Chiede aiuto al 911 ma l'operatore dorme come un ghiro

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
icon3  view post Posted on 10/5/2008, 12:11




Chiede aiuto al 911 ma l'operatore dorme come un ghiro



Quando si chiama il 911, l'equivalente americano del nostro 113, ci si aspetterebbe di trovare dall'altra parte della cornetta un operatore altamente reattivo, in grado di inviare soccorsi tempestivi alle vittime di incidenti o comunque di vicende in cui si rischia anche la vita. La signora Lisa, nome di fantasia che useremo in quanto quello vero non è stato rivelato dalle autorità statunitensi, ha chiamato il 911 e, con enorme stupore, come risposta, ha udito soltanto il russare dell'operatore.
Dormire aiuta ad esser più reattivi - "Le nostre vite erano in pericolo - ha raccontato la donna che ha chiesto aiuto per via di un tentativo di irruzione in casa di un ladro - ma l'addetto al centralino non ha fatto nulla per aiutarci". A seguito della disavventura, finita fortunatamente nel migliore dei modi, il ladro ha infatti rinunciato al colpo, la signora Lisa ha richiesto la registrazione della chiamata. "Ho avuto il nastro - ha commentato - e riascoltandolo ciò che si sente è un suono che risulta essere indubbiamente il russare di una persona".Pausa pennichella durante il turno di guardia - La donna ha chiamato il 911. La telefonata è stata assegnata da un sistema automatico al distretto di Memphis, il più vicino alla residenza di Lisa. Sfortuna ha voluto che, proprio quel operatore, fosse intento a dormire. "Appena ho sentito toccare la mia finestra - ha spiegato la signora - ho chiamato il 911 e chiesto l'intervento di una volante". Ha passato più di un minuto a spiegare cosa stesse succedendo ma dall'altra parte dell'apparecchio nessuna risposta, se non l'intenso russare. Ad un certo punto qualcuno, disturbato da quella voce stridula che continuava imperterrita a chiedere soccorso, ha risposto. Una persona che si è appena svegliata, tuttavia, non è così reattiva.Lisa ha chiuso e richiamato il 911 - Stavolta il sistema automatico ha dirottato la telefonata verso un operatore vigile che ha inviato una volante sul posto: il ladro sentite le sirene si è dato alla fuga. Stando a quanto dichiarato da un portavoce della polizia di Memphis l'operatore del 911 e il suo diretto responsabile sono stati sollevati dall'incarico e sono in attesa di processo disciplinare.
 
Top
conmar
view post Posted on 10/5/2008, 12:27




La nota efficienza dei centralinisti americani ;)
Mi pare di ricordare che il 911 è un call center dedicato solo alle chiamate di emergenza ;)
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 11/5/2008, 12:56




Il 911 comprende un po' tutte le richieste, è un numero unico.
 
Top
cagno12
view post Posted on 14/5/2008, 22:22




Ragazzi, capisco che la signora era in pericolo, ma vi assicuro che certe notti sembrano nn finire mai.. Piena solidarietà alla signora, ma comprensione anche x l'operatore.. Nn possiamo sapere perchè fosse così distrutto..
 
Top
LadySunset
view post Posted on 16/5/2008, 08:14




mmmh ... e se la sua negligenza fosse costata cara alla signora?? si, tutto e' bene quel che finisce bene .. ma non ci si puo' affidare alla fortuna!!
no, non ha giustificazioni..
 
Top
4 replies since 10/5/2008, 12:11   76 views
  Share