Per elaborare le nostre foto... Magix Xtreme Photo Designer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    image

    se qualcuno sul forum è interessato o vuole provare a modificare le proprie foto, Magix Xtreme Photo Designer 6 è un
    bel programma gratuito, che permette di correggere modificare ed elaborare le nostre immagini, il programma si presenta
    in maniera accattivante ed è piuttosto intuitivo, adatto quindi anche alle persone non espertissime, volendo dopo essersi
    registrati a magix sempre gratuitamente è possibile scaricare un tutorial del programma
    che ne spiega in maniera dettagliata le funzioni con esempi, magix comunque è usabile anche senza registrarsi.
    Considerando che il programma è gratuito il suo livello qualitativo è più che soddisfacente ed è consigliabile,
    il programma non richiede particolari risorse sul pc ed è compatibile con Windows XP.

    queste sono solo alcune delle caratteristiche principali :

    Rapida ottimizzazione & Restauro dettagliato

    * Fantastici effetti prospettici
    * Gestione migliorata degli effetti per collage
    * Semplice creazione di screenshot
    * Rapido ritaglio delle immagini
    * Le immagini originali rimangono invariate

    Elaborazione, Ritocco, Presentazione, Ottimizzazione, Distorsione

    Semplice ottimizzazione dei colori, della luminosità e del contrasto Con MAGIX Xtreme Photo Designer 6
    l' elaborazione delle tue foto diventa un gioco da ragazzi! Ritocca i graffi, le macchie e gli errori sulle foto
    più vecchie e prova lo strumento per la clonazione, la bacchetta magica e le tante altre applicazioni professionali
    per fantastici collage. MAGIX Xtreme Photo Designer 6 supporta tutti i formati d'immagine standard e le immagini
    importate dagli scanner compatibili TWAIN, fotocamere digitali, CD o direttamente dal disco fisso.

    per ulteriori info e per il Download il link è questo :

    http://www.magix.com/it/free-download/grat...photo-designer/

    Buon divertimento !!!!..... :D
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    Grazie Bruno per l'ulteriore dritta informatica :)
    Io che mi diverto a ritoccare le foto e mi sono sempre arrangiata con un programmino avuto in dotazione con lo scanner , posso vedere se riesco ad ottenere risultati migliori.

    Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato MAGIX sia sul notebook che sul pc fisso..mi sembra facile e completo..wow!

    image

    allego una foto di Tuscania (Viterbo) rielaborata grazie al suggerimento di Bruno, facendo una semplice sovrapposizione che mi faceva dannare ogni volta che tentavo di farla coi mezzi empirici di cui disponevo

    Edited by albion - 25/4/2008, 12:51
    Attached Image
    Panorama3.jpg

     
    Top
    .
  3. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    ciao Lety, vedo che hai già messo all' opera Magix, e ne sono felice , è un buon programma
    se vuoi a questo puoi abbinarne un altro che si integrerà perfettamente con ulteriori funzionalità
    è Serif Draw, un programma che ho postato e testato qualche tempo fà su "Dove il Tempo non Conta",
    Serif fino all' anno passato veniva venduto a 50 dollari, poi da questo anno all' uscita della nuova versione
    è stato messo a disposizione di chi lo vuole . per poter tramutare il demo di 60 gg in licenza definitiva
    basta registrarsi gratuitamente e il gioco è fatto con Magix e Serif sul pc riesci a creare una mini suite
    niente male a costo 0 ....tutte le specifiche, il tutorial in pdf che ho fatto e il link per il download
    le trovi qui :

    http://sab73.forumattivo.com/problemi-con-...rafica-t217.htm
     
    Top
    .
  4. albion
     
    .

