Cineforum Hollywood

Canzoni che vi descrivono

« Older   Newer »
  Share  
Cymbelline
view post Posted on 23/5/2008, 16:42




Molto spesso capita di sentire canzoni che ci ricordano eventi, momenti o ricordi passati della nostra vita.
C'è una canzone o delle canzoni che parlano di un esperienza o di un ricordo che avete realmente vissuto?

Personalmente mi ritrovo molto nelle canzoni della Nannini(Fotoromanza e Sei nell'anima su tutte).
 
Top
ph_chris
view post Posted on 24/5/2008, 09:12




Ogni periodo della mia vita è stato suggellato dalla musica...
ogni storia nata, ogni storia morta, i viaggi...
Questi essenzialmente sono i momenti ai quali aggancio la musica...
Posso citare Romeo & Juliet dei Dire Straits, Swallowed dei Bush per una storia nata e finita con Satellite of Love di Lou Reed
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 10:21
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


Che mi descrivono totalmente no.Ci sono canzoni che associo ad episodi divertenti o tristi passati con amici,ma nemmeno troppo.Ci sono testi che per me sono geniali e raccontano bene alcune situazioni.Questi ultimi sono quelli che prediligo.Diciamo che in generale i testi di Ligabue e Gaetano sono quelli che prediligo.Poi mille altri.
Non posso non citare "my girlfriend's dead" dei Vandals.Un testo semplicemente geniale per me.
 
Top
Isabelle.
view post Posted on 29/5/2008, 12:12




Che collego ad un'esperienza mia: Il tramonto degli stupidi (Verdena)
Sennò, che mi descrive: Creep :D (Radiohead)
 
Top
lucille89
view post Posted on 29/5/2008, 16:39




ce ne sono troppe... praticamente associo canzoni per ogni momento della mia vita! Una in particolare: Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd che ho tatuato sul mio braccio
 
Top
ph_chris
view post Posted on 30/5/2008, 12:32




attualmente don't cry dei guns

Edited by ph_chris - 30/5/2008, 13:53
 
Top
ph_chris
view post Posted on 1/6/2008, 14:22




good things don't always come to you/Skunk Anansie
 
Top
**Frances**
view post Posted on 2/6/2008, 11:09




Una canzone che ho sentito mi appartenesse per tanto, tanto tempo è questa: http://www.metrolyrics.com/the-young-craze...distillers.html

Invece in questo momento mi sono tanto affezionata alle parole di questa http://www.lyricsmania.com/lyrics/eddie_ve...ics_682797.html

Specialmente alcune frasi...

Quando me ne verranno in mente altre le posterò :)
 
Top
7 replies since 23/5/2008, 16:42   158 views
  Share