iPhone: il telefonino tuttofare di Apple

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 3/5/2008, 13:06




In Europa arriverà nel prossimo autunno: il nuovo cellulare di Apple presenta un'interfaccia innovativa per un dispositivo assolutamente privo di tasti

Dopo aver inventato il computer come lo intendiamo oggi e dopo aver cambiato il modo di ascoltare la musica, Apple ora cambia il telefono che diventa un oggetto completamente diverso. Il suo nome? Ovviamente iPhone.

iPhone si presenta come un iPod dotato di un grande schermo. Ma la novità, sia come lettore MP3 che come cellulare è che non presenta tasti da premere.
Il nuovo dispositivo utilizza infatti una tecnologia "touch" che riconosce i comandi solo con il tocco delle dita: è la fine della tastiera e del pennino.

Le dimensioni sono estremamente contenute: 61 x 115 x 11,6 millimetri che però contengono altissima tecnologia. Infatti il sistema operativo del telefono è lo stesso OS X utilizzato sui computer di casa Apple, anche se l'interfaccia è ovviamente stata modificata per essere utilizzata solo con i movimenti delle dita sullo schermo.

Tra le applicazioni disponibili su iPhone c'è Safari, il browser web di Mac OS X che permette di navigare sui comuni siti Web, grazie alla possibilità di collegarsi alla rete grazie alla tecnologia Wi-Fi.

E' anche presente la modalità "Coverflow", introdotta con iTunes 7 per scegliere la musica da ascoltare.

Non manca una fotocamera da due megapixel.

image
image

 
Top
giopy
view post Posted on 4/5/2008, 20:45




bellissimo, ma chissà quanto costa... :P
 
Top
1 replies since 3/5/2008, 13:06   67 views
  Share