CAMELOT Forum

LA CACCIA ALLE STREGHE NEL TERZO MILLENNIO!, di Massimo Teodorani

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Sabadin
view post Posted on 22/5/2008, 11:25




LA CACCIA ALLE STREGHE NEL TERZO MILLENNIO

Dr. Massimo Teodorani, Ph.D.
E-Mail: [email protected]

a cura di Dr.Massimo Teodorani, Ph.D., [email protected], Astrofisico con esperienza di ricerca lunga e documentata (sia teorica che osservativa) nei diversi campi dell’astronomia, astrofisica e fisica delle anomalie, scrittore scientifico in diversi campi della meccanica quantistica, della fisica generale e dei fenomeni anomali,

Pubblicato in prima battuta sul sito web dell'Ass.Sentinel ITALIA alla pagina web :
http://nuke.sentinelitalia.org/Default.aspx?tabid=118

e sui siti di Scienza e Mistero e Camelot Chronicles
..


Consiglio un'attenta lettura...
Ciao Carlo
 
Top
eug67
view post Posted on 22/5/2008, 14:03




E' un articolo tutto da leggere......

Commenti, Carlo ? :D
e se altri vogliono commentare...... prego ! :D

ciao eu
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 27/5/2008, 09:42




E.. andiamo a cominciare;-)
Questa sera (Martedì 27 Maggio) Massimo Teodorani sarà intervistato da Radio Flash di Torino, che trasmette sulla frequenza FM 97.6 ed è anche on line su www.radioflash.to

L'intervista (di 5-10 min) sarà fatta da Giancarlo Barbadoro della Ecospirituality Foundation (http://www.eco-spirituality.org/comms.htm), e si baserà proprio sull'attacco subito da Silvano Fuso del CICAP e sulle risposte del Dottor Teodorani pubblicate sul sito di Sentinel ITALIA.
Buon ascolto
Carlo





l'orario..... ORE 21:35
Ciao Carlo
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 3/6/2008, 22:25




e, ancora...

http://nuke.sentinelitalia.org/Default.aspx?tabid=120

Buona lettura!
Ciao Carlo
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 5/6/2008, 17:41




da Massimo Teodorani...
Ciao Carlo

_____________________________________



Ho letto con sgomento la Lettera Aperta del Dr. Zandegiacomo, così come mi sono spupazzato una per una tutte le 23 pagine del Blog che comincia da qui:



http://beppegrillo.meetup.com/52/messages/...?thread=3815258



(e mi stupisco che si tratti davvero di quel Blog)



Poi confronto con quello che Zandegiacomo scrive. Soprattutto quando parla dei *fatti* da lui effettivamente prodotti e documentati, confrontati con le *chiacchiere* e le offese gratuite perpetrate senza alcun ritegno da molti partecipanti a questo Blog.



Mi appare ben chiaro che questa gente, e chi l’ha manipolata (o da cui si è lasciata influenzare senza il benché minimo senso critico), abbia scatenato questo vergognoso attacco alle spalle del Dr. Zandegiacomo *solo sulla base delle parole* scritte su quella “targa enigmatica”.



E proprio qui un appunto personale devo farlo. A mio modesto parere è stata una ingenuità scrivere quelle parole su quella targa, ingenuità però in assoluta buona fede (come ben comprende chi ha orecchie e materia grigia per intendere) guidata - come appare altrettanto chiaro - dalla assoluta fiducia mostrata dai committenti nei confronti di un’opera (quella dell’eliminazione dell’umidità dalle pareti) che ha dimostrato coi fatti l’efficacia e la ripetibilità del sistema BEFEC, nonché la pragmaticità tutta mitteleuropea di chi l’ha fatta.



Ma come si sa, in questo paese contano solo le chiacchiere e le apparenze esterne (e mai la sostanza effettiva delle cose), anche perché un popolo che prevalentemente è un popolo di fannulloni fa sempre troppa fatica ad alzare il deretano e andare a verificare di persona certi accadimenti (intendesi qui: gli edifici ripuliti dall'umidità). Meglio allora sparare dalla scrivania di un computer, tanto per ingannare la noia. E il tiro al birillo viene sempre fatto a debita distanza dal target, non si sa mai…tutto in maniera improvvisata e istintiva, senza programmazione, e senza valutazione delle conseguenze: finchè poi un qualche satellite di sorveglianza individua un coccodrillo che poi si mette a piangere…



Ma a certa gente non passa mai per la testa di effettuare verifiche direttamente dalla fonte concreta prima di sparare insinuazioni vergognose solo in base al sentito dire oppure sulla sola base di 4 parole appese ad una targhetta? Nessuna meraviglia, comunque: tutto ciò è successo in quella che era Buzzurrlandia.



Aggiungo qui un breve ma necessario chiarimento. Ringrazio di cuore il Dr. Zandegiacomo per la piena solidarietà dimostrata, e a piene mani gli confermo la mia. Si può senz’altro notare che le due situazioni (la sua e la mia) sono nella sostanza molto simili, nel senso che in entrambi i casi si tratta di un attacco gratuito e alle spalle da parte dei cosiddetti “scettici”. Nei dettagli invece sono un pò diverse sia nei contenuti che nelle modalità; inoltre il sottoscritto non ha mai avuto Striscia la Notizia nei luoghi ove opera, se no sarebbe ancora qui a tenersi la pancia dalle risate.



In questi ultimi 6 mesi non ho prove di aver avuto attacchi (almeno palesemente) dall’intero CICAP, ma solo da alcune persone di tale associazione (sicuramente indotte a farlo da altre, probabilmente esterne alla stessa) che per qualche ragione hanno deciso di comportarsi in questa maniera. Del resto chi sbatte certi fatti documentati in faccia - per quanto inconsueti essi siano - crea indubbiamente fastidio a qualche pigro soprammobile timoroso di essere spostato dal comò al bidone della spazzatura. Per cui si preparino, perché il bello è ancor ben lungi dall’essere arrivato. NO: non nuove polemiche (noi non siamo gente che non sa come far sera), ma fatti nuovi che avranno a che vedere proprio con la scienza, e senza dover chiedere permessi e/o "convalide" a qualche passacarte.



Ciò detto, spero che coloro che *davvero* leggeranno i due interventi (quello del Dr. Zandegiacomo e il mio), abbiano l’equilibrio di leggerli attentamente nei dettagli e di carpire con la necessaria attenzione – e al contempo distacco razionale – il senso dell’intera faccenda, che ancora una volta si riassume nella seguente frase:



<< Vuoi vivere bene in questa società ? Allora tappati occhi e orecchi (magari lasciando aperto un altro canale)” >>



Per il resto ringrazio di cuore gli amici di Camelot, per aver ospitato ancora una volta un mio intervento.



Termino con questa mia personale deduzione: "La democrazia è un dono prezioso ma solo per chi se la merita, non per chi ne abusa". Sono più che sicuro - anzi ne sono certissimo - che qualcuno da 1 mese e mezzo ci sta realmente riflettendo sopra, per agire di conseguenza.



______________________________________________



Dr. Massimo Teodorani, Ph.D.

Astrophysicist, Independent Researcher and Science Writer

Via Catalani 45 - 47023 Cesena (FC) – PADANIA - ITALY

E-Mail: [email protected]

Tel. 0547-21891 / Cell. 347-1918329

 
Top
4 replies since 22/5/2008, 11:25   780 views
  Share