Stipendiati dalla Nasa per dormire quattro mesi di fila

« Older   Newer »
  Share  
LadySunset
view post Posted on 6/6/2008, 17:38




Stipendiati dalla Nasa per dormire quattro mesi di fila




CITAZIONE
La Nasa cerca volontari, che saranno comunque ben pagati, disposti a dormire ininterrottamente per quattro mesi. I candidati selezionati, con il loro non lavorare, aiuteranno l'agenzia spaziale statunitense a studiare gli effetti della mancanza di gravità sul fisico umano.

Il servigio, che dormiglioni e pigri cronici non dovranno farsi sfuggire, non sarà comunque privo di qualche sacrificio.
Uno studio per aiutare i veri astronauti - Le "cavie" umane passeranno i 120 giorni di riposo in una posizione non proprio comodissima. Chi accetterà si sottoporsi al Bed Rest Study, letteralmente lo studio sul riposo a letto, dovrà stare sdraiato mantenendo i piedi leggermente più in alto della testa. Questo servirà a simulare le lunghe permanenze nello spazio. Gli astronauti, infatti, lamentano spesso problemi alla mancanza di movimento e all'assenza di peso, situazioni ricreabili con l'esperimento annunciato. Comunque sia, non tutti i 120 giorni saranno dedicati al test.

Pagati per dormire e riposare - Nei primi 15 giorni i volontari, che riceveranno per la "non prestazione" 17.000 dollari, equivalenti a circa 11.000 euro, verranno lasciati liberi di muoversi accanto alla propria stanza: un modo come un altro per familiarizzare con l'ambiente e riuscire così a riposare senza stress.

Come partecipare - Nei 90 giorni seguenti, però, prenderà il via l'esperimento vero e proprio. I partecipanti dovranno rimanere a letto, senza potersi muovere se non per eseguire degli esami medici e per adempiere ai bisogni fisiologici. Dovranno rimanere svegli 16 ore consecutive al giorno, restando sempre sul letto, e dormire le rimanenti 8. Negli ultimi 14 giorni i volontari verranno gradualmente rimessi in condizioni di normalità, potranno alzarsi, muoversi e fare le cose di tutti i giorni. Per partecipare al Bed Rest Study occorre solo essere sani e, cosa importante, non fumatori.
 
Top
conmar
view post Posted on 6/6/2008, 17:46




Questi sono lavori porca miseria .. :(
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 6/6/2008, 21:57




Ho inviato il cv in questo momento!!! :lol: ;)
 
Top
2 replies since 6/6/2008, 17:38   65 views
  Share