Mal d'Egitto

Diving Grand Blue

« Older   Newer »
  Share  
ros54
view post Posted on 20/5/2008, 15:57




:w: Ciao a tutti! Come mai qui non è citato il diving Grand Blue? Io sarò l'8 giugno all'Abu Nawas di Marsa Alam ed ho saputo che lì è presente questo diving. Qualcuno ha notizie?
:56UHTN:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/5/2008, 17:04




Questo centro Diving è presente a Marsa Alam /el Quseir nei seguenti villaggi:

- Abou Nawass

- Blue Lagoon e Dream Lagoon della Settemari

- Cataract

- Dreams Beach Resort

Inviando un form presente sul loro sito Internet effettuerete una prenotazione – se vi occorrono solo informazioni inviate invece una e-mail a [email protected]

Prenotando le attività con anticipo sulla data partenza si potrà usufruire dello sconto del 10% sui pacchetti immersione e sulla frequenza ad eventuali corsi subacquei. La prenotazione non richiede il pagamento anticipato che sarà regolato in loco a fine servizio.
Se si alloggia in uno dei villaggi sopra citati:

Compilare il form scegliendo (nel campo villaggio) il resort in cui si soggiornerà. Arriverà una e-mail di conferma, numerata, da mostrare alla segreteria del diving al momento del check-in.

La prenotazione è personale e non può essere ceduta o trasferita a terzi
In nessun modo sarà possibile usufruire dello sconto se non si possiede una prenotazione personale. In caso di gruppi pre-formati è necessario effettuare singole prenotazioni per tutti i partecipanti.




Edited by Minea 313 - 26/8/2011, 22:17
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/4/2011, 23:59





Commento inviato il 21-04-2011...............(da Giramondo utente cha ha soggiornato al Dream Lagoon di Settemari)

Sì il diving è Grand Blue.

