A RENATO UN AMICO PER SEMPRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Non sò come dirvelo, ho il cuore a pezzi ed il dolore mi assale.
    Mentre vi scrivo le lacrime dicono che era più di una semplice amicizia telematica, Renato non sarà più tra noi, un angelo l'ha rapito nel nome del Signore.

    Addio caro Renato, il tuo ricordo resterà per sempre nel mio cuore.

    Stefano
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    è un grande dolore che mi congela le parole..resterà nel mio cuore il ricordo di questa persona speciale..il ns. poeta sognatore.
    Addio Renato..
    da lassù so che sorridi e vorresti rasserenare chi ora piange per te..
    non ti dimenticheremo
     
    Top
    .
  3. *nicoletta*
     
    .

    User deleted


    Non posso esimermi dall'unirmi al dolore comune, sono sconvolta per questa notizia, non ho parole, mi viene da piangere...
    Caro Renato, di quante cose abbiamo parlato, quanti e quali argomenti abbiamo affrontato, quante cartoline con i fiori e gli animali che mi hai mandato...e ultimamente tutte quelle domande che mi rivolgevi riguardo all'esistenza di Dio....
    io non avevo capito che Dio ti stava vicino e ti faceva sentire la Sua presenza...tu lo cercavi e invece lo avevi accanto...
    Adesso ti sono chiare tutte le risposte alle tue domande, adesso che sei LUCE e risplendi nel cielo.
    Ciao Renato, non ti dimenticherò mai, tu sei stato un amico, un compagno d'avventura, un incontro diverso dagli altri, un dolcissimo spazio nella mia vita.
    Nicoletta.






     
    Top
    .
  4. @ngelo
     
    .

    User deleted


    Ho i brividi a fior di pelle !!!!! ... tuttora che scrivo mi sento a disagio.
    Non ho mai parlato direttamente al telefono con Renato, ma la sua storia mi ha sicuramente colpito per la sofferenza che lo ha accompagnato.
    Ancora più dura sarà per coloro che gli sono stati vicino ( la su Gabry ) e tutti gli affezionati che Renato a sempre ricordato .....
    Renato ..... se è vero che qualcosa esiste al di là di questa vita ..... ricordati di noi, dacci la forza di continuare a lottare ....

    Ciao Renato
     
    Top
    .
  5. *Millo*
     
    .

    User deleted


    Addio
    cuore d’uomo,
    l’anima
    è libera,
    nei verdi pascoli
    di Dio…
    Avremmo voluto,
    desiderato,
    sperato,
    che il cielo
    avesse indugiato,
    a cogliere
    il suo fiore più bello…
    Il tempo
    era giunto,
    ali d’anima,
    sorte nel cuore
    d’amore saturo.
    Addio..
    ..padre,
    ..uomo,
    ..marito,
    figlio di Dio..
    Silenzio…
    scritto nel cuore
    lacrima piange,
    tempo sfumato di nulla,
    ma il cuore
    vivrà,
    in attesa
    del nostro ritrovarsi..
    ..Arrivederci.


    La notizia mi ha gelato il cuore ... mi sono ricordato di quella volta che ci siamo sentiti per telefono ... una grande emozione per me e Claudia .. e le parole ... non ne ho di parole ... ma per te sono nate da sole ... e le ho messe qui ...

    Ciao, angelo meraviglioso ....

    Millo


     
    Top
    .
  6. serenix
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere. non è giusto..
    appena ho letto la notizia mi si è fermato il respiro, il cuore...
    ero al lavoro, ho fatto la strada del ritorno piangendo...
    ora ho riletto tutte le email ke mi ha mandato.. Renato caro ,non ti ho conosciuto personalmente ma è come se l'avessi fatto, tutti voi vi sento molto vicini , proprio ieri ti svevo scritto in un post , di avere forza.....
    xke ? xke succede questo????
    proteggi ki ti vuole bene..
    resterai sempre nei cuori di tutti noi, x me SEI un grande amico .
    CIAO RENATO..........
     
    Top
    .
  7. cy*
     
    .

    User deleted


    ho cercato i post di Renato, ne ho letti più che ho potuto ed ora mi sono risvegliata dai suoi sogni con mille lacrime e stelline nel cuore e con il dispiacere di non averlo conosciuto... Mi unisco al vostro dolore ma ora lui sarà sereno e dal Cielo proteggerà tutti voi..

    Un abbraccio

    Cy

     
    Top
    .
  8. En Soph
     
    .

    User deleted


    Onda Libera scrive per mano mia: "ho ricevuto il messaggio da Albion, mi ha pietrificata, non avendo possibilità di connettermi contatterò Stefano per sapere come sta la moglie, ricordo solo che aveva sempre una parole di conforto con chi era più fortunato di lui e questo lo distingueva da molte persone che ho conosciuto. Renato ora spero che i tuoi sogni si avverino lassù, ti vorrò sempre bene. Sara."

    Ragazzi mi ha chiamata Onda, ho gli occhi che non riescono a liberarsi del dolore dell'allontanamento, mi consola solo il fatto che un giorno lo rivedremo... spero che sia in lui la pace, ora e sempre.
    Con Amore, tutto quello che nutrivo per le sue parole poetiche.


