertura della nuova area arrivi.


TTG
 
Top
40 replies since 20/4/2008, 18:28   6917 views
  Share