Il Diving in altri posti organizza soprattutto le immersioni, ma quì purtroppo organizza tutte le gite di mare.. anche per portare le persone alla spiaggia di Sharm el Louli e tutto il resto.. Noleggio di attrezzature sia per lo snorkelling che per le immersione subacquee, tutto gestito da loro..
Perciò un hotel come questo, con una laguna povera di coralli, necessita di fare qualche escursione per poter rendere la settimana di permanenza al completo, cioè compresi i coralli e i pesci.. credo basterebbero 2 uscite a settimana.. il resto lo si può trovare nella laguna.. e poi ripeto, le tartarughe non si vedono così tante dalle altre parti... io per esempio, la quarta volta in Egitto.. e passando le ore in acque non le ho mai viste... Mentre al Dream sì!!!!! E ho anche bellissime foto e video..
Io ci tornerei solo se cambiano il diving!!! perché alla fine abbiamo nuotato con le tartarughe enormi e per il corallo e pesci basterebbe fare un paio di uscite con qualche gita..
Noi abbiamo programmato la gita al Dolphin House, per mercoledì.. (perché solo di mercoledì si va)... abbiamo pagato 70 euro a testa, quindi 140 in due... con un largo anticipo, tipo entro la mattina del giorno prima.. Già il prezzo esagerato, l'anno scorso stessa gita 50 euro.. ma fa niente.. ... Ci svegliamo presto, tutto perfetto.. arriviamo alla reception, tutto confermato.. chissà come mai eravamo ultimi a pagare e ci hanno detto che siamo in 20, ma la mattina siamo diventati in 30... a quanto pare qualcuno ha pagato anche nel pomeriggio... mentre noi abbiamo dovuto tornare nella stanza due volte.. una per prenotarci e due per prendere i soldi, convinti che si poteva pagare anche entro la sera... ma questo è ancora niente..
Ci fanno salire sull'autobus, 15 -20 min di strada e arriviamo al porto di Marsa Alam, che non è un vero porto perché per salire in barca si deve prendere un gommone.. Alla fine in 3 giri ci caricano tutti sulla nave... mentre aspettiamo tra una cosa e l'altra si fa le 11 o qualcosa del genere.. ad un certo punto ci dicono che gli hanno dato la barca più piccola e che purtroppo dobbiamo stringerci oppure ci propongono tornare domani... ma le persone ormai hanno perso del tempo.. e decidiamo di stringerci... mentre aspettiamo ancora.. non si sa che cosa.. ci communicano che è arrivata la guardia costiera e che non ci fanno partire perché siamo in 11 persone in più, su una barca che non può sopportare... tra l'altro c'era un vento pazzesco (che dovrebbe essere già un motivo per rimandare la gita, ma figurati se il diving voleva perdere i soldi)... Alla fine non si parte!!!! Ci dicono di risalire sul gommone uno alla volta e tornare sulla terra.. la barca non si è neanche mossa.. tutti inc***** per mancata organizzazione e soprattutto per averci detto che se volete si rifa domani la gita... Ma molta gente ha saltato gita a Luxor perché doveva scegliere tra i due.. e molti avevano altri impegni... altri ancora sarebbero venuti il giorno dopo, ma scocciati di aver perso una giornata oggi!!!
Alla fine siamo arrivati in albergo alle 12:20... finché raggiungiamo il diving per lamentarci, ci sono i bimbi che piangono che ci tenevano a vedere i delfini e hanno avuto questa esperienza negativa... ma il problema principale non è la mezza giornata persa, ma il trattamento... invece di tranquillizare la gente e dire che in qualche modo saranno risarciti.. Ci hanno detto: vabbè, ma i soldi della gita vi ridiamo.. e ci mancherebbe che non ce li ridavano!!!! Molte persone volevano un gesto simbolico del diving.. tipo dirci: state tranquilli, scusateci per il disagio... domani per chi vorrà venire vi faremo uno sconto.. oppure vi proponiamo una gita per far tutti contenti... Invece niente... ci dicono che hanno rimesso pure loro... e che al massimo ci ridanno i soldi della gita non fatta... anzi, hanno avuto il coraggio di dire che metà gita è stata comunque fatta... e cioè salire e scendere dall'autobus e poi salire e scendere dalla barca... Ma la colpa mica è nostra che loro volevano farci rischiare di anegare?? Hanno detto: la colpa è degli egiziani deficienti che non ci hanno fatto partire!!! ma ci credo, eravamo in 30 su una barca da 20!!! a quanto pare volevano guadagnare pure su quello...
Tutti siamo rimasti lì 1 ora a discutere nel loro ufficio... senza nessuna soluzione.. c'è chi voleva denunciare... ma si vedeva chiaramente che non gli importava niente... hanno detto che i proprietari del diving sono i milliardari sfondati e non gliene frega niente della denuncia!!! Ci hanno detto: fate come vi pare!! cavoli vostri che state quì a perdere la vostra giornata a discutere.. tanto siete voi quì per una settimana... mentre quando voi partite ne arriveranno altri..e noi del diving non è cambiato niente... peggio per voi che vi avvelenate la vostra vacanza.. Ci dicono cmq di tornare alle 14:30, per la loro pausa pranzo, che nel frattempo avrebbero chaimato l'Italia.. quindi tutti delusi siamo andati a mangiare con rancore e rabbia... alle 14:30 alla fine ci dicono che ci offrono una gita a Sharm El Louli.. per chi vuole.. per chi è già stato rimane ovviamnete fregato perché non restituiscono i soldi... per chi non vuole fare più niente con loro si attacca... mentre per chi non vuole andare a dolphin house deve pagare sempre 70... insomma allo stesso prezzo... per chi ha già pagato tengono quello, chi vuole ritirarsi ridanno i soldi... e chi non poteva tornare a dolphin house giovedì (causa altri impegni nelle gite varie), perde la gita.. si riperende i soldi e al prossimo anno... ma è normale così????
Noi volevamo andare al Dolphin house a tutti i costi e quindi siamo andati anche giovedì.. senza nessuna riduzione.. e il bonus da loro proposto da 30 euro valeva solo per Sharm El Louli, ma non si poteva scalare dal prezzo di Dolphin house.
A me di mezza giornata persa non me ne frega niente... ma del tempo perso a litigare con loro sì!!! Abbiamo sentito di tutto e di più.. Ci hanno trattato come dei pezzenti.. le persone per avere qualche soluzione hanno dovuto quasi elemosinare... Ed è assurdo!!!! perché se qualcuno si ammalava e perdeva la gita non veniva mica rimborsato!!! ma se sono loro a sbagliare, il cliente perde mezza giornata e neanche un contentino... anzi dopo ce lo hanno dato, ma per averlo c'era da litigare... e quindi anche se lo abbiamo avuto.. a nessuno più importava neinte della gita a Sharm El Louli... anche se sono andati non era più niente come prima...
Leggendo queste cose da casa è difficile capire... ma chi era lì si è rovinato una giornata intera per l'ingiustizia!!! e per mancata comprensione del diving... perché sapere di avere a disposizione pochi giorni contati... e perderli per cose del genere è inaccettabile!!!!
Vi assicuro, ci guardavano in faccia e si facevano le risate!!!!!!!!

