help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maviblu
     
    .

    User deleted


    ho il pc lento in fase di avvio c'è qualcosa che posso fare per velocizzarlo? sono poco pratica non ha virus e nulla altro perchè è ben protetto graizie mille sono zoppicante anche in informatica bellla sezione quuesta molto utile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Maviblu appena il nostro Bruno si collegherà cercherà di aiutarti... tranquilla. :)
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  3. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    Ciao MaviBlù, la prima prova che dovresti fare è partire con il pc in modalità
    provvisoria, lo dovresti poter fare cliccando ripetutamente F8 all' avvio del
    sistema, non in tutti i pc è F8 ma nella maggior parte si, se quando parti
    in modalità provvisoria il pc è veloce, vuol dire che hai sul sistema troppi
    processi attivi che lo rallentano, l' ottimale sarebbe averne al max una 30ina,
    i processi attivi e il consumo della cpu li puoi controllare dal task manager
    ctrl+alt+canc, se i processi poi si riveleranno troppi e inutili li potrai
    fermare da esegui -----> msconfig, però prima di intervenire fammi sapere
    se il pc in modalità provvisoria è molto piu veloce che in modalità normale....
     
    Top
    .
  4. maviblu
     
    .

    User deleted


    ci provo poi ti faccio sapere grazie ancora

    allora ho provato con la modalità provvisoria mi sembra leggermente piu veloce ma poca roba, ho verificato i processi attivi e sono 54 mi sa che sono un po troppi....come si fa a sapere quali sono indispensabili e quali no?
     
    Top
    .
  5. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    dunque, il problema principale potrebbe essere non solo che hai
    troppi processi attivi, ma che tra loro c'è nascosto qualcuno che non
    solo è inutile, ma pure maligno....tipo virus ..trojan o dialer, allora