Ragazza uccisa e buttata nel pozzo, i carabinieri fermano tre minorenni

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 14/5/2008, 07:07




CITAZIONE
Caltanissetta, 21:10 - 13.05.2008
14ENNE MORTA IN POZZO: FORSE STRANGOLATA, RILIEVI RIS

Secondo il medico legale, il corpo di Lorena Cultraro, la quattordicenne uccisa e gettata in un pozzo a Niscemi (Caltanissetta), presenterebbe tracce di strangolamento. La ragazza aveva una fune legata per un'estremita' alla vita e per l'altra a un masso, per impedire probabilmente al corpo di emergere dall'acqua. Sul posto sono intervenuti anche i Ris di Messina che grazie a un "pallone" che illuminera' la scena del delitto da un'altezza di venti metri, potranno lavorare per tutta la notte per raccogliere indizi utili alle indagini: frammenti di indumenti, fazzoletti e sigarette, che si trovano nei pressi del pozzo o nel casolare dove - secondo gli investigatori - sarebbe avvenuto l'omicidio.

CITAZIONE
Fonte:Repubblica.it
Ragazza uccisa e buttata nel pozzo, i carabinieri fermano tre minorenni
NISCEMI (Caltanissetta) - I carabinieri hanno arrestato tre minorenni per l'omicidio di Lorena Cultraro, di 14 anni, trovata morta ieri a Niscemi.
Il provvedimento di fermo è stato disposto dai magistrati della procura dei minorenni di Catania e riguarda tre ragazzi del paese di 15, 16 e 17 anni.

I tre minorenni arrestati stamani per l'omicidio di Lorena Cultraro, la ragazza di 14 anni trovata morta ieri a Niscemi, sono stati interrogati per tutta la sera dai carabinieri e dai magistrati della procura del tribunale dei minorenni. Gli inquirenti hanno trovato diversi indizi che proverebbero la colpevolezza dei tre minorenni.

I carabinieri del Ris, che hanno effettuato rilievi nel casolare in cui Lorena è stata uccisa, hanno individuato diverse impronte dei tre indagati.
Per i ragazzi arrestati l'accusa è di omicidio plurimo aggravato in concorso. Per gli inquirenti, gli indagati avrebbero premeditato e organizzato l'omicidio di Lorena avvenuto il 30 aprile scorso, il giorno in cui la ragazza è scomparsa e i genitori ne hanno denunciato l'allontanamento da casa.

(14 maggio 2008)

:(
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 14/5/2008, 21:24




E' incredibile cosa arrivi a pensare la mente umana... Bastardi schifosi, gli auguro il futuro peggiore di questo mondo! :angry:
 
Top
conmar
view post Posted on 14/5/2008, 21:29




Il bello è che qualcuno mi aveva detto, poco tempo fa, che sopravvalutavo gli adolescenti .. Purtroppo vedo che avevo ragione io :(
 
Top
LadySunset
view post Posted on 16/5/2008, 08:01




image


Lorena Cultraro


 
Top
LadySunset
view post Posted on 16/5/2008, 12:27




da TGCOM

Confessa e chiede di andare a casa
Delitto Niscemi, incredibile retroscena



"Signor giudice le ho confessato tutto, ora posso andare a casa?". E' questa l'incredibile richiesta formulata, nella caserma dei carabinieri di Caltagirone al Pm che lo interrogava, da uno dei tre minorenni accusati dell'omicidio di Lorena Cultraro, la 14enne di Niscemi uccisa e gettata in un pozzo. Immediata la replica del magistrato del tribunale dei minori. "Ma lo capisci che hai confessato un omicidio? Ma dove vuoi andare?", ha gridato.

Dopo l'incredibile richiesta del ragazzo, nell'aula è sceso il gelo. Il giovane aveva appena finito di raccontare agli investigatori e al magistrato l'orrore dell'omicidio, quando ha pronunciato la fatidica domanda, chiedendo candidamente di poter tornare a casa. A quel punto, secondo quanto riporta "Il Giornale di Sicilia", il magistrato è andato su tute le furie, cercando di riportare l'assassino alla realtà dei fatti.

Secondo quanto riferito dal quotidiano palermitano, che ha pubblicato alcuni stralci delle intercettazioni telefoniche effettuate sui cellulari dei ragazzini, i tre minorenni avrebbero anche cercato di "prepararsi" un alibi concordando di telefonarsi vicendevolmente non appena fosse stato rinvenuto il corpo di Lorena. Le chiamate però sono state registrate dai carabinieri, che hanno poi ristretto il cerchio delle indagini proprio attorno ai tre minori, il cui fermo è stato già cofermato.

Nessuno dei tre giovani, tutti minorenni, potrà comunque essere condannato all'ergastolo. La pena massima prevista dal codice è di trent'anni, con la possibilità di una riduzione di pena fino a un terzo.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 16/5/2008, 18:13




CITAZIONE
Nessuno dei tre giovani, tutti minorenni, potrà comunque essere condannato all'ergastolo. La pena massima prevista dal codice è di trent'anni, con la possibilità di una riduzione di pena fino a un terzo.

Magari diamogli anche un premio, no? :angry:
 
Top
LadySunset
view post Posted on 17/5/2008, 09:48




e' evidente che non hanno coscienza di quello che hanno fatto ... dando per scontato che una coscienza ce l'abbiano .. -_-
 
Top
cagno12
view post Posted on 19/5/2008, 01:17




Spero che allora restino in carcere il tempo di capire quello che hanno fatto e che i sensi di colpa faccia loro capire la mostruosità di quei gesti.. Povera piccola, stuprata, seviziata e poi soffocata! E infine buttata in acqua con un masso al collo.. :censored:
 
Top
7 replies since 14/5/2008, 07:06   194 views
  Share