Ci hanno detto che siamo ingrati, nonostante ci hanno regalato una mezza giornata di gita a Sharm El Louli.
Cmq... abbiamo detto a tutti quello che era accaduto ed entro una giornata lo sapevano persino gli egiziani che vendevano le gite sul cammello.. e anche quelli dei massaggi... e anche quelli del ristorante Laguna.. anche il cuoco italiano Massimo (se non sbaglio il nome) e anche il direttore che vende ai Settemari.. Tutti!!!!
Mentre con la capa dei Settemari (Anna) non ho parlato personalmente, ma gli altri sì.... Alla fine a quanto pare non succederà nulla!!! Settemari ha detto che se vogliamo possiamo fare la denuncia... Mentre il direttore, non mi ricordo il nome, ma non è lui che gestisce Settemari, però credo che sia quello che vende la disponibilità della struttura ai Settemari... ma non sono sicura.. cmq lui si è reso molto disponibile e ha detto che oltre a mandare una mail alla direzione del Grand Blue, parlerà anche personalmente con quelli dei diving... Non so se lo abbia fatto, ma ci hanno detto che quelli del diving quando lo hanno saputo si sono fatti una bella risata... quindi mi sa che non era mai andato a parlare.. Probabilmente il diving paga un affitto molto alto per stare in quel hotel e di conseguenza credo che può fare come vuole... ci sono di mezzo i soldi.. e dei clienti non importa... oggi sono rimasti male, ma domani ne arriveranno altri e si andrà avanti ugualmente.. Nessuno li riprenderà perchè pagano bene..
Per quanto riguarda i delfini, era la seconda volta che ritorniamo... ma i delfini solo 2 km di distanza visti dalla barca.. Peccato... Per quanto riguarda i bambini.... a parte che è troppo stressante nel caso in cui non ci sono i delfini e devono fare snorkelling dal gommone... i bambini non resistono all'acqua fredda come i grandi e quindi ogni volta un disagio per loro.. Con noi in gita c'erano 2 bimbi di due famiglie diverse, età 8-9 anni... il bambino ha fatto un piccolo bagno sperando di vedere i delfini, cioè aspettandoli all'uscita della loro casa.. ma i delifni non sono usciti e quindi hanno preso freddo per niente... poi tutti gli altri sono andati a fare lo snorklling, ma i bambini non se la sentivano e sono tornati in barca con i loro genitori... Quindi neinte snorklling neanche per i genitori,... lì sì che pesano i 70 euro.. considerando che per i bimbi vogliono cmq 50 euro a testa! Forse in altri periodi dell'anno fa più caldo, tipo d'estate o a settembre -ottobre... mentre marzo -aprile è ancora freddo, anche con la mezza muta.. certo che gli adulti lo sopportano... alle fine sono solo 2 bagni di 40 min ciascuno... e non sono obbligatori, si può fare anche uno solo se fa freddo... ma per i bambini è solo uno grande stress!!! poi il vento aumenta lo stress perché con il vento è difficile scaldarsi a sufficienza.. così quando arriva l'ra del bagno, uno è quasi obbligato a farlo... altrimenti la gita è sprecata.. mica si viene lì per rimanere seduti in barca!!! Il corallo al Dolphin House è davvero spettacolare però!
Concordo che il prezzo è troppo 70 euro!!! Anche perché gli egiziani dicono che l'ingresso giornaliero costa sui 15 euro.. più la barca a persona circa 20 euro compreso il pranzo.., quindi sarebbero 35 euro di costo... vabbè se uno vuole guadagnare, si può fare 50, ma non 70! Solo che quelli del diving dicono che agli italiani l'ingresso al parco costa di più,, tipo 35 euro solo l'ingresso... a me sembra strana questa discriminazione.. bisogna anche vedere se è vero!!!
La settimana prossima cmq i reduci di questa avventura vogliono fare la denuncia... quindi vedremo come andrà a finire!!

 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 21:16




Ora è presente nei resort:

Blue Lagoon

Dream Lagoon

Emerald Lagoon

Appartenenti a Settemari t.o.


Nakary Bay Resort di Marevero t.o.





Sito Internet
 
Top
3 replies since 20/5/2008, 15:57   918 views
  Share