    User deleted


    grazie Bruno! almeno passo da draghetta apprendista a draghetta principiante :D
    solo che ora son guai per mio marito che deve scollarmi a calci dal pc...ahahahaha :woot:
     
    Top
    .
  5. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    eheheheheh........spero che tuo Marito ti lasci fare ... e ti capisca.....
    daltronde non si può contraddire una Draghetta Principiante... :D
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_)Bruno(_ @ 25/4/2008, 20:43)
    eheheheheh........spero che tuo Marito ti lasci fare ... e ti capisca.....
    daltronde non si può contraddire una Draghetta Principiante... :D

    :blink: Ho problemicon MAGIX, devo nserire un testo su un'immagine ...non so come fare :wacko:
     
    Top
    .
  7. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    Basta che tu importi la foto e clicchi sulla t, poi in alto scegli la font e le dimensioni
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_)Bruno(_ @ 25/4/2008, 22:05)
    Basta che tu importi la foto e clicchi sulla t, poi in alto scegli la font e le dimensioni

    si, lo so..ho gia' fatto così, ma non mi sposta il testo dove voglio io.
    una volta inserito non mi consente di spostarlo in un'altra posizione se decido di volerlo traslare altrove.. non ho capito quale sequenza di azioni bisogna fare per determinatre dove collocare ciò che scrivo.
    vabbè.. a furia di tentativi ci riuscirò..
    ;)
     
    Top
    .
  9. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albion @ 25/4/2008, 22:11)
    CITAZIONE (_)Bruno(_ @ 25/4/2008, 22:05)
    Basta che tu importi la foto e clicchi sulla t, poi in alto scegli la font e le dimensioni

    si, lo so..ho gia' fatto così, ma non mi sposta il testo dove voglio io.
    una volta inserito non mi consente di spostarlo in un'altra posizione se decido di volerlo traslare altrove.. non ho capito quale sequenza di azioni bisogna fare per determinatre dove collocare ciò che scrivo.
    vabbè.. a furia di tentativi ci riuscirò..
    ;)

    sulla destra in alto...devi confermare quello che hai scritto e poi ti da il modo di spostarla dove vuoi.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Complimenti Lety, io non capisco niente di programmi per elaborare foto. Chissà mai che un giorno nn impari!
     
    Top
    .
  11. albion
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Bruno..ma ho dovuto smettere di elaborare foto perché mi si intrecciano gli occhi, provo domani.
    Ale, mi diverte molto pasticciare con la grafica..almeno mi svago un pò
    ciaooooo
     
    Top
    .
  12. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 25/4/2008, 22:33)
    Complimenti Lety, io non capisco niente di programmi per elaborare foto. Chissà mai che un giorno nn impari!

    per imparare ....ti basta provare Ale e vedrai che i risultati non mancheranno
    ......., Serif e Magix non sono difficili e sono una buona partenza

    CITAZIONE (albion @ 25/4/2008, 22:35)
    Grazie mille Bruno..ma ho dovuto smettere di elaborare foto perché mi si intrecciano gli occhi, provo domani.
    Ale, mi diverte molto pasticciare con la grafica..almeno mi svago un pò
    ciaooooo

    Lety, domani scarico il tutorial e lo metto in upload , cosi chi vuole lo scarica ed ha una bella guida.......
     
    Top
    .
  13. albion
     
    .

    User deleted


    Ciao Bruno, ho spostato i tuoi 2 post sui consigli informatici in questa sezione che ritengo più idonea. Pertanto posta da questa parte.
    Ringranzio ancora la tua gentile collaborazione al miglioramento delle ns. conoscenze in materia e ti invito a continuare la tua "consulenza" molto simpatica e preziosa.
    Sono poi riuscita a lavorare sul testo + immagine come da tue indicazioni.
    Un caro saluto
    lety
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ecco creata una sezione apposita... tutta tua Bruno! :D
    Fanne buon uso come solo tu sai fare ;)
     
    Top
    .
  15. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    Caspitina......son senza parole.... :woot: grazie per la fiducia, che cerchèrò di meritare rendendomi utile
    a tutti gli amici del forum.....
     
    Top
    .
27 replies since 25/4/2008, 10:50   1274 views
  Share  
.