Mal d'Egitto

come posso arrivare ad Alessandria in nave?

« Older   Newer »
  Share  
SalmaYaSalama
icon14  view post Posted on 19/5/2008, 00:39




Visto che vorrei risparmiare sul costo dell'aereo che è altissimo ed adoro viaggiare in nave,vorrei sapere se c'è quache nave dall'italia ad Alessandria..che non sia da crociera.
Voi ne sapete qualcosa?io sono di Napoli e da qui sicuro non partono, però ho pensato che potrebbero partire da Bari,fare scalo in Grecia e poi arrivare ad Alessandria...però bo! non lo so..
Consigliatemi un modo per arrivare ad Alex via mare ^_^ please

Shukran!
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 22:02
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
1,157
Location:
Torino

Status:


:) Ma da una mia ricerca ci dovrebbe...essere(notare il dovrebbe) una compagnia Cipriota che effettua un servizio saltuario alternante quindi non molto affidabile ha delle rotte su Atene Limassol Alexandria e da tabelle orarie(ma risalgono al 1999)arrivava anche nel mar rosso
I costi che ho visto sono quelli di 5 anni fa ...e se posso dire...conviene l'aereo...e arrivi molto prima <_<
Un volo da Milano mal che vada sono 4 ore... li sono 3 giorni di viaggio...
solo in andata con i 6 pasti e le 3 colazioni e la cuccetta ti sei pagata l'aereo andata e ritorno
Pensaci -_- ;)
 
Contacts  Top
trigoneblu
view post Posted on 28/5/2008, 23:14




Se è quello che avevo trovato anch'io... la rotta è stata sospesa...
Ho cercato in diversi siti, ma niente di fatto.

Ho chiamato il porto di Alessandria e nessuna risposta... ci riproverò..
Intanto ho mandato due mail a compagnie in Alex, vediamo se mi rispondono... e in quali tempi soprattutto image

Però un bel volo su Cairo e poi il panorama fino ad Alex in bus... penso meglio, sia in costi che tempi.
 
Top
mu'minah
view post Posted on 29/5/2008, 07:38




ragazzi, c'e' anche un volo settimanale fino ad Alessandria..
informatevi bene, ma una mia amica egiziana di Alessandria, tutti gli anni torna a casa direttamente, senza passare per il cairo...da milano ,credo,o da bergamo...non so se Egyptair, o Olimpic (con scalo ad Atene)...ma voi che siete organizzatissimi, lo scoprirete subito.
mi dispiace non essere stata precisa!
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/5/2008, 22:00




Certo che la soluzione volo è quella più veloce ed economica, ma da quel che ho capito forse SalmaYaSalama desiderava esplicitamente fare un viaggio in nave perchè le piace navigare...

Non so... SalmaYaSalama cerchi un trasporto economico o una nave e basta?
 
Top
SalmaYaSalama
view post Posted on 31/5/2008, 13:22




Vabè in effetti con l'aereo ci arrivo in 3 ore..con la nave in 3 giorni,poi i prezzi sono gli stessi praticamente! ieri ho comprato il biglietto aereo egyptair roma-cairo-alex andata e ritorno 527€ sinceramente mi sembra un po eccessivo come prezzo. voi che ne dite?
pur cercando tantissimo non ho trovato niente di economico
 
Top
5 replies since 19/5/2008, 00:39   4008 views
  Share