Cineforum Hollywood

Madonna

« Older   Newer »
  Share  
Cymbelline
view post Posted on 6/5/2008, 16:50




image

E' passato un quarto di secolo dall'uscita del suo primo album, intitolato "Madonna". Era il 1983 e l'ex corista
di Patrick Hernandez (quello del tormentone "Born to be alive") dichiarava in tv: "Voglio dominare il mondo".
Nessuno, allora, immaginava che quella ragazza di origini italiane avrebbe venduto oltre
200 milioni di album diventando la cantante di maggior successo nella storia. Oggi Madonna Louise Veronica Ciccone è
una signora di quasi 50 anni (li compirà il 16 agosto), madre si tre figli. La sua determinazione, però, è la stessa
del 1983 a un mese dall'uscita del nuovo album "Hard Candy" (in vendita dal 25 aprile).


Io adoro Madonna.
Sono cresciuta con le sue canzoni(ho ancora Who's that girl e like a prayer, i suoi migliori album, oltre a Ray of light e confession ofa a dancefllor).
Ho sempre amato il suo stile, il suo talento e la sua verve.
 
Top
Isabelle.
view post Posted on 6/5/2008, 19:21




Io la schifo in tutti i sensi.. non è niente e si crede chissà chi, tanto per dirne una.
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 25/6/2008, 13:01




A me piace invece.. purtroppo mi ha un po' deluso l'ultimo album Hard Candy, deluso nel senso che nell'affidarsi a Timbaland e ai Neptunes ha prodotto il suo tanto annunciato disco urban con un sound troppo alla moda che non è altro che un bel prodotto ma nulla a che vedere con l'evoluzione intrapresa da Ray of Light, passando per Music e American Life o la summa/omaggio di tutta l'opera dance, Confessions on a Dancefloor

Prima era lei a dettare regole per gli altri artisti.. ridicolo però l'intervento del leader dei Duran Duran quando affermò, dopo che il singolo 4 minutes scalò le classifiche mondiali, che Madonna li aveva copiati.. e Nelly Furtado (con Timbaland), Gwen Stefani (con i Neptunes), Justin (con entrambi) o la Britney di I'm A slave for U (con i Neptunes) cosa dovrebbero dire.. stessi produttori, sound simili e usciti molto prima dei Duran Duran.. <_<


l'album si fa ascoltare.. ;) ma preferivo i precedenti :woot:

però è sempre in grande forma Veronica :rolleyes:
 
Top
**Frances**
view post Posted on 25/6/2008, 17:11




Io la apprezzo perchè è una businnes-woman. E poi alcune canzoni di quelle vecchiotte spaccano...
 
Top
lucille89
view post Posted on 25/6/2008, 17:41




io amo madonna. mi piace perchè ha saputo realizzarsi e non è durata solo qualche anno, è ancora dopo vent'anni la regina indiscussa del Pop.
Mi piace la sua musica (ho tutti i dischi), mi piace come balla e dal vivo è molto brava. Di certo non ha una voce grandiosa e non fa musica di altissima qualità, ma sa reinventarsi sempre e sorprendere, cosa che può sembrare facile quando in realtà non lo è affatto.
Canzoni migliori: Like A Prayer, Secret, Let It Will Be, Sky Fits Heaven, Swim
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 08:23
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Isabelle. @ 6/5/2008, 20:21)
Io la schifo in tutti i sensi.. non è niente e si crede chissà chi, tanto per dirne una.

Concordo...Qualche canzone eighties mi piace anche ma come personaggio la detesto con tutto me stesso <_<
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 09:25
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (burgmeister @ 26/6/2008, 09:23)
ma come personaggio la detesto con tutto me stesso <_<

Come ti quoto <_<

Qualche canzone orecchiabile (soprattutto quelle vecchie).
 
Web  Top
lucille89
view post Posted on 26/6/2008, 17:19




cattiviiiii!
 
Top
ph_chris
view post Posted on 27/6/2008, 06:42




CITAZIONE (burgmeister @ 26/6/2008, 09:23)
CITAZIONE (Isabelle. @ 6/5/2008, 20:21)
Io la schifo in tutti i sensi.. non è niente e si crede chissà chi, tanto per dirne una.

Concordo...Qualche canzone eighties mi piace anche ma come personaggio la detesto con tutto me stesso <_<

già...uguale uguale. non mi piace perchè è una vecchia che vuol fare la giovine...
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 14:56
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (ph_chris @ 27/6/2008, 07:42)
CITAZIONE (burgmeister @ 26/6/2008, 09:23)
Concordo...Qualche canzone eighties mi piace anche ma come personaggio la detesto con tutto me stesso <_<

già...uguale uguale. non mi piace perchè è una vecchia che vuol fare la giovine...

:lol:
 
Web  Top
AlbuMe
view post Posted on 27/6/2008, 17:06




:lol: però lei se lo può permettere.. a 50anni sfido chiunque a non indiviare un po' la forma di Mrs Ciccone.. ;)

le colleghe giovini se la sognano una verve e una capacità manageriale come la sua :B):
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 18:27
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Questo è vero... ;)
 
Web  Top
**Frances**
view post Posted on 28/6/2008, 00:03




CITAZIONE (AlbuMe @ 27/6/2008, 18:06)
le colleghe giovini se la sognano una verve e una capacità manageriale come la sua :B):

Esattamente ciò che apprezzo di lei. è sempre capace di attirare pubblico qualunque cosa faccia... è una macchina sfornamiliardi! non ha mai pesanti cadute di stile e sa giocare con le poche qualità che possiede. è geniale come persona. (tipo Berlusconi, no? solo che lui di cadute ne ha parecchie xD)
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 30/6/2008, 21:56




CITAZIONE (**Frances** @ 25/6/2008, 18:11)
Io la apprezzo perchè è una businnes-woman. E poi alcune canzoni di quelle vecchiotte spaccano...

quoto
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 26/7/2008, 20:09




Oh che commenti profondi e impegnati. Una coma Madonna non si giudica dall'aspetto, ammenochè non abbiate avuto tutti la fortuna di conoscerla di persona...
Madonna è un'artista a 360°.
Orecchiabili sono tutte le sue canzoni, non solo quelle degli 80s.
Come dimenticarsi Erotica, Ray Of Light, Angel, Like a Pryaer, Into The Groove. La sua musica ha fatto la storia..Grazia a Dio abbiamo Madonna, perchè a guardarsi intorno nel panorama pop di cantanti davvero brave ne abbiamo davvero poche, anzi pochissime.
Crazy For You, Oh Father, Frozen, sono canzoni non solo orecchiabili, ma ben elaborate e spettacolari.
Madonna non si è ripetuta neanche una volta, ha fatto e vinto tutte le sfide per affermare il pop non solo come genere da discoteca. Madonna non è mai stata identica a se stessa, è un'innovatrice, un'icona, un mostro sacro, un colosso. E' un genio...
 
Top
26 replies since 6/5/2008, 16:50   279 views
  Share