    Giulia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    La sua ultima email mandatami:

    Ciao Saby, è durissima un bacione Renato e scrivi ciao

    La mia risposta:

    NON MOLLARE SOGNATORE!
    Mettiti tranquillo e cancella il dolore, rilassati e pensa che ti sono vicino e ti tengo la mano.
    Sei un osso duro Renato, e vincerai anche stavolta.
    Ricorda Gabry è lì vicino e ti da tutto l'amore possibile, ma non vuole vederti cedere, anche se so come ti senti.
    Scaccia i pensieri cattivi.... vi voglio bene.



    ... mi sbagliavo e non ho potuto stargli vicina veramente....

    RENATO... NON TI DIMENTICHERO'....

    Ho solo un rimpianto.... di non averti conosciuto di persona e non aver potuto mantenere la promessa...

    Alla tua dolce Gabry dico solo... FORZA il tuo Sognatore ti sarà sempre accanto...



    Saby
     
    Top
    .
  10. Terry73
     
    .

    User deleted


    mi unisco anch'io al dolore dei reum-amici e di Gabry, ho letto oggi alcuni dei suoi post e mi rammarico di non avere avuto modo di conoscerlo prima. Renato se n'è andato ma il suo spirito è vivo più che mai, emerge con tutta la sua forza nelle bellissime poesie e nei racconti che ci ha donato. Grazie Renato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Tutti quanti abbiamo perso un amico sincero, io personalmente ho perso parte di me stesso.

    Sono stato fortunato a conoscere una persona speciale, il suo ricordo resterà impresso per sempre nel mio cuore.
    A lui e alla sua Gabry dedico una preghiera, sperando che trovino al più presto la pace nell'anima.

    con affetto e commozione

    Stefano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,691

    Status
    Offline
    Gli avevo promesso di nominarlo amministratore, non ho fatto in tempo, così cerco di compensare una mancanza di cui mai potrò perdonarmi.
    Gli ho scritto una mail, sperando gli sia data l'opportunità di leggerla:

    Caro Renato

    Ti scrivo sperando che dove ora sei ti sia data la possibilità di leggere questa mia mail.
    La tua partenza improvvisa mi ha gelato il sangue, sento già la tua assenza....il tuo silenzio.
    Non posso biasimarti, sei riuscito a sconfiggere la malattia, e sarei un bugiardo se ti dicessi che non ci mancherai; posso solo dirti che ti voglio bene e che il tuo ricordo...la tua luce resterà per sempre nel mio cuore.

    Ringrazio Dio per avermi dato l'opportunità di aver conosciuto una persona meravigliosa.

    Addio caro Renato, riposa in pace.

    Con affetto e commozione

    Stefano
     
    Top
    .
  13. albion
     
    .

    User deleted


    ieri m'è successa una cosa assurda..dopo la terribile notizia, dopo aver passato parte della mattinata a raccogliere i suoi scritti e raccogliergli tutti in una sezione dedicata a lui..dopo i pianti chiusa in cucina..bè..ieri sera, come facevo di solito, mi sono piazzata davanti al pc..con la speranza (folle) di trovare un suo pm...quasi a voler negare la sua scomparsa..come se volessi risvegliarmi da un brutto sogno.
    Ma non c'era nessun messaggio scherzoso di Renato..noi ci prendevamo in giro...niente!
    Renato non c'era più..era veramente partito per sempre..e sono scoppiata a piangere di nuovo!
    La sua mancanza è forte e palpabile e passerà del tempo prima che si possa smaltire il dolore che ha lasciato la sua partenza.
    Era una persona speciale...sprecata per questa terra..è stato chiamato a svolgere qualcosa di più importante e io, vi giuro, ieri prima di addormentarmi gli ho inviato una piccola preghiera..perchè so che può sentirci e leggere nei ns. cuori.
     
    Top
    .
  14. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Solo stasera riesco ad entrare nel forum ... solo stasera riesco a mettermi a leggere con fatica e con gli occhi avvolti dalle lacrime ....

    Ora hai trovato finalmente il Dio che cercavi, ci sei arrivato con un grande passo, prematuro ... per tutti ...

    Ti vogliamo bene Renato, abbiamo fatto in tempo a dirtelo e siamo orgogliosi di averti conosciuto ....

    Prego Dio affinchè la tua Luce sia sempre più brillante e possa arrivare al cuore di Gabriella in ogni istante .. senza mai lasciarla sola !

    Arrivederci Renato ... con infinito affetto ...Sabrina - Fabio - Riccardo

    non ho altre parole .... solo grandi ricordi ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Per me è difficile entrare nel forum e leggere e scrivere normalmente.... ogni post scritto da lui o per lui è come una lama nel cuore...
    Non lo conoscevo di persona, ma ne sento la mancanza e ho pianto ogni giorno da mercoledì, ogni volta che entravo o leggevo l'ultima sua email.
    Solo il tempo mi aiuterà.... al momento chiedo scusa se non sarò presente anche se cercherò di leggere il forum.
    Scusami Renato se non sono forte...


    Saby
     
    Top
    .
60 replies since 26/1/2005, 09:11   3795 views
  Share  
.