help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maviblu
     
    .

    User deleted


    ho il pc lento in fase di avvio c'è qualcosa che posso fare per velocizzarlo? sono poco pratica non ha virus e nulla altro perchè è ben protetto graizie mille sono zoppicante anche in informatica bellla sezione quuesta molto utile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Maviblu appena il nostro Bruno si collegherà cercherà di aiutarti... tranquilla. :)
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  3. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    Ciao MaviBlù, la prima prova che dovresti fare è partire con il pc in modalità
    provvisoria, lo dovresti poter fare cliccando ripetutamente F8 all' avvio del
    sistema, non in tutti i pc è F8 ma nella maggior parte si, se quando parti
    in modalità provvisoria il pc è veloce, vuol dire che hai sul sistema troppi
    processi attivi che lo rallentano, l' ottimale sarebbe averne al max una 30ina,
    i processi attivi e il consumo della cpu li puoi controllare dal task manager
    ctrl+alt+canc, se i processi poi si riveleranno troppi e inutili li potrai
    fermare da esegui -----> msconfig, però prima di intervenire fammi sapere
    se il pc in modalità provvisoria è molto piu veloce che in modalità normale....
     
    Top
    .
  4. maviblu
     
    .

    User deleted


    ci provo poi ti faccio sapere grazie ancora

    allora ho provato con la modalità provvisoria mi sembra leggermente piu veloce ma poca roba, ho verificato i processi attivi e sono 54 mi sa che sono un po troppi....come si fa a sapere quali sono indispensabili e quali no?
     
    Top
    .
  5. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    dunque, il problema principale potrebbe essere non solo che hai
    troppi processi attivi, ma che tra loro c'è nascosto qualcuno che non
    solo è inutile, ma pure maligno....tipo virus ..trojan o dialer, allora
    andiamo per gradi, i processi attivi inutili sono tutti i programmi che
    puoi tranquillamente attivare cliccandone l' icona quando ti servono,
    ti faccio un esempio, che media player sia in avvio automatico non serve,
    se lo vuoi, puoi sempre cliccarlo alla bisogna e usarlo, quando installi un
    nuovo programma sul pc tende ad andare in avvio automatico perchè
    è nelle indicazioni dell' installazione, allora quando installiamo basta darci
    un occhio, va bene che il programma ci metta l' icona sul desktop, non va bene
    che il programma vada in avvio automatico se questo non serve, per esempio
    un antivirus o un firewall è basilare che partano in avvio automatico,
    perchè devono proteggere il nostro pc, detto questo passiamo a come
    togliere i programmi in avvio automatico, ovvero :
    start----->esegui-----> e dovrai scrivere msconfig e cliccare ok,
    appena cliccato ok si aprirà una finestra, non toccare o modificare valori
    che non conosci, devi solo cliccare in alto dove c'è scritto avvio, è l' ultima
    scritta in alto a destra in xp, cliccando avvio ti si aprirà la lista dei programmi che
    hai in avvio, ti basterà togliere la spunta a quelli che non servono,
    ovviamente devi essere certa di quello che fai, nel dubbio non toglierli, tolte le spunte
    dovrai cliccare applica e riavviare il pc, alla ripartenza i programmi tolti non ripartiranno
    in automatico, ma solo quando te vorrai, tornando al tuo problema specifico, potrebbe
    anche essere un virus o simile a provocare il rallentamento del pc, nel caso scrivimi quale
    antivirus e quali programmi antispy usi e fatti una bella scansione del pc on line ti metto i link
    dei migliori programmi per scansioni on line che si possono fare gratuitamente :

    http://housecall.trendmicro.com/it/
    http://security.symantec.com/sscv6/default...id=ie&venid=sym
    http://support.f-secure.it/ita/home/ols.shtml
    http://www.kaspersky.com/virusscanner

    ecco per adesso è tutto, resto in attesa.....fammi sapere....



     
    Top
    .
  6. maviblu
     
    .

    User deleted


    scusate l'assenza dovuta a problemi familiari, allora ho istallato da un bel po avast che tengo aggiornato, ho spybot e poi avg ho fatto l'antivirus non c'è nulla per fortuna , devo per completezza di informazioni dire che da questo pc non scarico musica o altro
     
    Top
    .
  7. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    mi scrivi anche le caratteristiche del tuo pc......tipo processore e ram....

    hai poi tolto i processi attivi che non ti servono??
     
    Top
    .
  8. maviblu
     
    .

    User deleted


    allora ho tolto i processi che mi parevano superflui e ora faccio una domanda per cui tutti siete autorizzati a ridere di me: dove trovo le caratteristiche del pc?
     
    Top
    .
  9. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    quello che interessa a me lo trovi cliccando

    ----->start -----> pannello di controllo -----> sistema -----> proprietà di sistema,
    che poi è proprio dove ti si aprirà la finestrella cliccando sistema..... ciao
     
    Top
    .
  10. maviblu
     
    .

    User deleted


    ecco:
    Pentium (r) 4 CPU 2.80 GHz 2.80 GHz 512 MB DI RAM HO WINDOW xp CON SERVICE pACK 2
     
    Top
    .
  11. _)Bruno(_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maviblu @ 31/5/2008, 16:44)
    ecco:
    Pentium (r) 4 CPU 2.80 GHz 2.80 GHz 512 MB DI RAM HO WINDOW xp CON SERVICE pACK 2

    la CPU è Buona le ram poche, potresti togliere quella che hai e mettere due banchi da 1 GB,
    due perchè per non rischiare incompatibilità di solito si cambiano a coppie, se ti va ovviamente
    la spesa al massimo non supererà i 50 €, se hai voglia il pc, vale la spesa e migliorerà moltissimo.
    se ti chiedono di piu di quella cifra , cerca perchè si trovano ...ciao... :)
     
    Top
    .
10 replies since 1/5/2008, 10:21   359 views
  Share  
.